|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
|
#1102 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
risposte varie usando un MEGA multiquote :)
Quanti post che ho letto per una serata che sono stato a far bisboccia in un locale stranissimo..sulla diga di Trieste! Si avete capito bene, traghetto e locale di fronte piazza Unità (che i piu' attenti hanno già visto nelle mie foto in firma
Quindi beccata piazza Unità dal mare..solo poche foto, ma spero belle! Allora..inizio a rispondere, senza pero' non poter esimermi ( ) dal far notare ad alcuni di voi di usare il sempre citato multiquote! (anche se siete stati bravi lo stesso dai! lol)Quote:
Citi parecchi pregi, e poi alcuni difetti, vediamo: -come detto, sicuramente il rumore è un aspetto su cui ci sarà da lavorare in futuro, la tz5 ha 9,1mp e sensore 1/2.33, altre invece meglio ossia 1/1.6 con 12 mp pero'..la ricerca dei mp a tutti i costi penso anche io non sia una buona cosa, fatto sta che se vuoi di meglio vai su una reflex ed il discorso finisce qui perchè sono 2 mondi diversi per tutto ![]() -mai notato questo, fatte tantissime foto a 10x, nessun problema o variazione -ovviamente dipende da quanto usi il flashm in che modalità è il flash, da come imposti il monitor lcd, da che programma dello stabilizzatore utilizzi Per la D40 che dire, vedi il primo punto..ma anche la tz5 fa foto buone, probabilmente un possessore di D300 parla allo stesso modo della tua D40..ma mi pare ovvio che un'auto da 80mila euro vada meglio di una da 30/40 mila..sono 2 cose completamente diverse..io mi accontanto dell'auto di 35mila euro, e molti qui su questo forum la pensano cosi'! Quote:
Le foto sul treppiede non sono affatto male, anzi sono molto buone ed un paio di pagine fa puoi vedere un "corridoio tetro" ed un interno di una chiesa A Rodi e sono venute molto bene IMHO..se cosi' non fosse per te, le compatte non fanno assolutamente al tuo caso (e se sei abituato ad una reflex, ancora di piu'!) La D40 ne fa oltre 1000 di scatti? Che display ha?Sempre acceso?Che batterie ha?Paragoni A con B, A carne B pesce Quote:
non penso proprio che su vimeo siano compressi, c'e' la funzione HD! Anzi colgo l'occasione per dire che ho messo nuovi video!!! pavoni e..acquario!!! ![]() Quote:
Quote:
Ma se voglio il pc overcloccato da 2,66 @ 4Ghz, poi non mi lamento dei consumi! Ossia: per il top c'e' il rovescio della medaglia da pagare..ma è ovvio, in tutte le cose succede cosi'. Come diceva anche Carlogrezzo, poi bisogna zoomare tanto l'immagine per evitare di trovarsi sul pc qualcosa che non corrisponde al display: Una foto bella/non mossa a 16x di ingrandimento del display, sarà ovviamente uguale anche sul monitor o in stampa!Se hai un display come gli altri..zoomi e on trovi dettagli, pensi sia tutto ok..e poi si che ti freghi e rimani deluso IMHO! Un bel display non è un handicap, basta sapere e zoomare tanto se si è in dubbio, io lo faccio sempre e ci si accorge subito se la foto è OK o NO! Quote:
Quote:
Quote:
L'ottica Panasonic sulla Tz5 dà "una pista" alle migliori top compatte sul mercato: ![]() Quote:
vedrai che conoscendola sempre meglio, avrai molte soddisfazioni dalla tz5! Buon w-e a te! Quote:
Mi viene in mente l'utente nuovo che ha postato la prima volta, dicendo che la foto della facciata della chiesa di giorno "ha molto rumore"..quando gli abbiamo detto che la foto era molto buona, ha detto "ah si?Allora son tranquillo adesso". Questo lo dico non per l'utente, che essendo nuovo, devi acquisire pratica, ma per far capire che mettere inutili allarmismi dicendo "con crop 100% c'e' rumore" non serve a nulla..una digitale si giudica per altro, in primis per l'uso che uno ne fa e per il segmento di utenti a cui è dedicata. Se spendo 200 euro mi aspetto certi risultati, se ne spendo 1500 solo per il corpo macchina di una reflex, mi attendo ALTRI risultati. Il resto sono discussioni da bar! Quote:
Scusa ma..ti sei iscritto ieri sera, sparato nel mucchio e disiscritto la mattina dopo?! ![]() Quote:
|
|
|
|
#1103 |
|
Member
|
A naso mi sembra siamo molto compressi, ma non avendo i tuoi originali...
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912 Ultima modifica di ciskje71 : 29-08-2008 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#1104 | |||
|
Member
|
Quote:
Su ekey la trovi a 232, senza neanche sbattersi molto. http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=2985 Quote:
Quote:
P.S. Brutto lo so non ho usato il multiquote, chiedo venia.
|
|
|
|
#1105 |
|
Junior Member
|
ho letto un bel po' di pagine della discussione ma davvero non ho trovato nulla.
ho anch'io una TZ5 e sono davvero soddisfatto della macchina. premetto che non faccio moltissime foto e anche se sicuramente ci sono macchine migliori vedo che riesco a fare tranquillamente foto in interni e notturni che non sono perfette ovviamente dato il ccd ma che sono di gran lunga migliori di quasi tutte le compatte che ho avuto per le mani. l'unica cosa che mi rammarica molto è il fatto di averla comprata online. ho risparmiato si un centinaio di euro ma gli e-shop italiani sono davvero un po' loschi. (la macchina non mi è arrivata dal negozio dove l'ho comprata ma da un grosso rivenditore online europeo senza però nessuna documentazione di spedizione, cosa strana per un corriere espresso) premesso questo la mia macchina funziona perfettamente ma ho un problema di lettura. quando metto in playback, ad un certo punto, con alcune foto, la macchina mi da questo messaggio "errore lettura controllare la scheda" e con il fw 1.1 me le cancellava pure. usavo una kinston hc 4gb class 6 e ieri ho provato ad acquistare una hc 4gb della panasonic. ho messo stamattina il fw 1.2 ora il problema di lettura sulla kinston me lo da ancora ma almeno non cancella le foto (almeno così sembra) vedrò con la panasonic cosa succede. in ogni caso con la fattura la posso mandare direttamente in panasonic? oppure sono obbligato a mandarla a chi l'ho comprata? la cosa non mi piacerebbe davvero. (questoi sarà il mio primo e ultimo acquisto in italia) Ultima modifica di uf0999 : 29-08-2008 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#1106 |
|
Junior Member
|
Sto cercando di seguire questo forum, ho guardato un pò di foto e se devo essere sincero, anch'io sono rimasto un pò deluso dalla qualità. Uso tutt'ora una vecchia coolpix 4300 e mi sarei aspettato di più da una macchina di sei anni più giovane. Concordo con hunter sul fatto che tutti questi megapixel su una compatta sono un pò uno specchietto per le allodole (vale per tutte le marche), visto anche la portata dell'ottica avrei preferito meno pixel e più nitidezza nelle immagini, tanto mica devi stampare dei poster (altrimenti ti compri una reflex). Per quanto riguarda la durata delle batterie con la mia 4300 200 foto non le faccio neanche con tre pile
Per ufo999 tienici aggiornati sugli sviluppi del tuo problema. piccolo OT per BRUTTO: ho vito qualche tua foto. Anch'io nel 2005 ero a Karpatos, che dire...BELLISSIMA |
|
|
|
|
|
#1107 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Hai fatto il mio stesso passaggio... Discorso batteria...rimarrai a bocca aperta dopo essere stato abituato con la Nikon... Quote:
Sono sempre più convinto che sia questione di memoria e non di fotocamera! In pratica credo ci siano varie differenze di Velocità fra le stesse Classe 6. Quindi non tutte sono uguali...ce ne sono di veloci e di lente...come per le Pen Drive!!! Nessuno conosce qualche semplice programma per testarne la velocità? Quote:
Come si fa?
Video ---> http://www.vimeo.com/27742277 Foto ---> http://www.flickr.com/photos/carlogr...799671/detail/ Ultima modifica di carlogrezzo : 29-08-2008 alle 15:45. |
|||
|
|
|
|
|
#1108 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'importante è rimanere sempre su toni pacati, non ci si scanna per parlare di digitali o altro, è molto peggio iniziare a flammare (parlo in generale!) PS:ho aggiornato la prima pagina con dettagli sulla mia batteria, treppiede e sulll'uso del multiquote! ![]() Quote:
leggendo nel manuale a pagina 91 riguardo il tuo problema, dice testualmente: "la lettura dei dati non è riuscita. Controllare se la scheda è stata inserita correttamente" visto che immagino saprai come si inserisce una sdhc nella tz5 Prova a tagliare la testa al toro e fatti prestare da qualche tuo amico un'altra sd/sdhc e vedi se ti fa lo stesso scherzo. PEr la garanzia il primo anno risponde panasonic italia con i loro centri assistenza dislocati sul territorio nazionale (importazione europea), il secondo anno chi te l'ha venduta. COntrolla pagina 1 primo post all'inizio ho messo maggiori informazioni lì! ![]() Quote:
ed io che pensavo di esser strano! ![]() per i mp siamo tutti d'accordo che è uno specchietto per le allodole..speriamo bene per il futuro!PEr la batteria, già detto quanto costa una di riserva BElla Karpathos vero? Avercela avuta la tz5 allora..magari ci siamo incontrati lì, ero dal 4 all'11 agosto mi pare! Fine OT Quote:
non saccio come si fa a testare le diverse velocità..googlare?! Non lo faccio io senno' son sempre io che risolvo tutti i problemi! Troppo facile!
|
|
|
|
#1109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
|
Quote:
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm |
|
|
|
|
|
|
#1110 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti...
primo post fra i possessori della tz5 (nel mio caso futuro possessore..) Dopo un'attenta lettura di questo forum e una comparazione di quello che offre il mercato ho capito che una più che buona qualità associata alla praticità di una compatta sono la soluzione ottimale per potersi portare dietro in qualsiasi momento una macchina fotografica e al tempo stesso fare delle foto decenti senza impazzire più di tanto con obbiettivi, messe a fuoco, cavalletti ecc... Ai possessori di macchine fotografiche high-end vorrei chiedere: Quante volte avete rinunciato a portarvi dietro la macchina fotografica per non avere la scocciatura di quel mega borsone imbottito di batterie, obbiettivi, filtri e compagnia bella? Certo, quando avete fatto delle foto erano perfette, ma quando avete dovuto preferire la praticità ...non le avete fatte perché la macchina era a casa..... E' un punto di vista soggettivo, ma a me accadrebbe sicuramente questo: ....insomma ne ho ordinata una anch'io. PS. Quelle di e-key sono USA....quindi garanzia solo attraverso il venditore. |
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Member
|
E come fai a distinguerle?
|
|
|
#1113 |
|
Member
|
E' USA in quanto questa è la risposta alla mia richiesta di info e disponibilità del colore nero:
"Egregio Sig. la fotocamera e' disponibile solo di colore blu la garanzia e' extra europa la fotocamera proviene da mercato parallelo pertanto la fotocamera ,conservando la fattura, potra' avere assistenza per 24 mesi contattando noi direttamente che ci occuperemo di mandarla al centro assistenza" (mercato parallelo credo che possa essere solo usa, tra cambi e dogane altri mercati porterebbero a un costo superiore) Sinceramente se mi dicevano "arriva tra 10 gg" aspettavo... ma con una risposta così secca.... l'ho presa su ebay e..ciccia! Il vantaggio con e-key è che se si guasta la spedizione è in italia. |
|
|
|
|
|
#1114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi capita spesso, ma anche se sei un adepto al primo post..quoto in pieno tutto Ho l'esempio concreto di un mio amico con una D80, gran macchina, spesi 1800 euro tra corpo macchina ed obbiettivo..una sera ci mettiamo d'accordo per andare in piazza unità a far foto, sabato sera, dopo esserci trovati con gli amici.. Io mi metto alla cintura la tz5, lui lascia in bagagliaio il borsone "ma si tanto per bere qualcosa non me ne faccio niente". Ed io ho fatto foto della bevuta all'aperto. Arrivano le 2, si passa davanti alla sua auto passeggiando, tira fuori la D80..mi guarda.."beh dai non hai tu la digitale?Fai foto tu, io le ho fatte poco tempo fa, non mi va di portarmi dietro tutto" ed eravamo a 50 mt da piazza Unità!!! morale della favola: le sue foto saranno piu' belle delle mie, ma io ho speso 1/8 di quello che ha speso lui..e per comodità io ho fatto foto, lui no! ![]() Raccontata la storiella, concludo dicendo che se la tz5 è import ma NON europea..beh lì ocio! Niente 24 mesi di garanzia per legge europea, ma dipende da quale paese arriva! (JAP o USA) Leggetevi il primo post a pagina 1 per maggiori dettagli sulla garanzia!
|
|
|
|
#1115 |
|
Member
|
@ciskje71
a proposito.... ho visitato il tuo sito e ho visto che la tua precedente canon ti ha lasciato com'è appena successo anche a me.... L'hai mandata a riparare (visto che x il ccd lo passano in garanzia)? com'è andata? Ultima modifica di xxeyes : 29-08-2008 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#1116 | ||
|
Member
|
Quote:
Anch'io l'ho presa su ebay, il caricabatterie (vedere il sito in firma) non ha cavo, e c'e' un adattatore per la presa italiana (da due spine piatte vicine). Il CD è in inglese, i manuali sono in inglese e spagnolo. Ho contattato il venditore che mi ha garantito che per la garanzia posso rivolgermi a panasonic italia. Bha Quote:
Ho pensato bene di smontarla, ed è finita che non son riuscito a rimetterla a posto decinaia e decinaia di viti e pezzettini.
|
|
|
|
#1117 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
....signori, dopo aver visionato decine di foto e qualche video, mi avete convinto.
Colei che rimpiazzerà la mia appena defunta ( All'epoca comprai proprio la Lz per l'enorme (nel 2005) zoom ottico 6x e vedere cosa è capace di fare la vostra(mia) fotocamera con zoom 10x mi ha lasciato stupefatto. Oltretutto, ho potuto notare che la qualità delle foto in interno è aumentata di parecchio....sarà che magari era abituato a foto abbastanza rumorose Peccato per le batterie proprietarie...con delle normali stilo sarebbe stata perfetta..ma ho potuto leggere che il problema, se si visita la baya, non è poi così grande e quasi 200 foto di autonomia non sono male. P.s. sinceramente stavo facendo anche un pensiero alla Tz4, in quanto i video HD non mi interessano un gran che...però se la differenza di prezzo non è eccessiva, meglio puntare al Top |
|
|
|
|
|
#1118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai letto bene e sei giunto a questa conclusione, vuol dire che ti sei guardato tante foto! Vedrai che ti troverai bene, per le batterie quelle al litio sono proprietarie anche io pensavo fosse un difetto, ma le stilo normali le avresti bruciate di botto...altro che 300 foto dichiarate! PEro' appunto, basta comprare una batteria di riserva e sei a posto! Vedi lap rima pagina sulle batterie comprate dagli utenti! Andro' a nanna che domani mattina sveglia molto presto che vado in austria a fare una passeggiata in mezzo a cascate e ponti! Ovviamente in compagnia della mia fida Tz5! Cerchero' di fare qualche bella foto da postarvi! Da Brutto Foto Reporter è tutto, a voi la linea studio! PS: ecco alcune succose preview per voi, in maniera da non lasciarvi tutto il giorno senza niente! ![]() ![]() ![]() al mio ritorno vorrei vedere tante visualizzazioni e commenti su Flickr, nel link qui sotto in firma! ![]() Notte!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 29-08-2008 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#1119 |
|
Member
|
Ieri mi è arrivata la TZ5, ovviamente è ancora presto per dare qualche giudizio, ma ho letto molto il forum, quindi per averla acquistata credo che alla fine non potrà che essere positivo.
L'unica delusione per ora è stato il venditore al quale, prima dell'acquisto, ho chiesto per ben due se era d'importazione o italiana. Lui mi ha confermato entrambe le volte che non era d'importazione invece alla fine mi ritrovo la lumix canadese con tanto di adattatore per la corrente. Volevo chiedere una cosa a voi possessori di questa lumix. Ho notato che quando la macchinetta è rivolta nella direzione del sole (ovviamente non direttamente verso il sole) sul display vedo delle striscie verticali grigio-biancastre che disturbano l'inquadratura. Spesso sono molto larghe tanto da non farmi vedere sul display cio' che sto inquadrando. E' difficile descrivere queste righe di disturbo che vedo, ma ho avuto altre fotocamere digitali sulle quali si oscurava il display ma non vedevo questo effetto quasi da disturbo elettronico, spero si sia capito di cosa si tratta. Ovviamente lo vedo solo sul display ma non sulla foto scattata. Capita anche a voi ed è normale? Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#1120 | ||
|
Member
|
Quote:
Hai il cavo col caricabatterie o si collega direttamente alla presa? I manuali sono in francese e inglese? Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

) dal far notare ad alcuni di voi di usare il sempre citato multiquote! (anche se siete stati bravi lo stesso dai! lol)

ed io che pensavo di esser strano!