|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pensavo che sotto avrei trovato un immagine tipo questa
![]()
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E' per questo che le storie al giorno d'oggi non durano, è normale che dopo anni passati insieme l'amore muta, si trasforma in affetto, diventa stima e fiducia reciproca,ma pur sempre di amore si parla. Quando passa l'innamoramento o l'infatuazione, oggi si cerca di lasciare più spesso,aggrappandosi a mille scuse, cercando emozioni nuove con persone diverse, dove tutto è usa e getta. Questo può essere normale quando hai 15-16 anni e non hai abbastanza esperienza, quando maturi e hai alle spalle parecchie storie, ti accorgi che arrivi sempre allo stesso punto, dopo un pò il grande sentimento che provi all'inizio si spegne, ma subentrano tanti altri fattori che non valgono la pena di chiudere una storia. Per portare avanti un amore ci vuole anche impegno da parte del cervello, non va vissuto solo dal lato delle emozioni, perchè quelle prima o poi sono destinate a dissolversi. Ultima modifica di ms1975 : 28-08-2008 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Dipende anche dall' età, io mi sono pentito in passato per aver lasciato delle ragazze solamente perchè non sentivo più le "farfalle" nello stomaco, dimenticandomi di tutti i loro pregi e dell'amore che provavano per me. Si accorgeranno anche loro.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Bhè quel che penso io è che spesso le storie tramontano perchè soffocate dalla routine.
concordo sul fatto che spenti gli ardori iniziali maturando si superano le difficoltà ma 2 persone che riescono a vivere una vita insieme hanno comunque, felling, affinità meccanismi che con il tempo, la convivenza l'affetto girano alla perfezione. se la persona con la quale stai non è quella giusta può finire perchè passato l'ardore vedi ogni giorno sempre uguale agli altri, non senti il feeling, non vedi affinità gli ingranaggi non girano bene e anche se può sembrare strano spesso finisce che una persona ti lascia perchè si sente svuotata senza piu' stimoli da darti. l'amore per me è anche trovare ogni giorno un motivo per andare avanti affianco ad un'altra persona. Se lei questi stimoli non li ha piu' è chiaro che ha fatto bene ha lasciarti, te che invece da lei ti sentivi "completato" ovviamente sei in questa condizione ma un domani capiare che è stato un bene, se uno dei due non se la sente piu' andare avanti è solo una perdita di tempo e una lunga sofferenza e nulla piu'. molte persone si sforzano a stare con una persona perchè nonostante soffrano sperano di rivivere momenti felici avuti in passato con la persona con la quale stanno; il problema è che in amore non si dovrebbe mai soffrire.
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Ti dico come la penso io... ha un altro.
Tuttavia il fatto che abbia un altro non è la causa per la quale ti ha lasciato, ma è la conseguenza di qualcosa che durante gli anni della vostra relazione non è stato coltivato, si è andato via via perdendo. Alla base forse ci sono dei comportamenti da parte sia tua che sua, o forse è il cammino naturale dell'amore che inevitabilmente tende a spegnersi. Se ti dice che non andava già da tempo, credile... è vero. Però molte volte le persone non hanno il coraggio e la forza di lasciare, di far soffrire se non vedono in questo gesto un reale miglioramento della propria condizione di vita. Ecco perché nel momento in cui arriva "l'altro" decidono di fare il grande passo, vengono da te e ti fanno certi discorsi sull'incertezza dei loro sentimenti. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Quote:
E' così, fine. Mancanza d'attenzioni da parte tua, l'abitudine, la voglia di cercare qualcosa di nuovo, di essere corteggiata.. Una settimana fa è successo anche a me, per cui.. è così e non ci puoi far nulla. Anzi sì.. una cosa la puoi fare.. imparare.. perché in questa vita di merda c'è sempre da imparare
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
anche secondo me
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Però credo che possa anche succedere di non provare più alcun tipo di sentimento [se non l'affetto] nei confronti dell'altra persona. Di sentire di non aver più nulla da dare, di non provare più attrazione. Capita e non ha senso portare avanti una storia con tali presupposti. A quel punto l'unica cosa da fare è essere onesti, tirar fuori le palle e chiudere.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io credo che sia difficile (se non impossibile) definire l'amore se non prendendolo di striscio e trascurando tanti aspetti, è proprio nel volerlo definire che si perde tutto quello che rappresenta ovvero un insieme di emozioni molto forti e come tali anche soggettive, quindi praticamente ad ognuno il suo...(amore)...
Adesso potrebbe essersi comportata così con te per una serie di motivazioni che solo lei conosce e forse non te ne renderà mai partecipe, quello che tu puoi fare è solo accettare tutto quello che ne viene di conseguenza senza stare troppo a trovare motivazioni che come ti ho già detto solo lei conosce e non è neanche detto completamente perchè alzi la mano chi tra noi riesce a spiegare le proprie emozioni talmente sono sfuggenti... continua a vivere e passerà, semplice e banale ma è sempre così... |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E finchè continuerà a farsi certe domande non si smuoverà d'un millimetro. Rendersi conto che a certi quesiti non avrà mai risposta è probabilmente il primo passo per ricominciare.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si può fare di un motivo una regola.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa che mi fa più incazzare è appunto prendere tutto quello che capita e farselo scivolare addosso come l'acqua sull'impermeabile. Proprio quello che sta facendo e ha fatto la mia ex. Le cose che non si capiscono, se ne si parla magari si possono migliorare o risolvere. Certo che dirsi "non va" e basta senza capire memmeno il perchè mi sembra un comportamento veramente infanitile che non porta da nessuna parte. Cazzarola non stiamo parlano di una storia di 2/3 mesi, ma di 5 anni! almeno l'onesta con se stessi e con chi ti è stato vicino per così tanto tempo
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Voltala anche te sta pagina e tanti auguri per il futuro. OT: Che dite, ci sarà qualcuno che prende per il culo questo forum come si faceva all'epoca qui con girlpower, ecc, ecc?
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.