|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
se non concordo con qualche dettame della chiesa agisco sempre secondo la mia idea. non tutti si sentono in dovere morale di seguire tutte le regole della fede. basta agire in piena consepevolezza. e ora non mi dire che cado in contraddizione.. perchè come ripeto dall'inizio del 3d, sfido chiunque a trovarmi una chiesa gremita di persone che fanno tutte sesso solo per procreare, o che seguono alla lettera ogni dettame. e non è ipocrisia, non è che nessuno sia cattolico. è semplicemente che la chiesa suggerisce, non impone e noi abbiamo comunque il libero arbitrio e il dovere di esercitarlo.. in piena consapevolezza
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
finche' ad un certo punto , le ho detto " si col casso , ora decido io per favore "... mi sembrava che a 16-17 anni potessi anche farlo ps poi comunque la facevo dato che non me ne fregava niente ![]() c'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monteriggioni (SI)
|
Quote:
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
|
complimenti a lui.
a me non fregava una mazza , della comunione della cresima e di tutto il resto e non mi sembrava il caso di scatenare un incidente diplomatico al cui confronto quello georgiano e' uno scherzetto fra amici per una cosa di cui , appunto , non fregava niente... stesso fare oggi per il matrimonio. Se la mia futura moglie ( che non esiste , personaggio di pura fantasia , voglio sottolineare discorso diverso per il battesimo perche' li' in gioco c'e' un'altra persona , mio/a figlio/a , ed i suoi diritti , imho , hanno la precedenza... Clmamlzlmamza
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa che il primo giorno di scuola ci ha fatto scegliere gli argomenti di cui avremmo parlato durante l'anno. parlammo , oltre che delle altre religioni , anche di spiritualita' in senso generico ed altre cose... fui cosi' entusiasta che presi penso il massimo dei voti ( o giudizio , so che e' un voto diverso dagli altri , non numerico , almeno ai miei tempi ) ed ero il cocco del prof ![]() in 5a invece avemmo una donna laica , insopportabile , che faceva opera di conversione continua... bah... C.az'.a'.za
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Se il genitore crede che il battesimo è una cosa buona per la loro creatura, lo fanno battezzare, così come qualsiasi altra cosa i genitori reputino importante per il loro figlio. |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#333 | ||
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Quindi se un genitore decidesse di far tatuare sulla pelle del bambino qualcosa tipo "i tuoi genitori ti amano", oppure una matricola o un numero di telefono per paura di perderlo (tipo come si fa con i cani) sarebbe giusto secondo te? In fondo sarebbero atti fatti perchè ritenuti importanti dai genitori
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io comunque mio figlio lo battezzerei... E mio nipote è stato battezzato anche se non siamo Cattolicissimi.
Io sono stato battezzato e fino a poco prima della Comunione mi piaceva anche, come ambiente (parlo dei Salesiani soprattutto)... Poi sono cominciati i primi dubbi, le prime incomprensioni, con il Catechismo che ti raccontava favole e verità assolute... Le prime ipocrisie... I miei genitori (FORTUNATAMENTE) mi chiesero: "Vuoi fare anche la Cresima?"... Dolorosamente (rinunciando a milioni di Lire in oro) risposi: "No.". Con gli esempi mi sa che state un po' esagerando eh... |
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, in entrambi i casi, si tratterebbe comunque di imposizioni delle proprie scelte al figlio. Il "sano di mente" non coincide per forza col tuo punto di vista, quindi quello che per te è da folli per altri magari è una cosa da fare, e viceversa... non sei vodafone, il mondo non gira tutto intorno a te
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 28-08-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!