|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ti credo... Infatti secondo l'Hoepli(http://dizionari.hoepli.it/cerca.asp...x=66&Cerca.y=6) ubriachezza [u-bri-a-chéz-za] non com. ubbriachezza; pop. briachezza; ant. ebriachezza s.f. 1 Stato di chi è ubriaco: u. dovuta ad abuso di liquori; bere fino all'u.; lo arrestarono per u. molesta; guidare in stato di u. ‖ fig. Esaltazione, stordimento 2 Abitudine, vizio dell'ubriacarsi; alcolismo: in alcune nazioni l'u. è un problema assai grave In quel frangente infatti tentavo di spiegare che "lo stato di ubriachezza",che non si limita alla "guida in stato di ebbrezza" (es. posso benissimo raggiungere la sopracitata condizione anche in casa bevendomi 10 Moretti da 66cl... X esperienza (diretta,ma per sola fortuna non strettamente personale) posso dirti che 10 min non bastano... (tralascio i dettagli x non annoiare,ma se vorrai te li spiegherò,cmq rientra nel caso del posto di blocco dopo 300m...) X quanto riguarda esami del sangue (mi ero dimenticato di specificare),credo darebbero un esito CERTO sullo stato di guida del conducente!!!A differenza dell'etilometro... |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
una decina di minuti è più che sufficiente a far sparire le tracce alcoliche dal canale orale. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
|
Quote:
1. L'etilotest ha funzionato correttamente:con una birra media superi sempre il limite (0.6 la prima volta,0.63 la seconda),nel qual caso almeno il 90% dei patentati è composto da criminali xchè guidano in stato di ebbrezza... 2. L'etilotest non ha funzionato correttamente e rileva un tasso diverso da quello presente effettivamente nel sangue: 10 min. non bastano tra una prova e l'altra,se ti fermano appena dopo aver bevuto una birra media... Personalmente propendo x la seconda e credo che l'etilotest non sia sempre attendibile... |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altra settimana hanno tolto la patente a una persona che conosco, 0,6 la prima volta e un po' di più la seconda (quasi come nel tuo caso) e aveva bevuto un vodka-lemon, un montenegro e una birra da 33. qualche sera fa ho provato a fare il test con i macchinari che mettono in discoteca (non guidavo) e avevo 0,86 e qualcosa. avevo bevuto un montenegro e una media a cena, e 4 coctail in disco (l'ultimo almeno una mezz'ora prima di fare il test). e comunque se dalla prima volta alla seconda è aumentato il dato vuol dire che aveva ancora dell'alcol nell'apparato digerente e lo stava ancora assorbendo, quindi aveva appena bevuto (e chi beve e poi si mette subito alla guida è pirla 2 volte, senza offesa). |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
a stomaco vuoto può darsi anche, ma a stomaco pieno dubito che con una media si arrivi a 0.6 |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con 4 cocktail minimo stai sugli 1.3 - 1.4 secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'estate scorsa, una sera, davanti a un locale di vigevano c'era un'iniziativa della croce rossa e facevano gratis gli alcoltest per tuti quelli che volevano. l'abbiamo fatto io e un mio amico e avevamo 0,7 lui e 0,9 io. adesso, a distanza di un anno nn mi ricordo cosa abbiamo bevuto, ma mi ricordo che in quel periodo facevamo dei grossi giri di tequila-maracuja, long island e mojito vari. poi oddio, se lo fai subito dopo aver bevuto ti segna anche 3 0 4
Ultima modifica di Mr_Paulus : 26-08-2008 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=v30NeSmKH4k Ultima modifica di paditora : 26-08-2008 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
La storia in breve: Ai tempi del fattaccio io e questo ragazzo giocavamo a calcio nella stessa squadra e le nostre morose erano molto amiche;quella sera eravamo andati ad allenamento e poi dovevamo andare a prendere le tipe;essendo in anticipo siamo passati al pub dove andavamo di solito e abbiamo preso 2 birre medie (1 a testa) e 1 bruschetta (in 2),solo 1 brusca perchè avevamo mangiato tutti e 2 qualcosa prima dell'allenamento...quindi propio a stomaco vuoto non li eravamo...sicuramente neanche troppo pieno... usciti dal pub,300-400 m dopo ci hanno fermato...il resto lo sapete... Sarà sfortuna cosa volete che vi dica... |
||
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una media assorbita subito dal corpo (ossia a stomaco vuoto) fa andare il livello oltre 0,6, mentre se assorbita gradualmente (ossia a stomaco pieno) il livello rimane basso. c'è ancheda vedere se sto tipo qua ha il fegato sfasciato/è sotto antibiotici o medicinali vari/nn è abituato a bere, perchè in questi casi il fegato ci mette MOLTO di più a smaltire l'alcol nel sangue e quindi il livello all'etilometro fa in fretta a schizzare. |
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Con una birra media non si va fuori dal limite (escluso rare eccezioni o casi particolari). Potrebbe essere che fosse difettoso (
) o forse che abbia misurato l'alcool ancora presente in bocca e non quello nell'aria dei polmoni.Il massimo dell'alcoolemia si raggiunge (a stomaco vuoto) dopo 1 ora e un quarto circa. Il tasso poi dipende da molti fattori (da non dimenticare che il metabolismo e le caratteristiche fisiche di una persona giocano un ruolo importantissimo).
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me capita quando vado in pizzeria e portano prima da bere, appena bevi un po' anche solo un paio di sorsi subito da alla testa. Ultima modifica di paditora : 26-08-2008 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Piuttosto approfitta delle occasioni in cui gli etilometri (quelli "veri") vengono messi a disposizione per prova del cittadino da associazioni varie, ASL, forze di polizia, in occasione di fiere, mostre, ecc. Capirai molte cose. E qui ti faccio un esempio realmente vissuto: nell'arco di tre ore un conoscente ha bevuto 7 (sette) bicchieri di vino. Risultato all'etilometro (quello vero): 0,47. Altro che birra media e sei fuori. Invece, una cosa che viene spesso tralasciata: attenzione ai superalcolici, non alla birra media o al bicchiere di vino. E' ovvio, ma ci si dimentica. Si parla della birra media e ci si dimentica dei tre limoncini...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|||
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Sempre il metabolismo e la costituzione fisica della persona.
C'era un articolo comparativo sul giornale dell'ACI (disponibile ai soci) dove c'era una prova comparativa fra vari etilometri commerciali e quelli della stradale oltre che una prova "post-prandiale" con scritto anche le bevande bevute e le quantità rapportate alla persona.
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Ieri sera per provare l'ho fatto l'etilotest.
Sono andato in discoteca con altri 4-5 miei amici e all'uscita abbiamo notato la macchinetta. Soffia un mio amico 1.24 (che tra l'altro era molto più fuori di me) soffio io 2.10 azzz ma è possibile? Eppure non avevo manco bevuto chissà quanto 2-3 cockailt (più scroccate qua e la da amici) e una ceres 9. Sicuramente non ero in grado di guidare, ha guidato un mio amico che è astemio, ma non mi sentivo ubriaco da non reggermi in piedi. Anzi parlavo ancora tranquillamente senza mangiarmi le parole e senza parlare in maniera sconnessa come fa un ubriaco. |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Ma dopo quanto hai fatto il test?
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

) o forse che abbia misurato l'alcool ancora presente in bocca e non quello nell'aria dei polmoni.