Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 11:36   #1021
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dolama Guarda i messaggi
Tutto è bene quel che...

Io invece mi sono accorto di aver comprato una SDHC 8GB della Sandisk... ma è una Class 2... lo sapevo che andando di fretta avrei fatto qualche c@##@ta...

In pratica significa che ho la più lenta di tutte? Cioè considerando che con la TZ5 alla max risoluzione una foto pesa circa 4gb ci vogliono 2 secondi per memorizzarla????
come detto in prima pagina, le sandisk sono o lumache classe 2 o ultra veloci extreme II e III (e costano un botto), purtroppo tu hai preso le piu' lente!
Potresti aver problemi a registrare i video in 16:9 H in HD oppure nella modalità scatto a raffica, dovresti provare!
PS: 4mb semmai

Quote:
Originariamente inviato da senatore18 Guarda i messaggi
La qualità non è il massimo, a questa "grandezza" ci sono arrivato con lo zoom a manetta, non è la macchina adatta per questo genere di foto ma nn se la cava poi così male:

[url=http://img153.imageshack.us/my.php?image=p1010473gd8.jpg][/URL

Ho provato tanto la modalità cielo stellato, alla fine ogni foto che mira a prendere le stelle è banale, ma questa credo di averla incorniciata bene con il "carro" sulla montagna, purtroppo però ci sono due grossi "errori" secondo me: il primo è risolvibile, ovvero la scia rossa lasciata da una macchina che percorreva la strada (bastava riscattare la foto a macchina passata), il secondo credo nn ci si possa fare nulla, le stelle nn sono punti ma striscioline che per quanto corte si vedono, nn sono dovute alla macchina mossa ma alla naturale rotazione terreste (infatti il resto della foto, case comprese è perfettamente ferma. Se qualcuno sa come avere lo stesso effetto senza i 15/30/60 secondi il consiglio è ben accetto.

ciao, sai che non riesco ad aprire il tuo link?
PEnso hai dimenticato qualche parentesi!
L?altra foto..hai scritto tu non rip? cavolo, un po' ingombrante!!!
in ogni caso..la scorsa settimana c'era una luna piena fantastica...ma la tz5 ce l'hanno i miei che tornano oggi!

Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,sono appena tornato dalla Sardegna!Presto metto qualche foto...nel frattempo sono di nuovo pronto per partire alla volta di Milano...vado a vedere la Supercoppa!!!
Qualche consiglio sul settaggio della Tz5 per non sbagliare uno scatto dentro lo stadio di San Siro?
Sarà buio ma ci saranno i riflettori a palla...quindi??Che programma uso?!?
Aiutoooooo.....
Ciao ben tornato
Supercoppa del nonno?!
Secondo me dovresti provare o in automatico oppure in modalità sport, oppure in manuale con autofocus in modalità H ad 1 o 3 punti di messa a fuoco! E vai di zoom! (anche 87,5x non sono malvage, l'ho usato per gli scatti piu'..ehm..piccanti a Rodi! ! )

Ultima modifica di Brutto : 24-08-2008 alle 12:11.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:07   #1022
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

aggiornamento album

aggiornate le mie foto di Rodi, ecco alcune preview in diverse condizioni di luce e di soggetti

Old 24-08-2008, 12:27   #1023
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
aggiornate le mie foto di Rodi, ecco alcune preview in diverse condizioni di luce e di soggetti

belle...ma la statua è un po sfuocata?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:45   #1024
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
belle...ma la statua è un po sfuocata?
ahimè penso di sì...
Old 24-08-2008, 17:28   #1025
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ciao, sai che non riesco ad aprire il tuo link?
PEnso hai dimenticato qualche parentesi!
in ogni caso..la scorsa settimana c'era una luna piena fantastica...ma la tz5 ce l'hanno i miei che tornano oggi!
Per il link basta copiarlo ed incollarlo nella barra degli indirizzi e la foto si vede......purtroppo molto sfocata......
Per questo tipo di foto infatti consiglio la messa a fuoco manuale; ed un altro consiglio, stavolta per Brutto, .....non aspettare la Luna piena, non si fotografa mai la luna piena, a meno che non vuoi foto piatte. infatti con la luna piena il Sole non produce ombre e la definizione dei crateri ne risente. la Luna va fotografata nei suoi quarti, quando la luce arriva di traverso rendendo la superficie ombreggiata e quindi piu' contrastata! E poi non pensate che fotografando ad 1/125 si possa farlo senza il cavalletto, nel caso della Luna servirebbe anche se si fotografa con tempi del genere.
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 21:28   #1026
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Per il link basta copiarlo ed incollarlo nella barra degli indirizzi e la foto si vede......purtroppo molto sfocata......
Per questo tipo di foto infatti consiglio la messa a fuoco manuale; ed un altro consiglio, stavolta per Brutto, .....non aspettare la Luna piena, non si fotografa mai la luna piena, a meno che non vuoi foto piatte. infatti con la luna piena il Sole non produce ombre e la definizione dei crateri ne risente. la Luna va fotografata nei suoi quarti, quando la luce arriva di traverso rendendo la superficie ombreggiata e quindi piu' contrastata! E poi non pensate che fotografando ad 1/125 si possa farlo senza il cavalletto, nel caso della Luna servirebbe anche se si fotografa con tempi del genere.
Come si imposta la messa a fuoco manuale?? ancora non l'ho capito
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:57   #1027
ash82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ecco a voi qualche paesaggio notturno tanto per testare la potenza di questa macchina.

modalità cielo stellato 15 secondi

modalità cielo stellato 30 secondi

modalità cielo stellato 60 secondi (da notare le stelle che formano il grande carro )

Le immagini non sono state ritoccate ne ritagliate, le carico cosi come le ho fatte.

Se avete commenti/insulti/suggerimenti da darmi ne sarei felicissimo (per gli insulti un po meno.... )

Ciao a tutti e un ringraziamento speciale a Brutto per l'apertura e la cura del thread che leggo ormai tutti i giorni.

Ciaoooo
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:12   #1028
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da ash82 Guarda i messaggi
Ecco a voi qualche paesaggio notturno tanto per testare la potenza di questa macchina.

modalità cielo stellato 60 secondi (da notare le stelle che formano il grande carro )

Le immagini non sono state ritoccate ne ritagliate, le carico cosi come le ho fatte.

Se avete commenti/insulti/suggerimenti da darmi ne sarei felicissimo (per gli insulti un po meno.... )

Ciao a tutti e un ringraziamento speciale a Brutto per l'apertura e la cura del thread che leggo ormai tutti i giorni.

Ciaoooo

ciao!
Belle le immagini, la modalità cielo stellato è un plus che molte digitali invidiano alla tz5 in quanto davvero stupefacente!!!
Dove hai fatto le foto?
Davvero carino il luogo, e col cielo stellato 60 secondi hai catturato ogni possibile riferimento di luce quando immagino che ad occhio nudo si vedesse sempicemente buio totale!
E le stelle che si muovono sono piccole strisce e non puntini

Infine grazie mille per i complimenti, io ci metto tanto di mio per arricchire di contenuti e mantenere giustamente in ordine la casa (guai a chi mi chiama Marcuzzi! ) ma anche tanto deriva da ciascun utente come te e col suo prezioso contributo!

Ultima modifica di Brutto : 25-08-2008 alle 12:32.
Old 25-08-2008, 12:17   #1029
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ciao ragazzi..
Sono indeciso se regalare questa macchinetta alla mia ragazza per il viaggio in Guatemala... Me la consigliate? Come si "muove" da tuttofare?

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 12:28   #1030
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..
Sono indeciso se regalare questa macchinetta alla mia ragazza per il viaggio in Guatemala... Me la consigliate? Come si "muove" da tuttofare?

Grazie
Ciao, ovviamente sul forum ufficiale della Tz5..non possiamo che consigliartela caldamente in 52 pagine!

Il grosso vantaggio che ha la tz5 è la sua estrema versatilità in tutte le situazioni che possono capitare grazie al suo immenso zoom, coprendo il 95% delle situazioni che ti capiteranno, cosa impossibile per la altre digitali con uno zoom piccolo (non proveresti nemmeno a far foto ), oltre ovviamente a tutte le caratteristiche uniche che possiede (vedi il forum o sempre la prima pagina!)

Per lasciar giudicare a te stesso se fa al caso tuo, guarda in prima pagina le foto degli utenti!!!
PEr ogni cosa più specifica chiedi pure
Ciao!

Ultima modifica di Brutto : 25-08-2008 alle 12:33.
Old 25-08-2008, 12:54   #1031
ash82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ciao!
Belle le immagini, la modalità cielo stellato è un plus che molte digitali invidiano alla tz5 in quanto davvero stupefacente!!!
Dove hai fatto le foto?
Davvero carino il luogo, e col cielo stellato 60 secondi hai catturato ogni possibile riferimento di luce quando immagino che ad occhio nudo si vedesse sempicemente buio totale!
E le stelle che si muovono sono piccole strisce e non puntini

Infine grazie mille per i complimenti, io ci metto tanto di mio per arricchire di contenuti e mantenere giustamente in ordine la casa (guai a chi mi chiama Marcuzzi! ) ma anche tanto deriva da ciascun utente come te e col suo prezioso contributo!
Le immagini sono state scattate in questi posti (che hanno contribuito a renderle belle...)

Prima foto: Amalfi
Seconda foto: un piccolo castello vicino a Monopoli (Puglia)
Terza foto: veduta dal paese di Porto di Mare (provincia di Brindisi)

Per evitare che le stelle si muovano credo che ci sia ben poco da fare

Grazie a te poi per il consiglio sul corretto uso della modalità panorama notturno. Effettivamente togliendo lo stabilizzatore i tempi dell'otturatore si allungano e le immagini sono migliori.
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 15:08   #1032
Totoro78
Member

L'Avatar di Totoro78

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Quote:
Per la batteria, come già detto, spero arrivi per tempo, sei proprio a pelo!
Arrivata!!! Sono contento...
Ho una domanda: la batteria dentro la fotocamera è la Panasonic CGA S007A mentre quella di riserva è la CGA S007E. La descrizione dell'oggetto su ebay diceva (e mi sono fidato) che è compatibile con la 007A ma qualcuno può confermarmelo? Che differenza c'è?
Forse facevo meglio a chiederlo prima
Grazie.
Ciao a tutti.
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 16:09   #1033
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ash82 Guarda i messaggi

Ciaoooo
Ho fatto anch'io questa prova,ma le mie 3 foto sono state scattate dallo stesso punto!Così rende meglio l'idea...
Da considerare che tirava un gran vento e ho faticato non poco a tenere ferma la Tz5 sul mini-treppiede che avevo(lo stesso che ha fatto "capitolare" a terra la Tz5 a Brutto... )e che ad occhio nudo non si vedeva veramenente una cippa!!Buio assoluto...

15"
30"
60"

PS:le foto sono nel mio album qui sotto se volete ingrandirle per vederle meglio!
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:10   #1034
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Ho fatto anch'io questa prova,ma le mie 3 foto sono state scattate dallo stesso punto!Così rende meglio l'idea...
Da considerare che tirava un gran vento e ho faticato non poco a tenere ferma la Tz5 sul mini-treppiede che avevo(lo stesso che ha fatto "capitolare" a terra la Tz5 a Brutto... )e che ad occhio nudo non si vedeva veramenente una cippa!!Buio assoluto...

15"
30"
60"

PS:le foto sono nel mio album qui sotto se volete ingrandirle per vederle meglio!
immagino che non si vedesse un tubo se con 60 secondi si vede "solamente" normale come esposizione!
Pero' non si puo' cliccare sulla foto per ingrandirla...rimane in versione thumbnail!
Old 25-08-2008, 19:20   #1035
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
immagino che non si vedesse un tubo se con 60 secondi si vede "solamente" normale come esposizione!
Pero' non si puo' cliccare sulla foto per ingrandirla...rimane in versione thumbnail!
E' incredibile il fatto che la barchetta ad occhio nudo non la vedevi,mentre in foto c'è e sembra quasi che sia giorno!Pazzesca sta cosa...
Se le vuoi ingrandire,sono nel mio album
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:23   #1036
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Totoro78 Guarda i messaggi
Arrivata!!! Sono contento...
Ho una domanda: la batteria dentro la fotocamera è la Panasonic CGA S007A mentre quella di riserva è la CGA S007E. La descrizione dell'oggetto su ebay diceva (e mi sono fidato) che è compatibile con la 007A ma qualcuno può confermarmelo? Che differenza c'è?
Forse facevo meglio a chiederlo prima
Grazie.
Ciao a tutti.
Nella mia c'è la CGA S007E ed anche quella che ho comprato di riserva su ebay (in Italia originale) è una S007E. Non so la differenza ma se nella tua confezione c'era la S007A e nella mia la S007E mi verrebbe da dire che vanno bene tutte e due.

La tua macchina è italiana o d'importazione? Forse la differenza è quella .... io ho comprato la mia in un negozio non su ebay.

Comunque tienici informati!!!
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:27   #1037
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
E' incredibile il fatto che la barchetta ad occhio nudo non la vedevi,mentre in foto c'è e sembra quasi che sia giorno!Pazzesca sta cosa...
Se le vuoi ingrandire,sono nel mio album
si, cielo stellato è una cosa che in molti invidiano alla tz5!
PEro' come scritto nel commento si flickr non riesco ad ingrandire l'immagine..dovrebbe essere lo stesso problema che qualcuno notava con alcune mie foto..a quanto le hai ridimensionate? Chi sa dare una soluzione al problema dei resize?!
Old 25-08-2008, 22:45   #1038
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
PEro' come scritto nel commento si flickr non riesco ad ingrandire l'immagine..dovrebbe essere lo stesso problema che qualcuno notava con alcune mie foto..a quanto le hai ridimensionate? Chi sa dare una soluzione al problema dei resize?!
esatto

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 00:00   #1039
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Adesso non esageriamo!
La possibilita' di scattare con tempi di 10" 15" 20" 30" oppure 60" (che non e' altro che la modalita' cielo stellato della TZ5), ce l'hanno parecchie compatte!
E vorrei anche vedere che una qualsiasi macchina fotografica non ce l'abbia!!
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 01:12   #1040
Miky Xp+
Member

L'Avatar di Miky Xp+

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Alcune tue foto? Personalmente io non riesco ad ingrandire neanche una delle tue...
Miky Xp+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian