Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 10:34   #981
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
ma se permetti....questa è sicuramente colpa mia che non sono un fenomeno nel fare le foto e poi ero di fretta perchè avevo paura di non riuscire a fare la foto in tempo, un pò e un pò insomma

e da ignorante ti faccio una domanda: ma se il soggetto della foto è a fuoco, cosa mi interessa degli oggetti intorno?

PS: potete vedere lo zoom 10X anche da me
http://www.flickr.com/photos/andrx/

non so cosa intendi nel dire che non sei un fenomeno nel fare le foto, in quanto una punta e scatta non ha bisogno di un fotografo professionista... quello semmai serve per fare foto particolari (tipo foto artistiche).
QUindi che tu sia o meno un professionista, se inquadri e scatti, ciò che hai inquadrato dovrebbe essere riprodotto il + fedelmente possibile.
Forse volevi dire che ti tremavano le mani mentre hai fatto la foto??? Prova a farne un'altra simile.
Cmq per quanto riguarda la tua domanda:
"ma se il soggetto della foto è a fuoco, cosa mi interessa degli oggetti intorno?"

Non so cosa cerchi in una foto, ma ti ripeto che secondo me ciò che viene inquadrato dovrebbe essere riprodotto il + fedelmente possibile, sia se sullo sfondo c'è il cielo, sia se c'è un muro con un quadro etc...

Ultima modifica di Leonebianco : 21-08-2008 alle 10:38.
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 12:23   #982
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da blufishing Guarda i messaggi
ciao raga,

devo fare il regalo alla fidanzata e sono indeciso tra la DMC-TZ5 e la casio Exilim EX-Z200....

cosa mi consigliate ??
Ciao, qui possiamo parlarti della Tz5 e mostrarti le foto che riesce a fare (ovviamente soggettivamente a chi le fa, una foto puo' essere bella o brutta semplicemente cambiando inquadratura dello stesso soggetto ) e ne vedi una ricca raccolta in prima pagina negli album dei vari utenti, l'altra digitale invece..dovresti guardare nel suo forum
Old 21-08-2008, 12:50   #983
Totoro78
Member

L'Avatar di Totoro78

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Hosololost Guarda i messaggi

Fine mese per me sarà occasione di vacanze alle Maldive e quale miglior occasione per spupazzarmela?

Anch'io a fine mese vado alle Maldive... E in effetti ho comprato la TZ5 proprio perché volevo una bella compatta da portarmi lì!!!
Dai, se incontrerò un altro italiano con la TZ5 in mano saprò che sei te!
Ciao.

P.S. scusate l'OT
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6

Ultima modifica di Totoro78 : 21-08-2008 alle 12:52. Motivo: Avevo dimenticato il quote
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 12:52   #984
blufishing
Member

L'Avatar di blufishing

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Ciao, qui possiamo parlarti della Tz5 e mostrarti le foto che riesce a fare (ovviamente soggettivamente a chi le fa, una foto puo' essere bella o brutta semplicemente cambiando inquadratura dello stesso soggetto ) e ne vedi una ricca raccolta in prima pagina negli album dei vari utenti, l'altra digitale invece..dovresti guardare nel suo forum
era per avere un'opinione in più...!
blufishing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:07   #985
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
era per avere un'opinione in più...!
certo!
Possiamo dirti "tutto" sulla Tz5, se hai domande in particolare falle pure e cercheremo di risponderti!
PEr le foto i generale prima pagina primo post sezione "le foto / i video degli utenti del forum"

PS: anche tu di TS!
Old 21-08-2008, 13:11   #986
blufishing
Member

L'Avatar di blufishing

Quote:
certo!
Possiamo dirti "tutto" sulla Tz5, se hai domande in particolare falle pure e cercheremo di risponderti!
PEr le foto i generale prima pagina primo post sezione "le foto / i video degli utenti del forum"

PS: anche tu di TS!
ok !!

si si, anche mi triestin
Old 21-08-2008, 15:43   #987
Leonebianco
Bannato

Quote:
ciao raga,

devo fare il regalo alla fidanzata e sono indeciso tra la DMC-TZ5 e la casio Exilim EX-Z200....

cosa mi consigliate ??
Penso che la mia risposta sia OT (eventualmente censuratela)

se posso darti un consiglio:
premesso che la tz5 è di certo migliore della z200...
...poichè le ragazze badano all'estetica ed alle dimensioni (e capiscono poco di qualità delle foto) se vuoi risparmiare e fare bella figura:

Olympus µ[mju:] 840 rosa (macchinetta dalla buone capacità ed esteticamente bellissima secondo molte mie amiche)

oppure viste le dimensioni la z200

infine (ma secondo me non sarà graditissima viste le dimensioni):
tz5 BLU
Old 21-08-2008, 15:53   #988
blufishing
Member

L'Avatar di blufishing

il mio problema è che la mia di foto ne capisce più di me... quindi è qui che mi cruzzio....
Old 21-08-2008, 15:54   #989
Leonebianco
Bannato

Quote:
il mio problema è che la mia di foto ne capisce più di me... quindi è qui che mi cruzzio....
TZ5!
Old 21-08-2008, 15:55   #990
blufishing
Member

L'Avatar di blufishing

Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
TZ5!
ok !
Old 21-08-2008, 19:55   #991
Hosololost
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totoro78 Guarda i messaggi
Anch'io a fine mese vado alle Maldive... E in effetti ho comprato la TZ5 proprio perché volevo una bella compatta da portarmi lì!!!
Dai, se incontrerò un altro italiano con la TZ5 in mano saprò che sei te!
Ciao.

P.S. scusate l'OT
Come ti stai trovando? Dici che in quel delle Maldive sarà un successone, sia per la macchina che per il tempo che troveremo?
Quali problemi potremmo incontrare con una macchina del genere nella località? Intendo, potremmo avere dei problemi di troppa luce o che altro? Tu che memoria ti porterai dietro?

Scusate se sono uscito un pò fuoritema

Grassie
Hosololost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:58   #992
Hosololost
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi in questi giorni per vetrine ho visto la Panasonic Lumix FX 500!
Certo non ha le doti della TZ5 ma quello schermo Touch

... mi sembra che abbia anche il sensore più grande
Hosololost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:21   #993
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Ragazzi in questi giorni per vetrine ho visto la Panasonic Lumix FX 500!
Certo non ha le doti della TZ5 ma quello schermo Touch

... mi sembra che abbia anche il sensore più grande
ciao, no il sensore è lo stesso http://www.dpreview.com/reviews/comp...mctz3&show=all (prima pagina)
ha il grandangolo da 25mm invece che puo' tornare utile se non vignetta le immagini, il touch screen penso sia una cosa davvero innovativa e farà sicuramente colpo con gli amici, pero' in quanto a comodità ed utilità, su questo ho qualche dubbio!
In ogni caso lo zoom della tz5 se lo scorda..l'avevo vista prima di comprare la tz5, ma siccome cercavo una digitale in grado di coprire tutti i piu' svarati utilizzi che ne farò..lo zoom l'ho trovato troppo limitativo
Old 21-08-2008, 23:08   #994
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Nuove foto

Metto il nuovo link per le foto fatte ai concerti di

-Le Vibrazioni
-Povia
-Paola Turci

(Troverete anke altre fatte a piante e fiori)

Alcune sono uscite bene altre meno, credo dovute un po' al tremolio della mia mano un po' alle condizione di luce pessima utilizzate nei concerti (soprattutto quello delle vibrazioni). Uploadero' (spero presto) le stesse anke su flikr (link in prima pagina), in attesa le trovate qui:

http://picasaweb.google.it/soledimezzanotte32/

Ps. Appena avro' tempo cerchero' di mettere qualke pezzo di video fatti (dovro' comprimerli un po' ). Devo dire che i video, per quanto le condizioni di luce erano critike sono uscite molto buoni, peccato per l'audio ke a volte "graffia" . Chissa' se si riesce a migliorarlo con qualke software?!?
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 09:36   #995
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
controllo versione firmware

Ciao ragazzi, ho acquistato ieri la TZ5 ed ho già un problemino da porre. Onestamente non ho letto TUTTE le pagine del forum, quindi chiedo scusa qualora il problema fosse già stato posto.

Premendo E.ZOOM e Macro per verificare la versione del firmware non compare niente sullo schermo!!
Sono in modalità playback, e ci sono delle foto salvate nella SDHC 8Gb acquistata insieme alla macchina.
Cosa può esserre?????
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) [email protected] Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 09:47   #996
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da dolama Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato ieri la TZ5 ed ho già un problemino da porre. Onestamente non ho letto TUTTE le pagine del forum, quindi chiedo scusa qualora il problema fosse già stato posto.

Premendo E.ZOOM e Macro per verificare la versione del firmware non compare niente sullo schermo!!
Sono in modalità playback, e ci sono delle foto salvate nella SDHC 8Gb acquistata insieme alla macchina.
Cosa può esserre?????
ciao benvenuto nel forum
dalla prima pagina:

"prima di tutto controllate se il vostro firmware è aggiornato o meno, basta che andate nella modalità playback (riproduzione foto già scattate) e premete contemporaneamente i tasti E-Zoom + macro (il tasto a sud nel pad ).

Bene, ora se:
1)vi esce la scritta VER 1.1 (versione del firmware che avete) ed è inferiore a quella che state per aggiornare (1.2 in questo caso) oppure
2) non vi esce niente
allora è il caso che aggiornate il firmware della vostra digitale "

quindi devi aggiornare o, meglio, hai il firmware vecchio

Quote:
Originariamente inviato da soledimezzanotte Guarda i messaggi
Metto il nuovo link per le foto fatte ai concerti di

-Le Vibrazioni
-Povia
-Paola Turci

(Troverete anke altre fatte a piante e fiori)

Alcune sono uscite bene altre meno, credo dovute un po' al tremolio della mia mano un po' alle condizione di luce pessima utilizzate nei concerti (soprattutto quello delle vibrazioni). Uploadero' (spero presto) le stesse anke su flikr (link in prima pagina), in attesa le trovate qui:

http://picasaweb.google.it/soledimezzanotte32/

Ps. Appena avro' tempo cerchero' di mettere qualke pezzo di video fatti (dovro' comprimerli un po' ). Devo dire che i video, per quanto le condizioni di luce erano critike sono uscite molto buoni, peccato per l'audio ke a volte "graffia" . Chissa' se si riesce a migliorarlo con qualke software?!?

belle le foto di povia, per le foto delle vibrazioni..scontato che siano venute mosse! ( da solo!)
hai notato miglioramenti ai vari concerti man mano che imparavi ad usare la t5?

Ultima modifica di Brutto : 22-08-2008 alle 09:51.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 09:57   #997
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
EHEHHE

Quote:

belle le foto di povia, per le foto delle vibrazioni..scontato che siano venute mosse! ( da solo!)
hai notato miglioramenti ai vari concerti man mano che imparavi ad usare la t5?
Eh si, le vibrazioni, giusto ehehehe. Si ho notato miglioramenti. Al concerto delle vibrazioni l'avevo da poki giorni la tz5 .
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:04   #998
muttley73
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao a tutti,
mi è arrivata oggi questa fotocamera digitale, l'ho accesa ed è tutto funzionante ho iniziato a fare foto a casaccio per imparare a conoscerla.
sicuramente quando avrò pbl verrò qui a rompere
intanto inizio a rompere, ho guardato su ebay le pellicole salva schermo ma quelle provenienti dalla germania a 3 strati nn c'erano, avete il nome del prodotto così da poter fare una ricerca?
tra l'altro sempre dalla germania c'erano delle pellicole a 5 strati io ne ho acquistata una poi vi farò sapere se è buon prodotto.
Un ultima cosa ho acquistato questa macchina digitale grazie a vostro tread se non mi va bene vi vengo a cercare a casa uno ad uno (scherzo); a parte gli scherzi il tread mi è stato utile in quanto io cercavo una fotocamera con qst caratteristiche e leggervi mi ha tolto ogni dubbio.
buon w.e.
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:28   #999
Totoro78
Member

L'Avatar di Totoro78

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Quote:
Come ti stai trovando? Dici che in quel delle Maldive sarà un successone, sia per la macchina che per il tempo che troveremo?
Quali problemi potremmo incontrare con una macchina del genere nella località? Intendo, potremmo avere dei problemi di troppa luce o che altro? Tu che memoria ti porterai dietro?

Scusate se sono uscito un pò fuoritema

Grassie
Io mi trovo bene, è proprio una bella macchina. Non essendo un esperto di fotografia apprezzo la sua automaticità. Ho espresso qualche post fa delle perplessità sulla resa delle foto in ambienti chiusi ma mi hanno tutti tranquillizzato dicendomi che viste le condizioni di scatto le foto sono più che buone.
Alle Maldive credo che di luce ne avremo a sufficienza!!! Penso che testerò la modalità Spiaggia, e la sera farò un po' di foto al tramonto con la modalità Tramonto... Ho un po' paura della sabbia: bisognerà stare attenti...
Ho preso una scheda SDHC da 8 Gb della Sandisk, ho preso i copri schermo (DuraSec ClearTec, 5 in una confezione dalla Germania) e ho anche ordinato la batteria di riserva da Hong Kong e spero che mi arrivi prima della partenza: l'ho ordinata il 14 agosto e parto il 31
Speriamo che ci sia bel tempo: il momento migliore per le Maldive è gennaio - febbraio, ma io mi sposo adesso!!!!
Ciao.
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:55   #1000
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da muttley73 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi è arrivata oggi questa fotocamera digitale, l'ho accesa ed è tutto funzionante ho iniziato a fare foto a casaccio per imparare a conoscerla.
sicuramente quando avrò pbl verrò qui a rompere
intanto inizio a rompere, ho guardato su ebay le pellicole salva schermo ma quelle provenienti dalla germania a 3 strati nn c'erano, avete il nome del prodotto così da poter fare una ricerca?
tra l'altro sempre dalla germania c'erano delle pellicole a 5 strati io ne ho acquistata una poi vi farò sapere se è buon prodotto.
Un ultima cosa ho acquistato questa macchina digitale grazie a vostro tread se non mi va bene vi vengo a cercare a casa uno ad uno (scherzo); a parte gli scherzi il tread mi è stato utile in quanto io cercavo una fotocamera con qst caratteristiche e leggervi mi ha tolto ogni dubbio.
buon w.e.
ciao, benvenuto nel club
per le pellicole prova a dare un'occhiata in prima pagina sotto la voce "accessori degli utenti", lì trovi i link ed i commenti di ciò che ciascuno di noi ha provato, se vuoi altri dettagli puoi sempre contattare in pvt l'utente interessato!!!
E grazie mille per i complimenti, un altro utente che ha trovato utile ed interessante e fondamentale il nostro thread ben tenuto!

Quote:
Originariamente inviato da Totoro78 Guarda i messaggi
Io mi trovo bene, è proprio una bella macchina. Non essendo un esperto di fotografia apprezzo la sua automaticità. Ho espresso qualche post fa delle perplessità sulla resa delle foto in ambienti chiusi ma mi hanno tutti tranquillizzato dicendomi che viste le condizioni di scatto le foto sono più che buone.
Alle Maldive credo che di luce ne avremo a sufficienza!!! Penso che testerò la modalità Spiaggia, e la sera farò un po' di foto al tramonto con la modalità Tramonto... Ho un po' paura della sabbia: bisognerà stare attenti...
Ho preso una scheda SDHC da 8 Gb della Sandisk, ho preso i copri schermo (DuraSec ClearTec, 5 in una confezione dalla Germania) e ho anche ordinato la batteria di riserva da Hong Kong e spero che mi arrivi prima della partenza: l'ho ordinata il 14 agosto e parto il 31
Speriamo che ci sia bel tempo: il momento migliore per le Maldive è gennaio - febbraio, ma io mi sposo adesso!!!!
Ciao.
Ciao!
Intanto cond..ehm..auguri per il matrimonio!
Di luce ne avrai a sufficienza credo, modalità spiaggia e tramonto sono già pronti su SCN1 e SCN2 vero?!
Con questi programi avrai foto bellissime!
Per la batteria, come già detto, spero arrivi per tempo, sei proprio a pelo!

Ultima modifica di Brutto : 22-08-2008 alle 14:13.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian