Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 22:54   #1001
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
foto
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 22:58   #1002
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
foto
o cavolo

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:05   #1003
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
o cavolo
altre...

Ultima modifica di erost : 22-08-2008 alle 23:37.
Old 23-08-2008, 00:00   #1004
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

e per finire...

Ultima modifica di erost : 23-08-2008 alle 00:23.
Old 23-08-2008, 00:06   #1005
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao benvenuto nel forum
dalla prima pagina:

"prima di tutto controllate se il vostro firmware è aggiornato o meno, basta che andate nella modalità playback (riproduzione foto già scattate) e premete contemporaneamente i tasti E-Zoom + macro (il tasto a sud nel pad ).

Bene, ora se:
1)vi esce la scritta VER 1.1 (versione del firmware che avete) ed è inferiore a quella che state per aggiornare (1.2 in questo caso) oppure
2) non vi esce niente
allora è il caso che aggiornate il firmware della vostra digitale "

quindi devi aggiornare o, meglio, hai il firmware vecchio
che figura... pensare che quello lo avevo letto, ma mi era sfuggito il punto 2)...
vabbè domani provo l'operazione...
pardon!!

PS anche io ho acquistato la macchina leggendo questo forum, vi farò sapere e grazie di esistere
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) [email protected] Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:55   #1006
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
e per finire...
ne hai fatte di foto eh?! cos'e' una sfilatta di insetti?!
addirittura sotto il riflettore!
belli pero'!

Quote:
Originariamente inviato da dolama Guarda i messaggi
che figura... pensare che quello lo avevo letto, ma mi era sfuggito il punto 2)...
vabbè domani provo l'operazione...
pardon!!

PS anche io ho acquistato la macchina leggendo questo forum, vi farò sapere e grazie di esistere
eheh l'importante è che ora sai cosa fare
e grazie anche a te per i complimenti..ma "grazie di esisteeereeee" lo dici con voce nasale?!
Old 23-08-2008, 10:12   #1007
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
eheh l'importante è che ora sai cosa fare
e grazie anche a te per i complimenti..ma "grazie di esisteeereeee" lo dici con voce nasale?!
Fatto, tutto ok e finalmente mi conferma la ver. 1.2.

Ora immagino che io possa cancellare il file .bin dalla SDHC vero???
Anzi, meglio, la riformatto no?
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) [email protected] Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
Old 23-08-2008, 11:01   #1008
muttley73
Member

Iscritto dal: Apr 2005
aggiornamento firmware

ecco il mio primo problema.
ho visto che il mio firmware nn era aggiornato e pertanto seguo le istruzioni passo per passo riportate nella prima pagina, a me è successo questa situazione:
mi appare le schermata "versione in aggiornamento, non usate nessun pulsante della camera" in meno di due secondi termina, mi passa un'altra schermata "immagine nn valida riproduzione impossibile" io ho pensato di aver commesso qualche errore dopo un po' sempre con qst dicitura provo a vedere se l'aggiornamento è stato effettuato, e scopro che nn mi da ora nemmeno la versione del firmware, cosa che invece prima me lo dava (vers. 1.1).
ho riprovato a rieseguire l'aggiornamento ma nulla proprio non parte.
1) io vi chiedo se la dicitura "immagine nn valida riproduzione impossibile" era normale e io stupidamente ho interrotto l'aggiornamento;
2) come posso fare ora per eseguire l'aggiornamento?
vi ringrazio anticipatamente per tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:12   #1009
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Quote:
Originariamente inviato da muttley73 Guarda i messaggi
ecco il mio primo problema.
ho visto che il mio firmware nn era aggiornato e pertanto seguo le istruzioni passo per passo riportate nella prima pagina, a me è successo questa situazione:
mi appare le schermata "versione in aggiornamento, non usate nessun pulsante della camera" in meno di due secondi termina, mi passa un'altra schermata "immagine nn valida riproduzione impossibile" io ho pensato di aver commesso qualche errore dopo un po' sempre con qst dicitura provo a vedere se l'aggiornamento è stato effettuato, e scopro che nn mi da ora nemmeno la versione del firmware, cosa che invece prima me lo dava (vers. 1.1).
ho riprovato a rieseguire l'aggiornamento ma nulla proprio non parte.
1) io vi chiedo se la dicitura "immagine nn valida riproduzione impossibile" era normale e io stupidamente ho interrotto l'aggiornamento;
2) come posso fare ora per eseguire l'aggiornamento?
vi ringrazio anticipatamente per tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
Per quanto riguarda il messaggio "immagine non valida riproduzione impossibile" è quello che normalmente da la fotocamera in modalità riproduzione quando la scheda di memoria è vuota.
Ed è esattamente quello che ha dato anche a me al termine dell'aggiornamento, 2-3 secondi dopo l'inizio del processo.
Dopo di che ho spento, riacceso (ragazzi, funziona sempre nel dubbio... ) , scattato una foto e poi in modalità riproduzione ho schiacciato e.zoom e macro leggendo sul display ver 1.2...

Hai provato a fare anche tu così??
Old 23-08-2008, 12:12   #1010
muttley73
Member

Quote:
Per quanto riguarda il messaggio "immagine non valida scattato una foto e poi in modalità riproduzione ho schiacciato e.zoom e macro leggendo sul display ver 1.2...

Hai provato a fare anche tu così??
si ho provato prima si scrivere qui, ecco il perchè dei miei dubbi sul corretto aggiornamento in quanto non mi appare nessuna scritta e nemmeno ver 1.2.
Old 23-08-2008, 12:38   #1011
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Quote:
si ho provato prima si scrivere qui, ecco il perchè dei miei dubbi sul corretto aggiornamento in quanto non mi appare nessuna scritta e nemmeno ver 1.2.
quello che intendevo è se hai provato a scattare un afoto e poi in modalità riproduzione controllare la versione. (alla fine dell'aggiornamento la memoria non ha foto e in quel caso non funiona il check della versione, da quello che ho capito...)
Old 23-08-2008, 12:58   #1012
muttley73
Member

Quote:
quello che intendevo è se hai provato a scattare un afoto e poi in modalità riproduzione controllare la versione. (alla fine dell'aggiornamento la memoria non ha foto e in quel caso non funiona il check della versione, da quello che ho capito...)
si si avevo fatto pure quella di operazione, l'ho rifatta ora ma è sempre lo stesso risultato nulla non mi appare nulla
Old 23-08-2008, 13:23   #1013
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
1) è normale in quanto finito l'aggiornamento non hai foto all'interno della memoria, come ti ha detto dolama
2)non hai interrotto niente, finito l'aggiornamento, essendo in modalità riproduzione, compare quella scritta.

Se fai una foto e controlli non compoare nulla dici?
I casi sono 2:
1)l'aggiornamento non è andato a buon fine (e mi pare MOLTO strano, saresti il primo)
2)fai alcune foto, guardale e clicca il tasto DISPLAY per mostrare le giuste informazioni..magari le stai nascondendo
Old 23-08-2008, 14:35   #1014
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Quote:
si si avevo fatto pure quella di operazione, l'ho rifatta ora ma è sempre lo stesso risultato nulla non mi appare nulla
Ciao, dopo aver scattato una foto vai in modalità visualizzazione, prova a premere il tasto display e poi i tasti macro e ezoom..
prova e fammi sapere
Ciao

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 17:21   #1015
muttley73
Member

prolema risolto.
Al rientro ho provato a rifare delle foto nulla come prima, allora ho riscancellato tutto, ho tolto la scheda, ho riacceso e poi spento di nuovo, e poi ho re-inserito la scheda ho rifatto una foto e poi ho provato e li dopo mi dava ver 1.2
questa mattina era da ringrazio tutti coloro che mi han risposto.
Old 23-08-2008, 19:35   #1016
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Quote:
prolema risolto.
Al rientro ho provato a rifare delle foto nulla come prima, allora ho riscancellato tutto, ho tolto la scheda, ho riacceso e poi spento di nuovo, e poi ho re-inserito la scheda ho rifatto una foto e poi ho provato e li dopo mi dava ver 1.2
questa mattina era da ringrazio tutti coloro che mi han risposto.
Tutto è bene quel che...

Io invece mi sono accorto di aver comprato una SDHC 8GB della Sandisk... ma è una Class 2... lo sapevo che andando di fretta avrei fatto qualche c@##@ta...

In pratica significa che ho la più lenta di tutte? Cioè considerando che con la TZ5 alla max risoluzione una foto pesa circa 4gb ci vogliono 2 secondi per memorizzarla????

Ultima modifica di dolama : 23-08-2008 alle 20:11.
Old 23-08-2008, 22:23   #1017
senatore18
Member

Iscritto dal: Jul 2007
La qualità non è il massimo, a questa "grandezza" ci sono arrivato con lo zoom a manetta, non è la macchina adatta per questo genere di foto ma nn se la cava poi così male:

[url=http://img153.imageshack.us/my.php?image=p1010473gd8.jpg][/URL

Ho provato tanto la modalità cielo stellato, alla fine ogni foto che mira a prendere le stelle è banale, ma questa credo di averla incorniciata bene con il "carro" sulla montagna, purtroppo però ci sono due grossi "errori" secondo me: il primo è risolvibile, ovvero la scia rossa lasciata da una macchina che percorreva la strada (bastava riscattare la foto a macchina passata), il secondo credo nn ci si possa fare nulla, le stelle nn sono punti ma striscioline che per quanto corte si vedono, nn sono dovute alla macchina mossa ma alla naturale rotazione terreste (infatti il resto della foto, case comprese è perfettamente ferma. Se qualcuno sa come avere lo stesso effetto senza i 15/30/60 secondi il consiglio è ben accetto.

senatore18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 10:50   #1018
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
...AIUTO...

Ciao ragazzi,sono appena tornato dalla Sardegna!Presto metto qualche foto...nel frattempo sono di nuovo pronto per partire alla volta di Milano...vado a vedere la Supercoppa!!!
Qualche consiglio sul settaggio della Tz5 per non sbagliare uno scatto dentro lo stadio di San Siro?
Sarà buio ma ci saranno i riflettori a palla...quindi??Che programma uso?!?
Aiutoooooo.....
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:07   #1019
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
modalita'?

Quote:
Originariamente inviato da senatore18 Guarda i messaggi
La qualità non è il massimo, a questa "grandezza" ci sono arrivato con lo zoom a manetta, non è la macchina adatta per questo genere di foto ma nn se la cava poi così male:

[url=http://img153.imageshack.us/my.php?image=p1010473gd8.jpg][/URL

Ho provato tanto la modalità cielo stellato, alla fine ogni foto che mira a prendere le stelle è banale, ma questa credo di averla incorniciata bene con il "carro" sulla montagna, purtroppo però ci sono due grossi "errori" secondo me: il primo è risolvibile, ovvero la scia rossa lasciata da una macchina che percorreva la strada (bastava riscattare la foto a macchina passata), il secondo credo nn ci si possa fare nulla, le stelle nn sono punti ma striscioline che per quanto corte si vedono, nn sono dovute alla macchina mossa ma alla naturale rotazione terreste (infatti il resto della foto, case comprese è perfettamente ferma. Se qualcuno sa come avere lo stesso effetto senza i 15/30/60 secondi il consiglio è ben accetto.

In che modalita' , o con quali parametri, hai scattato la foto della luna? grazie
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:10   #1020
senatore18
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Modalità automatica, iso 100 velocità di scatto 1/200
senatore18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian