|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Si, certo, me n'ero accorto Prendiamone atto, ed eviteremo malintesi (per non dire di peggio...). Ciao
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Centro! ...il problema principale è più l'educazione, che altro.
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Sicuramente mi girerebbero però non verrei di certo sul forum a piangere. Idem per esempio se superassi i limiti e beccassi un autovelox. Di certo non cercherei mille scappatoie per non pagare. |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[quote=sjk;23773874]L'etilometro misura la concentrazione dell'alcol, sulla base dell'aria espirata...L'etilometro a cui si viene sottoposti riscontra un dato oggettivo, ovvero la concentrazione di alcol. Punto.
Visto che vuoi essere così preciso...cerchiamo di esserli fino in fondo...L'unico dato oggettivo che misura l'etilometro è la presenza di alcol nell'aria espirata!!! Prova a fare i gargarismi (esperimento già provato dalle Iene) con whiskey,sputa tutto e fai l'etilo-test...ritiro di patente!!! Ora,per il momento,in Italia,non è ancora un reato avere il fiato pesante... Questa è l'OGGETTIVITA' dell'etilometro... |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
[quote=Furibondo Serna;23800847]
Quote:
Non dovresti fare disinformazione: la prova con etilometro si può fare solo dopo almeno dieci minuti dall'ultima assunzione. E comunque va ripetuta dopo cinque minuti a garanzia della correttezza della misurazione. O sei di quelli che fanno disinformazione alla maniera di "Strisicia la notizia"e le "Iene"...? In quel caso hanno usato un aggeggio usa e getta, l'etilometro costa migliaia di euro, ed è omologato dal Ministero. Che ti piaccia o no... Comunque la rete ti è di grande aiuto, come lo è per tutti quelli a cui interessa veramente. Venire qui e cercare di creare "alibi" artificiosi (leggi risciacqui con colluttorio, o alcolici ecc.) mi sembra alquanto fuorviante. Poi se riesci anche ad essere meno acido, magari possiamo discuterne meglio. Non trovi?
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 25-08-2008 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
|
Non era assolutamente mia intenzione essere acido,se è sembrato così me ne scuso!
Soprattutto non credo di fare disinformazione:quello che volevo far notare è che l'etilometro misura la percentuale acolica presente nell'aria espirata e NON nel sangue (motivo x cui,superato un certo limite,si procede al ritiro della patente!!!).E questo credo possa essere un problema!!! Ho citato le Iene non perchè credo che quello che dicono sia vangelo,ma solo x non appropriarmi della paternità di un esperimento...cmq è il principio dell'esperimento quello che conta,non il grado di precisione:mi ripeterò ma l'etilometro misura la percentuale di alcol presente nell'aria espirata;sicuramente quello in dotazione alle forze del dis...ordine avrà un grado di precisione maggiore rispetto ad uno usa e getta [((a questo proposito sarebbe utile ricordare che l'etilometro andrebbe tarato in maniera frequente x poter dare risultati attendibili,mentre in realtà la taratura viene fatta raramente!!!Tempi addietro sono state vinte parecchie cause appellandosi a questo!!!Ora...lasciamo perdere...))] ma resta il fatto che NON MISURA LA PERCENTUALE DI ALCOL PRESENTE NEL SANGUE!!! Per farmi capire meglio ti faccio questo es.:tu hai un Rolex da 20000 euro e io un orologio trovato nel dixan;misurano entrambi il tempo,il tuo meglio del mio che perde un min. ogni mezz'ora,sicuramente avrai più probabilità tu di arrivare puntuale ad un appuntamento di quanto non ne abbia io!!!ma nessuno dei 2 orologi è in grado di dire quale sia la distanza tra Roma e Parigi,anche se il tuo costa 20000 euro mentre il mio 20 cent,xchè x quello ci vorrebbe un contachilometri!!!Capito quello che voglio dire? Facciano degli esami del sangue non dei palloncini!!!se proprio devono...xchè io la penso in maniera un pò diversa...(se leggi quello che ho scritto in questo forum capirai!!!) ...scusate non mi lego a questa schiera...morrò pecora nera...F.Guccini |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e secondo te l'alcol come ci arriva nei polmoni?
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ni. In realtà misura la concentrazione presente nel sangue e quindi anche quella che arriva al cervello (visto che l'alcool supera la barriera ematoencefalica) e comunque c'è corrispondenza. Ovvio che quei test condotti da iene o chi per essi sono un'altra questione e misurano l'alcool presente ancora nell'apparato boccale.
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
forse non sai ma secondo una nota legge fisica la quantità di alcol presente in un liquido (il sangue in questo caso) messa a contatto con l'aria a determinate pressioni (negli alveoli polmonari) passa dal liquido stesso all'aria (forse si lega all'umidità presente nell'aria ma non sono sicuro).
quindi nella maggior parte dei casi la quantità di alcol presente nel fiato è quella che è stata assorbita dal sangue nei tuoi polmoni. comunque all'amico dell'autore del thread auguri perchè se nn sbaglio adesso sequestrano anche la macchina e la mettono all'asta oltre un certo livello (non ricordo quale) Ultima modifica di Mr_Paulus : 25-08-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza rancore, ciao.
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
superiore a 1,5 grammi per litro
|
|
|
#153 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di G-DannY : 25-08-2008 alle 17:50. |
||
|
|
|
|
|
#154 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
|
Risposta che vale x tutti!!!
L'esperimento indicato voleva solamente far notare che non sempre c'è corrispondenza tra la concentrazione di alcol nel sangue e quella presente nell'aria espirata...o meglio...che quella presente nell'aria espirata può essere superiore a quella del sangue,che poi è quella che produce lo stato di ubriachezza,quindi quella che conta!!!cioè se bevo una birra e mi fermano dopo 300m molto probabilmente mi ritirano la patente,ma io non sono ubriaco!!!se mi facessero gli esami lo capirebbero!!!Tutto qui |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non parlare di "ubriachezza" altrimenti torno a parlare di disinformazione E' "guida sotto l'influenza dell'acool" o "...in stato di ebbrezza", ed il limite fissato dalla legge non determina assolutamente uno "stato di ubriachezza". Anzi. Se bevi una birra e ti fermano dopo 300 metri non succede nulla. Il perchè te l'ho già spiegato (i dieci minuti di attesa dall'ultima assunzioneprima di effettuare il test , la prova ripetuta dopo cinque minuti). Gli esami (del sangue, credo) confermerebbero il tutto, niente più. Ciao
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma anche no.
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
invece a volte si. esempio: subito dopo aver bevuto un cocktail (il primo intendo) è facile che l'etilometro ti segni valori superiori anche a tre, inutile dire che è un dato assolutamente falso. |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.