Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 23:51   #21
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Cronaca Vera

Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 00:19   #22
Arrow06
Member

L'Avatar di Arrow06

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Il Sole 24 Ore e Il Messaggero sono i giornali più imparziali. (Soprattutto il primo)

Ho letto che alcuni nominano Repubblica??? Come si fa a reputare imparziale un giornale del genere?
Il Sole 24 Ore e Il Messaggero sono i più imparziali per te
Il giornale imparziale non esiste...e infatti la Repubblica non lo è ma, assieme al Corriere della Sera, è quello che riporta TUTTI i fatti senza alterazioni, censure ecc...
Old 20-08-2008, 00:21   #23
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Arrow06 Guarda i messaggi
Il giornale imparziale non esiste...e infatti la Repubblica non lo è ma, assieme al Corriere della Sera, è quello che riporta TUTTI i fatti senza alterazioni, censure ecc...
Guarda, io sono di sx..
Ma se devo essere obiettivo..beh, il giornale più obiettivo(non obittivo ma leggermete spostato verso le mie idee politiche)è il sole 24 ore.
Poi se in obiettività vogliamo vedere il giornale che rispecchia con più pacatezza le nostre idee politiche allora è un altro discorso.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 00:24   #24
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Non capisco quelli che comprano il giornale.
Sarebbe come comprare solo l'unità.... è un modo di fare antiquato, superato, fazioso. È come volersi sentir dire quello che si sa già, ogni giorno.

(Libero lasciamo perdere, conviene comprarlo per pulirsi il culo, affondando sul faccione di Feltri, al posto della carta igienica)
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 00:26   #25
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Imho ti stai sbagliando alla grande

Hai mai letto un articolo sull'energia di Repubblica?

A me sembra un giornale molto schierato.
Old 20-08-2008, 00:33   #26
Arrow06
Member

L'Avatar di Arrow06

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Imho...
Appunto...
Old 20-08-2008, 00:40   #27
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Leggo La Stampa, è un giornale che ha la mia fiducia e che mi pare abbastanza corretto, quando si schiera lo fa capire apertamente.
Tutti i giorni do almeno uno sguardo a la Gazzetta dello Sport, anche se Tuttosport mi diverte di più.
Spesso leggo anche il Corriere ma non mi lascia soddisfattissimo.
La Repubblica è troppo schierata e molte volte ho notato che tralascia e sottolinea secondo ciò che aggrada, e mi da molto fastidio.
Infine leggo settimanalmente Il Piccolo (della prov. di alessandria) e L'Ancora (zona di Acqui Terme)
Old 20-08-2008, 16:56   #28
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Leggo La Stampa, è un giornale che ha la mia fiducia e che mi pare abbastanza corretto, quando si schiera lo fa capire apertamente.
Tutti i giorni do almeno uno sguardo a la Gazzetta dello Sport, anche se Tuttosport mi diverte di più.
Spesso leggo anche il Corriere ma non mi lascia soddisfattissimo.
La Repubblica è troppo schierata e molte volte ho notato che tralascia e sottolinea secondo ciò che aggrada, e mi da molto fastidio.
Infine leggo settimanalmente Il Piccolo (della prov. di alessandria) e L'Ancora (zona di Acqui Terme)
ciao fratello ...anch io li leggo quando li trovo al bar anch io di acqui
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 17:00   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
online, come la repubblica, il corriere, la stampa, il giornale, il sole24 ore, sia aggregatori di news come oknotizie o digg o fai notizia, seguo anche diversi blog
Old 20-08-2008, 17:07   #30
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
ordunque...bene...questa discussione ha proprio preso la piega che speravo

ho visto subito che parecchi di voi leggono il giornale on-line....come me,a volte a questo punto tiro un altro flame e vediamo che succcede:

il Televideo

notizie poco o talvolta ancora da filtrare ( anche perche' capita, a volte,che una notizia venga resa disponibile sul televideo,cancellata dopo poco e mai piu' rivista in nessun altro notiziario)

tutte le notizie in tempo reale,in quanto probabilmente arrivano direttamente dalle agenzie

ora...mi linkereste tutti i giornali online che leggete compresi quelli regionali?

e per quanto riguarda le agenzie,c'e' modo per leggere le notizie direttamente dai loro portali? adesso a parte il fatto che non mi viene in mente il nome delle agenzie ne trovo i link,ma mi ricordo che tempo fa avevo provato a cercare qualcosa su una di quelle agenzie di cui si servono i giornali per "scegliere" le notizie da dare,e mi pare di ricordare che non potevo avervi accesso in alcun modo
potete anche linkare i nomi e/o i link delle agenzie che preferite e per quale motivo ?

magari qualche giornalista sarebbe piu' indicato per capire come funzano certe cose

grazie mille discussione interessantissima....si potrebbe anche introdurre un sondaggino....
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 17:14   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ordunque...bene...questa discussione ha proprio preso la piega che speravo

ho visto subito che parecchi di voi leggono il giornale on-line....come me,a volte a questo punto tiro un altro flame e vediamo che succcede:

il Televideo

notizie poco o talvolta ancora da filtrare ( anche perche' capita, a volte,che una notizia venga resa disponibile sul televideo,cancellata dopo poco e mai piu' rivista in nessun altro notiziario)

tutte le notizie in tempo reale,in quanto probabilmente arrivano direttamente dalle agenzie

ora...mi linkereste tutti i giornali online che leggete compresi quelli regionali?

e per quanto riguarda le agenzie,c'e' modo per leggere le notizie direttamente dai loro portali? adesso a parte il fatto che non mi viene in mente il nome delle agenzie ne trovo i link,ma mi ricordo che tempo fa avevo provato a cercare qualcosa su una di quelle agenzie di cui si servono i giornali per "scegliere" le notizie da dare,e mi pare di ricordare che non potevo avervi accesso in alcun modo
potete anche linkare i nomi e/o i link delle agenzie che preferite e per quale motivo ?

magari qualche giornalista sarebbe piu' indicato per capire come funzano certe cose

grazie mille discussione interessantissima....si potrebbe anche introdurre un sondaggino....
agenzie italiane di cui seguo i feed[tranne asca]

http://www.ansa.it/
http://www.asca.it/home.php
http://www.adnkronos.com/IGN/hp/
http://www.adnkronos.com/AKI/Italiano/hp/
http://www.apcom.net/HomePage.shtml
http://it.reuters.com/
http://www.agi.it/
Old 20-08-2008, 17:15   #32
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Leggo tutto online!Se leggo qualche quotidiano leggo il Corriere della Sera e un giornale locale
I quotidiani ormai sono
Quoto perchè faccio uguale, ma io di cartaceo non compro niente, tanto leggo le notizie on line e soprattutto non voglio pagare due volte il giornale in edicola....

Per il rsto direi che la testata + imparziali, ma non in assoluto, sono il corriere della sera ed il sole 24 ore, tutti gli altri sono giornali che raccontano e denunciano cose vere ma troppo spesso politicizzate.....
P.S. sono di sx anche se definirmi di sx in italia con questi rappresentanti politici mi fa inorridire....
Old 20-08-2008, 17:25   #33
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
L'unico giornale cartaceo che compro è Le Monde Diplomatique, una volta al mese.

Online leggo il corriere online per gli aggiornamenti sulle ultime novità (visto che non tutto il giornale è disponibile), poi leggo il manifesto online per gli articoli (di cose che generalmente gli altri giornali NON trattano). Poi leggo spesso il sito giornalismo partecipativo e Peacereporter.

Sporadicamente leggo online: Il Sole 24 Ore, Liberazione, La Stampa, Repubblica, ed in pratica quasi tutti i giornali esistenti.

Concordo con chi dice che non esistono giornalisti parziali o imparziali, ma solo giornalisti in buona o cattiva fede. Chi è convinto che esistano secondo me ha una visione distorta della realtà...
Provate a descrivere una cosa obiettivamente, e poi fatelo fare ad un altro. Non saranno mai due descrizioni uguali: questo perché ciascuno ha una sensibilità e delle influenze differenti, e ciascuno coglie o sottolinea di piú alcuni aspetti invece di altri, nessuno può essere obiettivo veramente. Il discrimine è tra chi interpreta le cose, e chi in malafede le cambia per tornaconto personale.

Ultima modifica di blamecanada : 20-08-2008 alle 17:29.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 17:34   #34
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Sí... nel mondo dei sogni.
Dai un'occhiata a questo.

Tutti i giornali distorcono i fatti, quando non piacciono ai loro padroni. Repubblica è proprietà di una S.p.a. che ha ampli interessi, puoi immaginarti se non lo fa anche lei.
Old 20-08-2008, 17:40   #35
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quoto blamecanada.. Tutti i gironali più importanti, hanno nei CDA una grande varietà di gruppi di interesse. La FIAT, confindustria, partiti di sx/dx etc...
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 19:06   #36
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Leggo "La Repubblica" dalla notte dei tempi...
Old 20-08-2008, 19:12   #37
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Repubblica come giornale -online-, "L'Espresso" come rivista.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 19:39   #38
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Corriere del Ticino.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 20:13   #39
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Online leggo la Repubblica

Cartacei, ne compro solo 2:

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:41   #40
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
corriere della sera e repubblica, i + completi a mio parere
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian