Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 16:22   #301
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Bah, secondo me è la televisione che crea i bisogni
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 16:26   #302
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
senza dubbio, è su quel tasto che dovrebbero battere imho.
Old 19-08-2008, 20:53   #303
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Anonimato che merita la sportiva più forte che abbiamo mai avuto? Quanti italiani hanno portato alla propria nazione su quattro olimpiadi una medaglie d'argento e tre ori di seguito? Mica si è fatta una legge ad personam... ha solo lanciato un appello! Tu non ci avresti provato al posto suo? Mica vuol dire che è diventata evasore fiscale per questo... vorrei vedere se un certo Valentino Rossi gode di tutto quest'astio... certe volte mi fate un po' ridere...
Sarà mica invidia la vostra?
3 Ori x 140.000 = 420.000
1 Bronz. x 40.000
Euro 460.000 Se paga il 50% sarebbero 230.000 euro che comunque si porta a casa tranquillamente....non le bastano? Ne vuole più? Ok: ma cosa le dice la coscenza quando va a dormire la sera e si renderà conto che questi soldi li fa rimettere a gente che fatica a mandare i figli a scuola, che non può portarli una settimana al mare, che chiede soldi in prestito per poter comprare i libri di scuola, che non li può portare una sera ad una sagra paesana, che non può..., che non può..., che non può...?????
Io sinceramente non avrei mai avuto la faccia di fare certe richieste....

Quote:
Originariamente inviato da PoliX Guarda i messaggi
Appunto, nella vita tu come molti altri ti sei dovuto fare un bel mazzo di fatica per avere una casa modesta. E lo Stato non ti ha mai dato premi di decine di migliaia di euro, e non ti ha mai detassato quanto guadagnavi lavorando 10-12 ore al giorno che, come dici, non sono una passeggiata.

Quindi non è il caso che quanlcuno più fortunato di te, che già usufruisce di un premio di 140.000 euro, ne chieda la detassazione.

Inoltre, dici che sono fatiche diverse, ma secondo te hai avuto fortuna tu a lavorare nei canitieri, a fare il muratore, facendo le notti e mi immagino trovando a fatica il tempo per svagarti, o ha avuto più fortuna un atleta che, pur allenandosi tante ore al giorno, ha fatto comunque un'attività più divertente?

Ripeto, secondo me meritano comunque dei premi perchè mantengono alto il prestigio dell'Italia, ma non sono dei martiri e non possono lamentarsi più di tanto.
Quoto

Ultima modifica di LILIANA : 19-08-2008 alle 20:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:05   #304
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quanti manager iperpagati ci sono a capo di varie entità pubbliche (ASL ecc...) spesso sull'orlo del fallimento? ... è quello il vero scandalo, non certe rivendicazioni.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:27   #305
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Quanti manager iperpagati ci sono a capo di varie entità pubbliche (ASL ecc...) spesso sull'orlo del fallimento? ... è quello il vero scandalo, non certe rivendicazioni.
Va bene, ma se li lasciamo fare a tutti dopo veramente diventa il paese dei balòcchi...
Poi stiamo con il fiato sospesso ogni volta che viene preparata un finanziaria...
Ho un amico (di 60 anni) che mi dice sempre: i soldi vanno tenuti d'acconto quando ci sono, perchè quando non ci sono ci pensano da soli...
Vuoi dire che sia un cretino oppure avrà ragione???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 23:49   #306
123xyz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
La trovo una richiesta assurda, in primo luogo perchè nemmeno si è informata prima di parlare, gli atleti delle altre nazioni prendono molto ma molto meno, gli italiani sono i più pagati, in secondo luogo l'intervento vorrebbe sottolineare la disparità di trattamento nel riconoscere i meriti, secondo lei assenti, dei calciatori piuttosto che degli atleti che praticano sport minori...beh si contraddice da sola perchè se lei fosse davvero un atleta vera, che pratica per passione e non per denaro,in pieno rispetto dello "spirito olimpico", non si lamenterebbe...è caduta nello stesso errore di cui accusa i calciatori... ( ha un fondo di ragione per carità...ma c'è cascata lei stessa ). Anche la recente provocazione sulla storia del biglietto aereo dei calciatori non mi è piaciuta..francamente sta polemica sul calcio mi ha stancato,anche io trovo offensivamente immorale che un calciatore possa guadagnare nell'ordine dei milioni all'anno...pochissime persone al mondo avrebbero diritto a stipendi simili per i loro meriti...forse nessuno...ma purtroppo..non è che i soldi si sprechino solo qui...è immorale anche costruire alberghi di lusso, sono inutili, è uno spreco di denaro investire milioni per sviluppare e produrre auto sportive, sarebbe più utile impiegarlo per fare auto sicure, miliardi di $ vengono buttati ogni anno per produrre e vendere sigarette...tutto spreco...gli stipendi dei calciatori mi sembrano il minimo dei problemi sinceramente...sarebbe bello che tutti gli sportivi gareggiassero gratis solo per passione...ma abbiamo avuto una dimostrazione che certi presunti campioni di onestà e sacrificio sportivo non sono meno attaccati al denaro dei calciatori di serie A...peccato

Ultima modifica di 123xyz : 19-08-2008 alle 23:52.
123xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 01:18   #307
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da 123xyz Guarda i messaggi
La trovo una richiesta assurda, in primo luogo perchè nemmeno si è informata prima di parlare, gli atleti delle altre nazioni prendono molto ma molto meno, gli italiani sono i più pagati, in secondo luogo l'intervento vorrebbe sottolineare la disparità di trattamento nel riconoscere i meriti, secondo lei assenti, dei calciatori piuttosto che degli atleti che praticano sport minori...beh si contraddice da sola perchè se lei fosse davvero un atleta vera, che pratica per passione e non per denaro,in pieno rispetto dello "spirito olimpico", non si lamenterebbe...è caduta nello stesso errore di cui accusa i calciatori... ( ha un fondo di ragione per carità...ma c'è cascata lei stessa ). Anche la recente provocazione sulla storia del biglietto aereo dei calciatori non mi è piaciuta..francamente sta polemica sul calcio mi ha stancato,anche io trovo offensivamente immorale che un calciatore possa guadagnare nell'ordine dei milioni all'anno...pochissime persone al mondo avrebbero diritto a stipendi simili per i loro meriti...forse nessuno...ma purtroppo..non è che i soldi si sprechino solo qui...è immorale anche costruire alberghi di lusso, sono inutili, è uno spreco di denaro investire milioni per sviluppare e produrre auto sportive, sarebbe più utile impiegarlo per fare auto sicure, miliardi di $ vengono buttati ogni anno per produrre e vendere sigarette...tutto spreco...gli stipendi dei calciatori mi sembrano il minimo dei problemi sinceramente...sarebbe bello che tutti gli sportivi gareggiassero gratis solo per passione...ma abbiamo avuto una dimostrazione che certi presunti campioni di onestà e sacrificio sportivo non sono meno attaccati al denaro dei calciatori di serie A...peccato
Scusa un po, ma dove sta scritto che lo "spirito olimpico" voglia dire vivere di sola gloria e schifare i soldi?

Sono pagine e pagine che vedo citato lo spirito olimpico in questo modo...

Sono d'accordo con molte affermazioni del tuo post, ma questo continuare a citare lo spirito olimpico per dire che gli agli atleti i soldi non dovrebbero interessare minimamente mi sembra più un comunismo della prima ora che lo spirito olimpico! (parlo del comunismo quello secondo cui ogni individuo doveva guadagnare la stessa cifra al di là di suoi meriti, capacità, ecc, ecc, e quello che guadagnava di più era visto come un profitattore, nemico del popolo, ecc, ecc...).

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 01:28   #308
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da LILIANA Guarda i messaggi
1 Bronz. x 40.000
Euro 460.000 Se paga il 50% sarebbero 230.000 euro che comunque si porta a casa tranquillamente....non le bastano? Ne vuole più? Ok: ma cosa le dice la coscenza quando va a dormire la sera e si renderà conto che questi soldi li fa rimettere a gente che fatica a mandare i figli a scuola, che non può portarli una settimana al mare, che chiede soldi in prestito per poter comprare i libri di scuola, che non li può portare una sera ad una sagra paesana, che non può..., che non può..., che non può...?????

Quoto
Si Liliana, e poi la Vezzali ha fatto piangere anche Gesù bambino... dai!!!
Mi sembra che hai fatto un copia e incolla di una pagina del libro cuore...

Adesso in un paese dove manteniamo una marea di stipendiati dallo stato nullafacenti, chi può evade e frega il prossimo nel tipico italico "spirito del furbetto", con una classe politica superpagata e inefficiente, con perdite che al confronto un colabrodo è una camera stagna, e altre mille spese inutili e inefficienze, la causa della mamma che non può portare nemmeno per una sera i figli alla sagra paesana è la Vezzali!

Va bene tutto, ma cerchiamo di stare con i piedi per terra...

Guarda che l'italia non ha bisogno di diventare il paese dei balocchi perchè lo è già. Si può discutere sul fatto che sia o non sia giusto che sia tassato questo premio, ok, ma non puntiamo l'indice su delle pagliuzze in un mare di travi!

Un'ultima cosa, guarda che se accoglievano la richiesta di detassare questo premio non è che gli restituivano le tasse sui premi precedenti. Perciò non capisco che senso ha il tuo calcolo al di là di far apparire più tragico il tuo post...

Old 20-08-2008, 01:34   #309
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra tutta questa psicologia spicciola? Non si stava parlando della lamentela per l'eccessiva tassazione delle vincite olimpiche?
Adesso chi critica questa cosa è lui invidioso e non gli altri incontentabili e di cattivo gusto?
Solita distorta mentalità italica...

Mentalità italica? Un conto è criticare, un conto è inanellare una serie di post dove tra un po si chiede la reintroduzione della pena di morte giusto giusto per la Pezzali e qualche altro atleta tra quelli che hanno vinto e che hanno sollevato la questione di cui si sta discutendo.

Se permetti quando si vedono certe esagerazioni può venire qualche dubbio che le motivazioni non siano date soltanto da uno spirito di onestà verso una richiesta vista come sbagliata, ma che ci sia qualcosa di più profondo...

A me sinceramente non me ne frega niente di difendere la Vezzali & soci, ma come si dice... il troppo stroppia!

Old 20-08-2008, 01:49   #310
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Se permetti quando si vedono certe esagerazioni può venire qualche dubbio che le motivazioni non siano date soltanto da uno spirito di onestà verso una richiesta vista come sbagliata, ma che ci sia qualcosa di più profondo...
Profondo... ahahaha... ma davvero, vi sembra così strano che ci sia gente che si stupisca di certe uscite???

Stiamo parlando di campioni, di gente famosa, che sta bene e si è realizzata e dobbiamo vederceli piagnucolare perché gli tassano il premio o perché quello è andato in prima classe e l'altro no... come i ragazzini... ma per favore!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 02:08   #311
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da PoliX Guarda i messaggi
Appunto, nella vita tu come molti altri ti sei dovuto fare un bel mazzo di fatica per avere una casa modesta. E lo Stato non ti ha mai dato premi di decine di migliaia di euro, e non ti ha mai detassato quanto guadagnavi lavorando 10-12 ore al giorno che, come dici, non sono una passeggiata.
Guarda che questi atleti non sono dei fortunelli che che sono stati sorteggiati dallo stato per ricevere uno stipendio così senza motivo. Sono persone che hanno un talento per una determinata attività sportiva e che devono allenarsi duramente per raggiungere degli obiettivi in competizioni internazionali.

Sulla detassazione, non capisco il paragone. La richiesta è stata fatta sul premio, come cosa a parte, poi può essere giusta o sbagliata, ma da come la mettete in molti sembra che abbiano chiesto la detassazione sullo stipendio che prendono, su eventuali altri introiti di sponsor, ecc, ecc, insomma, su tutti gli introiti che hanno, cosa che non mi risulta.

Quote:
Quindi non è il caso che quanlcuno più fortunato di te, che già usufruisce di un premio di 140.000 euro, ne chieda la detassazione.

Inoltre, dici che sono fatiche diverse, ma secondo te hai avuto fortuna tu a lavorare nei canitieri, a fare il muratore, facendo le notti e mi immagino trovando a fatica il tempo per svagarti, o ha avuto più fortuna un atleta che, pur allenandosi tante ore al giorno, ha fatto comunque un'attività più divertente?
Mah, io non mi ritengo meno fortunato di questi atleti. Perchè, secondo te questi atleti hanno molto tempo per svagarsi?
Qui torniamo sempre al discorso che molti non sanno cosa vuol dire allenarsi a quei livelli. Certo, fanno un'attività che gli piace, ma richiede anche tante rinunce e tanti sacrifici, io nel mio tempo libero faccio quello che voglio, loro no. E tutto magari per delle competizioni che in molte specialità si risolvono nel giro di una manciata di minuti.
Se poi ti capita un infortunio, se arrivi non nella forma giusta, puoi vanificare anni di allenamento.
Sei sicuro che siano così tanto fortunati?
Non è che fanno sta gran bella vita, perciò perchè invidiarli? Per quattro soldi che prendono? Se faccio un lavoro che mi rende bene li posso guadagnare anch'io, anzi, e posso guadagnare ben di più. Mi sembra che anche su questo punto si faccia confusione e si confonda quanto prendono o calciatori con quanto prendono la maggior parte di questi atleti. Guarda che quei lavori di cui ho parlato mi sono serviti per dei periodi della mia vita, ma penso di realizzarmi con ben altro...

Chiariamoci bene: io questi atleti li ammiro, ma non li invidio, proprio perchè so che cosa bisogna fare per allenarsi a quei livelli e a cosa bisogna rinunciare!

Quote:
Ripeto, secondo me meritano comunque dei premi perchè mantengono alto il prestigio dell'Italia, ma non sono dei martiri e non possono lamentarsi più di tanto.
Su questo sono d'accordo, però, come ho detto in altre risposte, non facciamo diventare un sasso una montagna. Hanno fatto una richiesta, che nulla c'entra con l'evasione come tanti hanno scritto per incrudire i commenti. Se è sbagliata non si accetta la richiesta, punto e basta, senza farli diventare il male peggiore del paese.

Old 20-08-2008, 02:26   #312
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Profondo... ahahaha... ma davvero, vi sembra così strano che ci sia gente che si stupisca di certe uscite???

Stiamo parlando di campioni, di gente famosa, che sta bene e si è realizzata e dobbiamo vederceli piagnucolare perché gli tassano il premio o perché quello è andato in prima classe e l'altro no... come i ragazzini... ma per favore!!!
Oh ma cheppalle!!! un momento ti sento definirli come dei super-anonimi, un altro come delle super-star...
Insomma... deciditi...

Per il resto, quello che dovevo dire su questi tipi di commenti l'ho già detto... scrivo tanto ma cerco almeno di non ripetermi!

Old 20-08-2008, 09:08   #313
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da LILIANA Guarda i messaggi
1 Bronz. x 40.000

Quoto
Non capisco questo calcolo...
3 ori? Se intendi i 3 ori di seguito... dovresti dividere il guadagno per i 12 anni

140mila * 3 = 420
meno tasse = 250 (arrotondiamo per eccesso)
diviso 12 anni (perché sono premi vinti ogni 4 anni)
Totale netto all'anno = circa 21 mila euro l'anno.

Secondo me state sopravalutando il conto in banca di questi sportivi.
Non sono dei morti di fame solo perché sono i primi al mondo.
Ma nonostante ciò non sono minimamente paragonabili nemmeno ad un calciatore di serie B

Ultima modifica di luxorl : 20-08-2008 alle 09:19.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:12   #314
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Io continuo a stupirmi di tutto questo "astio" nei confronti di queste richieste.
come credo di aver già scritto in precedenza alla fine è lo stato che sovvenziona il coni per la stragrande maggioranza ( tipo al 99% ) e quindi in questo caso siamo di fronte a soldi che lo stato stesso si "riprende".
Alla fine siamo di fronte a persone eccezzionali, che, di fronte a prestazioni eccezzionali, chiedono di veder riconosciuto il loro merito anche dallo stato e non solo dalla loro federazione ( per inciso lo stato stesso è il loro datore di lavoro visto che sono quasi tutti delle forze dell'ordine o armate ). Voi quando avanzereste rivendicazioni economiche se non quando avete una posizione ( nel suo caso mediatica ) di forza?
Bisogna contestualizzare anche il momento: la vezzali ha vinto qualcosa come:

* 3 ori e 1 argento olimpici individuali
* 2 ori olimpici e 1 bronzo a squadre
* 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi mondiali individuali
* 5 ori e 1 argento mondiali a squadre
* 3 ori, 1 argento e 1 bronzo europei individuali
* 2 ori, 1 argento e 1 bronzo europei a squadre
* 10 Coppe del Mondo
* 61 vittorie in CdM (record)
* 11 anni al primo posto nel ranking mondiale
* 11 titoli italiani
* 2 Universiadi
* 1 Giochi del Mediterraneo

e solo in questo momento di ultra visibilità ha avanzato una richiesta economica. Per capire il paragone coi calciatori i 150000 euro annui che dichiara la vezzali li prende un buon giocatore di C1...........
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:13   #315
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
P.p.s se io fossi un ingegnere dipendente dello stato ( ferrovie o altro ) con un currriculum di "successi" paragonabili a quello della vezzali altro che 150000 euro l'anno lordi.........
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:48   #316
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Oh ma cheppalle!!! un momento ti sento definirli come dei super-anonimi, un altro come delle super-star...
Insomma... deciditi...

Per il resto, quello che dovevo dire su questi tipi di commenti l'ho già detto... scrivo tanto ma cerco almeno di non ripetermi!
Per quanto 'mi riguarda' era e rimarrà assolutamente anonima... ma il discorso è un'altro, dato che per la massa è un personaggio famoso, potrebbe avere un certo ritegno quando parla in pubblico!!!

N.B. Il discorso potrebbe benissimo riguardare un calciatore, un cantante o un attore famoso se facesse discorsi di questo tipo... a prescindere dalla sua attività!!!

Ultima modifica di superkoala : 20-08-2008 alle 13:31.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:33   #317
PoliX
Member

L'Avatar di PoliX

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Chiariamoci bene: io questi atleti li ammiro, ma non li invidio, proprio perchè so che cosa bisogna fare per allenarsi a quei livelli e a cosa bisogna rinunciare!

Su questo sono d'accordo, però, come ho detto in altre risposte, non facciamo diventare un sasso una montagna. Hanno fatto una richiesta, che nulla c'entra con l'evasione come tanti hanno scritto per incrudire i commenti. Se è sbagliata non si accetta la richiesta, punto e basta, senza farli diventare il male peggiore del paese.
Guarda che di principio anche io li ammiro , però la richiesta (e chiedere è sempre lecito) è avvenuta in un momento e in un modo totalmente sbagliato, perchè a me e credo a molti altri ha fatto passare l'importanza della vittoria in secondo piano rispetto al corrispettivo premio.

D'altronde credo che gli atleti olimpici meritino rispetto e ammirazione, ma non solo per la fatica durata nella loro attività, altrimenti credo che, per quanto siano faticosi gli allenamenti, ci siano milioni di persone "normali" che fanno molti più sacrifici. O, per rimanere in tema, andrebbero premiati allo stesso modo tutti gli altri atleti che rimangono fuori dal podio perchè credo anch'essi abbiano svolto gli stessi allenamenti di Vezzali&co.
Invece credo che giustamente devono essere premiati i vincitori, ma perchè sono un importante esempio per i ragazzi e quindi un bene per la società, e oltre a questo contribuiscono (per quanto possibile) ad aumentare il prestigio e la visibilità di una nazione.

Però se 4 ore dopo aver vinto l'oro si tira fuori il discorso dei soldi, anche se si fosse trattato di pochi centesimi, tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire.
Penso che se un ragazzo deve avvicinarsi allo sport dovrebbe farlo per imitare la Vezzali che esulta per la vittoria, non per pensare al premio in caso di oro olimpico, che dovrebbe essere solo un qualcosa di accessorio.

E lo dico, ripeto, da loro ammiratore, anche se questi episodi hanno in qualche modo fatto calare la mia stima nei confronti di alcuni personaggi.

ciao!
PoliX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:46   #318
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Guarda che l'italia non ha bisogno di diventare il paese dei balocchi perchè lo è già.
- Compagno Igor, quali sono le differenze tra le fiabe occidentali e le nostre ?
- Le fiabi occidentali cominciano sempre con "c'era una volta", invece le nostre con UN GIORNO SARA'

Old 20-08-2008, 17:23   #319
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
1) Ma perchè, il nostro prende milioni di euro all'anno???
Boh, forse non ho capito bene questa parte...

2) Agli americani in generale importa di tutti gli sport, o almeno della maggior parte, non come a noi che ne interessano pochi.
E questo vale non solo per gli americani...
E' una questione di mentalità di tutta la società. Nella nostra c'è poca propensione per lo sport. Guarda che io sono un po più vecchietto della maggior parte di voi, e ricordo ancora bene le prese per il culo quando correvo per strada, ti guardavano come un alieno o un pazzo, probabilmente chiedendosi perchè facevi tutta quella fatica per una cosa così stupida, quando l'unico motivo valido (per loro!) per "sprecare" quell'energia fisica era su di un campo da calcio!
Questo in italia, perchè in altri paesi era già normale vedere gente correre per strada.
E poi... mi citi proprio uno sport in un paese dove il concetto delle armi da fuoco è decisamente più aperto che il nostro?

3) Discorso lavoro...

4) Comunque, era faticoso, ma continuo a sostenere che è una fatica diversa. Per quanto sia molto forte, se fai molte tra le attività sportive esistenti per 10-12 ore al giorno già al primo giorno ti ricoverano, oddio, ti ricoverano se ti va bene...

Poi dipende a che ritmi ti alleni, questo è da precisare...
1) Quando vi è stato detto che i premi degli altri erano + bassi avete subito detto "Andiamo a vedere quanto prendono gli atleti stranieri nella loro nazione...". Risposta mia: pensi che quello che ha vinto l'oro al piattello sia così riccamente stipendiato rispetto alla vezzali (che per inciso prende un premio 8 volte superiore al suo)...

2) Io ho fatto mezzofondo con le Fiamme Gialle...t'assicuro che le strutture esistono e come...almeno quelle statali. D'altronde non è che si può obbligare un privato a costruire una struttura per la scherma se non è nel suo interesse...

3) Non mi permetterei mai di fare a gara a chi fa/ha fatto il lavoro + faticoso...ci mancherebbe...come hai detto alla fine i miei erano lavori estivi...
La mia era una risposta al tuo dire che allenarsi e fare un lavoro manuale per quanto pesante non è paragonabile: secondo me il confronto non regge, meglio allenarsi...

4) Mi alleno in bici a ritmo da dilettante ovvero mi faccio 5 volte a settimana le mie 5 ore di bici a "tutta" (nel senso di velocità media alta il più possibile, a meno che non mi alleni sulle ripetute...)...

Quote:
Però dovete decidervi... o sono dei "signor nessuno" anonimi o sono delle star... le due cose non coincidono, neanche un po!!!

Ti dirò che a leggere molti commenti l'impressione (magari sbagliata) è la stessa di quando molti dipendenti lanciano invettive forcaiole contro lavoratori autonomi che evadono, e queste invettive non sono però motivate da un desiderio di onestà e di giustizia, ma dall'invidia, l'invidia derivante dal fatto che non possono farlo anche loro, che anche loro non possono essere come quelli che criticano, anzi, che probabilmente non lo saranno mai nella loro vita, neanche lontanamente...

Io sono uno che quando vede un'altra persona andare bene, avere successo, di solito gioisco per lei, non provo invidia, ma purtroppo so che l'invidia è un sentimento molto diffuso, e che fa molti danni... soprattutto a chi la prova!

Però come ho scritto probabilmente mi sbaglio...
Come tutti...se vedo un mio collega avere un aumento sono contento per lui e non vado di sicuro dal principale a chiedergli di darlo anche a me (senza motivo) oppure toglierlo a lui...
MA se il mio collega sfrutta la sua situazione per "privilegiarsi" (esempio stupido - avere le ferie senza accordarsi con gli altri colleghi) allora mi incazzo...

Non stanno chiedendo aiuto per il loro sport ma privilegi per loro...
Altrimenti perchè non dire chiaramente: "Cari italiani bisogna sovvenzionare di più anche gli sport minori" e fai polemica su quello non sul fatto che ti tassano il premio (che c'entra con i finanziamenti agli sport)...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 17:24   #320
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
No...lo sono entrambe...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian