Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 23:57   #281
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Beh, intanto chi ha vinto in quelle competizioni ha avuto una soddisfazione che poche persone possono provare nella loro vita, a partire dall'essere citati nella pagine della storia sportiva della loro specialità. Però... anche con via il 50%, si portano a casa un bel gruzzoletto, senza parlare della possibilità garantita di continuare a essere stipendiati nei corpi a cui appartengono e probabilmente di prendere più soldi per promozioni. Poi, la possibilità di avere entrate extra con professioni nel contesto delle attività sportive che praticano. Se sanno gestirsi l'immagine sicuramente avranno sponsor, faranno da testimonial per qualche marca e probabilmente parteciperanno a qualche trasmissione, o a qualche serata, o altre cose che riguardano l'immagine e che gli porteranno dei soldini...
E' PROPRIO PER QUESTO che hanno perso un'ottima occasione per TACERE!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 00:38   #282
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
E' PROPRIO PER QUESTO che hanno perso un'ottima occasione per TACERE!!!
Però dovete decidervi... o sono dei "signor nessuno" anonimi o sono delle star... le due cose non coincidono, neanche un po!!!

Ti dirò che a leggere molti commenti l'impressione (magari sbagliata) è la stessa di quando molti dipendenti lanciano invettive forcaiole contro lavoratori autonomi che evadono, e queste invettive non sono però motivate da un desiderio di onestà e di giustizia, ma dall'invidia, l'invidia derivante dal fatto che non possono farlo anche loro, che anche loro non possono essere come quelli che criticano, anzi, che probabilmente non lo saranno mai nella loro vita, neanche lontanamente...

Io sono uno che quando vede un'altra persona andare bene, avere successo, di solito gioisco per lei, non provo invidia, ma purtroppo so che l'invidia è un sentimento molto diffuso, e che fa molti danni... soprattutto a chi la prova!

Però come ho scritto probabilmente mi sbaglio...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 00:41   #283
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Però dovete decidervi... o sono dei "signor nessuno" anonimi o sono delle star... le due cose non coincidono, neanche un po!!!

Ti dirò che a leggere molti commenti l'impressione (magari sbagliata) è la stessa di quando molti dipendenti lanciano invettive forcaiole contro lavoratori autonomi che evadono, e queste invettive non sono però motivate da un desiderio di onestà e di giustizia, ma dall'invidia, l'invidia derivante dal fatto che non possono farlo anche loro, che anche loro non possono essere come quelli che criticano, anzi, che probabilmente non lo saranno mai nella loro vita, neanche lontanamente...

Io sono uno che quando vede un'altra persona andare bene, avere successo, di solito gioisco per lei, non provo invidia, ma purtroppo so che l'invidia è un sentimento molto diffuso, e che fa molti danni... soprattutto a chi la prova!

Concordo, è la stessa cosa che ho scritto io due post fà
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 00:47   #284
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Concordo, è la stessa cosa che ho scritto io due post fà
Ti dico sinceramente che non l'avevo letto, sto facendo diverse cose contemporaneamente, però evidentemente siamo arrivati alle stesse conclusioni...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 00:49   #285
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

:
Ma cosa c'entra tutta questa psicologia spicciola? Non si stava parlando della lamentela per l'eccessiva tassazione delle vincite olimpiche?
Adesso chi critica questa cosa è lui invidioso e non gli altri incontentabili e di cattivo gusto?
Solita distorta mentalità italica...
Old 19-08-2008, 00:57   #286
LILIANA

Quote:

Ma dai, non si tratta di invidia. Possibile che non ti rendi conto? Di cui si sta parlando di rispetto! Non è che se uno vince una medaglia d'oro può anche permettersi di cambiare le leggi! Quelle ci sono già e vanno rispettate da TUTTI. O "la legge è uguale per tutti" è l'inizio di una barzzeletta???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 01:04   #287
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Vabbè le leggi si cambiano, ultimamente mi sembra sia stato fatto un bel pò id volte per motivi meno nobili, ma rischierei di andare OT ...

Cmq mi sembra un "tutti froci con il culo degli altri", vorrei vedere chi arrivato a certi livelli non sottoscriverebbe certe rivendicazioni, non ho mai visto nessuno che rifiuterebbe un aumento di stipendio, entrato nei loro panni gli do pienamente ragione.
Old 19-08-2008, 01:16   #288
LILIANA

Quote:
Vabbè le leggi si cambiano, ultimamente mi sembra sia stato fatto un bel pò id volte per motivi meno nobili, ma rischierei di andare OT ...

Cmq mi sembra un "tutti froci con il culo degli altri", vorrei vedere chi arrivato a certi livelli non sottoscriverebbe certe rivendicazioni, non ho mai visto nessuno che rifiuterebbe un aumento di stipendio, entrato nei loro panni gli do pienamente ragione.
Se evadere le tasse per te può essere una cosa nobile, non oso cgiedermi come la pensi di fronte a probblematiche ben più serie......

Con il c@lo di qualcun'altro posso fare anche io la battona, che discorsi... Ma visto che non sarebbe disposto nessuno a prestarmi il suo, nemmeno ci provo a fare richieste assurde!
Avrebbe dovuto chiedersi che diceva e quale sarebbe stata la reazione dei suoi fan prima di aprire bocca!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 01:23   #289
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Eh, no, scusa, questa NON è una questione d'invidia!!!

Anch'io gioisco per una persona che ha successo, rimango deluso però se vedo questa persona, che è senz'altro piu' fortunata di altre, lamentarsi perché deve pagare le tasse sul premio o perché l'hanno messa in classe economica anziché business... mi pare ben diverso!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 01:47   #290
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Vista anche l'olimpiade superba dellaVezzali e la strafiguradimerda dei calciatori,stavolta dò pienamente ragione alla Vezzali.Anzi,visto lo spirito olimpico con il quale hanno giocato col Camerun e la sconfitta allucinante col belgio li avrei fatti viaggiare nella stiva
e pensare che qui c'è gente che difende ancora i calciatori .. gli italiani sono proprio malati ...
Old 19-08-2008, 09:59   #291
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Pare che la business class sia stata pagata dalla figc, quindi al coni è costato più il suo biglietto di economy che tutta la carovana degli azzurrini.
Errato. La differenza per la business class ha pagato la FIGC. Il biglietto economy è pagato a tutti dal CONI.
Old 19-08-2008, 10:04   #292
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Bene, direi che adesso possono tranquillamente tornare all'anonimato che meritano!!!
Anonimato che merita la sportiva più forte che abbiamo mai avuto? Quanti italiani hanno portato alla propria nazione su quattro olimpiadi una medaglie d'argento e tre ori di seguito? Se la Vezzali merita l'anonimato questa è solo la conferma che l'italiota medio non vede altro che bellocci tirati e poco sportivi del calcio. Ma poi.. quanto astio... quanto odio... perché? solo perché ci ha provato a chiedere di farsi togliere le tasse? Mica si è fatta una legge ad personam... ha solo lanciato un appello! Tu non ci avresti provato al posto suo? Mica vuol dire che è diventata evasore fiscale per questo... vorrei vedere se un certo Valentino Rossi gode di tutto quest'astio... certe volte mi fate un po' ridere...
Sarà mica invidia la vostra?
Old 19-08-2008, 11:16   #293
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Errato. La differenza per la business class ha pagato la FIGC. Il biglietto economy è pagato a tutti dal CONI.
Un motivo comunque sufficentemente valido per non montare la canea.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:19   #294
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Un motivo comunque sufficentemente valido per non montare la canea.
Sono d'accordo. Infatti la Vezzali imho sta esagerando.. però da qui a dire che si merita l'anonimato ce ne vuole eh
Old 19-08-2008, 11:35   #295
PoliX
Member

L'Avatar di PoliX

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Se proprio vuoi metterla su questo tono, guarda che io mi sono spaccato la schiena con lavori decisamente pesanti quando tu probabilmente eri ancora in fasce, e non d'estate per mia scelta, ma perchè dovevo viverci con quei lavori, perciò se permetti la cosa è un po diversa!
E' più di un quarto di secolo che lavoro Squilibrì, mi sono sempre fatto il culo in un modo o nell'altro!
Mi sono preso un attestato professionale lavorando in una carpenteria metallica quando ero un ragazzino, facendo 9-10 ore al giorno ad alzare lamiere pesanti e metterle sotto a presse, trance e piegatrici, andavo a casa a farmi la doccia al volo e poi prendevo di corsa il treno per andare a scuola, e tornavo per la una di notte. Questo dal lunedì al venerdi, al sabato facevo solo mezza giornata.
Dopo la naja ho lavorato in un cantiere nautico dove la prima cosa che mi hanno fatto fare è stata infilarmi in un capannone di un centinaio di metri contenente una fila di barche di 10-12 mt a cui rifare l'antivegetativa. Sai cosa vuol dire? Che lavoravo per 11-12 ore al giorno (per 6 giorni alla settimana!) sotto agli invasi, dal basso verso l'alto con una piallatrice dove potevo, e a mano nei restanti spazi. Era piena estate e dovevo tenere tuta, maschera e guanti perchè erano sostanze tossiche. Ci facevi la sauna dopo 5 minuti da fermo, figurati stare 11-12 ore a farti il culo fisicamente!
Nonostante le protezioni spesso dovevo usare il detersivo per i piatti per togliermi quella roba dalla faccia, altrimenti non veniva via.

Oppure quando facevo il muratore, prova a farti dei beolati trasportando beole di 30 o 40 kg per 10 ore al giorno, o usare pala e piccone per quelle ore, o trasportarti mattoni e sacchi di cemento, o spaccare muri con mazzetta e scalpello, o altri lavori tipici di quella professione, in un'epoca in cui eri un po meno servoassistito dai macchinari e essendo l'ultimo arrivato ti toccava fare il lavoro più pesante!
E la lista dei lavori di merda potrebbe continuare ancora per un bel po...

La casa, seppur modesta, dove sono in questo momento è mia anche grazie a quelle fatiche, non è che quei lavori li ho fatti per un mese in estate magari per comprarmi il motorino o il cellulare (che allora neppure esisteva), li ho fatti per anni e anni e per bisogno Squilibrì, e scusa se la cosa è un po differente dalla tua esperienza di "lavoretti estivi", per quanto rispettabile sia, intendiamoci...

Comunque, era faticoso, ma continuo a sostenere che è una fatica diversa. Per quanto sia molto forte, se fai molte tra le attività sportive esistenti per 10-12 ore al giorno già al primo giorno ti ricoverano, oddio, ti ricoverano se ti va bene...

Poi dipende a che ritmi ti alleni, questo è da precisare...
Appunto, nella vita tu come molti altri ti sei dovuto fare un bel mazzo di fatica per avere una casa modesta. E lo Stato non ti ha mai dato premi di decine di migliaia di euro, e non ti ha mai detassato quanto guadagnavi lavorando 10-12 ore al giorno che, come dici, non sono una passeggiata.

Quindi non è il caso che quanlcuno più fortunato di te, che già usufruisce di un premio di 140.000 euro, ne chieda la detassazione.

Inoltre, dici che sono fatiche diverse, ma secondo te hai avuto fortuna tu a lavorare nei canitieri, a fare il muratore, facendo le notti e mi immagino trovando a fatica il tempo per svagarti, o ha avuto più fortuna un atleta che, pur allenandosi tante ore al giorno, ha fatto comunque un'attività più divertente?

Ripeto, secondo me meritano comunque dei premi perchè mantengono alto il prestigio dell'Italia, ma non sono dei martiri e non possono lamentarsi più di tanto.
PoliX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:03   #296
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da LILIANA Guarda i messaggi
Se evadere le tasse per te può essere una cosa nobile, non oso cgiedermi come la pensi di fronte a probblematiche ben più serie......
Dov'è che hanno chiesto di evadere le tasse?

Cmq alla Vezzali non importa un fico secco di viaggiare in prima o seconda classe, era solo un messaggio per far capire che a loro non sta bene essere considerati sportivi di serie B, non perchè le persono non apprezzino il loro sport ma per il differente trattamento mediatico che ricevono, se nessuno li può vedere è difficile che si appassionino della scherma!

Io invece tropo più scandaloso che la FIGC abbia pagato il biglietto di prima ai calciatori, dopo la figuraccia li avrei fatti tornare in barca a remi,

Ultima modifica di maxsona : 19-08-2008 alle 12:07.
Old 19-08-2008, 12:12   #297
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

Cmq alla Vezzali non importa un fico secco di viaggiare in prima o seconda classe, era solo un messaggio per far capire che a loro non sta bene essere considerati sportivi di serie B, non perchè le persono non apprezzino il loro sport ma per il differente trattamento mediatico che ricevono, se nessuno li può vedere è difficile che si appassionino della scherma!

Io invece tropo più scandaloso che la FIGC abbia pagato il biglietto di prima ai calciatori, dopo la figuraccia li avrei fatti tornare in barca a remi,
Concordo.
Old 19-08-2008, 16:05   #298
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
risultati del sondaggio tg1

Siete favorevoli a detassare i premi per le medaglie italiane di Pechino 2008?

Sì 15%

No 85%

chissà se lo diranno al tg...sono sicuro che se avesse vinto il si l'avrebbero già detto
Old 19-08-2008, 16:13   #299
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

ma anche io sono contento per loro, solo non capisco perchè non dovrebbero pagare le tasse come tutti gli altri sui soldi che hanno guadagnato.
Old 19-08-2008, 16:17   #300
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

se nessuno paga per vedere la Vezzali e N milioni di persone pagano per vedere i calciatori non è mica colpa mia.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian