|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Senza tirarmi addosso l'ira di tutti gli sportivi ma visto che si paragona sport con meno affluenza, con altri che destano maggior interesse, a quanti interessano sport come il tiro a piattello, scherma e cose simili?
Qui si ragiona non considerando il fattore soldi. Negli sport dove gli atleti vengono pagati di più (calcio, formula una, motociclismo...)c'è un grande giro di denaro di che permette di investirne di più. Negli sport come la scherma (nobili sport e di tutto rispetto) c'è poco seguito, poca affluenza, poco interesse e pochi soldi. La questione non dipende dal sacrificio di un atleta ma da quanti soldi girano nel suo sport. Se uno vuole fare i soldi nello sport italiano, faccia calcio, questa è la "triste" realtà, se lo fa per passione e accetta un altro più di nicchhia allora accetti il fatto che non sarà mai ricco grazie alla sua attività sportiva. Qui si tira in ballo lo sport come se fosse qualcosa di "essenziale" per una giusta società, si fa molto bene e può aiutare tanto ma ragazzi, in italia ci sono ben altre cose da sistemare prima di questa. Comunque tutti i principi "sportivi" cadono di fronte a richieste di questo tipo, una richiesta del genere sarebbe più stata sensata se sarebbe passato più tempo, l'euforia della vittoria invece a momenti, non si metteva neppure la medaglia... Purtroppo trovo assurdo difendere una richiesta del genere fatte da persone che a differenza della maggior parte della popolazione, può vivere facendo ciò che veramente vuole fare e che anche solo per questo si può considerare fortunata. Ultima modifica di polli079 : 18-08-2008 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Nell'articolo si legge anche:
Il Coni precisa che non ci sono trattamenti diversi: "Noi garantiamo il volo in classe economica per tutti gli atleti, poi le rispettive federazioni possono integrare il costo del biglietto per passare in business." Il Coni quindi non ha fatto differenze. La Vezzali reclami con la propria federazione se la prossima volta vuole lo champagne in volo.
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
|
E l'hotel le andava bene?
Era 4 o 5 stelle? |
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
i calciatori dovevano tornare a casa a piedi x punizione .. e la schemra meritava la priam classe ... questo dimostra cosa conta x gli italiani .. il clacio e basta ..
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Guarda che non si è mica lamentata del biglietto in se... me della differenza di trattamento. Però a quanto pare è la FIGC che sgancia i soldi per i voli in prima classe dei calciatori. La FIS non ha certo tutti questi soldi da spendere... Bisognerebbe vedere come vengono ripartiti i soldi tra singole federazioni sportive.
Ma ripeto, fin quando per l'italiano medio non esisterà altro che il calcio (del resto è anche normale che sia così, è uno sport facile da capire e seguire mentre nella maggior parte dei casi gli sport minori non sono facili da capire e seguire) il calcio sarà l'unico con i soldi
|
|
|
#267 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
la vezzali fà quello che può, dice quello che tutti gli atleti come lei pensano nell'unico momento in cui qualcuno la considera.
Questa è la vera tristezza e non le richieste di questi sportivi. La vezzali e co sono il più bello spot allo diffusione dello sport che potessimo avere, e credo che un premio ulteriore come quello di detassarne le vincite non possa che essere da loro meritato, anche solo per la pubblicità che hanno procurato all'italia come paese. Il calcio muove tanti soldi ma ne mangia anche tanti, ci scandalizziamo perchè questi chiedono di tenersi qualche decine di migliaia di euro in tasca, ma non battiamo ciglio per le cifre astronomiche che le partite ci costano in termini di sicurezza pubblica impiegata ( coi relativi straordinari ). Diventare ricchi non è un diritto, ma vedere riconosciuto a livello professionale il proprio merito e la propria eccellenza sì e la vezzali non stà facendo altro che chiedere allo stato ( a tutti gli effetti il suo datore di lavoro in quanto poliziotta ) di premiarla, esattamente come ha fatto il coni, lasciandole la quota di obolo che dovrebbe prelevarle. Per di più l'assurdo è che il coni è finanziato per lo più dallo stato e quindi lo stato si rimangia i soldi erogati in precedenza........ |
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ad uno sportivo olimpionico vengono richiesti 2 allenamento giornalieri, che ti impediscono di fatto di trovarti un lavoro , per una attività che termina , a parte casi straordinari ben prima dei 40 anni. A parte qualche medaglia d'oro, che a suon di ruffianamenti riesce ad entarre al CONI ed avere un lavoro, il resto si attacca al tram. Qualcuno entra nei gruppi sportivi delle fdo e gli altri? No sapete di cosa parlate. |
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
|
Letta oggi la notizia, evidentemente ormai si sento "forti" di poter chiedere tutto quello che vogliono, un pò come i bambini piccoli che mettono il muso e battoni i piedi finchè la mammina non gli compra il gelato.
Se avessero avuto anche loro il volo in business state sicuri che si sarebbero lamentati che lo champagne non era bello ghiacciato come quello dei calciatori. Che tristezza. N.B. E lo dico da pronfondo disapprovatore del calcio olimpico. Ultima modifica di anonimizzato : 18-08-2008 alle 20:01. |
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
Propongo seriamente una colletta nazionale per far erigere in piazza a Jesi un monumento equestre bronzeo in onore a Valentina Vezzali.
Non se ne può veramente più di sentirla gnolare ogni giorno per le sue stronzate. Con un paio di cent a testa la facciamo tacere (forse), perlomeno fino a quando piangerà per non essere stata nominata portabandiera a Londra. Secondo me sarebbero 2 cent spesi bene. |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vista anche l'olimpiade superba dellaVezzali e la strafiguradimerda dei calciatori,stavolta dò pienamente ragione alla Vezzali.Anzi,visto lo spirito olimpico con il quale hanno giocato col Camerun e la sconfitta allucinante col belgio li avrei fatti viaggiare nella stiva
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 18-08-2008 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#274 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sta dimostrando zero umiltà e zero spirito olimpico, se questa è la sportività allora lasciamo perdere preferisco chi non ha detto nulla, pur pensandolo ha francamente rotto con questi piagnistei, che le varranno ancora più interviste, popolarità e soldi. ci faccia il piacere... Quote:
il calcio ci costa ogni domenica parecchi soldi in forze dell'ordine, c'è anche stato il famoso decreto salva calcio per coprire i casini combinati dalle squadra però che la lamentela venga da un altro atleta che vuole guadagnare di più proprio non mi sta bene. specialmente per la faccenda dei premi produzione. in tempi con questi dove il caro vita è sempre più elevato e in cui il precariato mette in difficoltà i giovani lagnarsi per la tassazione di un premio da 140.000 euro è una cosa che non ci si può permettere. anche con le tasse in un botto tira su quello che un "poveraccio" riesce a risparmiare in 10 anni di lavoro (e sono stato largo) stesso discorso se un calciatore si lamentasse del proprio stipendio, rispetto a un collega più quotato... |
||
|
|
|
|
|
#275 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Sicuramente c'è una mancanza di strutture che impedisce di creare dei bacini da cui attingere per trovare i campioni di domani, però penso che, al di fuori dei soliti quattro sport, agli italiani interessi veramente poco svilupparle. C'è da dire che se guardo me stesso, che sono negato per il calcio e altri sport di squadra, sino ad un certo punto della mia vita pensavo di essere negato per tutti gli sport, perchè cercavano di farmi fare solo quegli sport. Solo iniziando casualmente a fare Arti Marziali e in seguito a correre, poi a fare pesi, e altro, ho scoperto che invece a me lo sport piaceva tantissimo. Quote:
Quote:
Boh, forse non ho capito bene questa parte... Agli americani in generale importa di tutti gli sport, o almeno della maggior parte, non come a noi che ne interessano pochi. E questo vale non solo per gli americani... E' una questione di mentalità di tutta la società. Nella nostra c'è poca propensione per lo sport. Guarda che io sono un po più vecchietto della maggior parte di voi, e ricordo ancora bene le prese per il culo quando correvo per strada, ti guardavano come un alieno o un pazzo, probabilmente chiedendosi perchè facevi tutta quella fatica per una cosa così stupida, quando l'unico motivo valido (per loro!) per "sprecare" quell'energia fisica era su di un campo da calcio! Questo in italia, perchè in altri paesi era già normale vedere gente correre per strada. E poi... mi citi proprio uno sport in un paese dove il concetto delle armi da fuoco è decisamente più aperto che il nostro? Quote:
Se proprio vuoi metterla su questo tono, guarda che io mi sono spaccato la schiena con lavori decisamente pesanti quando tu probabilmente eri ancora in fasce, e non d'estate per mia scelta, ma perchè dovevo viverci con quei lavori, perciò se permetti la cosa è un po diversa! E' più di un quarto di secolo che lavoro Squilibrì, mi sono sempre fatto il culo in un modo o nell'altro! Mi sono preso un attestato professionale lavorando in una carpenteria metallica quando ero un ragazzino, facendo 9-10 ore al giorno ad alzare lamiere pesanti e metterle sotto a presse, trance e piegatrici, andavo a casa a farmi la doccia al volo e poi prendevo di corsa il treno per andare a scuola, e tornavo per la una di notte. Questo dal lunedì al venerdi, al sabato facevo solo mezza giornata. Dopo la naja ho lavorato in un cantiere nautico dove la prima cosa che mi hanno fatto fare è stata infilarmi in un capannone di un centinaio di metri contenente una fila di barche di 10-12 mt a cui rifare l'antivegetativa. Sai cosa vuol dire? Che lavoravo per 11-12 ore al giorno (per 6 giorni alla settimana!) sotto agli invasi, dal basso verso l'alto con una piallatrice dove potevo, e a mano nei restanti spazi. Era piena estate e dovevo tenere tuta, maschera e guanti perchè erano sostanze tossiche. Ci facevi la sauna dopo 5 minuti da fermo, figurati stare 11-12 ore a farti il culo fisicamente! Nonostante le protezioni spesso dovevo usare il detersivo per i piatti per togliermi quella roba dalla faccia, altrimenti non veniva via. Oppure quando facevo il muratore, prova a farti dei beolati trasportando beole di 30 o 40 kg per 10 ore al giorno, o usare pala e piccone per quelle ore, o trasportarti mattoni e sacchi di cemento, o spaccare muri con mazzetta e scalpello, o altri lavori tipici di quella professione, in un'epoca in cui eri un po meno servoassistito dai macchinari e essendo l'ultimo arrivato ti toccava fare il lavoro più pesante! E la lista dei lavori di merda potrebbe continuare ancora per un bel po... La casa, seppur modesta, dove sono in questo momento è mia anche grazie a quelle fatiche, non è che quei lavori li ho fatti per un mese in estate magari per comprarmi il motorino o il cellulare (che allora neppure esisteva), li ho fatti per anni e anni e per bisogno Squilibrì, e scusa se la cosa è un po differente dalla tua esperienza di "lavoretti estivi", per quanto rispettabile sia, intendiamoci... Comunque, era faticoso, ma continuo a sostenere che è una fatica diversa. Per quanto sia molto forte, se fai molte tra le attività sportive esistenti per 10-12 ore al giorno già al primo giorno ti ricoverano, oddio, ti ricoverano se ti va bene... Poi dipende a che ritmi ti alleni, questo è da precisare...
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 18-08-2008 alle 22:50. |
||||
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
Pare che la business class sia stata pagata dalla figc, quindi al coni è costato più il suo biglietto di economy che tutta la carovana degli azzurrini.
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Bene, direi che adesso possono tranquillamente tornare all'anonimato che meritano!!!
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Perciò... alla faccia dell'anonimato!
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Leggo tanto "spotiv-rosicamento" nei confronti degli atleti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)

il terzo oro di seguito le deve aver dato alla testa. Comunque secondo me è giusto che si apra la questione soldi-calcio VS soldi-altri-sport
Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan