|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Chissà se si riusciranno mai a capire dinamica e responsabilità.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
|
Quote:
Aspetta: impiega giorni se vuoi fargli impiegare giorni ... altrimenti, ci impiega MOLTO meno di un qualsiasi mezzo su gomma, e questo già con la rete attuale, la TAV non c'entra (i merci sulle linee AV/AC che stanno facendo adesso non credo li vedremo). Inogni caso esistono anche i carri refrigerati. Non so se è una "leggenda metropolitana", ma uno che conosco e che faceva il ferroviere mi parlava di treni merci dagli stabilimenti FIAT del Sud che trasportavano componenti per Mirafiori... avevano la precedenza anche sugli espressi ... sosta per cambiare il personale di macchina quando occorre e via...altro che giorni |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
No no, era solo una risposta scherzosa.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
|
Quote:
non ho trovato altre fonti |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Nulla vieta che possa essere vero, ma qua si sta facendo giornalismo alla stregua di tirare fuori le parole da un cappello nel quale ci siano sostantivi e aggettivi e in base all'ordine di estrazione si forma la frase...
|
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
La ralla rotta? Uhm...e se si è rotta a causa dell'incidente?
Non ho mai visto uno a cui si rompe la ralla (evento raro a mio avviso), ma in teoria se si rompe la ralla perdi il rimorchio, e non scarti a lato. |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e dipende sai, li si vede che lui rallenta all'inizio, magari ha sentito qualcosa, poi si spacca la ralla, e il rimorchio ha molta piu energia cinetica della motrice, e il tratto dell'autostrada in quel punto ha una leggera cura a sinistra , la motrice probabilmente aveva gia il volante un pelino girato, con la spintarella del rimorchio è partito
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
la ralla "forse" si è rotta perchè un altro camion è arrivato dritto su motrice e rimorchio?
la farina poi come fa a incendiarsi? bastian come funzionano i tubi che si attaccano alla motrice? comandano i freni del rimorchio? magari durante la sosta li aveva collegati male, poi ha fatto una frenata brusca perchè voleva uscire allo svincolo e gli ha frenato scomposto... possibile? il rimorchio carico senza freno di sicuro fa girare una motrice
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 14-08-2008 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#211 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Neppure io e conosco ben quattro camionisti, dipendenti e non padroncini.
|
|
|
#212 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda che non è che i collegamenti dalla motrice al rimorchio non è che vengano staccati-attaccati, inoltre credo che gli attacchi siano personalizzati per cui credo siano a "prova di sbaglio". |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hanno un normale aggancio a scatto |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fred: ancora non ho capito come fai a incendiare la farina... cos'è combustibile? a me pare più i camion rosso che ha centrato il serbatoio di quello bianco... ma è anche vero che il gasolio non è tanto incendiabile... comunque il fumo che fa è nero
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro se si fosse incendiato il gasolio del camion, cosa che in un secondo momente potrebbe essere anche avvenuta, si sarebbe sparpagliato lungo l'asfalto, non sarebbe fuoriuscito così verso l'alto. |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
dal gazzettino del 10 Dicembre 2008
Mercoledì 10 Dicembre 2008, Cessalto È stato l’8 di agosto che una fatalità è costata la vita di sette persone: in autostrada, solito tratto in corrispondenza di Cessalto, un camion ha saltato la corsia ed è finito su quella opposta facendo scatenare l’inferno. Morto l’autista, morti i componenti di altri equipaggi che viaggiavano tranquillamente. È stata una sospensione della ruota a cedere, il conducente è stato una vittima, come gli altri. Un bullone fuoriuscito e sono morti in sette. Al pubblico ministero della Procura che conduce le indagini, Claudio Pinto, è arrivata la perizia sullo stato dell’autista Roman Baran, il polacco di 48 anni che si rese conto che il mezzo non rispondeva più ai suoi comandi, mise le quattro frecce per segnalare il pericolo - come si vede nel filmato delle telecamere della concessionaria autostradale - ma non potè fare altro. Il polacco era sano, non aveva bevuto, non aveva quasi neppure mangiato, non c’è traccia di droga o di altra sostanza che potesse averne alterato le capacità. Insomma, è stato un guasto meccanico: nè il camionista della Bfc Autotrasporti di Tombolo, nel padovano, nè un guard rail più forte avrebbero potuto fare nulla per evitare la tragedia. Come al solito è facile dire TIR assassino, autista ubriaco/drogato: quando poi si tratta di una fatalità i tg se ne guardano bene dal dirlo. Complimenti!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Poveracci...
Lo stato dell' informazione in Italia fa pietà. |
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Ci sarebbe da fare una riflessione sulla manutenzione dei veicoli e il modo di lavorare di certi meccanici... |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Peccato che in quel tratto di strada i camionisti sobri e diligenti siano come le mosche bianche. Comunque sia, pace all'anima sua.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.