Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 18:50   #4501
RiderOnTheStorm
Member

L'Avatar di RiderOnTheStorm

Iscritto dal: Nov 2007
si si 1002!!! e la mia tastiera è più bella della tuaa!!! ...(logitech desktop wave!!)
no no non ho occato nulla..il bios ho la 1004..grazie 1000 per la risposta...non riesco proprio a risolvere..e stò rosicando discretamente..ho anche aumentato il trfc a 60 (ho provato anche 65) come suggerisce questa guida: http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=34650
My PC: Case Enermax Chakra; Psu Enermax Liberty 500W; Mobo Asus P5Q; Cpu Intel CoreDuo 2 E8200+Dissi Noctua NH C12P; Ram 2*2GB Ocz DDR2 PC8000 Titanium; Vga Asus En8500GT 512MB SliReady+Dissi ZalmanVNF100; HD Seagate Barracuda 320GB + Maxtor DiamondMax 80GB; Audio Creative X-FI Audio; Tuner Tv Asus P7131H; Monitor Asus VW222U 22''; Ventole 2*Noctua S12-1200;Unità Ottiche 2*Nec Ad7170S DVD-RW; Rheobus Zalman MF-C1
RiderOnTheStorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:52   #4502
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Potrebbe essere, più che i driver forse proprio i software Asus. Se può esserti utile, al momento ho installato solo:
- Driver Intel per il chipset (la versione sul sito Asus è aggiornata)
- Matrix Storage Intel
- Driver Marvell Yukon per la LAN
- SpeedFan per controllo ventole e temperature

Ok grazie per il consiglio provo a scaricare i driver dal sito
Poi ti informo
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:54   #4503
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
UP
Mi era sfuggito il tuo ultimo post, questo thread corre troppo velocemente
Prova ad avviare il setup con un solo disco connesso, non si sa mai...
Quote:
Originariamente inviato da RiderOnTheStorm Guarda i messaggi
si si 1002!!! e la mia tastiera è più bella della tuaa!!! ...(logitech desktop wave!!)
no no non ho occato nulla..il bios ho la 1004..grazie 1000 per la risposta...non riesco proprio a risolvere..e stò rosicando discretamente..ho anche aumentato il trfc a 60 (ho provato anche 65) come suggerisce questa guida: http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=34650
Il performance Level è su Auto?
Prova ad impostare su AUTO anche tutti i timings delle ram (frequenza e voltaggio a parte)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:00   #4504
RiderOnTheStorm
Member

L'Avatar di RiderOnTheStorm

Iscritto dal: Nov 2007
si perform.lev. è su auto..i timing li ho messi manuali a 5 5 5 18 come da fefault sulla scheda prodotto della OCz..provo su auto ma mi sembra avessi già provato
My PC: Case Enermax Chakra; Psu Enermax Liberty 500W; Mobo Asus P5Q; Cpu Intel CoreDuo 2 E8200+Dissi Noctua NH C12P; Ram 2*2GB Ocz DDR2 PC8000 Titanium; Vga Asus En8500GT 512MB SliReady+Dissi ZalmanVNF100; HD Seagate Barracuda 320GB + Maxtor DiamondMax 80GB; Audio Creative X-FI Audio; Tuner Tv Asus P7131H; Monitor Asus VW222U 22''; Ventole 2*Noctua S12-1200;Unità Ottiche 2*Nec Ad7170S DVD-RW; Rheobus Zalman MF-C1
RiderOnTheStorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:13   #4505
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Mi era sfuggito il tuo ultimo post, questo thread corre troppo velocemente
Prova ad avviare il setup con un solo disco connesso, non si sa mai...
Dunque alla fine Vista, seppur lentamente rispento a quando avevo l'altra mobo, si è installato e ora sto scrivendo da IE, ma il problema permane anche con un solo HD installato. Continuo a notare che fino a che uso il pc normalmente e i dati viaggiano dall'hd è tutto ok, mentre quando c'è di mezzo il masterizzatore ci sono delle lungaggini insolite. Tra l'altro se metto mandriva gli HD manco li individua. Non è che il problema è dato dal cavo di collegamento eide fornito in dotazione con questa mobo? Nell'adesivo del cavo c'è scritto HDD e non CD-ROM e infatti uno degli attacchi del cavo è blu proprio come quelli degli HD mentre il cavo che avevo prima, nell'altra scheda madre aveva l'adesivo con scritto CD-ROM e aveva tutti gli attacchi neri. Che dici può essere questo il problema? Cavo da rimpiazzare? Mi pare qualche giorno fa di aver letto qualcosa in merito diverse pagine indietro, ma chi riesce più a trovarlo. Raga aiutatemi a risolvere please
feffy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:16   #4506
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
sta p5q3 deluxe alla fine adesso sale di fsb con pll decenti?
Fino ad oggi non ho visto una P45 ASUS salire con PL dignitosi, ma neanche normali alla concorrenza.
Considera che per 400 di fsb vuole PL9
Visto che tu sei amante dell'oc e vieni dalla foxconn io ti consiglieri di evitare le asus, visto il tuo "principale" utilizzo, ma andrei di biostar t-power, o di dfi (anche se non sono ddr3).

Quote:
lol dovrei diventar dei vostri hihih

dato che la fxconn black ops mia è andata direttamente a fuoco
nel vero senso della parola

mentre aspetto il ritorno dall'rma mi piacerebbe veder sta p5q3 deluxe

ma io hò ram ocz ddr3 1600 xtreme intel edition
e vorrei saper se son compatibili con questa mobo

snza contar che volevo saper se sale bene di fsb con performance level accettabili
Per le ram non saprei, ma le asus p45 sono scizzinose, visto i bios immaturi (nella speranza che ne facciano uscire di meglio..io incomincio a dubitarne )...cmq come sopra io te la sconsiglio fortemente se vuoi fare oc pesanti per un puro piacere, se la vuoi come daily ok..ma per il prezzo io prenderei dell'altro!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:23   #4507
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Fino ad oggi non ho visto una P45 ASUS salire con PL dignitosi, ma neanche normali alla concorrenza.
Considera che per 400 di fsb vuole PL9
Visto che tu sei amante dell'oc e vieni dalla foxconn io ti consiglieri di evitare le asus, visto il tuo "principale" utilizzo, ma andrei di biostar t-power, o di dfi (anche se non sono ddr3).

Per le ram non saprei, ma le asus p45 sono scizzinose, visto i bios immaturi (nella speranza che ne facciano uscire di meglio..io incomincio a dubitarne )...cmq come sopra io te la sconsiglio fortemente se vuoi fare oc pesanti per un puro piacere, se la vuoi come daily ok..ma per il prezzo io prenderei dell'altro!
ma è proprio cosi catastrofica la gestione dei pl con il p45 asus?
Old 14-08-2008, 19:40   #4508
john.bubuz
Senior Member

L'Avatar di john.bubuz

Iscritto dal: Apr 2002
Provato a togliere un banco: come prima...

Ho provato a mettere il masterizzatore su slave anziche master: nada...

Per la cronaca:

- la sequenza che faccio per installare win xp pro, e questa <chiedo scusa, ma con express gate non riesco a trovare simboli e accentate>:

-accendo il pc <impostato con periferica di boot, il masterizzatore>
-metto il cd
-lui carica il cd <vedo la luce verde del masterizzatore che si accende ritmicamente>
-dopo un po compare sullo schermo, il seguente avviso: reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key
io ho provato a premere un qualsiasi tasto, a riavviare a controllare dal bios che il masterizzatore fosse settato come periferica di boot principale <confermo>, ma non cambia nulla e torno sempre all-errore di cui sopra.

Se puo essere una cosa degna di nota, non ho un masterizzatore sata, ma con il solito attacco vecchia maniera, per cui, per collegarlo ho usato la presa eide per gli hdd che c e sulla P5Q Dx: puo influire, tenuto conto che comunque il masterizzatore lo vede la mobo?

N.B.: se inserisco il dvd della P5Q Dx, il sistema mi va in una sorta di emulazione dos (azz! ho trovato le parentesi, finalmente! Mi pare si chiami FreeDos, o qualcosa di simile)
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:44   #4509
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Quote:
Dunque alla fine Vista, seppur lentamente rispento a quando avevo l'altra mobo, si è installato e ora sto scrivendo da IE, ma il problema permane anche con un solo HD installato. Continuo a notare che fino a che uso il pc normalmente e i dati viaggiano dall'hd è tutto ok, mentre quando c'è di mezzo il masterizzatore ci sono delle lungaggini insolite. Tra l'altro se metto mandriva gli HD manco li individua. Non è che il problema è dato dal cavo di collegamento eide fornito in dotazione con questa mobo? Nell'adesivo del cavo c'è scritto HDD e non CD-ROM e infatti uno degli attacchi del cavo è blu proprio come quelli degli HD mentre il cavo che avevo prima, nell'altra scheda madre aveva l'adesivo con scritto CD-ROM e aveva tutti gli attacchi neri. Che dici può essere questo il problema? Cavo da rimpiazzare? Mi pare qualche giorno fa di aver letto qualcosa in merito diverse pagine indietro, ma chi riesce più a trovarlo. Raga aiutatemi a risolvere please
up
feffy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:50   #4510
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
a 400 di fsb vuole il pl9?
azzo!
orrendo!
ci ci cioè io tenevo il pl6 a 410 con strap a 333 e ram in 1/2 con timming 6 5 5 15 1t! per daily!
pl 8 sempre stesse impostazioni dai 420 in sù

azz ma anche con altri divisori sulle ram?

cioè un 500 di fsb con le ram in 5/6 o 5/8 ? sempre alto di pl?(con la foxconn son arrivato a pl 9 a 650 cazzo,con chipset sotto azoto si però caxxo)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:51   #4511
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Nella pagina precedente ho spiegato come impostare CoreTemp e Speedfan --> LINK
Quanto alla temperatura, anche raph ha un ac Freezer a quanto pare In questo caso dovreste confrontare la velocità della ventola.
Ti ringrazio tanto
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:52   #4512
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
up
risposta stupida ma... hai provato a cambiare il cavo?
Old 14-08-2008, 19:54   #4513
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
azzo!
orrendo!
ci ci cioè io tenevo il pl6 a 410 con strap a 333 e ram in 1/2 con timming 6 5 5 15 1t! per daily!

cioè un 500 di fsb con le ram in 5/6 o 5/8 ? sempre alto di pl?(con la foxconn son arrivato a pl 9 a 650 cazzo,con chipset sotto azoto si però caxxo)
forse è per quello che ci sei arrivato a 650mhz a pl 9
Old 14-08-2008, 19:55   #4514
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

nono non fà per me meglio cercar altri lidi

rivoglio la mia foxconn
pl 7 e spaccavo tutto con le ram stratirate e pl da infarto(molto meglio della rampage extreme,per la bp però servon ram fuori dal comune per salire)
Old 14-08-2008, 19:56   #4515
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
nono non fà per me meglio cercar altri lidi

rivoglio la mia foxconn
pl 7 e spaccavo tutto con le ram stratirate e pl da infarto(molto meglio della rampage extreme,per la bp però servon ram fuori dal comune per salire)
ma con i quad come andava? soprattutto con quelli a 45nm
Old 14-08-2008, 19:58   #4516
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
forse è per quello che ci sei arrivato a 650mhz a pl 9
bhe ad aria 625
a liquido 635

se non si fotteva il mosfet di potenza del chipset credo propio che arrivavo molto molto in alto(al limite del procio di certo)

(hò perso 2 settimane a capirla ed hò usato 4 kit di ram stratop di gamma ma l'avevo domata bene)
Old 14-08-2008, 20:01   #4517
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
ma con i quad come andava? soprattutto con quelli a 45nm
per i quad dicon tutti che è il top del top
prendi 100mhz a parità di tutte le impostazioni

però io non l'hò provata con i 0,45

percui non posso dire

posso dire che con i dual tira bene e velocissima(difatti abbiamo dato delle mazzate niente male nei 3d....... )

diciamo che con i dual son arrivato al fsb wall del mio e8500 ad aria 590 pippati da 32m poi shot a 595
Old 14-08-2008, 20:05   #4518
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
up
fa na cosa, prova a cambiare il cavo, a me con quello asus un hdd andava in udma mode2, invece del 5 ed infatti aveva prestazioni scandalose.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 20:07   #4519
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
per i quad dicon tutti che è il top del top
prendi 100mhz a parità di tutte le impostazioni

però io non l'hò provata con i 0,45

percui non posso dire

posso dire che con i dual tira bene e velocissima(difatti abbiamo dato delle mazzate niente male nei 3d....... )

diciamo che con i dual son arrivato al fsb wall del mio e8500 ad aria 590 pippati da 32m poi shot a 595
regina sicuramente ma costo fuori dalla mia portata (anche perchè comporterebbe il cxambio da ddr2 a ddr3 che sarebbe ancor più fuori dalla mia portata) grazie della risposta
Old 14-08-2008, 20:12   #4520
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
azzo!
orrendo!

ho visto risultati migliori su xtremesystems, tipo 640 pl10.. ma era solo un validate di cpuz.. cmq ci sono anche altri ottimi result
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian