|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Ho letto diversi tuoi post in altre discussioni, e da quello che scrivi spesso mi sembri una persona con un bagaglio di vita ed esperienze invidiabile ed i piedi bien piantati a terra. Lo si capisce anche da quello che dici nel quote sopra, su cui mi trovi d'accordo quasi su tutto, specialmente per le critiche agli italiani in genere. Io stesso ho scelto di abbandonare lavoro, amici e famiglia e andare dall'altra parte del mondo, visto che nutro pochissime speranze per l'Italia. Il discorso che fai tu è giusto, nonostante p2p vari le major a livello mondiale non vedono i loro guadagni intaccati in modo preoccupante, lo dimostra il fatto che, come dicevo prima, in Cina tutto questo è assolutamente legale, e parliamo di un paese con più di un miliardo di persone, con una informatizzazione che cresce a ritti paurosi e linee adsl che viaggiano tranquillamente a 200/300 kb/s nello scaricare software dalla rete. Però non credo sia giusto difendere la palese illegalità. Viviamo in una società basata sulle leggi e queste devono essere rispettate. Se sono leggi ingiuste ci sono 3 possibilità: subirle. cercare di cambiarle con il dialogo, cambiarle con le sommosse popolari. Abbiamo politici corrotti da anni, e sembra che ultimamente si siano aggiunti anche collusi mafiosi... ma questo non può giustificare nessuno a commettere reati impunemente, di nessuna entità. Approfittare di una situazione di crisi per compiere atti illegali si chiama sciacallaggio (parlo in generale, non mi riferisco ne a te ne altri in particolare, voglio solo esprimere un concetto), strumentalizzare la crisi della politica italiana per farsi i propri comodi porterebbe, se la cosa dovesse estendersi su vasta scala, a passare da un governo fascista a uno stato anarchico, con tutte le conseguenze del caso. Io capisco benissimo il tuo discorso di dire che alla fine non si danneggia nessuno, ma si compie comunque un'azione a danni di altri, purtroppo tu puoi controllare te stessa e fermarti qui, ma altri potrebbero sentirsi giustificati di soddisfare ogni loro bisogno in modo illegale, partendo dal gradino più basso per poi risalire la scala delle necessità (arrivare dallo svago ai soldi al potere è un passo abbastanza plausibile). Tutto questo per dire, siamo tutti d'accordo che scaricare qualche software o mp3 o film non è certo un crimine contro l'umanità, ma non si può neanche pretendere che le autorità non facciano rispettare una legge in vigore che vieta questo comportamento. Per chi invece continua a voler filosofeggiare sulla libertà di parola e sulla censura, consiglierei prima una visitina in biblioteca o su wikipedia e informarsi per bene di cosa significa un regime fascista e se la cosa non bastasse so che organizzano viaggi guidati in Corea del nord, magari è un viaggio che potrebbe aprire la mente di molti.
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Inoltre vorrei richiamarmi al concetto di "dittatura morbida" di Di Pietro. E cos'altro e' una nazione dove la stragrande maggioranza dell'informazione e' controllata ed irregimentata? Dove la gente ha avuto fatto un totale lavaggio del cervello?
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE Ultima modifica di Alessandro17 : 14-08-2008 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ovviamente sto parlando di leggi inique e repressive. Lo so che il paragone è molto azzardato, ma prego di concedermelo comunque: ci sono stati tempi, qui in italia, in cui certe persone non potevano entrare nei locali pubblici perchè LA LEGGE lo proibiva. Aiutare quelle persone allora era reato. Credo che molti possano ringraziare chi ha agito, allora, in maniera illegale. Non posso accettare il concetto di "è legge, quindi è giusto". E bada che sono una persona estremamente civile, che è emigrata in un paese straniero in cui GODE ogni volta che gira per strada in macchina perchè nessuno ti si appiccica al culo facendoti i fari per farti spostare se vai a meno di 160 all'ora. Quella sul p2p non è una legge, è una prepotenza. E Urbani, il suo "inventore", è stato beccato che scaricava a manetta Ti ricordo che per film e mp3 rischi la GALERA (trattamento risparmiato persino a chi compie stragi con l'automobile). Mi spiace, ma questo tutto è tranne che giustizia. Va da sè che quando la struttura che dovrebbe regolare e regolamentare il convivere civile è un guazzabuglio di contraddizioni, vessazioni e ingiustizie, regnano l'anarchia e il caos. |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
mi iscrivo, viva l'italia
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Mi spiego meglio, nel periodo in cui era vietato per certe persone entrare nei locali pubblici (presumo tu ti riferisca alle leggi razziali in periodo nazi/fascista), alcune persone si sono mosse contro quella che ritenevano un'ingiustizia. Nel farlo hanno rischiato la loro libertà e incolumità senza ricevere nulla in cambio. Chi scarica materiale pirata può al massimo violare una legge ingiusta, ma non certo contrastarla. Alla fine il tornaconto è solo personale, perlomeno presumo che sia questo lo scopo che muove gran parte dei fruitori di materiale pirata. Chi potrebbe comportarsi come si comportarono le persone del tuo esempio sarebbe per esempio un cantante di successo che distribuisse gratuitamente le sue canzoni su piattaforma p2p, o ancora meglio che si dichiarasse a favore di chi, nonostante la legge, scarica le sue canzoni da internet illegalmente. Ma il mero utente che scarica e si ascolta i suoi mp3 quale tipo di protesta attiva sta facendo tale da poter cambiare la legge?
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
"scontatissimo" non e' uguale a "legale"
|
|
|
|
#207 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa c' entra la politica nel discorso ??? E ' l' informazione controllata ??
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
Non mi sono mai informato se era legale. Ho sempre presupposto di si, conoscendo gli Inglesi (molto piu' rispettosi delle leggi degli Italiani).
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
Ma vuoi fare il rognoso a tutti i costi? Non hai notato che la mia era una risposta a jack_121?
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
|
Quote:
Siete ancora a pensare che Berlusconi sia stato votato solo "perche' c'ha le televisioni" ? Un po' di autocritica no? ma che alternativa e' stata presentata agli italiani..... Continuando cosi' siete condannati ad avercelo per 50 anni.
|
|
|
|
#212 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
- E' ignorante - E' mafioso - Ha interesse ad evadere le tasse
LIAN LI PC B10 | GIGABYTE Z68XP-UD4 | INTEL 2600K | G.SKILL F3-12800CL9-16GBXL | CRUCIAL C300 128GB | WD CAVIAR BLACK 2TB | NVIDIA MSI 560TI TWIN FROZR II | CORSAIR AX850 | SONY OPTIARC | ASUS XONAR ESSENCE ST | DELL U2410 | AKG K272HD |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
Quote:
forse qualcun'altro |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#215 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
|
Quote:
Pur non avendo votato direttamente PDL (ma Lega) , dovrei essere l'elettore tipo a cui ti riferisci, pero' - sono laureato (e piu' in generale credo di essere abbastanza acculturato) - non sono mafioso - lavoro dipendente e quindi non evado tasse
|
|
|
|
#217 | |
|
Member
|
Quote:
Ma qui stiamo andando OT con il thread Per l' oscuramento del sito, rimango della mia idea: non e' il segno di dittatura incipiente. Il sito (almeno) favorisce l' illegalita' e quindi non ci vedo nulla di strano che un magistrato intervenga. La liberta' (di parola, pensiero,ecc..) e' altra cosa.
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 15-08-2008 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
nel frattempo continuo comunque a nutrire una piccola speranza che le cose possano essere cambiate |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
peccato che il giudice si sia dimenticato che esistono altri metodi per navigare quel sito dall'Italia...io non lo utilizzo, ma questa mattina l'ho navigato perfettamente, e dall'Italia!!!!
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Mi dispiace cmq che abbiano chiuso altri siti italiani tra cui l'ottimo colombo-bt...un vero peccato...speriamo ci siano dei risvolti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.