Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 17:43   #201
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
guarda, sono sempre la prima pronta a imbracciare il forcone.
Il fatto è che in piazza poi si è sempre in 4 gatti.
Gli italiani sono MORTI, anestetizzati, lobotomizzati, incapaci di reagire.
E anche quando reagiscono (vedi Vday) a chi sta lassù basta semplicemente ignorarli.

Ho passato il confine con il vomito in gola per questo. L'ignavia mi provoca un disgusto e una rabbia oltre le mie possibilità di sopportazione.

Se scattasse mai la vera rivoluzione tranquillo: torno armata.

Nel frattempo rifiuto vigorosamente di farmi dire che rubo, perchè non sottraggo alcun bene a nessuno e non tolgo guadagni a nessuno, dal momento che se anche non avessi mai scaricato un byte, di sicuro non avrei speso nemmeno un centesimo in più di quanto abbia fatto.
Io ci avrei perso, ma loro non ci avrebbero guadagnato comunque.
Parto da un piccolo ot per risponderti.
Ho letto diversi tuoi post in altre discussioni, e da quello che scrivi spesso mi sembri una persona con un bagaglio di vita ed esperienze invidiabile ed i piedi bien piantati a terra.
Lo si capisce anche da quello che dici nel quote sopra, su cui mi trovi d'accordo quasi su tutto, specialmente per le critiche agli italiani in genere.
Io stesso ho scelto di abbandonare lavoro, amici e famiglia e andare dall'altra parte del mondo, visto che nutro pochissime speranze per l'Italia.
Il discorso che fai tu è giusto, nonostante p2p vari le major a livello mondiale non vedono i loro guadagni intaccati in modo preoccupante, lo dimostra il fatto che, come dicevo prima, in Cina tutto questo è assolutamente legale, e parliamo di un paese con più di un miliardo di persone, con una informatizzazione che cresce a ritti paurosi e linee adsl che viaggiano tranquillamente a 200/300 kb/s nello scaricare software dalla rete.
Però non credo sia giusto difendere la palese illegalità.
Viviamo in una società basata sulle leggi e queste devono essere rispettate.
Se sono leggi ingiuste ci sono 3 possibilità: subirle. cercare di cambiarle con il dialogo, cambiarle con le sommosse popolari.
Abbiamo politici corrotti da anni, e sembra che ultimamente si siano aggiunti anche collusi mafiosi... ma questo non può giustificare nessuno a commettere reati impunemente, di nessuna entità.
Approfittare di una situazione di crisi per compiere atti illegali si chiama sciacallaggio (parlo in generale, non mi riferisco ne a te ne altri in particolare, voglio solo esprimere un concetto), strumentalizzare la crisi della politica italiana per farsi i propri comodi porterebbe, se la cosa dovesse estendersi su vasta scala, a passare da un governo fascista a uno stato anarchico, con tutte le conseguenze del caso.
Io capisco benissimo il tuo discorso di dire che alla fine non si danneggia nessuno, ma si compie comunque un'azione a danni di altri, purtroppo tu puoi controllare te stessa e fermarti qui, ma altri potrebbero sentirsi giustificati di soddisfare ogni loro bisogno in modo illegale, partendo dal gradino più basso per poi risalire la scala delle necessità (arrivare dallo svago ai soldi al potere è un passo abbastanza plausibile).
Tutto questo per dire, siamo tutti d'accordo che scaricare qualche software o mp3 o film non è certo un crimine contro l'umanità, ma non si può neanche pretendere che le autorità non facciano rispettare una legge in vigore che vieta questo comportamento.
Per chi invece continua a voler filosofeggiare sulla libertà di parola e sulla censura, consiglierei prima una visitina in biblioteca o su wikipedia e informarsi per bene di cosa significa un regime fascista e se la cosa non bastasse so che organizzano viaggi guidati in Corea del nord, magari è un viaggio che potrebbe aprire la mente di molti.
Old 14-08-2008, 17:53   #202
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
Per chi invece continua a voler filosofeggiare sulla libertà di parola e sulla censura, consiglierei prima una visitina in biblioteca o su wikipedia e informarsi per bene di cosa significa un regime fascista e se la cosa non bastasse so che organizzano viaggi guidati in Corea del nord, magari è un viaggio che potrebbe aprire la mente di molti.
Si, siamo consapevoli che parliamo di "regime fascista" in senso lato. Pero' vediamo cose che in altri paesi occidentali sono inconcepibili.
Inoltre vorrei richiamarmi al concetto di "dittatura morbida" di Di Pietro.
E cos'altro e' una nazione dove la stragrande maggioranza dell'informazione e' controllata ed irregimentata?
Dove la gente ha avuto fatto un totale lavaggio del cervello?

Ultima modifica di Alessandro17 : 14-08-2008 alle 17:55.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:57   #203
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
Parto da un piccolo ot per risponderti.
Ho letto diversi tuoi post in altre discussioni, e da quello che scrivi spesso mi sembri una persona con un bagaglio di vita ed esperienze invidiabile ed i piedi bien piantati a terra.
Lo si capisce anche da quello che dici nel quote sopra, su cui mi trovi d'accordo quasi su tutto, specialmente per le critiche agli italiani in genere.
Io stesso ho scelto di abbandonare lavoro, amici e famiglia e andare dall'altra parte del mondo, visto che nutro pochissime speranze per l'Italia.
Il discorso che fai tu è giusto, nonostante p2p vari le major a livello mondiale non vedono i loro guadagni intaccati in modo preoccupante, lo dimostra il fatto che, come dicevo prima, in Cina tutto questo è assolutamente legale, e parliamo di un paese con più di un miliardo di persone, con una informatizzazione che cresce a ritti paurosi e linee adsl che viaggiano tranquillamente a 200/300 kb/s nello scaricare software dalla rete.
Però non credo sia giusto difendere la palese illegalità.
Viviamo in una società basata sulle leggi e queste devono essere rispettate.
Se sono leggi ingiuste ci sono 3 possibilità: subirle. cercare di cambiarle con il dialogo, cambiarle con le sommosse popolari.
Abbiamo politici corrotti da anni, e sembra che ultimamente si siano aggiunti anche collusi mafiosi... ma questo non può giustificare nessuno a commettere reati impunemente, di nessuna entità.
Approfittare di una situazione di crisi per compiere atti illegali si chiama sciacallaggio (parlo in generale, non mi riferisco ne a te ne altri in particolare, voglio solo esprimere un concetto), strumentalizzare la crisi della politica italiana per farsi i propri comodi porterebbe, se la cosa dovesse estendersi su vasta scala, a passare da un governo fascista a uno stato anarchico, con tutte le conseguenze del caso.
Io capisco benissimo il tuo discorso di dire che alla fine non si danneggia nessuno, ma si compie comunque un'azione a danni di altri, purtroppo tu puoi controllare te stessa e fermarti qui, ma altri potrebbero sentirsi giustificati di soddisfare ogni loro bisogno in modo illegale, partendo dal gradino più basso per poi risalire la scala delle necessità (arrivare dallo svago ai soldi al potere è un passo abbastanza plausibile).
Tutto questo per dire, siamo tutti d'accordo che scaricare qualche software o mp3 o film non è certo un crimine contro l'umanità, ma non si può neanche pretendere che le autorità non facciano rispettare una legge in vigore che vieta questo comportamento.
per come la vedo io ci sono casi in cui, dal momento che la legge non la si riesce a subìre, non la si può cambiare e non si ha modo di sollevare una sommossa popolare, l'unico modo è cercare di aggirare l'ostacolo.
Ovviamente sto parlando di leggi inique e repressive.

Lo so che il paragone è molto azzardato, ma prego di concedermelo comunque: ci sono stati tempi, qui in italia, in cui certe persone non potevano entrare nei locali pubblici perchè LA LEGGE lo proibiva. Aiutare quelle persone allora era reato. Credo che molti possano ringraziare chi ha agito, allora, in maniera illegale.
Non posso accettare il concetto di "è legge, quindi è giusto".
E bada che sono una persona estremamente civile, che è emigrata in un paese straniero in cui GODE ogni volta che gira per strada in macchina perchè nessuno ti si appiccica al culo facendoti i fari per farti spostare se vai a meno di 160 all'ora.

Quella sul p2p non è una legge, è una prepotenza. E Urbani, il suo "inventore", è stato beccato che scaricava a manetta

Ti ricordo che per film e mp3 rischi la GALERA (trattamento risparmiato persino a chi compie stragi con l'automobile).

Mi spiace, ma questo tutto è tranne che giustizia.
Va da sè che quando la struttura che dovrebbe regolare e regolamentare il convivere civile è un guazzabuglio di contraddizioni, vessazioni e ingiustizie, regnano l'anarchia e il caos.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:59   #204
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
mi iscrivo, viva l'italia
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 20:08   #205
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
per come la vedo io ci sono casi in cui, dal momento che la legge non la si riesce a subìre, non la si può cambiare e non si ha modo di sollevare una sommossa popolare, l'unico modo è cercare di aggirare l'ostacolo.
Ovviamente sto parlando di leggi inique e repressive.

Lo so che il paragone è molto azzardato, ma prego di concedermelo comunque: ci sono stati tempi, qui in italia, in cui certe persone non potevano entrare nei locali pubblici perchè LA LEGGE lo proibiva. Aiutare quelle persone allora era reato. Credo che molti possano ringraziare chi ha agito, allora, in maniera illegale.
Non posso accettare il concetto di "è legge, quindi è giusto".
E bada che sono una persona estremamente civile, che è emigrata in un paese straniero in cui GODE ogni volta che gira per strada in macchina perchè nessuno ti si appiccica al culo facendoti i fari per farti spostare se vai a meno di 160 all'ora.

Quella sul p2p non è una legge, è una prepotenza. E Urbani, il suo "inventore", è stato beccato che scaricava a manetta

Ti ricordo che per film e mp3 rischi la GALERA (trattamento risparmiato persino a chi compie stragi con l'automobile).

Mi spiace, ma questo tutto è tranne che giustizia.
Va da sè che quando la struttura che dovrebbe regolare e regolamentare il convivere civile è un guazzabuglio di contraddizioni, vessazioni e ingiustizie, regnano l'anarchia e il caos.
ll tuo paragone rende bene il concetto, ma credo che le due situazioni non si equivalgano.
Mi spiego meglio, nel periodo in cui era vietato per certe persone entrare nei locali pubblici (presumo tu ti riferisca alle leggi razziali in periodo nazi/fascista), alcune persone si sono mosse contro quella che ritenevano un'ingiustizia.
Nel farlo hanno rischiato la loro libertà e incolumità senza ricevere nulla in cambio.
Chi scarica materiale pirata può al massimo violare una legge ingiusta, ma non certo contrastarla.
Alla fine il tornaconto è solo personale, perlomeno presumo che sia questo lo scopo che muove gran parte dei fruitori di materiale pirata.
Chi potrebbe comportarsi come si comportarono le persone del tuo esempio sarebbe per esempio un cantante di successo che distribuisse gratuitamente le sue canzoni su piattaforma p2p, o ancora meglio che si dichiarasse a favore di chi, nonostante la legge, scarica le sue canzoni da internet illegalmente.
Ma il mero utente che scarica e si ascolta i suoi mp3 quale tipo di protesta attiva sta facendo tale da poter cambiare la legge?
Old 14-08-2008, 23:44   #206
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Tu credi? Attenzione, potresti avere qualche grossa sorpresa
(E quei tempi me li ricordo benissimo)
Aggiungo inoltre che in Gran Bretagna nei primi anni novanta (io c'ero) nelle biblioteche c'erano fotocopiatrici con lo scopo apposito di poterti copiare tutte le pagine di un libro che volevi.
Poi c'era una vasta collezione di musica che ti portavi a casa per pochi pence ed era scontatissimo che te la saresti copiata.
In GB non lo so, pero' in Italia e' sempre stato reato.
"scontatissimo" non e' uguale a "legale"
Old 14-08-2008, 23:46   #207
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Si, siamo consapevoli che parliamo di "regime fascista" in senso lato. Pero' vediamo cose che in altri paesi occidentali sono inconcepibili.
Inoltre vorrei richiamarmi al concetto di "dittatura morbida" di Di Pietro.
E cos'altro e' una nazione dove la stragrande maggioranza dell'informazione e' controllata ed irregimentata?
Dove la gente ha avuto fatto un totale lavaggio del cervello?
Ancora ???
Cosa c' entra la politica nel discorso ???
E ' l' informazione controllata ??
Old 15-08-2008, 00:02   #208
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
"scontatissimo" non e' uguale a "legale"
Non mi sono mai informato se era legale. Ho sempre presupposto di si, conoscendo gli Inglesi (molto piu' rispettosi delle leggi degli Italiani).
Old 15-08-2008, 00:04   #209
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Ancora ???
Ma vuoi fare il rognoso a tutti i costi? Non hai notato che la mia era una risposta a jack_121?
Old 15-08-2008, 00:11   #210
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Quote:
Ancora ???
Se la gente si svegliasse un certo imprenditore non starebbe al potere......
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 09:21   #211
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Se la gente si svegliasse un certo imprenditore non starebbe al potere......
Secondo te, il 50 e passa per cento degli italiani e' un robot ottenebrato dalle televisioni ??
Siete ancora a pensare che Berlusconi sia stato votato solo "perche' c'ha le televisioni" ?
Un po' di autocritica no? ma che alternativa e' stata presentata agli italiani.....
Continuando cosi' siete condannati ad avercelo per 50 anni.
Old 15-08-2008, 09:54   #212
amd64_3500+
Member

L'Avatar di amd64_3500+

Città: Milano
Quote:
Secondo te, il 50 e passa per cento degli italiani e' un robot ottenebrato dalle televisioni ??
Siete ancora a pensare che Berlusconi sia stato votato solo "perche' c'ha le televisioni" ?
Un po' di autocritica no? ma che alternativa e' stata presentata agli italiani.....
L'elettore tipo che vota berlusconi fà parte di una di queste categorie:

- E' ignorante

- E' mafioso

- Ha interesse ad evadere le tasse
LIAN LI PC B10 | GIGABYTE Z68XP-UD4 | INTEL 2600K | G.SKILL F3-12800CL9-16GBXL | CRUCIAL C300 128GB | WD CAVIAR BLACK 2TB | NVIDIA MSI 560TI TWIN FROZR II | CORSAIR AX850 | SONY OPTIARC | ASUS XONAR ESSENCE ST | DELL U2410 | AKG K272HD
amd64_3500+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 09:59   #213
gorillone
Member

L'Avatar di gorillone

Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Quote:
Ne ha già 72 di anni ............ +50 ???????????????????
forse qualcun'altro
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 12:28   #214
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da gorillone Guarda i messaggi
Ne ha già 72 di anni ............ +50 ???????????????????
forse qualcun'altro
se non cambia il modo di fare opposizione, il fantasma di Berlusconi continuera' a vincere le elezioni
Old 15-08-2008, 12:32   #215
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
se non cambia il modo di fare opposizione, il fantasma di Berlusconi continuera' a vincere le elezioni
l'opposizione non esiste più a parte quella di Di Pietro
Old 15-08-2008, 12:33   #216
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da amd64_3500+ Guarda i messaggi
L'elettore tipo che vota berlusconi fà parte di una di queste categorie:

- E' ignorante

- E' mafioso

- Ha interesse ad evadere le tasse
Credo che sia una semplificazione solo consolatoria della sinistra, che continua sempre a credersi migliore del mondo che la circonda, e che facendo cosi' non puo' che continuare a venire bastonata ad ogni elezione.
Pur non avendo votato direttamente PDL (ma Lega) , dovrei essere l'elettore tipo a cui ti riferisci, pero'

- sono laureato (e piu' in generale credo di essere abbastanza acculturato)
- non sono mafioso
- lavoro dipendente e quindi non evado tasse
Old 15-08-2008, 12:36   #217
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
l'opposizione non esiste più a parte quella di Di Pietro
quella arrivera' anche al 15 %, ma come utilita' (sia d' opposizione che di costruzione) sara' sempre praticamente nulla.
Ma qui stiamo andando OT con il thread

Per l' oscuramento del sito, rimango della mia idea: non e' il segno di dittatura incipiente.
Il sito (almeno) favorisce l' illegalita' e quindi non ci vedo nulla di strano che un magistrato intervenga.
La liberta' (di parola, pensiero,ecc..) e' altra cosa.

Ultima modifica di pegasoalatp : 15-08-2008 alle 12:42.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 12:38   #218
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
quella arrivera' anche al 15 %, ma come utilita' (sia d' opposizione che di costruzione) sara' sempre praticamente nulla.
Ma qui siamo OT con il thread
ormai ci dobbiamo rassegnare alla dittatura e attendere il collasso del bel Paese

nel frattempo continuo comunque a nutrire una piccola speranza che le cose possano essere cambiate
Old 15-08-2008, 12:41   #219
100%amd
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
peccato che il giudice si sia dimenticato che esistono altri metodi per navigare quel sito dall'Italia...io non lo utilizzo, ma questa mattina l'ho navigato perfettamente, e dall'Italia!!!!
100%amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 14:19   #220
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 100%amd Guarda i messaggi
peccato che il giudice si sia dimenticato che esistono altri metodi per navigare quel sito dall'Italia...io non lo utilizzo, ma questa mattina l'ho navigato perfettamente, e dall'Italia!!!!
peccato?? direi meno male...e cmq non credo che possano riuscire a bloccare completamente l'accesso ad un sito...visto che tramite openDNS e altri siti di navigazione anonima si riesce ad accedere cmq a piratebay. Quindi è stata una mossa inutile quella che hanno fatto...

Mi dispiace cmq che abbiano chiuso altri siti italiani tra cui l'ottimo colombo-bt...un vero peccato...speriamo ci siano dei risvolti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian