|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
* Perfetto
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Se non erro è perchè per proporre scommesse sportivei in Italia è necessario avere la licenza dei monopoli di stato e quelle società non ce l'avevano.
Se è così è del tutto ragionevole che vengano oscurati i siti
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Questa è la solita storia legata al P2P in cui quando viene oscurato un sito la gente se ne esce con frasi del tipo "ma non ci sono mica solo cose illegali da scaricare, ci sono pure cose free". Questa è solo una menzogna. Vogliamo fare un sondaggio per vedere quanti si installano il mulo per scaricare cose free e quanti lo fanno per scaricarsi musica e film? Non è necessario neanche farlo un sondaggio simile. Ormai è diventato scontato che se hai un PC e una connessione ADSL, allora puoi scaricarti film e musica gratuitamente usando la rete torrent, kadu, ecc... E' assolutamente inaccettabile questo comportamento. Non esiste il diritto di non pagare qualcosa che, invece, il produttore ha realizzato per vendere e guadagnarci. Se non si vuole pagare il software, si prenda solo quello free, se non si vuole pagare la musica, si prenda solo quella distribuita gratuitamente dai gruppi che lo fanno. Tutto il resto che viene prodotto con l'obiettivo di venderlo, deve essere pagato e se quel sito aveva anche un solo link a software protetto da copyright, è giusto che sia stato oscurato. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Nel momento in cui ne entri in possesso non puoi farne l'utilizzo che preferisci (se vuoi restare nella legalità), e le forze dell'ordine hanno il potere di controllarte che tu non superi questi limiti. Con il p2p o i torrent hai in mano uno strumento ma, al momento, non esiste nessuna vera forma di controllo attivo sulle azioni che compi. Se vuoi fare l'esempio con la pistola, allora le forze dell'ordine hanno il diritto di controllare, a campione o meno, l'utilizzo che ne fai, altrimenti il paragone non regge. Prova a comprare una pistola legalmente per uso al poligono di tiro, poi fatti trovare a passeggio per il centro con la pistola carica, non ti arrestano per omicidio certo, ma vediamo se non ti arrestano. Se una cosa del genere succedesse di fronte a te, tu ti sentiresti di difendere il trasgressore dicendo che lui non ha ammazzato nessuno e che il solo porto non deve essere punibile dalla legge in quanto ognuno si può portare a spasso quello che gli pare? Oppure saresti d'accordo a un controllo delle fdo sull'uso che gli utenti fanno del p2p e agissero solo nel caso constatino un comportamento illegale? La vera alternativa e soluzione, secondo me, è la liberalizzazione dei contenuti oppure l'imposizione governativa di prezzi equi con il potere d'acquisto medio della popolazione, ma finchè questo non è realtà, scaricare materiale protetto rimane un atto illegale, e punire l'illegalità (anche se poi da noi non vengono puniti crimini ben peggiori di questo...) non mi sembra un comportamento fascista. Anche perchè la nostra costituzione non sancisce il diritto di avere tutto in modo gratuito solo perchè non abbiamo i soldi o secondo noi il prezzo è troppo alto, bensì il diritto alla libertà di espressione e di parola che in questo caso non mi sembra sia stato leso. Giusto per precisare, mi sembra che molti si riempano la bocca di principi che non sembra capiscano bene. Chi per noi ha combattutto guerre e rivoluzioni per darci la libertà di parola non credo l'abbia fatto per permettere a tutti di scaricare film e mp3, ma ad esempio per potersi permettere di scrivere su un forum che il governo è fascista senza temere ripercussioni. Andate a chiedere a chi vive nei paesi dove veramente non esiste libertà di parola se per loro il problema è di non poter scaricare gli mp3 da internet
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
come ho detto sopra, non ha fatto bene una bella sega. Se un sito si trova all'estero se ne occuperà la magistratura competente di quello stato. Se scaricare i contenuti è ritenuto illegale, si colpisca chi scarica. Leggere ancora non è reato, nonostante a molti evidentemente piacerebbe il contrario.. ma mettetevi il cuore in pace. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque anche in questo caso andrebbero analizzati caso per caso, per vedere effettivamente che tipo di siti sono stati oscurati. Io personalmente non spero che sia vietato leggere, ci mancherebbe altro, ma non credo che il problema sia nato dalla lettura del sito. Anche su questo forum vengono date notizie sul materiale pirata, notizie che possono facilmente essere utilizzate per usufruire di questo materiale. Ma il sito non mette in mano a nessuno strumenti specifici per scaricare questo materiale, e al tempo stesso condanna chi compie queste azioni. Se tutti si fossero limitati a leggere pirate bay non credo che sarebbe stato chiuso. Evidentemente la maggior parte degli utenti non si limitava a leggere, ne a scaricare materiale open o free. Non credi che è con questi utenti che dovresti prendertela? Non capisco cosa centri il fatto che il sito sia all'estero. Se uno straniero compie un reato in Italia tu non lo arresteresti ed espelleresti? Aspetteresti semplicemente che lui torni al suo paese e lo comunicheresti alle autorità locali? Non è che la guardia di finanza italiana sia andata in Svezia (mi sembra di aver capito che è un sito svedese ma potrei sbagliarmi) a sequestrare i server e arrestare i gestori. Ha semplicemente bloccato la visione dall'Italia, e a me sembra la stessa cosa di arrestare uno straniero che commete un reato da noi e viene rispedito al suo paese. Ma poi voglio dire, ti hanno veramente tolto una fonte di informazioni o semplicemente hai paura che la cosa possa estendersi ad altre categorie di siti? Se la risposta è la seconda, allora anche tu stai mettendo le mani avanti cercando di prevenire una cosa che reputi sbagliata e accusando di censura e di lesione del diritto all'informazione un organo di autorità che ha fatto solo rispettare una legge (in questo caso per lo meno), cioè la stessa cosa che hanno fatto le fdo con pirate bay cercando di prevenire e bloccare il diffondersi della pirateria (che poi non è neanche prevenzione, visto che è palese il fatto che sia uno strumento per compiere atti illegali, cioè ragazzi, si chiama pirate bay, non si chiama info4free,com).
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://ipower.ning.com/netneutrality2 (Chiedo scusa per quelli che non conoscono l'Inglese).
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
La Polizia Postale oscura decine di siti ogni giorno, e nessuno si scandalizza.
Questo sito avra' avuto qualcosa di illegale. Basta anche solo un motivo di illegalita' per cancellare una trasmissione TV, per sequestrare una tiratura di un giornale, o per oscurare un sito. Anche se poi per il resto insegna taglio e cucito.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se il sito viola la legge le fdo lo bloccano, dopodiche, se il processo dimostra la loro innocenza, il sito viene regolarmente riaperto. E meno male che è così visto che la stessa procedura si applica ai siti di pedofilia, paraterroristici nonche ai reati in generale. Altrimenti, con i tempi dei processi in Italia, uno sarebbe libero di commettere reati alla luce del sole senza che nessuno facesse niente. Se la cosa non sta bene la soluzione è semplice, non ci si pone in una situazione di palese illegalità e il sito non lo blocca nessuno. Quello che io non capisco è come si possa voler difendere a spada tratta chi commette un reato. Capirei se avessero oscurato un sito con idee politiche diverse, o un sito di indagini giornalistiche, ma hanno oscurato un sito pieno zeppo di collegamenti a materiale pirata, che tra l'altro ci guadagna pure visto che è pieno di banner pubblicitari. Tutti ad aggrapparsi a cavilli e ideologie, ma davvero la vostra liberà è stata offesa? Ma lo sapete che se non ci fosse libertà di espressione voi queste cose sul forum non potreste scriverle? Provate ad andare a parlare con chi ha fatto la resistenza contro un vero governo fascista e chiedetegli se a quei tempi il problema era di poter scaricare o meno gli mp3 o i giochi gratuitamente.
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E condivido la totalità del tuo discorso se si parla di siti esclusivamente torrent. Però da quello che ho capito "la baia" non era solo un sito di trackers, ma ospitava blogs, forums e quant'altro, tutto materiale non illegale e pubblico, ed è stato bloccato tutto indiscriminatamente. Insomma è stata presa una decisione imo troppo repentina, grezza e alla "'ndo cojo cojo"... Se l'idea di base è anche condivisibile nel suo far rispettare i diritti d'autore (lungi da me il lamentarmi perchè mi è stato chiuso un sito di torrent, mi preoccuperei di più se cominciassero a chiudere forums, o siti informativi ad esempio), il metodo utilizzato è molto preoccupante invece. Non è la prima volta che, con questo governo in carica, si prendono provvedimenti in questa maniera. Da veramente l'idea di uno stato che vuole mostrare i muscoli, non per proteggere e rassicurare, ma per intimidire.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
Agghiacciante. |
||
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
stare a discutere sulla legalità o illegalità di piratebay è inutile, ognuno ha le proprie idee e si potrebbe andare avanti per decine di pagine.
se si esamina il singolo caso, tutto sommato non c'è molto da dire: è un sito con materiale per lo più illegale ed è stato oscurato. punto. il problema sorge se si guarda questo tipo di provvedimento in un contesto più ampio: le azioni di censura di internet stanno iniziando a diventare troppe, e nascondono qualcosa di ben più grosso. si va sempre più verso il controllo di internet da parte dello stato, utilissimo per fornire un'informazione manipolata come quella delle tv o dei giornali. basta pensare al continuo martellamento su youtube, ormai ogni notizia che danno al tg prevede il cameraman che filmava il tutto per metterlo su youtube... verrà il giorno in cui faranno una leggina che oscura youtube, spacciandola per "legge per il bene degli italiani", e qualche milione di polli, come al solito, ci crederà (del resto non molto tempo fa avevano fatto la proposta di legge che prevedeva la registrazione di tutti i commentatori dei blog |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Io davvero non capisco tutto questo giustizialismo da quattro soldi, soprattutto da un popolo come quello italiano, che fa delle beffe alla legge una bandiera, che si fa rappresentare da personaggi condannati per reati gravissimi, che non rispetta la legge a meno che non ci sia qualcuno pronto a dargli una bastonata sul cranio.
Si parla del p2p come di un fenomeno che ha mandato in malora tutte le produzioni di software, le industrie cinematrografiche e musicali. MA GUARDATEVI ATTORNO! Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo, e Microsoft è la compagnia più forte, il cinema spende miliardi di dollari per le produzioni, soldi che poi regolarmente rientrano, i cantanti che scendono in piazza gridando "al furto" hanno milioni di miliardi a strafottere, le industrie del gioco sono più fiorenti che mai. E questo NONOSTANTE il p2p. Ma davvero qui c'è gente così ingenua da non sapere che spesso il p2p ALIMENTA le major stesse e che loro, sapendolo, in buona parte LASCIANO FARE? Cerchiamo di essere realisti. Se io metto insieme un pc per mio figlio, uno scrausissimo PIII, giusto perchè ormai l'analfabetismo informatico è grave quanto quello "canonico", con quattro cose in croce, ci devo pure pagare un bel centino, perchè non posso usare la MIA licenza ACQUISTATA per il pc di uso quotidiano? Non è un filino ESOSA come richiesta? Se io non avessi scaricato molti dei programmi che ho scaricato adesso avrei forse un quarto delle conoscenze informatiche che ho, e che mi permettono di lavorare. O si presume che una persona che voglia proporsi nel mercato del lavoro debba prima spendersi un paio di migliaia di euro a fondo perduto? O dovrei aspettare l'anima pia che mi permette di impararle al lavoro certe cose? (AHAHAHAHA). Dove li pescavo io i 4000€ per photoshop, o per freehand? Avrei speso di più di quanto mi abbiano permesso di guadagnare usandoli sul lavoro. Per non parlare poi di tutti quei programmi o giochi che magari scarichi, provi, ti fanno schifo, li butti. O vogliamo parlare di musica e film? Parliamone. Io al cinema ci vado. Ma solo per film per i quali vale la pena sborsare 8/9€. Gli altri non ci andrei comunque a vederli. Idem per la musica. Lo abbiamo sempre fatto, io avevo tonnellate di cassette duplicate perchè non potevo permettermi di comprare tutto. E molte poi sono finite comunque inascoltate. Molte le ho comprate originali. Dov'è il problema? E se voglio vedere LOST o House in contemporanea con l'uscita americana? Mi devono ingabbiare per questo? SI! CERTO! perchè bisogna accettare a pecora che l'intrattenimento venga somministrato nei tempi e nella misura in cui i padroni a pagamento decidono per noi. Non diversamente. Devo pagare Sky perchè mi faccia vedere le cose in ritardi di mesi. O devo comprarmi un dvd se voglio vedermi una produzione in lingua originale. Cazzo! Ho scaricato "the office"! Mettetemi dentro! In italia manco lo trasmettono. Ho scaricato un album e poi mi sono pagata 40€ per vederlo cantato dal vivo. Multatemi! La lotta al p2p è come la lotta alla prostituzione. L'unico che ci ha guadagnato dalla chiusura di Napster è stato quello che l'ha inventato. Pensa un po', aveva creato qualcosa di gratuito per cui non vedeva il becco d'un quattrino e si è visto ricoprire d'oro per venderlo a chi lo ha reso a pagamento. Geniale. Smettiamola dunque con il giustizialismo da due lire. E' ridicolo. Lo sapete benissimo tutti che nessuno si può permettere di stare al passo con le uscite a pagamento. L'alternativa è arrendersi ad una miserrima vita fatta di quelle quattro cose che qualcun altro ha deciso di somministrarci. La sezione di Nicky andrebbe deserta. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E questo è molto più fattibile su internet che in realtà...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
che almeno lo dicessero, invece dicevano che era per tutelare lo scommettitore.
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se non piace la legge, si discuta sulla legge.
Ma una volta che la legge sul copyright c'e', quanto successo a PirateBay e' giustificato "Per legge". Con buona pace di chi grida al "minare lo stato democratico". Esiste una legge che vieta lo scaricare materiale coperto da copyright. Se non piace si discuta. Tenendo anche presente che molto probabilmente non si tratta di beni necessari alla sussitenza.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.