Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2008, 21:51   #161
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la gelateria, beh forse dipende dal fatto che il gelato è in genere qualcosa che si mangia insieme ad un amico/a, quindi ti senti in imbarazzo a prenderlo da solo, soprattutto se in quel momento la gelateria è piena di gente.
Credo proprio che tu abbia colpito nel segno!

Sì forse è proprio per questo; in effetti forse quindi non è ansia in questo caso ma è semplicemente imbarazzo!

Visto che mi hai "acceso" questa ipotesi, credo che forse una leggera noia la darebbe a chiunque quella situazione del gelato, se fosse da solo senza amici... magari entrerebbe lo stesso in gelateria, ma un po' di noia forse gliela darebbe...

Ultima modifica di lightjay2000 : 11-08-2008 alle 21:54.
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 22:07   #162
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Sicuramente anche se sarebbe una situazione di fortissima estremità a quel punto entrerebbe una sorta di "istinto di sopravvivenza"; sì hai ragione anche te... cioè all'inizio se facessi una cosa così avrei sicuramente un'ansia proprio schiacciante (è questa la cosa dura); se riuscissi a salire questa "rampa di scale" (l'impatto con quella situazione che dici) forse sarebbe un modo per provare l'ansia per l'ultima volta (e lo spererei tanto).

In effetti c'è un proverbio che dice che "ciò che non uccide fortifica"; oppure: "il buon legname non cresce facilmente; più forte è il vento e più robusto è l'albero".

Prenderò in considerazione anche questa cosa, ma adesso, vedendola in questo momento mi sembra un passo enorme.
Hai colto nel segno. Fossimo amici ora saremmo su un aereo
Per quanto riguarda la gelateria... beh si, potrebbe capitare a chiunque di sentirsi a disagio perchè è un posto dove si va in compagnia, è una cosa che ha senso eccome! Tuttavia devi entrare in un ottica del tipo: vivo come voglio, nei limiti del possibile. Entrare in una gelateria da solo, per prendersi un gelato, non mi sembra certo niente di strano. Ma non è questo il punto. Anche se lo fosse, dove sarebbe il problema? Ti scoccia che la gente ti guarda nel fare qualcosa di strano? E se nel fare qualcosa di strano vieni notato da una ragazza che decide di attaccare bottone perché gli piaci?
Hai un non so ché di perspicace, di nuovo mi sento sicuro nel dirti che il tuo problema, o meglio difficoltà, è risolvibile con una serie di piccole sfide.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 22:24   #163
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Fatti togliere la linea è un consiglio,conosco gente che passa metà del proprio tempo libero nei giochi on line........
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 22:29   #164
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Bhè ovvio la gelateria, la pizzeria, il cinema....la spiaggia!!! son luoghi che anche io troverei imbarazzo ad andarci da solo, anche se vorrei e non ci sarebbe nulla di male!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 22:32   #165
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per il lavoro, visto che ti piace l'informatica, potresti provare con i centri commerciali, tipo mediamondo, darty e soci. Ti ritroverai in mezzo ad un sacco di gente, per te credo si rivelerà essere una situazione particolarmente stressante (ci lavoro in un centro commerciale, e avolte do i numeri pure io che problemi di ansia non ne ho ), però una situazione del genere ha un vantaggio del tipo che se ti impegni, semplicemente non hai tempo di pensare a niente, lavori come una formica, e ad un certo punto ti rendi conto di poter fare tutto ad occhi chiusi. Ecco, una situazione del genre secondo me dovresti provarla, potrebbe aiutarti moltissimo.

Vabbè buon consiglio...ma qui si sorvola tutta la parte dell'assunzione

potresti provare...è una parola ad entrare!
Old 11-08-2008, 22:39   #166
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Vabbè buon consiglio...ma qui si sorvola tutta la parte dell'assunzione

potresti provare...è una parola ad entrare!
non scherziamo, nei centri commerciali ti prendono anche se hai solo la terza media.
Cmq è ot. Se vuoi parliamone in scuola e lavoro.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 11-08-2008, 22:43   #167
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
non scherziamo, nei centri commerciali ti prendono anche se hai solo la terza media.
Cmq è ot. Se vuoi parliamone in scuola e lavoro.
mi sa che il problema è il colloquio, se non parla perché s'emoziona come possono assumerlo?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 23:02   #168
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
mi sa che il problema è il colloquio, se non parla perché s'emoziona come possono assumerlo?
se è a questi livelli si torna al discorso che ho fatto prima. Si fa un fagotto e se ne va in india! In uzbekistan! Così forse capirà come comunicare. Anzi capirà che non si può "non comunicare", che la comunicazione è una responsabilità dalla quale non si scappa.
Old 11-08-2008, 23:14   #169
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
se è a questi livelli si torna al discorso che ho fatto prima. Si fa un fagotto e se ne va in india! In uzbekistan! Così forse capirà come comunicare. Anzi capirà che non si può "non comunicare", che la comunicazione è una responsabilità dalla quale non si scappa.

Quindi tu a chi soffre di vertigini gli faresti fare un volo col paracadute, a chi ha paura degli insetti un bella escursione nell' Amazzonia, a chi soffre di claustrofobia lo faresti rinchiudere in un armadio...

cmq non era per il titolo di studio ma per le raccomandazioni che ritenevo fosse difficile entrare...cmq si sarebbe interessante aprirne un topic nell'altra sezione.
Old 11-08-2008, 23:33   #170
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Quindi tu a chi soffre di vertigini gli faresti fare un volo col paracadute, a chi ha paura degli insetti un bella escursione nell' Amazzonia, a chi soffre di claustrofobia lo faresti rinchiudere in un armadio...

cmq non era per il titolo di studio ma per le raccomandazioni che ritenevo fosse difficile entrare...cmq si sarebbe interessante aprirne un topic nell'altra sezione.
le vertigini e la claustrofobia sono diverse dalla paura per gli insetti (io ho paura per gli insetti e per questo cerco sempre di prenderli in mano quando me ne capita uno a tiro. Assurdo ma mi serve. Con le vertigini e la claustrofobia non credo possa servire affrontarle). L'ansia è come le vertigini e la claustrofobia, non è controllabile. Ma la timidezza si. Io credo che le difficoltà di lightjay2000 siano dovute almeno in parte alla timidezza, ad una semplice paura di affrontare le cose, ed in altra parte (che non posso quantificare ovviamente) all'incontrollabile ansia. Per questo lo invito ad affrontare "le cose".
Per quanto riguarda le raccomandazioni non so di cosa parli. Ho fatto non so quanti lavori in vita mia e non sono mai staot raccomandato. Se gli ho consigliato di provare con i centri commerciali è perché so che sono tra i posti più facili in cui è possibile ottenere un lavoro.
Old 12-08-2008, 00:49   #171
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Bhè ovvio la gelateria, la pizzeria, il cinema....la spiaggia!!! son luoghi che anche io troverei imbarazzo ad andarci da solo, anche se vorrei e non ci sarebbe nulla di male!
Io al cinema sinceramente no, una volta che sei dentro e si spengono le luci ti proietti sullo schermo e non pensi più a chi hai vicino.
Chissà quante volte ci sono andato da solo perchè se aspetto gli amici campa cavallo.
Idem in discoteca, li però andarci da solo è un po' più brutto dato che ti annoi un po', molto meglio andarci con un amico.
La pizzeria o la spiaggia invece anche a me creerebbe un po' di disagio andarci da solo.

Ultima modifica di paditora : 12-08-2008 alle 01:04.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 01:08   #172
lightjay2000
Registered User

Quote:
Ti scoccia che la gente ti guarda nel fare qualcosa di strano? E se nel fare qualcosa di strano vieni notato da una ragazza che decide di attaccare bottone perché gli piaci?
Hai un non so ché di perspicace, di nuovo mi sento sicuro nel dirti che il tuo problema, o meglio difficoltà, è risolvibile con una serie di piccole sfide.
Sì forse mi scoccia prendermi da solo il gelato mentre c'è la gente che mi vede da solo (poi magari non mi vedono neanche entrare)... morale della "favola", sono tutte seghe mentali delle quali so benissimo che potrei fare a meno di farmele...

Magari succedesse il fatto della ragazza!!! Dico così perché purtroppo è difficile che una donna si avvicini a un uomo per attaccare bottone...

A meno che non mi capita una cosa come mi è successa a 18 anni, quella vicenda di quella ragazza che mi ha baciato (lei aveva un carattere molto più che semplicemente estroverso). Però credo che se mi succedesse adesso una cosa in quel modo non credo proprio che le direi: "sento solo amicizia". anche perché qua la FAME e' tantissima e soprattutto non mi lascerei di sicuro sfuggire l'occasione di conoscere una ragazza, anche perché rispetto a quando avevo 18 anni con l'ansia ho fatto passi da gigante, (nel senso che ne ho molta meno).

Qualora nei prossimi giorni riuscissi a fare qualcosa di importante, tipo trovare un lavoro, ovviamente scriverò in questo post per dirvelo

Ultima modifica di lightjay2000 : 12-08-2008 alle 03:15.
Old 12-08-2008, 01:38   #173
lightjay2000
Registered User

Quote:
Così forse capirà come comunicare. Anzi capirà che non si può "non comunicare", che la comunicazione è una responsabilità dalla quale non si scappa.
Il punto paradossale sai qual è?

Io so benissimo come comunicare e anche il mio stesso Psicologo mi ha detto che ho un buon linguaggio, un buon lessico tanto che sembra che frequento l'università (quando invece ho abbandonato definitivamente la scuola in seconda Liceo). E ha sottolineato che fra l'altro il linguaggio è una cosa che: o ce l'hai di tuo o non ce l'hai. Bisogna essere "portati". Se non ce l'hai puoi essere laureato anche in Ingegneria Elettronica o Medicina, avrai sempre un modo di comunicare piuttosto "semplice".

Il mio problema, se andassi a un colloquio, è la PAURA di dire qualcosa di sbagliato o fuori luogo; e lo ripeto: è PAURA e tale cosa mi indurrebbe a stare zitto. E non è una paura fondata. Quelle volte che ho parlato fuori, mi è capitato molto ma molto raramente di dire una cosa al momento sbagliato; insomma, ho fatto quei piccoli sbagli "umani". Non siamo macchine.

Per il resto, anche con le persone (come negli ambienti nuovi o situazioni nuove) avrei problemi di timidezza e ansia solo all'inizio, appena ci entrerei in relazione. Ma poi dopo sarei una persona solare, scherzosa, cercherei di essere simpatico e se proprio fossi in sintonia con una persona parlerei anche molto.

Sì torna lì......... è il PRIMA il difficile...... o l'INIZIO.... e anche la paura di SBAGLIARE...... chi c'è a questo mondo che non sbaglia mai? NESSUNO.... Per questo m'incazzo. Ciò che chiedo a me stesso è una perfezione infernale (che non può esistere e non potrà mai essere possibile). Non essendo possibile applicarla, perché ovviamente sono un essere umano come tutti e quindi se non è ora o dopo prima o poi sbaglierò, finisco per rimanere fermo, perché appunto pretendo la PERFEZIONE. Tutto ciò è assurdo e anche tanto...

Avendo questo pensiero distortissimo è normale che ancora sia fermo. Dovrei riuscire a prendere gli sbagli come un normale momento della vita, oppure dovrei strafregarmene della paura di fare brutte figure (anche perché se uno è educato, gentile, cortese già con queste tre cose è difficile fare brutte figure) e comunque anche se succede ci sono tante persone che le fanno. L'unica differenza tra me e quelle persone è che a loro delle figuracce e degli sbagli gliene importa, ma fino ad un certo punto... qualche ora dopo già gli passa tutto. Se invece succedesse a me di sbagliare, per l'amor di Dio....... mi durerebbe la sega mentale di quella cosa per un mese... e di tanto in tanto mi ricorderei quel momento anche in futuro.

Dovrei cercare di pensare meno a tutte queste cose inutili, perché mi complicano tutto il "cammino" (che già di suo senza crearsi questi "picchiapalle" è difficile).

E dovrei fare forza su chi crede in me e nelle mie possibilità: la mia famiglia, il mio Psicologo.... i quali mi dicono che sono molto intelligente, che se voglio ho capacità di fare tutto, che ho un bellissimo aspetto, che so parlare.....

Insomma dovrei riuscire a vedere il bicchiere "mezzo pieno", non quello "mezzo vuoto", come ho fatto finora.

Quello "mezzo pieno" è tutto quello che pensano di me i miei familiari e il mio Psicologo, nonché tutte le cose che sono riuscito a fare finora: patente, uscire fuori, non isolarmi, fare sport ecc.......; quello "mezzo vuoto" riguarda tutte le inutili cose che penso sempre che ho scritto più in su, cioè le seghe mentali inutili che mi faccio.

Per queste due stupidissime cose, cioè per la paura di sbagliare e per la paura di fare brutte figure sono ancora "fermo"... e la cosa giustamente non può andarmi giù...... è l'ora di iniziare a fare le cose cercando il più possibile di essere me stesso, senza crearmi inutili pensieri che servono solo ad alimentare un circolo vizioso di pensiero che fa perdere tanto tempo inutilmente.

Ultima modifica di lightjay2000 : 12-08-2008 alle 03:25.
Old 12-08-2008, 08:41   #174
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
E dovrei fare forza su chi crede in me e nelle mie possibilità: la mia famiglia, il mio Psicologo.... i quali mi dicono che sono molto intelligente, che se voglio ho capacità di fare tutto, che ho un bellissimo aspetto, che so parlare.....
Senza offesa light, solo un piccolo appunto ... non sono gli altri a doverti dire quanto vali, quali sono i tuoi pregi e così via. Devi esserne te ad accorgertene da solo durante la vita quotidiana. No? Così alla fine ti ritrovi a puntare troppo sull'aiuto di chi ti stà attorno secondo me.

Comunque, per curiosità, come mai a suo tempo andasti proprio da uno psicologo anzichè da uno psichiatra?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:31   #175
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Il punto paradossale sai qual è?

Io so benissimo come comunicare e anche il mio stesso Psicologo mi ha detto che ho un buon linguaggio, un buon lessico tanto che sembra che frequento l'università (quando invece ho abbandonato definitivamente la scuola in seconda Liceo). E ha sottolineato che fra l'altro il linguaggio è una cosa che: o ce l'hai di tuo o non ce l'hai. Bisogna essere "portati". Se non ce l'hai puoi essere laureato anche in Ingegneria Elettronica o Medicina, avrai sempre un modo di comunicare piuttosto "semplice".

Il mio problema, se andassi a un colloquio, è la PAURA di dire qualcosa di sbagliato o fuori luogo;
beh la comunicazione non è solo lessicale e verbale...
Cmq ad un colloquio cosa puoi sbagliare? Sempre riferendomi all'esempio del centro commerciale, fanno domande personali, sulla tua vita, con chi vivi, perchè vorresti fare quel lavoro ecc. Ti fanno un primo colloquio così, conoscitivo, una specie di test attitudinale fatto alla buona. Poi te ne fanno un altro dove ti faranno qualche domanda tecnica. Niente di ché.
Old 12-08-2008, 14:28   #176
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
è solo un disagio momentaneo, un periodo, passerà... vedrai fra tre anni vissuti così ti sarà poi sarà normalissimo passare 24/7 al terminale.
sarà una cosa naturale,

è come prenderlo al..... il primo indigna, il decimo piace.
Old 12-08-2008, 14:34   #177
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ps, blizzard ...

non so se lo sai, ma quella runa che usi è "storta"
cioè è sotto sopra.

messa come la hai tu nel nik sta per "luogo maledetto/sofferenza" ....

è uno sbaglio MOLTO comune ...

e imho manco tanto casuale ...

la runa corretta è algiz

[IMG]http://upload.wikimedia.org/wikipedi...tter_algiz.png[/IMG]

se capovolta mostra i segni della vulnerabilità della persona e di un sacrificio privo di utilità.

vedi

http://figlieluna.altervista.org/significatorune.htm

Ultima modifica di Fil9998 : 12-08-2008 alle 14:37.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:19   #178
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Io di sicuro no !
per il quoziente intellettivo, sono arrivato a 140 !
provaci tu..
http://www.iqtest.dk/main.swf
Test simpatico.
A me risulta 133 come IQ: credo sia troppo poco per realizzare qualche genocidio

Si potrebbe aprire un thread sfida su questo test o un thread-confronto dedicato alla ricerca delle 39 risposte corrette perche' sinceramente la risposta a un paio delle ultime l'ho veramente sparata: non riuscivo a vederne il collegamento logico

Curiosita' da wikipedia su Sharon Stone:
Quote:
A quattordici anni il suo quoziente intellettivo raggiungeva lo sbalorditivo livello di 154
stica!!
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:37   #179
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Test simpatico.
A me risulta 133 come IQ: credo sia troppo poco per realizzare qualche genocidio

Si potrebbe aprire un thread sfida su questo test o un thread-confronto dedicato alla ricerca delle 39 risposte corrette perche' sinceramente la risposta a un paio delle ultime l'ho veramente sparata: non riuscivo a vederne il collegamento logico

Curiosita' da wikipedia su Sharon Stone:

stica!!
io sono scema, ho fatto 106 però le ultime le ho fatto a caso, non ho per nulla pazienza
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:39   #180
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
io sono un genio: mi ha dato 150, però le ultime 35 le ho fatte a casaccio perché non ci riuscivo.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian