Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 01:28   #21
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Non state a chiedere sottosezioni perche' le speranze di ottenerle sono tendenti al nullo.
Come volevasi dimostrare
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 01:45   #22
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
comunque io non ho mai parlato di sottosezioni, ma di un thread con la lista delle discussioni ufficiali completo come quello che c'è nella sezione PC, che racchiude una marea di giochi ovviamente però gli utenti devono collaborare, bisognerebbe creare thread per quasi tutti i giochi e personalmente sento il bisogno anche di thread per retrogames storici (io ho creato quelli su Shenmue e Kotor, ma ad esempio i vari Final Fantasy e Metal Gear Solid su PSX?).

Mi sembra di notare che la differenza rispetto alla sezione pc è che i pcisti, oltre ad essere molti più di noi, giocano anche volentieri a giochi del passato e quindi anche thread su Baldur's Gate II vengono utilizzati sempre, mentre qui da noi si parla e si discute praticamente solo dei giochi nuovi...mi sembra di essere l'unico pirla retrogamer in tutta la sezione
Old 12-08-2008, 08:04   #23
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Mi sembra di notare che la differenza rispetto alla sezione pc è che i pcisti, oltre ad essere molti più di noi, giocano anche volentieri a giochi del passato e quindi anche thread su Baldur's Gate II vengono utilizzati sempre, mentre qui da noi si parla e si discute praticamente solo dei giochi nuovi...mi sembra di essere l'unico pirla retrogamer in tutta la sezione
Verissimo, qui anche giochi da urlo rimangono in prima pagina solo per pochissime settimane, se non addirittura giorni: sarà perchè siamo di meno, sarà che i giochi durano poco, sarà il periodo, ma sarà forse anche che siamo più "consumisti" (via un goco, avanti il prossimo). Io avrei un sacco da dire, ad esempio, su Table Tennis o Top Spin 2, ma a che pro cercare di recuperare i thread ufficiali, se anche quello di Top Spin 3 è già caduto nel dimenticatoio?
Old 12-08-2008, 08:47   #24
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Per quanto riguarda i thread ufficiali, inserirli nella lista non e' un problema, pero' andrebbero segnalati, perche' non e' che si possa passare tutto il giorno a vagliare le discussioni aperte. Fino ad oggi tutti quelli che mi sono stati segnalati sono stati inseriti.

Per quanto riguarda invece la trasformazione dei thread aspettando in thread ufficiali non sono molto propenso alla cosa (pero' devo parlarne con gli altri membri dello staff).
I thread aspettando sono infarciti di rumors, indiscrezioni, cose spesso piu' false che vere. Quando il gioco esce si inizia un nuovo thread che si basi sul gioco cosi' come e' uscito e l'aspettando viene chiuso. Anche perche altrimenti il thread diventerebbe troppo dispersivo.

Ultima cosa, prima anche solo di pensare di aprire un thread ufficiale, controllate bene che non ce ne sia gia' uno aperto sul gioco in questione, altrimenti diventa una confusione unica. Oltretutto chi apre un thread ufficiale dovrebbe anche "prendersene carico" aggiornando la prima pagina ogni volta che escono patch, espandioni, mappe...
Riaccordatissimo non che significa ma suonava bene cmq i tread aspettando non andrebbero inseriti assolutamente ciao
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 08:59   #25
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Scusa ma mi pare che i thread ufficiali e per 360, e per ps3 ci sono... sono racchiusi nel post "lista e regolamento thread ufficiali"..

Certo non è molto aggiornata...
Old 12-08-2008, 09:11   #26
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Verissimo, qui anche giochi da urlo rimangono in prima pagina solo per pochissime settimane, se non addirittura giorni: sarà perchè siamo di meno, sarà che i giochi durano poco, sarà il periodo, ma sarà forse anche che siamo più "consumisti" (via un goco, avanti il prossimo). Io avrei un sacco da dire, ad esempio, su Table Tennis o Top Spin 2, ma a che pro cercare di recuperare i thread ufficiali, se anche quello di Top Spin 3 è già caduto nel dimenticatoio?
I post che rimangono in prima pagina li scegliete voi.
Magari se vi concentraste (ovviamente non mi riferisco a te, e' una considerazione generica) di piu' sui giochi invece che scannarvi sulla consolewar, la sezione sarebbe piu' bella, piu' utile, piu' interessante e soprattutto piu' facile da moderare.

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Riaccordatissimo non che significa ma suonava bene cmq i tread aspettando non andrebbero inseriti assolutamente ciao
No, i thread aspettando restano dove sono senza nessuna lista, la lista c'e' solo per i thread ufficiali dei giochi.

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Scusa ma mi pare che i thread ufficiali e per 360, e per ps3 ci sono... sono racchiusi nel post "lista e regolamento thread ufficiali"..
Certo non è molto aggiornata...
La lista non e' molto aggiornata perche' nessuno, salvo rare occasioni, ci segnala mai quando apre un thread ufficiale. Vedi primo punto della lista stilata da yamaz.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 09:17   #27
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

bè ma quindi se volessi potrei anche creare thread ufficiali di giochi stravecchissimi? E posso segnalare gli altri thread ufficiali anche se non li ho aperti io?
Old 12-08-2008, 09:42   #28
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
I post che rimangono in prima pagina li scegliete voi.
Magari se vi concentraste (ovviamente non mi riferisco a te, e' una considerazione generica) di piu' sui giochi invece che scannarvi sulla consolewar, la sezione sarebbe piu' bella, piu' utile, piu' interessante e soprattutto piu' facile da moderare.
Perfettamente d'accoro su tutto: è solo che sono un pò stanco di fare il "recensore solitario" in certi thread, tanto la maggior parte degli utenti è concentrata in thread "aspettando" (che, dal mio punto di vista, sono quanto di più inutile) o, come dici tu, in console war.

Ultima modifica di Murakami : 12-08-2008 alle 09:51.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 09:49   #29
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Perfettamente d'accoro su tutto: è solo che sono un pò stanco di fare il "recensore solitario" in certi thread, tanto la maggior parte degli utenti è concentrato in thread "aspettando" (che, dal mio punto di vista, sono quanto di più inutile) o, come dici tu, in console war.
quoto, io sugli aspettando ci sto di rado...mi piace parlare del gioco quando è finito e uscito, non quando è in sviluppo
Old 12-08-2008, 09:56   #30
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
bè ma quindi se volessi potrei anche creare thread ufficiali di giochi stravecchissimi? E posso segnalare gli altri thread ufficiali anche se non li ho aperti io?
Il thread ufficiale deve essere segnalato dall'autore che se ne deve anche prendere carico. Altrimenti si rischia che segnalino in 5 lo stesso thread. Semmai ci penseremo noi a fare un censimento dei thread ufficiali. Se iniziaste a segnalare la cosa al mod ogni qual volta ne aprite uno sarebbe gia' un bel passo avanti.
Old 12-08-2008, 10:03   #31
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Perfettamente d'accoro su tutto: è solo che sono un pò stanco di fare il "recensore solitario" in certi thread, tanto la maggior parte degli utenti è concentrata in thread "aspettando" (che, dal mio punto di vista, sono quanto di più inutile) o, come dici tu, in console war.
L'unica cosa che posso consigliarti e' di non desistere, perche' la vedo come l'unica strada percorribile per riqualificare in tal senso la sezione. Che i thread aspettando abbiano successo e' innegabile, anche per l'hype che si crea attorno a certi giochi molto attesi, per il resto dipende dai frequentatori della sezione.
Se pero' si riuscisse a parlare di piu' di giochi sarebbe piu' probabile attirare chi e' interessato a discutere di quello piuttosto che di AA, risoluzione, fili d'erba e frame al secondo.
Old 12-08-2008, 10:05   #32
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
quoto, io sugli aspettando ci sto di rado...mi piace parlare del gioco quando è finito e uscito, non quando è in sviluppo
No....per me invece è il contrario

Mi emoziona seguire passo dopo passo lo sviluppo di un videogioco (specialmente quelli che aspetto con ansia).....dalle prime immagini....fino ai primi filmati in-game

Poi tra l'altro come diceva Leopardi "L'attesa del piacere....è più bella del piacere stesso"
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 10:16   #33
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Poi tra l'altro come diceva Leopardi "L'attesa del piacere....è più bella del piacere stesso"
Si vede che pure Leopardi aspettava Alone in The Dark 4.
Old 12-08-2008, 10:20   #34
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Hai presente Leopardi, vero? Al di là del fatto che, all'epoca, non c'erano i videogames, ma secondo te, quante volte ha fatto sesso nella sua vita?

Ultima modifica di Murakami : 12-08-2008 alle 10:23.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:01   #35
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Sono il solo a volere un potenziamento dei thread ufficiali? Non possiamo essere come la sezione PC?

Un thread per quasi ogni gioco, la lista sempre aggiornata...sarebbe davvero così brutto avere uno spazio per ogni titolo?

Ogni volta per trovare un thread su un gioco (sempre se esiste) ci si mette del tempo: sicuramente un pò sono i mod che non aggiornano spesso, ma anche gli utenti che li creano non li segnalano mai...

Dite la vostra.

"Più thread ufficiali, per una sezione più pulita"
Sottoscrivo!
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Paolo Zaccardi: "Smettere di assume...
Finalmente a buon prezzo 2 mini PC con R...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 146...
NVIDIA pronta al 'piano B' per la Cina: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian