Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 20:09   #61
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Come dire che togliere i portacenere da una BMW ne abbassa l'appetibilita' .
Te stai parlando basandosi sui tuoi gusti personali.
Non ci lamentiamo sempre che la gente all'infuori di questo forum e' mezza ribambita,utonta,ecc...?
Vedi quali sono i gusti della "massa".Il Grande Fratello fa edizioni all'infinito,altri programmi invece vengono chiusi dopo poco.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:15   #62
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
No, si parla di emule e bittorrent quindi si FAVORISCE la pirateria-->censurare hwupgrade è cosa buona e giusta!
In che termini se ne parla?
Potrebbe venire a chiuderci anche il Dipartimento della Difesa americano allora,in questa sezione si parla anche di terrorismo quindi lo si FAVORISCE
Aspetta aspetta!Ci sono anche le discussioni sull'Iran
Old 10-08-2008, 20:17   #63
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
se mediazz vogliono vivere isolati dal restro del mondo.. azzi loro..
per fortuna non siamo ancora tornati nel periodo fascista dove le radio erano
sintonizzate obbigatoriamente sui canali di regime, con tanto di piombature..
Fra poco le piombature te le trovi sul modem e il sito del Mediashopping come homepage
Old 10-08-2008, 20:26   #64
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli

io pensavo che si trattasse di un offuscamento fatto dalla tim sull'umts, invece è così per tutti?!?!?!
Old 10-08-2008, 23:18   #65
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
io non capisco il motivo per cui scandalizzarsi tanto.
senza entrare in polemica sull'operato generale di questo governo (che tra parantesi condivido molto poco) io sinceramente non riesco a vedere un'opera di censura tale da ledere la libertà di informazione delle persone.
Non hanno oscurato un sito di informazione o un sito di politica in opposizione a quella del governo in carica, hanno semplicemente oscurato un sito che ha come suo scopo principale quello di essere uno strumento per accedere a file protetti da copyright.
Possiamo discutere all'infinito sul fatto che non è illegale leggere questo sito, ma onestamente chi è che vi accede solo per leggere senza fare altro.
A mio parere la maggior parte di chi si appella alla legalità di leggere senza scaricare non fa altro che appigliarsi a cavilli e principi teorici con lo scopo di avere ragione.
Uno dei grossi problemi in Italia è che si fa tanta teoria senza portare le cose alla pratica.
Un sito che si chiama Pirate Bay e che ospita migliaia di tracker torrent a materiale coperto da copyright che scopo potrà mai avere?
Vogliono essere seri? vogliono potersi davvero fare forti di alti principi come quello della libertà di espressione? Benissimo allora perchè non eliminano i collegamenti al materiale protetto?
Con nomi tipo windows_vista_ultimate_full... oppure crack_xyx... non è che sia molto difficile intuirne il contenuto.
Se loro per primi non favoriscono il rispetto delle leggi vigenti nel paese da cui vogliono avere accesso che diritti possono mai pretendere?
Porto un piccolo esempio:
yahoo,it (e credo anche ,com) non permette di scaricare canzoni in formato mp3 in quanto in Italia non è legale, bene in Cina, sulla home di yahoo.cn c'è il pulsante per fare la ricerca, ascoltare in streaming e scaricare mp3.
Credo che differenziare i proprio servizi in base al paese beneficiario e alle leggi vigenti nello stesso sia indice di serietà e sia un ottimo strumento per mettersi al riparo da critiche e provvedimenti di questo tipo.
Old 10-08-2008, 23:26   #66
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
non per dire ma la guerra è verso i siti che fanno della pirateria il loro status.....cosa c'è di male?
sai perchè, soprattutto in italia, si è sviluppato internet?

indovina. per quelli che si leggono il giornale online? merito di youtube?

è il p2p che ha fatto crescere internet...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:32   #67
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Fra poco le piombature te le trovi sul modem e il sito del Mediashopping come homepage
Di questo sono convinto

nooo mediasopping nooo, ORRORE !
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:35   #68
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
senza entrare in polemica sull'operato generale di questo governo (che tra parantesi condivido molto poco) io sinceramente non riesco a vedere un'opera di censura tale da ledere la libertà di informazione delle persone.
Non hanno oscurato un sito di informazione o un sito di politica in opposizione a quella del governo in carica, hanno semplicemente oscurato un sito che ha come suo scopo principale quello di essere uno strumento per accedere a file protetti da copyright.
Possiamo discutere all'infinito sul fatto che non è illegale leggere questo sito, ma onestamente chi è che vi accede solo per leggere senza fare altro.
A mio parere la maggior parte di chi si appella alla legalità di leggere senza scaricare non fa altro che appigliarsi a cavilli e principi teorici con lo scopo di avere ragione.
Uno dei grossi problemi in Italia è che si fa tanta teoria senza portare le cose alla pratica.
Un sito che si chiama Pirate Bay e che ospita migliaia di tracker torrent a materiale coperto da copyright che scopo potrà mai avere?
Vogliono essere seri? vogliono potersi davvero fare forti di alti principi come quello della libertà di espressione? Benissimo allora perchè non eliminano i collegamenti al materiale protetto?
Con nomi tipo windows_vista_ultimate_full... oppure crack_xyx... non è che sia molto difficile intuirne il contenuto.
Se loro per primi non favoriscono il rispetto delle leggi vigenti nel paese da cui vogliono avere accesso che diritti possono mai pretendere?
Porto un piccolo esempio:
yahoo,it (e credo anche ,com) non permette di scaricare canzoni in formato mp3 in quanto in Italia non è legale, bene in Cina, sulla home di yahoo.cn c'è il pulsante per fare la ricerca, ascoltare in streaming e scaricare mp3.
Credo che differenziare i proprio servizi in base al paese beneficiario e alle leggi vigenti nello stesso sia indice di serietà e sia un ottimo strumento per mettersi al riparo da critiche e provvedimenti di questo tipo.
Lo dico io che siamo messi peggio della Cina..
Old 10-08-2008, 23:46   #69
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
comunque se digito http://www.thepiratebay.org mi esce la pagina della gdf, se digito http://thepiratebay.org (senza www) si apre senza problemi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 00:00   #70
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Come dire che togliere i portacenere da una BMW ne abbassa l'appetibilita' .
Forse ricordo male ma i programmi mediaset erano quasi OGNI GIORNO i video più visti della giornata di youtube italia...principalmente da ragazze credo (uomini e donne, amici, cesaroni)..
Quindi più che il portacenere era il motore...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 00:07   #71
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
comunque se digito http://www.thepiratebay.org mi esce la pagina della gdf, se digito http://thepiratebay.org (senza www) si apre senza problemi
A me niente finanza...come si spiega?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 00:11   #72
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Lo dico io che siamo messi peggio della Cina..
giusto per rincarare un po' la dose, qui in Cina ci sono diversi siti che permettono di vedere in streaming e scaricare in modo assolutamente legale i film più recenti e le puntate delle trasmissioni televisive.
Con l'adsl normale si possono vedere in modo assolutamente fluido i film in streaming oppure scaricarli a 200/250 kb/sec
Old 11-08-2008, 00:16   #73
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
giusto per rincarare un po' la dose, qui in Cina ci sono diversi siti che permettono di vedere in streaming e scaricare in modo assolutamente legale i film più recenti e le puntate delle trasmissioni televisive.
Con l'adsl normale si possono vedere in modo assolutamente fluido i film in streaming oppure scaricarli a 200/250 kb/sec
Me lo posso immaginare, la Cina è uno stato Sovrano in tutti i sensi, otre che una superpotenza mondiale...
La nostra (povera) Italia sicuramente no, abbiamo perso, (o ci hanno fatto perdere )
la IIWW e dobbiamo sottostare all' Europa che deve obedire agli USA..
eppoi una nazione di 50milioni di abitanti, nel mondo non conta quasi nulla..
Perfortuna xò abbiamo il Vaticano, e la chiesa cattolica, nel mondo sono ancora molto importanti...
Old 11-08-2008, 01:14   #74
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
W tiscali
la bay si raggiunge senza problemi.
Old 11-08-2008, 01:30   #75
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
VIVVVVVVVVVVA i pirati!!!!!!!!!!!!!!
io lo riesco ad aprire il sito... comunque quelli di piratebey ne hanno ricevute talmente tante di denuncie (e anche pesanti), che oramai sono corazzati a tutto... viva il p2p libero e chi è contrario si faccia sotto!!
(eheheeh 10 contro 1!!!!! )
Old 11-08-2008, 06:13   #76
Doraneko
Senior Member

Quote:
Se qule sito e' illegale,perche' le forze di polizia italiane in joint venture con altre polizie non hanno provato a chiuderlo?
Sono sicuro che questo non sara' l'ultimo caso del genere e la censura non sara' solo quella dei siti piratoni.Con una scusa o l'altra mi sa che pian piano si mangiano anche altri siti dai quali si potranno avere accesso a contenuti multimediali.
Ti sembra improbabile che in futuro venga richiesta la rimozione da Youtube di filmati (esempio assurdo e ipotetico ) su Silvio con la scusa che sono "diffamatori e fanno un utilizzo criminoso della rete" (come era solito dire riguardo "all'utilizzo criminoso della stampa")?
Non me ne intendo molto di legge ma se una sentenza (ottenuta chissa' come) dovesse stabilire che Berlusconi certi reati non li ha commessi,chiunque/qualunque cosa dicesse il contrario cadrebbe nell'illegalita',accusato di calunnie e diffamazione.
Tenendo in mente cio',non mi sembra assurdo ipotizzare che fine potrebbero fare tutti i filmati con indagini,ricerche,commenti di Travaglio,ecc... che girano su Youtube...
Ah,calmi per cortesia.Non sono un comunista
Old 11-08-2008, 08:08   #77
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
W tiscali
la bay si raggiunge senza problemi.
Ma anche con la mia Alicetta nessun problema
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 09:05   #78
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se qule sito e' illegale,perche' le forze di polizia italiane in joint venture con altre polizie non hanno provato a chiuderlo?
Sono sicuro che questo non sara' l'ultimo caso del genere e la censura non sara' solo quella dei siti piratoni.Con una scusa o l'altra mi sa che pian piano si mangiano anche altri siti dai quali si potranno avere accesso a contenuti multimediali.
Ti sembra improbabile che in futuro venga richiesta la rimozione da Youtube di filmati (esempio assurdo e ipotetico ) su Silvio con la scusa che sono "diffamatori e fanno un utilizzo criminoso della rete" (come era solito dire riguardo "all'utilizzo criminoso della stampa")?
Non me ne intendo molto di legge ma se una sentenza (ottenuta chissa' come) dovesse stabilire che Berlusconi certi reati non li ha commessi,chiunque/qualunque cosa dicesse il contrario cadrebbe nell'illegalita',accusato di calunnie e diffamazione.
Tenendo in mente cio',non mi sembra assurdo ipotizzare che fine potrebbero fare tutti i filmati con indagini,ricerche,commenti di Travaglio,ecc... che girano su Youtube...
Ah,calmi per cortesia.Non sono un comunista
sul perchè le forze di polizia non abbiano tentato di chiuderlo non ho una risposta concreta da darti. Immagino perchè fino ad ora non sia stato considerato conveniente o necessario, o forse non hanno semplicemente in mano gli strumenti legali per farlo.
Quello che tu ipotizzi è verosimile quanto per certi versi agghiacciante.

Ma quando dici che se Berlusconi venisse assolto da tutte le sue accuse allora vorrebbe far sparire tutto il materiale in cui lo si accusa, non sono sicuro di poter gridare allo scandalo.
Mi spiego, la legge italiana (almeno in teoria) tutela il cittadino in forma anonima, nel senso che negli articoli di legge non si dice per Berlusconi è così', per Prodi cosà e per gli altri vedremo.... quindi se una persona viene accusata e in un processo si dimostra che queste accuse erano false, non è nel suo diritto morale veder sparire il materiale che lo accusa ingiustamente?
Ti faccio un esempio un po' estremo.
Un giorno un uomo viene accusato di pedofilia, Dopo un lungo processo viene assolto per non aver commesso il fatto. Penso concorderai che la sua vita è comunque rovinata, tolti forse gli affetti dei famigliari più stretti, avrebbe il vuoto intorno a lui.
Decide allora di trasferirsi all'estero. Cerca un lavoro, cerca nuovi amici.
Qualcuno per scherzo/curiosità/esigenze di lavoro fa una googlata su di lui e trova articoli, commenti su forum e via dicendo riguardo all'acusa di pedofilia.
Quale potrebbe mai essere l'epilogo della vicenda?
Tutto questo per dire che la libertà di informazione è un diritto sacrosanto, ma come tutte le libertà non dovrebbe andare a ledere i diritti delle altre persone.
Rimango comunque con un'idea non molto precisa sull'argomento, in quanto i casi possibili e in forte contrapposizione fra loro sono molti.
Così come l'eccessiva libertà di stampa può arrivare a distruggere la vita di una persona, allo stesso modo è un ottimo strumento per far luce su crimini e nefandezze di tanti potenti.
Come ogni arma dovrebbe stare al buon senso delle persone trovarne l'utilizzo migliore ma... siamo in Italia...
Old 11-08-2008, 09:22   #79
Doraneko
Senior Member

Quote:
sul perchè le forze di polizia non abbiano tentato di chiuderlo non ho una risposta concreta da darti. Immagino perchè fino ad ora non sia stato considerato conveniente o necessario, o forse non hanno semplicemente in mano gli strumenti legali per farlo.
Quello che tu ipotizzi è verosimile quanto per certi versi agghiacciante.

Ma quando dici che se Berlusconi venisse assolto da tutte le sue accuse allora vorrebbe far sparire tutto il materiale in cui lo si accusa, non sono sicuro di poter gridare allo scandalo.
Mi spiego, la legge italiana (almeno in teoria) tutela il cittadino in forma anonima, nel senso che negli articoli di legge non si dice per Berlusconi è così', per Prodi cosà e per gli altri vedremo.... quindi se una persona viene accusata e in un processo si dimostra che queste accuse erano false, non è nel suo diritto morale veder sparire il materiale che lo accusa ingiustamente?
Ti faccio un esempio un po' estremo.
Un giorno un uomo viene accusato di pedofilia, Dopo un lungo processo viene assolto per non aver commesso il fatto. Penso concorderai che la sua vita è comunque rovinata, tolti forse gli affetti dei famigliari più stretti, avrebbe il vuoto intorno a lui.
Decide allora di trasferirsi all'estero. Cerca un lavoro, cerca nuovi amici.
Qualcuno per scherzo/curiosità/esigenze di lavoro fa una googlata su di lui e trova articoli, commenti su forum e via dicendo riguardo all'acusa di pedofilia.
Quale potrebbe mai essere l'epilogo della vicenda?
Tutto questo per dire che la libertà di informazione è un diritto sacrosanto, ma come tutte le libertà non dovrebbe andare a ledere i diritti delle altre persone.
Rimango comunque con un'idea non molto precisa sull'argomento, in quanto i casi possibili e in forte contrapposizione fra loro sono molti.
Così come l'eccessiva libertà di stampa può arrivare a distruggere la vita di una persona, allo stesso modo è un ottimo strumento per far luce su crimini e nefandezze di tanti potenti.
Come ogni arma dovrebbe stare al buon senso delle persone trovarne l'utilizzo migliore ma... siamo in Italia...
Ho capito,se uno e' innocente e' giusto che vada lasciato in pace.
Se uno viene dichiarato innocente,le accuse cadono e tutto torno come se non fosse successo niente.In tutto cio' pero' c'e' un vizio che crea 2 categorie di persone:
-quelle innocenti ma che continuano ad essere guardate male per cio' di cui erano state acccusate;
-quelle colpevoli, ma che facendo leva su una sentenza che non rispecchia la realta', possono rendersi immacolati agli occhi dei piu'.

Capirai ora che se uno ha sufficiente potere a disposizione,puo' sia cambiare la sentenza sia far sparire eventuali prove/testimonianze,ecc...

Non sto accusando nessuno di niente eh!Non sono un esperto di queste cose.
Vorrei solo far capire che certi fatti,se opportunamente interpretati,possono essere molto eloquenti.
Old 11-08-2008, 09:40   #80
aquila noctis
Senior Member

L'Avatar di aquila noctis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Ora sono a lavoro e non posso provare, ma è troppo assurda come cosa...

Qualcuno ha visto se con libero va?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian