|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma perche non aprono 1 associazione " aiuto all'immigrato " pagati dai suoi membri?
i membri , buonisti ecc. pagheranno le cure i servizi a tutti gli immigrati del mondo , pure 1 miliardo ne possono arrivare pagano i centri di accoglienza , pagano le cure , il mangiare , gli danno lavoro a me va benissimo chi vuole aiutare sti immigrati paga e chi se ne fotte ( come me ) no ora come ora a me sta cosa non va bene sta gente arriva e indivina cosa va a fare al 90 % di ste persone , perche non tiriamoci x il culo eh dicendo che sono tutti onesti |
|
|
|
|
|
#422 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ovvio che poi la responsabilità ricada su chi metti a controllare. Ma tra le 20 regioni Italiane che decidono autonomanente ed un ministero unico che decida,scelgo l'ultima ipotesi. L'importante è che i controlli e le ispezioni vengano eseguiti!non come nella clinica di milano!. Quote:
Come vedi i forconi non li hanno tirati fuori. Quote:
Infatti mi pare di aver scritto che non sono contro a priori al federalismo fiscale. |
|||
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Member
|
Quote:
Esistono gia associazioni di questo tipo.E aiutano le persone non per un pezzo di carta che ne attesta la cittadinanza,ma in quanto esseri umani restando fedeli ai princìpi della carta dei diritti dell'uomo. Poi ci spieghi dove abbiamo sostenuto che sono tutti onesti,fai con comodo. |
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
...e io che ho detto ?Ti sei lasciato prendere dalla foga della contrapposizione.... Se lombardo fosse costretto a mettere tasse ai siciliani per ripianare i suoi buchi, non solo non verrebbe rieletto ,ma avrebbe mezza sicilia sotto casa con i forconi, mentre ora, con lo stato centrale che distribuisce alle regioni, lombardo fa i buchi, fa le clientele, poi va a roma a chiedere i soldi, cosi lui mantiene le clientele, e i siciliani continuano a rieleggerlo. Poi lo so che la sicilia e' in mano alla destra.... |
|
|
|
|
|
|
#425 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
che piaccia o meno siamo già divisi, in nazioni, con propri schemi e regole. questo ordine o presunto tale si basa su delle regole di sostenibilità che devono essere osservate pena l'implosione della nazione. non vedo schemi complottistici dietro questo, è un fenomeno che esula dai nostri politacantucoli. chi ci lucra è chi organizza la tratta ma è un fenomeno marginale. il politico può poi più o meno cavalcare l'onda per avere consensi, il problema di fondo rimane lo squilibrio delle aree mondiali rimarrà tale anche sacrificando l'italia, e che ne guadagneresti da questo? possiamo perdere tempo coi soliti discorsi sulle ingiustizie, sul farli sviluppare, blablabla. resta il fatto che ORA abbiamo questa situazione, ORA noi dobbiamo scegliere che fare: salvaguardare la nostra nazione o meno. non è sostenibile continuare in tale senso. ne fai entrare cento e te ne arrivano mille. ne fai entrare mille e ne arrivano diecimila. ci sono MILIARDI di persone conciate al mondo. nel nostro piccolo come nazione italia possiamo alla peggio decidere come gestire la cosa per minimizzare gli impatti locali, ma NON risolviamo nulla, NON debelleremo noi la fame nel mondo, per assurdo siamo noi che stiamo precipitando nel baratro e pensiano di essere i salvatori della situazione. è questo piccolo dettaglio che sfugge a vendola e soci. cosa pensa di fare? il civile? il misericordioso? sì, sta salvaguardando un granello di sabbia del sahara, facendo peraltro collassare un sistema già traballante di suo. o banalmente sta facendo marketing politico per garantirsi qualche voto in più. Quote:
|
|
|
|
|
#426 |
|
Member
|
Va bene fabio,ma prima di commentare voglio capire qual'è la tua alternativa.
A morte tutti?onestamente non l'ho ancora capita qual'è la tua soluzione. La mia è "semplice". -smettere di considerarci una cultura superiore o migliore -accettare di vivere a contatto con altre culture senza però sentirsi sminuiti o accettare la "contaminazione".Tolleranza insomma. -smettere di sfruttare le risorse naturali di certe nazioni andando contro gli interessi nazionali di certi paesi che vivono ancora di imperialismo. -giro di vite per chi delinque,bisogna solo mettersi d'accordo sul cosa sia criminale.rubare è criminale,vendere collanine o lavare vetri no. -anziche dare loro il pesce,insegnare loro a pescare. -smettere di sperare che chiudendo le frontiere si possa fermare un fenomeno come questo -colpire le mafie che organizzano la nuova tratta degli schiavi -varie ed eventuali alle quali non ho ancora pensato. |
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Perchè queste persone vorrebbero decidere per tutti? Allora mi pare più giusto spostare costoro ( che sono molto meno di milioni) in altre nazioni cosi che possano fattivamente contribuire al loro sviluppo . |
|
|
|
|
|
|
#428 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ma sono solo provocazioni, grazie al cielo. Consiglio comunque di evitarle. Quote:
E in ogni caso, se davvero lo si crede possibile, non hanno senso le "sanatorie"... è come ammettere che alla fine non ci si sbatte per avere una immigrazione regolata, ma si regolarizza a posteriori solo chi serve. 2) Il problema è che, se si ammette che vengono da situazioni disgraziate, il passo successivo è di capire come mai esistono queste situazioni, e cercare di risolverle, per eliminare l'immigrazione alla radice. Il problema è che di solito si chiude la faccenda con frasi, appunto, come "non posso farmi carico dei problemi del mondo". Il che è lecito per il singolo cittadino, che deve però preoccuparsi che i propri governanti si preoccupino invece di sistemare tali problemi, o perlomeno di verificare che non si sia causa di tali problemi. Ma noi continiamo a credere che, in un mondo diviso in 3 parti: - 1 miliardo di "ricchi", come noi tutti del primo mondo (seppur ci sia un 15% di povertà anche qui) - 2 miliardi di "me la cavo" - 3,5 miliardi di poveri, con meno di 2$ al giorno chi vive nel "1°mondo" non debba mai avere degli "effetti collaterali" da queste enormi disuguaglianze. E' irrealistico.
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
siccome tutta sta marmaglia che è entrata è anche 1 problema mio visto che non ci pensano 2 volte a svaligiarmi la casa o a rapinarmi con facce che manco joker di batman io chiedo
perche non fanno 1 bel referendom nazionale? volete che sti barconi entrino e dargli soccorso oppure li prendiamo a cannonate e non li faciamo sbarcare? cosi nessuno puo protrestare dicendo e i diritti e la moralita del mio pisello lasciamo decidere al popolo vediamo che esce sono curioso perche devono decidere poche persone? vediamo la popolazione che è quella che conta cosa vuole farne di sta gente |
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Member
|
Quote:
interessante!sai che anche Hilter venne eletto regolarmente in Germania? |
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
naturalmente tutti duri dietro ad un monitor scommetto che se vedete un rumeno o un albanese o un africano , queste vostre STRAMPALATE e INCIVILI idee ve le tenete per voi vero ?
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cannonate era x sottolineare la linea dura da prendere , conosco gente che a parole è pure peggio di hitler , roba del tipo buttarli tutti negli inceneritori x fare corrente solo parole ma ormai chi gli fa cambiare idea? nessuno ed è gente " normale " non credere siano chissa chi ce 1 differenza tra rispedirli indietro e sterminarli tutti a me basta che quando arriva qualche barca gli si dica qua non sbarcate fine |
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora non ce soluzione che lo dicano chiaramente allora sti governanti non se puo fare 1 cazzo se arrivano , li soccoriamo tutti che manco madre teresa e fine cosi almeno quelli come me ( cioe che non vuole sta gentaglia in italia) si mette il cuore in pace e fine |
|
|
|
|
|
|
#435 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
a decidere deve essere una minoranza di illuminati che dall'alto di grattacieli , decide cosa è bene e cosa è male,cosa il popolaccio deve dire , cosa deve pensare , come deve mischiarsi.. |
|
|
|
|
|
|
#437 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Anche io mi sento POVERO rispetto al benessere medio europeo. Ma l'attenzione va spostata su quei numeri che ti ho già dato. Ci sono enti internazionali che ci portano quei numeri: il fatto di passarsela bene non cancella l'impietosità di quei numeri, di quante sono le persone che se la passano peggio. Fosse solo per l'onestà intellettuale che, bene o male, qualcosa mangiamo ogni giorno. Fosse solo per il fatto che, per quanto sfruttati, più di 2 dollari al giorno li raccattiamo. Ma noi ancora sosteniamo il sistema che genera tutto questo... anche quando ne facciamo le spese. Mah.
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se vogliamo cavillare la costituzione non specifica nulla circa la cittadinanza quindi è possibile delegare tutto a leggi ordinarie. E comunque la costituzione non è che sia scritta nella pietra...anzi a dirla tutta è stata scritta in un periodo dove queste problematiche non esistevano quindi è ovvio che non le contempli e debba essere adeguata ai tempi ed ai problemi attuali
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Solo nel 2004 erano più di 3 milioni (3000000) quelli censiti (irregolari a parte, natualizzati a parte etc...). qualche migliaio un corno.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.

...e io che ho detto ?