Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 20:12   #6301
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Sai che come frase può sembrare ambigua

Quote:
Per quanto mi riguarda, datemi il tempo di finire AC e poi sono pronta al massacro
è che sarà verso Ottobre
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 10:32   #6302
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Raga, ho comprato il secondo giga di ram e mi appresto a ricominciarlo!!
Spero solo che non mi rifaccia quel lavoro, sennò davvero non so che fare...
Old 05-08-2008, 11:31   #6303
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Era almeno un decennio che non giocavo cosi tanto con un videogioco... Quando torna mio fratello dalle vacanze mi appresto a finirlo per la terza volta (modalità folle). Speriamo non mi faccia venire le traveggole dalla frustrazione...

Sto gioco mi sta facendo perdere tanto di quel tempo che non avete l'idea...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 11:45   #6304
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi

già... anch'io non ho mai rifatto un gioco 3 volte.
e non ho mai fatto mesi e mesi di MP sempre con lo stesso gioco

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 13:11   #6305
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Era almeno un decennio che non giocavo cosi tanto con un videogioco... Quando torna mio fratello dalle vacanze mi appresto a finirlo per la terza volta (modalità folle). Speriamo non mi faccia venire le traveggole dalla frustrazione...

quoto pensa me l'ho venduto e poi l'ho ricomprato
anche se devo dire che graficamente si vede che un gioco vecchiotto ma il MP non ha parole
Old 05-08-2008, 13:22   #6306
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
quoto pensa me l'ho venduto e poi l'ho ricomprato
anche se devo dire che graficamente si vede che un gioco vecchiotto ma il MP non ha parole
Io continuo a preferirlo a molti altri giochi moderni, graficamente parlando. Anche perchè Gears of War 2, a parte l'ambient occlusion, di nuovo non avrà nulla graficamente parlando (ok, la fisica, il supporto per le orde di locuste, softbodies e dinamica dei corpi rigidi, ma graficamente parlando l'unico miglioramento a livello visivo sarà l'ambient occlusion).

Ora considerando che l'ambient occlusion è una tecnica di lighting che richiede raytracing, sicuramente per PC sarà quel fattore che ci costringerà a cambiare scheda....
A meno che non lasceranno le cose in stile XboX ma ho i miei serissimi dubbi in merito
Old 05-08-2008, 13:30   #6307
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Io continuo a preferirlo a molti altri giochi moderni, graficamente parlando. Anche perchè Gears of War 2, a parte l'ambient occlusion, di nuovo non avrà nulla graficamente parlando (ok, la fisica, il supporto per le orde di locuste, softbodies e dinamica dei corpi rigidi, ma graficamente parlando l'unico miglioramento a livello visivo sarà l'ambient occlusion).

Ora considerando che l'ambient occlusion è una tecnica di lighting che richiede raytracing, sicuramente per PC sarà quel fattore che ci costringerà a cambiare scheda....
A meno che non lasceranno le cose in stile XboX ma ho i miei serissimi dubbi in merito
la mia conoscienza tecnica non mi aiuta, non so se l'ambient occlusion sia gia usato con qualche Unreal Engine3 ma io prendo in esempio Mass Effect che pur essendo sulle basi gi Gears of war graficamennte rende meglio e gira cmq bene quasi allo stesso livello.
Old 05-08-2008, 13:38   #6308
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
la mia conoscienza tecnica non mi aiuta, non so se l'ambient occlusion sia gia usato con qualche Unreal Engine3 ma io prendo in esempio Mass Effect che pur essendo sulle basi gi Gears of war graficamennte rende meglio e gira cmq bene quasi allo stesso livello.
No, l'ambient occlusion è disponibile solo con l'ultima revisione dell'Unreal Engine 3, la cui implementazione vede la luce per la prima volta in Gears of War 2. Tim Sweeney diede una dimostrazione dell'uso dell'AO nell'unreal engine 3. Siccome l'ambient occlusion è una tecnica di lighting molto (abbastanza) pesante, mi domando se ciò che chiamano AO in realtà non sia un fake per il real time. Il fatto è che a meno che di usare un alto numero di samples, l'AO genera parecchio rumore sull'immagine finale.. Quindi credo che alla fine sia qualche sorta di post processing evoluto piu' che un'AO reale. Sta di fatto che Gears of War con il post-pro ci va pesante comunque...

EDIT: Stavo guardando delle immagini del Brumak in Gears of War 1 e in Gears of War 2... Nessuno nota niente di diverso? Le catene del brumak in Gears of War 1 sono semplici bump maps... In Gears of War 2 sono geometria reale sulla mesh... Mi domando come facciano a mettere tutta sta roba su una XboX ...

Ultima modifica di mjordan : 05-08-2008 alle 13:46.
Old 05-08-2008, 13:48   #6309
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
EDIT: Stavo guardando delle immagini del Brumak in Gears of War 1 e in Gears of War 2... Nessuno nota niente di diverso? Le catene del brumak in Gears of War 1 sono semplici bump maps... In Gears of War 2 sono geometria reale sulla mesh... Mi domando come facciano a mettere tutta sta roba su una XboX ...
infatti e propprio quello che mi chiedo come e posssibile che una xbox faccia tutto questo? se ci riescono sono dei mostri..
Old 05-08-2008, 14:00   #6310
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
infatti e propprio quello che mi chiedo come e posssibile che una xbox faccia tutto questo? se ci riescono sono dei mostri..
Secondo me la versione XboX ha delle texture che sono delle cagate rispetto a quella PC. Altrimenti non si spiega, del resto la memoria è quella che è. Su un TV poi non credo si noti gran che per poter giudicare appieno, ma secondo me le texture della versione XboX non sono nemmeno lontanamente paragonabili...
Rimane comunque un lavorone ...
Old 05-08-2008, 14:22   #6311
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Secondo me la versione XboX ha delle texture che sono delle cagate rispetto a quella PC. Altrimenti non si spiega, del resto la memoria è quella che è. Su un TV poi non credo si noti gran che per poter giudicare appieno, ma secondo me le texture della versione XboX non sono nemmeno lontanamente paragonabili...
Rimane comunque un lavorone ...
infatti l'unica possibile soluzione e questa, avendo texture piu scariche si allegerisce tutto.
Old 05-08-2008, 14:25   #6312
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
io prendo in esempio Mass Effect che pur essendo sulle basi gi Gears of war graficamennte rende meglio e gira cmq bene quasi allo stesso livello.

per me ME fà pena graficamente, soprattutto paragonato a GoW

Old 05-08-2008, 14:27   #6313
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

no ti sbagli gli effetti di luce sono migliori e di quello che si parlava
Old 05-08-2008, 14:28   #6314
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Anche perchè Gears of War 2, a parte l'ambient occlusion, di nuovo non avrà nulla graficamente parlando
peccato, ma mi sta accontento. La grafica di Gow non è estrema, ma ha un fascino notevole

Old 05-08-2008, 14:28   #6315
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

Anche io volevo esprimere lo stesso disappunto
Old 05-08-2008, 14:29   #6316
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
no ti sbagli gli effetti di luce sono migliori e di quello che si parlava
la tua frase sembrava riferita al gioco in generale.... non offenderti

Old 05-08-2008, 14:30   #6317
Mesca
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
io quasi quasi lo disinstallo.. non va... uffa.. si blocca durante il video dei boomber.. nessuno che m aiuta??
Old 05-08-2008, 14:33   #6318
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
la tua frase sembrava riferita al gioco in generale.... non offenderti
sono statto incompleto volevo intedere l'impatto delle luci su l'Unreal Engine cosa non vista in GoW, questo è todo
Old 05-08-2008, 14:37   #6319
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Mesca Guarda i messaggi
io quasi quasi lo disinstallo.. non va... uffa.. si blocca durante il video dei boomber.. nessuno che m aiuta??
e se lo Skippi? Premendo barra appena parte, prova.
Old 05-08-2008, 14:39   #6320
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
sono statto incompleto volevo intedere l'impatto delle luci su l'Unreal Engine cosa non vista in GoW, questo è todo
ok ora ci siamo capiti

che ore sono? mhhhh adesso è ora per un bel massacro di polacchi

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian