Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 10:52   #21
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Se il giornalista si basa su argomenti processauli acclarati,dare contro al gioranlista che riporta la cronaca giudiziaria è come dar contro al processo stesso,non trovi ?
no, il giornalista INTERPRETA i dati processuali.

E non posso star qui a fare una lezione di esegesi delle fonti storiche. Quindi lasciamo perdere.
Old 05-08-2008, 10:55   #22
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Se il giornalista si basa su argomenti processauli acclarati,dare contro al gioranlista che riporta la cronaca giudiziaria è come dar contro al processo stesso,non trovi ?
No.

Un giornalista può "basarsi su argomenti processuali acclarati" per la maggior parte dell'articolo, e poi inserirci farina del suo sacco per dare un po' di colorito.
Dare contro al giornalista per il motivo che il colorito stona col resto, non "dà contro" al resto dell'articolo e meno che mai "dà contro" a ciò su cui il resto dell'articolo si basa.

Sarebbe stato diverso se si fosse dato contro al giornalista a motivo degli argomenti processuali.
Ma non era questo il caso dell'intervento di ferste.

Non trovi?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 10:56   #23
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
no, il giornalista INTERPRETA i dati processuali.

E non posso star qui a fare una lezione di esegesi delle fonti storiche. Quindi lasciamo perdere.
Ipoteizzando che anche fosse così....(cosa che cmq non è)....c'è proprio bisogno di appigliarsi a questo ultra garantismo da strapazzo nei confronti di un traditore dello stato ?
bah...se vuoi avere ragione,acnhe non avendola,prenditela e bon....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 10:58   #24
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
No.

Un giornalista può "basarsi su argomenti processuali acclarati" per la maggior parte dell'articolo, e poi inserirci farina del suo sacco per dare un po' di colorito.
Dare contro al giornalista per il motivo che il colorito stona col resto, non "dà contro" al resto dell'articolo e meno che mai "dà contro" a ciò su cui il resto dell'articolo si basa.

Sarebbe stato diverso se si fosse dato contro al giornalista a motivo degli argomenti processuali.

Non trovi?
Senti Silvio,Ferste ha evidenziato nell'articolo ciò che secondo lui era fazioso e di parte,ho ribattuto ad ogni sua argomentazione....direi che se vogliamo tornare a parlare dei fatti,forse sarebbe meglio che ti quotassi i miei interventi smentendo ciò che ho detto,invece che dare ragione a ferste,così...gratuitamente,anche se ne condividi il pensiero.
Parlare d'aria fritta è inutile e fa disinformazione.
Old 05-08-2008, 11:00   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Ipoteizzando che anche fosse così....(cosa che cmq non è)....c'è proprio bisogno di appigliarsi a questo ultra garantismo da strapazzo nei confronti di un traditore dello stato ?
bah...se vuoi avere ragione,acnhe non avendola,prenditela e bon....
A questo punto parliamo 2 lingue diverse.

Fin dal primo post ho EVIDENZIATO come non me ne fregasse un cazzo di entrare nel merito della questione, attaccavo un giornalaio che ha arricchito il minestrone con verdure fuori stagione solo per fare della fiera.

Al muro! altro che garantismo.ma non era l'argomento.
Old 05-08-2008, 11:01   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Senti Silvio,Ferste ha evidenziato nell'articolo ciò che secondo lui era fazioso e di parte,ho ribattuto ad ogni sua argomentazione....
"OSTE! Il vino è buono?"
"Si, lo è!"
Old 05-08-2008, 11:03   #27
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
cosa che cmq non è....
tu l'analisi critica di un testo non la sai fare. Saprai fare altro, ma quello no.
Old 05-08-2008, 11:07   #28
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
No.

Non trovi?
Non capisce che nessuno ha detto verbo sull'argomento. L'ho scritto 6 volte ma niente, continua a darsi ragione da solo, e a parlare di garantismo e mafia e colpe e processi........è incredibile.
Old 05-08-2008, 11:08   #29
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Senti Silvio,Ferste ha evidenziato nell'articolo ciò che secondo lui era fazioso e di parte,ho ribattuto ad ogni sua argomentazione....direi che se vogliamo tornare a parlare dei fatti,forse sarebbe meglio che ti quotassi i miei interventi smentendo ciò che ho detto,invece che dare ragione a ferste,così...gratuitamente,anche se ne condividi il pensiero.
Parlare d'aria fritta è inutile e fa disinformazione.
Non faccio la fatica (perchè di fatica si tratta, e tu lo sai) di andarmi a riesaminare tutte le argomentazioni di un thread, e rispondere ad esse nei minimi particolari, se non c'è una ragione più che valida.

Dover convincere uno che accetta come unico argomento valido "Ser21 ha ragione", è troppo lontano da qualsiasi concetto umano di "ragione valida".

Dover sottostare alla regola non scritta di SPA per cui la parte politica sbagliata deve argomentare e quella giusta può limitarsi a inveire, è ancora più lontano.

Per cui:
O mi fornisci una ragione valida (ti sconto il "più che") per la quale dovrei riesaminare i tuoi argomenti,
O ti metti tranquillo e pensi a cose più serie.
Old 05-08-2008, 11:16   #30
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Non capisce che nessuno ha detto verbo sull'argomento. L'ho scritto 6 volte ma niente, continua a darsi ragione da solo, e a parlare di garantismo e mafia e colpe e processi........è incredibile.
Questo solleva un altro paio di questioni.

La prima riguarda il titolo.
Si parla di "scarcerazione", mentre Contrada è stato trasferito ai domiciliari.
Non so se la cosa sia corretta fino in fondo.
(E', invece , senz'altro scorretto l'uso che sembra farne il giornalista, ossia far credere che Contrada sia stato liberato. Ma Contrada è ancora oggetto di un procedimento di restrizione della libertà personale.)

La seconda riguarda una questione di priorità.
Ossia, bisogna stabilire se è più importante che un mafioso stia in galera, o che un uomo anziano e malato non debba sopportare le durezze del carcere.
(Un po' come se sia più importante che un immigrato sia regolare, o che a un ferito grave debbano essere prestati i primi soccorsi.)

Ora, che Contrada sia un uomo anziano è fuori discussione.
Che sia malato, lo dice il certificato medico.
Che sia mafioso, lo dicono gli atti processuali.

Quale scelta dobbiamo operare nel suo caso?
Old 05-08-2008, 11:17   #31
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Non faccio la fatica (perchè di fatica si tratta, e tu lo sai) di andarmi a riesaminare tutte le argomentazioni di un thread, e rispondere ad esse nei minimi particolari, se non c'è una ragione più che valida.

Dover convincere uno che accetta come unico argomento valido "Ser21 ha ragione", è troppo lontano da qualsiasi concetto umano di "ragione valida".

Dover sottostare alla regola non scritta di SPA per cui la parte politica sbagliata deve argomentare e quella giusta può limitarsi a inveire, è ancora più lontano.

Per cui:
O mi fornisci una ragione valida (ti sconto il "più che") per la quale dovrei riesaminare i tuoi argomenti,
Seguendo questa logica il povero Ser21 dovrà ripetere le cose fino alla nausea per ogni nuovo arrivato
In bocca al lupo Ser
Old 05-08-2008, 11:18   #32
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Seguendo questa logica il povero Ser21 dovrà ripetere le cose fino alla nausea per ogni nuovo arrivato
Secondo logica le cose false non diventano vere a furia di ripeterle.
Old 05-08-2008, 11:33   #33
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
tu l'analisi critica di un testo non la sai fare. Saprai fare altro, ma quello no.
Quote:
Quote:
"OSTE! Il vino è buono?"
"Si, lo è!"
Quote:
A questo punto parliamo 2 lingue diverse.

Fin dal primo post ho EVIDENZIATO come non me ne fregasse un cazzo di entrare nel merito della questione, attaccavo un giornalaio che ha arricchito il minestrone con verdure fuori stagione solo per fare della fiera.

Al muro! altro che garantismo.ma non era l'argomento.
Quote:

Per cui:
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
In bocca al lupo Ser
Infatti.
Più che dire che il giornalista non ha scritto altro che notizie riguardanti il processo...non so che dire.
Che vadano avanti nel loro personale monologo,non mi riguarda.
L'importante è che sia passato il concetto che l'articolo è reale e prende spunto dalle carte processuali.
tutto il resto è fuffa...o garantismo...come preferite.
Quote:
Secondo logica le cose false non diventano vere a furia di ripeterle.
Appunto,quindi io la finirei con questi vostri post che non argomentano su alcun che ma sono solo accuse nei miei cofnronti.
Per carità,liberi di criticare e accusare chi vi pare,l'importante però è che non passi l'idea che l'articolo sia un cumulo di cazzate.
Old 05-08-2008, 11:39   #34
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Infatti.
Più che dire che il giornalista non ha scritto altro che notizie riguardanti il processo...non so che dire.
Che vadano avanti nel loro personale monologo,non mi riguarda.
L'importante è che sia passato il concetto che l'articolo è reale e prende spunto dalle carte processuali.
tutto il resto è fuffa...o garantismo...come preferite.

Appunto,quindi io la finirei con questi vostri post che non argomentano su alcun che ma sono solo accuse nei miei cofnronti.
Per carità,liberi di criticare e accusare chi vi pare,l'importante però è che non passi l'idea che l'articolo sia un cumulo di cazzate.
Prende spunto........ecco la chiave.

E non ho mai detto (al contrario di te) "Ser21 scrive cazzate" o "l'articolo è falso"...........ho detto "ha arricchito il minestrone con verdure fuori stagione solo per fare della fiera."
Old 05-08-2008, 11:49   #35
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Prende spunto........ecco la chiave.

E non ho mai detto (al contrario di te) "Ser21 scrive cazzate" o "l'articolo è falso"...........ho detto "ha arricchito il minestrone con verdure fuori stagione solo per fare della fiera."
CHe ti devo dire Ferste se per te il giornalista era mal intenzionato e voleva cercarsi della gloria personale nel parlare di contrada,è affar tuo.
Resta il fatto che di cazzata non ce ne sono nell'articolo,al limite vedi tu della malafede nelle sue parole...
In ogni caso,questo non sposta di 1mm il succo e il senso dell'articolo.
PS: Non capisco questa sterile polemica su un argomento tanto serio come quello di contrada...in 3d come questi o non si va oltre i 2-3 post oppure si arriva a dibattere di argomenti che con il tema centrale nulla hanno a che fare....sarà la moda del momento.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian