Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2008, 16:52   #3541
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
la p5q deluxe la prenderei a 170€ mentre la p5q pro 107€ cosa mi consigliate???vale la pena prendere la p5q deluxe per 63€ di differenza
Io la deluxe l'ho preso a 134 euro, altro che 170, maggiori info in pvt.

A quel punto tanto vale prendersi un x38-x48.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:38   #3542
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da eglotto Guarda i messaggi
Niente, nessuna novità...
Ma a te funziona se accendi l'HD con XP già in esecuzione?
Io ho Vista64.
nel bios ho impostato su enable l'IDE Marvell ma su disable la voce sotto relativa al boot e ho disattivato pure l'expert driver.
la prima volta che ho acceso l'HD esterno collegato via esata si è inchiodato tutto per un pò, cursore del mouse compreso, poi windows ha riconosciuto ed installato l'HD esterno e alla fine tutto si è sbloccato ed è comparsa la partizione nella cartella "Computer". Da quel momento se accendo l'HD esterno in qualsiasi momento va tutto bene, unico difetto è che il riconoscimento non è immediato ma occorre qualche secondo durante il quale l'so sembra freezarsi.
Cmq stà e-sata integrata mi sà che non è il massimo della qualità...come si può capire da qui sopra pecca di reattività...l'USB sarà anche più lento nei trasferimenti ma riconosce l'hd esterno all'istante.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi siccome vengo da un lungo periodo con DFI(e bios Award) e sono un pò spaesato perchè magari cambiano le "etichettature", mi illuminereste sui parametri principali da gestire per occare? grazie.
Qualcuno mi darebbe qualche spiegazione veloce? Io ero abituato a DFI e vnb, vtt,ecc... qui un pò mi perdo, grazie.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-08-2008 alle 17:41.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:39   #3543
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Secondo voi ci sarebbero problemi con 4 banchi da 1GB l'uno di OCZ Reaper? intendo a livello di compatibilità e overclock..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:46   #3544
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Secondo voi ci sarebbero problemi con 4 banchi da 1GB l'uno di OCZ Reaper? intendo a livello di compatibilità e overclock..
Compatibilità credo di no, overclock mi sà che qualche limite lo avrai con 4 banchi. Diciamo che la graduatoria di OC è 2x1GB-->2x2GB-->4x1GB.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 19:28   #3545
Lio78
Senior Member
 
L'Avatar di Lio78
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Provincia di Ravenna
Messaggi: 317
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi sà indicarmi un sito dove vengono spiegate un pò tutte le voci del Bios?
Sono passato da qualche giorno dalla grandissima P5B Deluxe alla P5Q-E e devo dire che il bios di questa splendida scheda mi ha lasciato un pò disorientato, infatti vedo diverse voci nuove ma quello che mi lascia + in crisi è il non sapere a quali voltaggi lavora la questa scheda.
Per ora sono a 3.2 con un e8200 ma ho lasciato quasi tutto su AUTO vorrei arrivare pian piano a 3.6 ma non sapendo quali voltaggi usare (tranne per la CPU) preferisco andare piano.
Qualcuno sà aiutarmi?
__________________
Asus N550JV-CN150H -Intel i7 4700HQ - 8GB DDR3 - Nvidia GeForce 750M - SSD Samsung 840 EVO 250GB - HDD 750GB SataIII - Monitor Full HD IPS opaco.... tanta roba
Lio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 19:35   #3546
eglotto
Senior Member
 
L'Avatar di eglotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
ma ne vale la pena prendere una p5q deluxe anzichè una p5q pro??la differenza è di 63€

Io ho la Deluxe e ne sono rimasto entusiasta! E' fantastica!
Però se dovessi comprarla ora prenderei la Pro, costa molto meno e, a sentire gli altri, in OC va quanto la Deluxe. P5Q pro, the best!
__________________
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470
eglotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 19:37   #3547
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Io la deluxe l'ho preso a 134 euro, altro che 170, maggiori info in pvt.

A quel punto tanto vale prendersi un x38-x48.
non si parlava di prenderla online ma prenderla in un negozio vicino casa per avere una migliore assistenza per questo e preferibile spendere qualcosa in più.
io ho fatto cosi poi ognuno fa come crede e vuole
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 19:39   #3548
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Compatibilità credo di no, overclock mi sà che qualche limite lo avrai con 4 banchi. Diciamo che la graduatoria di OC è 2x1GB-->2x2GB-->4x1GB.
ciao sapresti dirmi se con le ram che ho in firma avrei problemi a montare 4gb (4x1) con vista 32 o 64 bit?
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 19:43   #3549
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
ciao sapresti dirmi se con le ram che ho in firma avrei problemi a montare 4gb (4x1) con vista 32 o 64 bit?
fino a che non clocchi di problemi non ne dovresti avere.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 19:46   #3550
eglotto
Senior Member
 
L'Avatar di eglotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ho Vista64.
nel bios ho impostato su enable l'IDE Marvell ma su disable la voce sotto relativa al boot e ho disattivato pure l'expert driver.
la prima volta che ho acceso l'HD esterno collegato via esata si è inchiodato tutto per un pò, cursore del mouse compreso, poi windows ha riconosciuto ed installato l'HD esterno e alla fine tutto si è sbloccato ed è comparsa la partizione nella cartella "Computer". Da quel momento se accendo l'HD esterno in qualsiasi momento va tutto bene, unico difetto è che il riconoscimento non è immediato ma occorre qualche secondo durante il quale l'so sembra freezarsi.
Cmq stà e-sata integrata mi sà che non è il massimo della qualità...come si può capire da qui sopra pecca di reattività...l'USB sarà anche più lento nei trasferimenti ma riconosce l'hd esterno all'istante.

Ciao



Qualcuno mi darebbe qualche spiegazione veloce? Io ero abituato a DFI e vnb, vtt,ecc... qui un pò mi perdo, grazie.
Intanto Grazie per le info, più tardi riprovo...
Un'ultima cosa: nel BIOS, come hai settato [SATA Configuration] e [Configure SATA as]?

Per quanto riguarda le impostazioni di OC... Posso dirti che io venivo da un'Abit AN9-32X con BIOS simile alle DFI... Però era un AMD! Questo è il mio primo processore Intel.
Ho notato che con questo straordinario Chipset meno cose si toccano e meglio è!
Limitati ad impostare i valori che conosci, il resto verrà da sè
Fidati!
__________________
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470

Ultima modifica di eglotto : 03-08-2008 alle 19:49.
eglotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 19:53   #3551
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Compatibilità credo di no, overclock mi sà che qualche limite lo avrai con 4 banchi. Diciamo che la graduatoria di OC è 2x1GB-->2x2GB-->4x1GB.
quindi meglio se prendo direttamente 2 banchi da 2GB l'uno (nel caso in cui volessi passare ai 4GB di ram)....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:18   #3552
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
fino a che non clocchi di problemi non ne dovresti avere.
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:48   #3553
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3494
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
quindi meglio se prendo direttamente 2 banchi da 2GB l'uno (nel caso in cui volessi passare ai 4GB di ram)....
Sicuramente meglio 2x2GB
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:53   #3554
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Scusate ragazzi ho portato il quad a 3 ghz, mettendo l'fsb a 400, ma bisogna impostare i divisori??? ho toccato solo cpu ratio mettendolo a 7.5 e fsb a 400, e le memorie le ho impostate seguendo il valore che dava l'fsb mettendole a 1066, ma c'è la possibilità di regolarle meglio come frequenza??? vorrei metterle a 1100, ma non ho capito che parametri impostare.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 21:15   #3555
The_BlackHawk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da simoorta
metti che il tuo procio sta in 2:3, il primo numero, 2, corrisponde alle fasi d'accesso del chipset, verso la memoria di sistema; invece il 3 corrisponde alle fasi d'accesso del chipset verso la CPU.

Anche una formulina aggiungo:

Fsb Cpu x 2 / Nr. fasi memoria x Nr. fasi dati = velocità Dram

fsb=333mhz

333 x 2= 666

Fasi alias Ratio/Divisore ram 2:3

666 : 2= 333
333 x 3= 999Mhz velocità Dram

(zilla insegna )
Mi potresti spiegare meglio il discorso? Cioè in termine di prestazioni è meglio che il valore dei 2 numeri sia il più prossimo a 1, sennonchè uguale?
__________________
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
The_BlackHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 21:39   #3556
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Sicuramente meglio 2x2GB
si, in effetti forse è meglio...che poi, era solo per curiosità visto che per adesso credo ne prenderò solo 2...non mi paiono granchè utili i 4 ora come ora...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 21:56   #3557
simoorta
Senior Member
 
L'Avatar di simoorta
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da The_BlackHawk Guarda i messaggi
Mi potresti spiegare meglio il discorso? Cioè in termine di prestazioni è meglio che il valore dei 2 numeri sia il più prossimo a 1, sennonchè uguale?
no, non capisco perchè arrivi a queste conclusioni

in termini di prestazioni, da un divisore e l'altro, a dir la verità un po di differenza c'è, soprattutto la cosa varia sulla banda passante della memoria, che non apporta grandi benefici in termini prestazionali visibili su bench generali, tranne che su bench specifici per la ram(everest, sandra, in quei 2 programmi ci sono vari bench specifici per la ram), e forse anche nel spi...

Ultima modifica di simoorta : 03-08-2008 alle 22:07.
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 21:58   #3558
simoorta
Senior Member
 
L'Avatar di simoorta
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ho portato il quad a 3 ghz, mettendo l'fsb a 400, ma bisogna impostare i divisori??? ho toccato solo cpu ratio mettendolo a 7.5 e fsb a 400, e le memorie le ho impostate seguendo il valore che dava l'fsb mettendole a 1066, ma c'è la possibilità di regolarle meglio come frequenza??? vorrei metterle a 1100, ma non ho capito che parametri impostare.

gioca con lo strap, per settare al megli ola frequenza delle ram, poi le tue ram che specifiche hanno? dovrebbero essere a DEFAULT 1066?

per settarle a 1100 alza l'fsb...

comunque i fix li hai messi?

simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 22:04   #3559
The_BlackHawk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
no, non capisco perchè arrivi a queste conclusioni

in termini di prestazioni, da un divisore e l'altro, a dir la verità un po di differenza c'è, soprattutto la cosa varia sulla banda passante della memoria, che non apporta grandi benefici in termini prestazionali, visibili su bench, generali, tranne che su bench specifici per la ram(everest, sandra, in quei 2 programmi ci sono vari bench specifici per la ram), e forse anche nel spi...
Ah ecco.....quindi quei 2 numeri sono abbastanza irrilevanti dal punto di vista prestazioni......grazie per la delucidazione.
__________________
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
The_BlackHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 22:06   #3560
simoorta
Senior Member
 
L'Avatar di simoorta
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da The_BlackHawk Guarda i messaggi
Ah ecco.....quindi quei 2 numeri sono abbastanza irrilevanti dal punto di vista prestazioni......grazie per la delucidazione.
figurati..
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v