Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 17:51   #1
niurz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Hard disk sata mi blocca il pc!!!!

Ciao a tutti e grazie a tutti!
Sono nuovo del forum e ho un grandissimo problema!!!!
Ve lo espongo subito!!!!
Qualche giorno fà ho fatto l'upgrade al mio computer precedentemente assemblato e ho cambiato motherboard, ram e cpu!
La nuova motherboard che ho montato è una AsRock NF7G-FullHD R 1.0!;)
Ho montato tutto perfettamente:sofico: e infatti il bios he subito riconosciuto tutte le periferiche montate:sofico: !!!!!
Il problema è nato quando, finito di settare il bios, ho fatto partire il SO(windows XP Home) dall'hard disk sul quale girava prima, ma come sospettavo non è partito:(
Allora ho provato ad installarlo nuovamente!:D Ho fatto partire dal bios il cd di windows che ha fatto subito quello che doveva fare fino a quando si è bloccato al punto "analisi di 78*** MB, 0 bus:confused: , 0 id:confused: , o**:confused: ", prima ancora di arrivare al punto in cui mi fà decidere di formattare il disco e quindisceglere dove installarlo:mc: !!!!!!! A questo punto mi sono letto per bene il libretto delle istruzioni e seguito passo passo la procedura descritta, cioè: settaggio della modalità ide in AHCI, creazione, con il cd fornito con la scheda, di una disco driver sata(l'hard disk è di tipo sataII) e successiva installazione di windows che è andata a buon fine:rolleyes: :) :D !!!!!
Quando ha finito l'installazione il pc si è riavviato per farmi scegliere poi il numero di account che volevo creare, mah:muro: :muro: a quel punto non c'è mai arrivato! Windows si è fermato prima! nel momento in cui appare il logo con sotto la barra di caricamento, dove passati 15 minuti esatti si riavvia:mc: !
Ho provato per ben 3 volte ad eseguire questa operazione ma il problema è sempre lo stesso!!!:muro: :mc: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Allora ho preso un'altro hard disk ide e con un convertitore l'ho attaccato ad un connettore sata della scheda e con questo hard disk è andato tutto bene ed ora sto usando il computer ma con solo 80gb di memoria!!!!!
Ho provato l'hard disk sata sul comp di mio zio e funziona alla perfezione e allora l'ho formattato e riprovato, ma niente:cry: !!!!!:doh: :doh:
Qualcuno di voi può aiutarmi sperando che mi abbia capito????:help: :help: :help:
Credo di essere stato chiaro!!!!
Ah un'ultima cosa, se, lasciando l'hard disk che funziona"ide-sata" attaccato alla scheda madre, con il SO, vado ad attaccare quello sata "difettoso", il SO, nell'altro hard disk, si danneggia e devo rinstallarlo di nuovo punto a capo!
Sò che sembra un'assurdità ma è la pura verità!!!!!!:mbe: :mbe:
Aiutatemi vi prego!!!!
ciao e grazie a tutti!!!!
niurz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 18:12   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a settare il disco in modalita sata 1 mettendo il ponticello sul retro .
Quindi reistalla windows di nuovo cancellando prima la partizione , poi la crei nuova e la formatti con formattazione lenta .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian