|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Alimentatore o Scheda Video?
E' da un po' di tempo che il mio PC si spegne nei momenti di stress video,non credo siano le temperature,visto che la scheda video non supera i 61° e il processore i 55°,quindi credo sia un problema relativo all'alimentatore o alla scheda video che potrebbe essere dannegiata,visto che un po' di tempo fa,smanetanndo nel BIOS,ero andato a toccare i clock.
Questa è la mia configurazione: Alimentatore 450W Marca sconosciuta che deve alimentare: Quad Core Q6600 POW nVidia GeForce 8600GTS 512Mb 1x1 Gb Ram Kingston 667Mhz 1x2 Gb Ram Team Group Elite 667-800 Mhz HDD 500Gb Masterizzatore DVD Dual Layer Pioneer Scheda Madre E La ventola a 2200 - 2800 RPM del dissipatore (Artic Cooling Freezer 7 Pro) Non avendo i soldi materiali per provare entrambe le soluzioni chiedo aiuto a voi,quale potrebbe essere la causa? Grazie In Anticipo. P.S:Questo succede,come già detto,nei momenti di stress video,per esempio se gioco a Call of Duty 4 in 640x480 con tutto a minimo e senza anti-aliasing ne filtro anisotropico fila tutto liscio per ore,se alzo la risoluzione continua ad andare,ma appena alzo un po' troppo e/o cambio le impostazioni video resiste 1 ora massimo e poi si spegne da solo.Ho anche notato che una delle impostazione del BIOS dice "Power Off On AC/Power Loss" o una cosa del genere,quindi in teoria dovrebbe essere l'alimentatore,che quando non riesce a dare abbastanza potenza spegne il computer e lo lascia cosi fino a quando non spengo e riaccendo l'alimentatore stesso,no? P.P.S:Scusate se sono poco chiaro,ma sono di fretta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Probabilmente è l'alimentatore.
Quanto vuoi spendere per uno nuovo? Ti consiglio un Corsair VX450W (60€) o un HX520W (80€). pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 30-07-2008 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.