|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mia nonna ha avuto due figlie e ha sempre lavorato. L'altra mia nonna ne ha avuti 5 e lavorava (da vedova).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
http://www.repubblica.it/2008/07/sez...i-sociali.html
BENE! Avanti così! Verso lo sfascio totale! Un emendamento al decreto sulla manovra cancella i 400 euro di pensione per casalinghe, suore, frati e persone indigenti dal gennaio 2009 Manovra, allarme assegni sociali A rischio per gli anziani più poveri La Lega aveva cercato di escludere gli extracomunitari ma la modifica (almeno 10 anni di contributi) ha colpito tanta altra gente di FRANCESCO MIMMO Manovra, allarme assegni sociali A rischio per gli anziani più poveri Il ministro del Lavoro, Sacconi ROMA - Casalinghe, anziani poveri, suore e frati: tra di loro ci sono quasi ottocentomila cittadini che rischiano di perdere la pensione sociale. L'assegno di assistenza (fino a 400 euro) che l'Inps eroga a chi ha un basso reddito è stato cancellato da un emendamento al decreto che contiene la manovra e se non ci saranno interventi correttivi salterà dal primo gennaio del 2009. La norma è stata introdotta dalla Camera in sede di conversione del decreto che nel frattempo il governo ha "blindato" escludendo la presentazione di emendamenti nel passaggio al Senato. Dopo il caso precari, un altro intervento sul welfare che ha suscitato dure critiche. La modifica è nata da una richiesta della Lega in chiave anti-immigrazione (per frenare i ricongiungimenti familiari), che ha portato il governo a prevedere che l'assegno sociale spetti solo a chi ha lavorato e versato contributi per 10 anni continuativi. Solo che nel calderone sono finite anche le casalinghe e altre categorie che, non avendo versato contributi, perderanno l'assegno. Dopo le dure critiche arrivate dall'opposizione, dal sindacato e dalle associazioni (dalle Acli è arrivato il primo allarme) il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, ha parlato di possibili modifiche. Ma non nel decreto per il quale il governo ha deciso di non presentare emendamenti. La "sede idonea" sarà il disegno di legge di accompagnamento alla Finanziaria che conterrà ulteriori misure di intervento, che proseguirà l'iter parlamentare nei prossimi mesi e sarà approvato entro fine anno. (28 luglio 2008)
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
La mia bisnonna paterna è morta quando mio padre (il primo dei 5) aveva un anno. Mia nonna è andata in pensione 2 anni fa (io ho 20 anni e mia sorella 16).L'altra mia nonna lavora ancora. Se stai a casa con 5 figli è perchè puoi permettertelo. Altrimenti come mangiavate? Cibo d'Ugolina memoria?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
comunque complimenti alle tue nonne. si vede che le mamme di adesso non sono più come quelle di una volta. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
I genitori di adesso non sono più come quelli di una volta. Ma in generale.
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
La mia futura-ex moglie si lamenta per 2 cose che fa in casa (fatte male) e una figlia da crescere. Mia madre ne aveva 2 e nel frattempo si è laureata e ha fatto talmente tante cose (fatte bene) che non sto quì a scrivere. Per non parlare dei nonni, non dei miei, in generale intendo ...
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Checcè tu ne dica non è colpa del governo o almeno non tutta. Come già detto è pressochè impossibile colpire gli stranieri senza colpire parte degli italiani finchè si resta nei trattati europei che prevedono lo stesso trattamento assistenziale e previdenziale Stante l'attuale situazione come insostenibile andava trovato un compromesso "il meno peggio possibile". La colpa del governo, se vuoi trovargliene una, è il non uscire dai trattati ma non credo che ne abbia la forza nè i numeri
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
fatemi capire....
hanno dato il colpo di grazia a 800.000 persone italiane? BAC! anzi no...deve venire qualche destro immediatamente in questo forum ad implorare perdono per aver votato questi ******** addendum: scusate ma io credo di non aver capito bene altrimenti sarebbe una delle cose piu' gravi dal dopoguerra ad oggi.... |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Evitiamo commenti sulla persona.
Quote:
Non è richiesta una prosa da convento, ma cerchiamo di non eccedere. |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Ma come fate a vivere con i paraocchi e dominati da questo furore ideologico? ![]() Quote:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 29-07-2008 alle 10:11. |
||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'urgenza era disinnescare la mina sociale delle pensioni regalate ai parenti degli immigrati con ricongiungimenti sociali dubbi,mina che avrebbe scassato il bilancio dello stato.
In seguito sara' il caso di reintrodurre il criterio di residenza per ottenere la pensione sociale. E' chiaro anche che modificare il tutto a qualche giorno dalle ferie e' impossibile perche' porterebbe i lavori a settembre. Il testo va pero' migliorato per tener conto delle pensioni sociali pregresse.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2008/07/sez...a-autogol.html
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.