Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 21:48   #81
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
mia madre è stata vicepresidente del MOICA, poi se n'è andata perchè schifata del magna magna ...
Almeno la presidente era di Voghera?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 21:57   #82
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Esatto.
Se fai la casalinga e hai fatto la casalinga sai benissimo e sapevi benissimo a cosa andavi incontro.
In media poi chi ha fatto la casalinga e ancor di più chi sceglie di stare a casa oggi è perchè poteva permetterselo.
Nemmeno le mie bisnonne han mai fatto le casalinghe.

E 10 anni è quasi il minimo. Dovrebbero essere 15.
sono d'accordo,ma l'italia ha scelto di essere uno stato sociale e quindi il provvedimento è iniquo,è come cambiare le regole a partita in corso,tante casalinghe sono rimaste tali perché sapevano che lo stato avrebbe pagato loro una mensilità.Sono state stupide quelle che lo hanno fatto volontariamente,sono il primo a dirlo,ma per riformare le cose dovrebbero fare una legge immettendo uno stop progressivo,in modo da dare la possibilità a chi non ha mai lavorato di lavorare e accumulare contributi.Se rivoluzionano tutto sarei il primo ad essere d'accordo,ma una tale riforma prevede che vi sia una classe politica con le palle,di cui invece non v'è traccia in nessun attuale schieramento.E soprattutto annullare l'assegno sociale agli italiani è un provvedimento preso di "riflesso",le intenzioni sono altre
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 22:11   #83
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
in seconda sede non retrocedo di una virgola. vuoi la pensione? te la guadagni.

le casalinghe sono un insulto a chi fa sia il lavoro in azienda che quello della casalinga. a calci in culo la sociale a ste parassite.
Ok, ma allora verso i contributi a chi dico io, non all' IMPSS

Quote:
Esatto.
Se fai la casalinga e hai fatto la casalinga sai benissimo e sapevi benissimo a cosa andavi incontro.
In media poi chi ha fatto la casalinga e ancor di più chi sceglie di stare a casa oggi è perchè poteva permetterselo.
Nemmeno le mie bisnonne han mai fatto le casalinghe.

E 10 anni è quasi il minimo. Dovrebbero essere 15.
Tu prima partorisci 2 bambini....
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 22:43   #84
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Ok, ma allora verso i contributi a chi dico io, non all' IMPSS

Tu prima partorisci 2 bambini....
Ho una sorella e mia madre lavora.
Mia nonna ha avuto due figlie e ha sempre lavorato.
L'altra mia nonna ne ha avuti 5 e lavorava (da vedova).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 08:03   #85
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
http://www.repubblica.it/2008/07/sez...i-sociali.html

BENE! Avanti così! Verso lo sfascio totale!

Un emendamento al decreto sulla manovra cancella i 400 euro di pensione
per casalinghe, suore, frati e persone indigenti dal gennaio 2009
Manovra, allarme assegni sociali
A rischio per gli anziani più poveri
La Lega aveva cercato di escludere gli extracomunitari
ma la modifica (almeno 10 anni di contributi) ha colpito tanta altra gente
di FRANCESCO MIMMO
Manovra, allarme assegni sociali A rischio per gli anziani più poveri

Il ministro del Lavoro, Sacconi

ROMA - Casalinghe, anziani poveri, suore e frati: tra di loro ci sono quasi ottocentomila cittadini che rischiano di perdere la pensione sociale. L'assegno di assistenza (fino a 400 euro) che l'Inps eroga a chi ha un basso reddito è stato cancellato da un emendamento al decreto che contiene la manovra e se non ci saranno interventi correttivi salterà dal primo gennaio del 2009.

La norma è stata introdotta dalla Camera in sede di conversione del decreto che nel frattempo il governo ha "blindato" escludendo la presentazione di emendamenti nel passaggio al Senato. Dopo il caso precari, un altro intervento sul welfare che ha suscitato dure critiche.

La modifica è nata da una richiesta della Lega in chiave anti-immigrazione (per frenare i ricongiungimenti familiari), che ha portato il governo a prevedere che l'assegno sociale spetti solo a chi ha lavorato e versato contributi per 10 anni continuativi. Solo che nel calderone sono finite anche le casalinghe e altre categorie che, non avendo versato contributi, perderanno l'assegno. Dopo le dure critiche arrivate dall'opposizione, dal sindacato e dalle associazioni (dalle Acli è arrivato il primo allarme) il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, ha parlato di possibili modifiche. Ma non nel decreto per il quale il governo ha deciso di non presentare emendamenti. La "sede idonea" sarà il disegno di legge di accompagnamento alla Finanziaria che conterrà ulteriori misure di intervento, che proseguirà l'iter parlamentare nei prossimi mesi e sarà approvato entro fine anno.
(28 luglio 2008)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 08:39   #86
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
probabilmente le tue nonne avevano le loro mamme che le aiutavano...no? mia mamma ha avuto 5 figli e ti posso assicurare che tempo per lavorare non ne avrebbe avuto neanche se si metteva a piangere...se poi mi vieni a scrivere che ha fatto la casalinga "perchè poteva permetterselo." beh...non mi trovi daccordo, diciamo così...
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 08:55   #87
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da maddero Guarda i messaggi
probabilmente le tue nonne avevano le loro mamme che le aiutavano...no? mia mamma ha avuto 5 figli e ti posso assicurare che tempo per lavorare non ne avrebbe avuto neanche se si metteva a piangere...se poi mi vieni a scrivere che ha fatto la casalinga "perchè poteva permetterselo." beh...non mi trovi daccordo, diciamo così...
La mia bisnonna materna abitava a 250km di distanza.
La mia bisnonna paterna è morta quando mio padre (il primo dei 5) aveva un anno.
Mia nonna è andata in pensione 2 anni fa (io ho 20 anni e mia sorella 16).L'altra mia nonna lavora ancora.

Se stai a casa con 5 figli è perchè puoi permettertelo. Altrimenti come mangiavate? Cibo d'Ugolina memoria?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 29-07-2008, 08:58   #88
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
La mia bisnonna materna abitava a 250km di distanza.
La mia bisnonna paterna è morta quando mio padre (il primo dei 5) aveva un anno.
Mia nonna è andata in pensione 2 anni fa (io ho 20 anni e mia sorella 16).L'altra mia nonna lavora ancora.

Se stai a casa con 5 figli è perchè puoi permettertelo. Altrimenti come mangiavate? Cibo d'Ugolina memoria?
si tirava la cinghia e non ho mai avuto niente di superfluo.
comunque complimenti alle tue nonne. si vede che le mamme di adesso non sono più come quelle di una volta.
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:01   #89
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da maddero Guarda i messaggi
si tirava la cinghia e non ho mai avuto niente di superfluo.
comunque complimenti alle tue nonne. si vede che le mamme di adesso non sono più come quelle di una volta.
I genitori di adesso non sono più come quelli di una volta. Ma in generale.
Old 29-07-2008, 09:11   #90
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
I genitori di adesso non sono più come quelli di una volta. Ma in generale.
Come non quotarti ...

La mia futura-ex moglie si lamenta per 2 cose che fa in casa (fatte male) e una figlia da crescere.

Mia madre ne aveva 2 e nel frattempo si è laureata e ha fatto talmente tante cose (fatte bene) che non sto quì a scrivere.

Per non parlare dei nonni, non dei miei, in generale intendo ...
Old 29-07-2008, 09:26   #91
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

(28 luglio 2008)
FORZA COSI' !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:27   #92
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Manovra, allarme assegni sociali
A rischio per gli anziani più poveri
La Lega aveva cercato di escludere gli extracomunitari
ma la modifica (almeno 10 anni di contributi) ha colpito tanta altra gente
di FRANCESCO MIMMO
Manovra, allarme assegni sociali A rischio per gli anziani più poveri

Il ministro del Lavoro, Sacconi

ROMA - Casalinghe, anziani poveri, suore e frati: tra di loro ci sono quasi ottocentomila cittadini che rischiano di perdere la pensione sociale. L'assegno di assistenza (fino a 400 euro) che l'Inps eroga a chi ha un basso reddito è stato cancellato da un emendamento al decreto che contiene la manovra e se non ci saranno interventi correttivi salterà dal primo gennaio del 2009.

La norma è stata introdotta dalla Camera in sede di conversione del decreto che nel frattempo il governo ha "blindato" escludendo la presentazione di emendamenti nel passaggio al Senato. Dopo il caso precari, un altro intervento sul welfare che ha suscitato dure critiche.

La modifica è nata da una richiesta della Lega in chiave anti-immigrazione (per frenare i ricongiungimenti familiari), che ha portato il governo a prevedere che l'assegno sociale spetti solo a chi ha lavorato e versato contributi per 10 anni continuativi. Solo che nel calderone sono finite anche le casalinghe e altre categorie che, non avendo versato contributi, perderanno l'assegno. Dopo le dure critiche arrivate dall'opposizione, dal sindacato e dalle associazioni (dalle Acli è arrivato il primo allarme) il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, ha parlato di possibili modifiche. Ma non nel decreto per il quale il governo ha deciso di non presentare emendamenti. La "sede idonea" sarà il disegno di legge di accompagnamento alla Finanziaria che conterrà ulteriori misure di intervento, che proseguirà l'iter parlamentare nei prossimi mesi e sarà approvato entro fine anno.
(28 luglio 2008)

Checcè tu ne dica non è colpa del governo o almeno non tutta.

Come già detto è pressochè impossibile colpire gli stranieri senza colpire parte degli italiani finchè si resta nei trattati europei che prevedono lo stesso trattamento assistenziale e previdenziale

Stante l'attuale situazione come insostenibile andava trovato un compromesso "il meno peggio possibile".

La colpa del governo, se vuoi trovargliene una, è il non uscire dai trattati ma non credo che ne abbia la forza nè i numeri
Old 29-07-2008, 09:28   #93
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Come non quotarti ...

La mia futura-ex moglie si lamenta per 2 cose che fa in casa (fatte male) e una figlia da crescere.

Mia madre ne aveva 2 e nel frattempo si è laureata e ha fatto talmente tante cose (fatte bene) che non sto quì a scrivere.

Per non parlare dei nonni, non dei miei, in generale intendo ...
Old 29-07-2008, 09:34   #94
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
fatemi capire....

hanno dato il colpo di grazia a 800.000 persone italiane?

BAC!

anzi no...deve venire qualche destro immediatamente in questo forum ad implorare perdono per aver votato questi ********

addendum:
scusate ma io credo di non aver capito bene altrimenti sarebbe una delle cose piu' gravi dal dopoguerra ad oggi....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 10:00   #95
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
ecco un altro genio...
Evitiamo commenti sulla persona.

Quote:
senti un pò, genio lo vai a dire a tuo fratello nel caso. questo per iniziare.
Evitiamo altresì di rispondere a tono.

Quote:
a calci in culo la sociale a ste parassite.
Non è richiesta una prosa da convento, ma cerchiamo di non eccedere.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 10:08   #96
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
la cosa incredibile in questo Forum è che ci sono emendamenti palesementa errati e incostituzionali che chi li ha approvati ammette che sono stati errori o sviste e voi li difendete
Ma come fate a vivere con i paraocchi e dominati da questo furore ideologico?

Quote:
La modifica è nata da una richiesta della Lega in chiave anti-immigrazione (per frenare i ricongiungimenti familiari), che ha portato il governo a prevedere che l'assegno sociale spetti solo a chi ha lavorato e versato contributi per 10 anni continuativi. Solo che nel calderone sono finite anche le casalinghe e altre categorie che, non avendo versato contributi, perderanno l'assegno. Dopo le dure critiche arrivate dall'opposizione, dal sindacato e dalle associazioni (dalle Acli è arrivato il primo allarme) il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, ha parlato di possibili modifiche.

Ultima modifica di generals : 29-07-2008 alle 10:11.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 10:13   #97
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
L'urgenza era disinnescare la mina sociale delle pensioni regalate ai parenti degli immigrati con ricongiungimenti sociali dubbi,mina che avrebbe scassato il bilancio dello stato.
In seguito sara' il caso di reintrodurre il criterio di residenza per ottenere la pensione sociale.
E' chiaro anche che modificare il tutto a qualche giorno dalle ferie e' impossibile perche' porterebbe i lavori a settembre.
Il testo va pero' migliorato per tener conto delle pensioni sociali pregresse.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 10:16   #98
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Uno dei responsabili dell'emendamento, Bragantini, spiega il pasticcio
"C'è stata troppa fretta". Alla fine colpiti anche gli italiani
La Lega ammette il suo autogol
"Nel mirino gli aiuti agli stranieri"

di LUCA IEZZI
La Lega ammette il suo autogol "Nel mirino gli aiuti agli stranieri"

Matteo Bragantini

ROMA - Le casalinghe vittime della lotta agli extracomunitari e della paura del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, di un assalto alla diligenza della spesa pubblica da parte degli altri ministri dalla maggioranza.

L'ennesimo pasticcio sulla Finanziaria è nato per caso, come rivela il deputato Matteo Bragantini della Lega Nord: "Erano le cinque di mattina: io avevo presentato un emendamento per limitare l'accesso agli assegni sociali degli extracomunitari, imponendo una residenza minima di 10 anni. L'onorevole Karl Zeller (Svp) aveva posto il limite di aver lavorato con un reddito pari all'importo dell'assegno sociale. Nella formulazione finale la frasi sono state unite". I due criteri si sono sommati facendo sì che per accedere allo strumento minimo di sostegno ai poveri bisogna aver lavorato e soggiornato 10 anni nel nostro paese. "Ci siamo resi conto che la nuova formulazione dell'articolo 20 - insiste Bragantini - poteva creare qualche incertezza interpretativa per questo abbiamo approvato un ordine del giorno".

Non è molto diversa la storia dell'altro emendamento controverso, quello sull'indennizzo ai precari, che l'autore, Marino Zorzato (Pdl), ha in parte disconosciuto dicendo: "Serviva solo per sistemare i contenziosi alle Poste, non doveva avere una portata così ampia". Nessuno si sente colpevole: i leghisti rivendicano il risultato di aver difeso i soldi italiani dalle richieste di extracomunitari disoccupati o dei loro familiari. Ma anche i peones più fedeli ricordano che si tratta di una manovra approvata in 8 minuti in Consiglio dei ministri, blindata da successivi maxiemendamenti, votata a colpi di fiducia, dopo un esame a tappe forzate (e notturne) in commissione.

Si fanno scudo dell'essere "legislatori a responsabilità limitata": minima capacità d'intervento, ma in compenso non devono dar conto dell'esito delle leggi che approvano.

Più grave, e politicamente rilevante, che la responsabilità non se la voglia prendere nemmeno il ministro titolare del Welfare, Maurizio Sacconi che ammette per i precari: "Una norma opinabile, per certi versi da noi subita". Promette un intervento per sistemare entrambe le questioni. La stessa promessa l'aveva dovuta fare il ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta sui fondi per il rinnovo dei contratti degli statali due settimane fa e che non era entusiasta della soluzione sui precari.

Entrambi, non hanno avuto voce in capitolo sulla formulazione iniziale degli emendamenti e hanno dovuto, non senza qualche mugugno, piegarsi al rifiuto netto del ministero dell'Economia su nuove modifiche. L'unico emendamento che passerà sarà sull'articolo 60 perché richiesto dal presidente della Repubblica. "Altrimenti è a rischio l'approvazione nei tempi previsti" dice il sottosegretario Giuseppe Vegas. In realtà, Vegas ha il mandato di scongiurate la solita ondata di microspese inevitabile ad ogni passaggio parlamentare. Anche a costo di creare degli scontenti: ministri, deputati, poveri o immigrati che siano.
(29 luglio 2008)

http://www.repubblica.it/2008/07/sez...a-autogol.html
Old 29-07-2008, 10:17   #99
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
HU HU HU HUAAAAA HUAAAAAAAAAAAAA HUAAA HUUAAA HUAAA
Old 29-07-2008, 10:26   #100
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian