Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 20:07   #601
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Grazie per l'info!

Mi servirebbe un altro aiutino, anche qui sto provando ad arraggiarmi da solo ma non riesco!
Vorrei mettere un header, come devo fare?
Che comandi devo usare in index.php?
E in screen.css?

Grazie!
Se nell'header devi solo metterci un'immagine basta inseririre il link all'immagine nel css e poi posizionarla nel file index.php.

Comunque ti consiglio l'accoppiata Photoshop + Dreamweaver o Fireworks + Dreamweaver per editare il sito.
Old 21-07-2008, 20:44   #602
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
io forse ho quasi risolto il problema del guestbook..
diciamo che 1 cosa del genere posso accettarla: http://lisca.netsons.org/pages/lisca.php
volevo risolvere ancora 3 cose:
1°il colore di fondo " bianco "
2° il colore dei link il classico blu/viola sottolineato come lo cambio sia il colore che il sottolineato ?
3° come faccio a sapere se i dati che appaiono sul guestbook non possano essere manipolati ( e-m@il, oppure che qualcuno non possa entrare dentro il mio spazio hosting su netsons ) ?
ps: non esiste 1 modulo x generare 1 form x inviare e-m@il ?
grazie
Old 22-07-2008, 10:33   #603
aquila noctis
Senior Member

L'Avatar di aquila noctis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Leron,

la tua guida è molto utile e sarei felice di usarla, visto che xoomer mi stà dando problemi e le pagine spesso si vedono solo se fai "aggiorna".

Ho letto la tua guida ed ho visto che manca la seconda puntata ^^ Nel mentre volevo chiedere:

dopo aver creato tutto come dici nella guida, posso trasferire un sito che già ho su xoomer sul nuovo account installato?
Se si, dove devo mettere la cartella principale del sito? Sfusa lì dentro o devo creare una cartella chiamata "www" ?
Old 22-07-2008, 16:22   #604
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
dopo aver creato tutto come dici nella guida, posso trasferire un sito che già ho su xoomer sul nuovo account installato?
Se si, dove devo mettere la cartella principale del sito? Sfusa lì dentro o devo creare una cartella chiamata "www" ?
Guarda, trasferire i siti è sempre un'operazione complicata che, se non si tratta di grossi siti di rilevante importanza - vedi HWU - non vale la pena spostare. Il lavoro è talmente macchinoso e difficile ( e se non si conosce bene la struttura del proprio sito si sbaglia molto facilmente ) che se si tratta di un sito personale il mio consiglio è sempre quello di prendere il nuovo spazio e reinstallare tutto da capo anche perchè si risparmia:
  1. Tempo
  2. Testa
  3. Voglia di gestirlo ulteriormente

Le somme tirale tu ora
Old 22-07-2008, 18:32   #605
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi, una domanda (tra le tante...): se al posto di un template mono colonna ne uso uno a 2 colonne, come faccio a scrivere nella sidebar?
Dall'editor pagine riesco a visualizzare solo la colonna centrale!

Grazie!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 23-07-2008 alle 02:23.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:36   #606
aquila noctis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Guarda, trasferire i siti è sempre un'operazione complicata che, se non si tratta di grossi siti di rilevante importanza - vedi HWU - non vale la pena spostare. Il lavoro è talmente macchinoso e difficile ( e se non si conosce bene la struttura del proprio sito si sbaglia molto facilmente ) che se si tratta di un sito personale il mio consiglio è sempre quello di prendere il nuovo spazio e reinstallare tutto da capo anche perchè si risparmia:
  1. Tempo
  2. Testa
  3. Voglia di gestirlo ulteriormente

Le somme tirale tu ora
Ok, infatti il sito dapprima rimarrebbe su xoomer, poi dopo avere installato seguendo la guida il sistema descritto, trasferirei i files dal mio pc al nuovo server e sperimenterei se funziona... ma detto così sembra facile, temo di saltare un passaggio, o almeno lo intuisco e non so se sbaglio.

Il mio concetto è, nel caso eseguo la procedura, poi posso trasferire con Filezilla i files del mio sito su questo nuovo come facevo con xoomer? Dove li devo trasferire, in una cartella qualsiasi o la devo chiamare tipo "www" ?
Old 23-07-2008, 08:57   #607
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Ok, infatti il sito dapprima rimarrebbe su xoomer, poi dopo avere installato seguendo la guida il sistema descritto, trasferirei i files dal mio pc al nuovo server e sperimenterei se funziona... ma detto così sembra facile, temo di saltare un passaggio, o almeno lo intuisco e non so se sbaglio.

Il mio concetto è, nel caso eseguo la procedura, poi posso trasferire con Filezilla i files del mio sito su questo nuovo come facevo con xoomer? Dove li devo trasferire, in una cartella qualsiasi o la devo chiamare tipo "www" ?
Ma di che files si tratta? Sono esterni al CMS?
Old 24-07-2008, 08:01   #608
aquila noctis
Senior Member

Quote:
Ma di che files si tratta? Sono esterni al CMS?
Non so cosa è il CMS, io dico i file del sito, che crei con frontpage e di default te li mette in una cartella chiamata mioweb. Mi chiedevo se una volta ultimata la procedura da te descritta bastasse trasferire i file del sito internet (cioè index, le cartelle, le pagine etc) sul server e nel caso in quale cartella.
Old 24-07-2008, 09:57   #609
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Non so cosa è il CMS, io dico i file del sito, che crei con frontpage e di default te li mette in una cartella chiamata mioweb. Mi chiedevo se una volta ultimata la procedura da te descritta bastasse trasferire i file del sito internet (cioè index, le cartelle, le pagine etc) sul server e nel caso in quale cartella.
Allora se i file sono dei semplici HTML ti basta prenderli e spostarli dove ti pare. Se si tratta di file php la cosa cambia perchè vanno a far riferimento a delle variabili presenti nella tabelle queste ultime presenti nel database mysql che se tu sposti ( apparte che ti sballa i percorsi ) non trova più e di conseguenza non funzioneranno più ( i file php ).

Ciao

Kwb
Old 24-07-2008, 17:30   #610
aquila noctis
Senior Member

Quote:
Allora se i file sono dei semplici HTML ti basta prenderli e spostarli dove ti pare. Se si tratta di file php la cosa cambia perchè vanno a far riferimento a delle variabili presenti nella tabelle queste ultime presenti nel database mysql che se tu sposti ( apparte che ti sballa i percorsi ) non trova più e di conseguenza non funzioneranno più ( i file php ).

Ciao

Kwb
Ok, che vantaggi avrei rispetto a xoomer? (spiegato semplice perchè non sono molto esperto)...

un'ultima piccola domanda, guestbook e statistiche di shynistat funzionerebbero lo stesso? Cioè il gb bravenet penso di si, le stat. di shinistat penso di no, perchè farebbero rft ad un link diverso, giusto?
Old 24-07-2008, 19:37   #611
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Ok, che vantaggi avrei rispetto a xoomer? (spiegato semplice perchè non sono molto esperto)...

un'ultima piccola domanda, guestbook e statistiche di shynistat funzionerebbero lo stesso? Cioè il gb bravenet penso di si, le stat. di shinistat penso di no, perchè farebbero rft ad un link diverso, giusto?
Ma scusami, ma xoomer non è uno spazio web?
Comunque non so più risponderti, per inserire shinystat si potrebbe fare, non saprei come e dove andarlo a piazzare ma è fattibile!
Old 24-07-2008, 20:38   #612
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
io forse ho quasi risolto il problema del guestbook..
diciamo che 1 cosa del genere posso accettarla: http://lisca.netsons.org/pages/lisca.php
volevo risolvere ancora 3 cose:
1°il colore di fondo " bianco "
2° il colore dei link il classico blu/viola sottolineato come lo cambio sia il colore che il sottolineato ?
3° come faccio a sapere se i dati che appaiono sul guestbook non possano essere manipolati ( e-m@il, oppure che qualcuno non possa entrare dentro il mio spazio hosting su netsons ) ?
grazie
up...
Old 24-07-2008, 21:11   #613
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
up...
Guarda, più che linkarti ( per i problemi 1 e 2 ) questo e dirti di dargli uno sguardo ( o anche studiartelo, non fa male ) non saprei. http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/

Per il 3 non so, non ne ho idea
Old 24-07-2008, 21:17   #614
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Guarda, più che linkarti ( per i problemi 1 e 2 ) questo e dirti di dargli uno sguardo ( o anche studiartelo, non fa male ) non saprei. http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/

Per il 3 non so, non ne ho idea
studiare tutto il css solo x 2 cose
almeno sapere quale " capitoli " prendere in considerazione
Old 24-07-2008, 21:50   #615
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
studiare tutto il css solo x 2 cose
almeno sapere quale " capitoli " prendere in considerazione
Con il modulo form normale dovresti farlo.
Per quello che interessa a te dai uno sguardo dal numero 16 al 19
Old 24-07-2008, 23:20   #616
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Con il modulo form normale dovresti farlo.
sinceramente non mi sovviene dovè il form normale
devo installarlo ?
Old 25-07-2008, 08:34   #617
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
sinceramente non mi sovviene dovè il form normale
devo installarlo ?
Allora aspetta. Col modulo form puoi fare che uno compila i campi tra cui anche la mail e poi questi campi vengono inviati sotto forma di testo a te.
È questo che vuoi? Se si basta andare su Pagine --> Aggiungi Pagina --> Tipo form --> Settings --> Email Settings --> Imposti la tua mail --> Successo Email --> Qua non so aiutarti perchè bisognerebbe inserire una variabile del tipo che la mail viene inviata all'indirizzo e-mail inserito nel form. Non sapendo il PHP non so aiutarti in altro modo.

Ciao

Kwb
Old 25-07-2008, 13:24   #618
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda (tra le tante...): se al posto di un template mono colonna ne uso uno a 2 colonne, come faccio a scrivere nella sidebar?
Dall'editor pagine riesco a visualizzare solo la colonna centrale!

Grazie!
Up!
Old 25-07-2008, 13:41   #619
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Dovresti andare a modificare il file index.php e screen.css del template. Diventa complicato se non sai ne PHP ne CSS... non so come aiutarti
Old 25-07-2008, 14:37   #620
ivanisevic82
Senior Member

Grazie kwb.
Io kmque parlo di un template che ha già due colonne, non del mio.
In quel caso tu sai come scrivere nella solonna 2 (o sidebar)?

Grazie come sempre!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian