Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 21:27   #61
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Ne ho conosciuto uno che faceva cosi come te alcor.
Mio cugino che sempre abituato al paesetto è andato a vivere a roma.
Grazie a Dio gli è bastato il primo pestaggio con tanto di coma di 3 giorni per smetterla.
E' un consiglio, smettila.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:37   #62
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Io almeno le palle c'è li ho per scontrarmi con qualche testa calda, a differenza di qualcuno che si fà fregare le cose sotto gli occhi! (Generico).

Meno parole e più palle e meno cagasotto!
Ogni tanto la gente farebbe bene a capire quando fermarsi e non scadere nel ridicolo... guarda che non siamo in Vietnam, se c'è violenza in giro è pure grazie a tipi come te -.-
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 01:31   #63
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Ogni tanto la gente farebbe bene a capire quando fermarsi e non scadere nel ridicolo... guarda che non siamo in Vietnam, se c'è violenza in giro è pure grazie a tipi come te -.-
La mia è solo difesa da questo misero sistema di delinquenza! Una volta mi hanno fregato il cellulare e mi hanno rimpieto di botte perchè volevano altro, altre il cell e i soldi, senza poter fare nulla perchè erano in 3.

Io odio la violenza, dio me ne è testimone, ma quando ci vuole, ci vuole per certo tipi!

Finche si può evitare si evita, ma se c'è il troppo penso che non si può evitare!
Old 08-07-2008, 09:58   #64
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Beh... spero non si offenda nessuno per quello che vi sto chiedendo, ma... quanti di voi , VERAMENTE, vivono la loro vita al di fuori delle semplici "abitudini" e dei luoghi tranquilli, tipo casa e lavoro ?!...

E' facile dire di poter stare tranquilli nei posti a noi più familiari... davanti al pc, a nerdare come pochi (si scrive cosi'?! )... e al solito tragitto casa - lavoro...

Avete mai provato la sensazione di terrore nel girare per il centro della vostra cittadina, o nel semplice appartarvi in macchina (come fanno il 90% dei ragazzi, che nn hanno le possibilità economiche per le proprie case, o gli alberghi) ??? .... io lo faccio spesso... e ho paura il più delle volte... il nostro paese, sta andando completamente allo sfascio, per quanto mi riguarda... stiamo DECADENDO in ogni settore, sicurezza compresa...

E' ovvio che ora stiamo andando in OT... xchè dall'episodio del nostro utente su un traghetto, stiamo tirando fuori un epopea all'Italiana... ... ma il suo episodio, rientra in una serie di circostanze che devono essere gestite meglio ...

Non biasimo quindi Alcor... se per lui, la tranquillità, significa girare con un coltello, va bene per lui... l'importante è che si sappia difendere... e che sappia difendere le persone a lui più care.... !!!
Old 08-07-2008, 10:02   #65
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
difatti in macchina non ci si apparta.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:03   #66
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Avete mai provato la sensazione di terrore nel girare per il centro della vostra cittadina, o nel semplice appartarvi in macchina (come fanno il 90% dei ragazzi, che nn hanno le possibilità economiche per le proprie case, o gli alberghi) ??? .... io lo faccio spesso... e ho paura il più delle volte... il nostro paese, sta andando completamente allo sfascio, per quanto mi riguarda... stiamo DECADENDO in ogni settore, sicurezza compresa...
http://it.wikipedia.org/wiki/Mostro_di_Firenze
Pare che anche quarant'anni fa non fosse molto sicuro appartarsi in macchina...
Old 08-07-2008, 10:05   #67
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
difatti in macchina non ci si apparta.
Questo è decisamente un'altro argomento ...

e cmq non mi trovi affatto d'accordo... nel senso, anch'io credo che non ci si debba appartare, ma il più delle volte si è semplicemente costretti ... vuoi xchè si vuole stare insieme... vuoi xchè non si ha mai casa libera, e se succede, una volta ogni 2 , 3 settimane... ...dovrei aspettare di comprarmi o affittarmi casa ?!... capirai, con questi chiari di luna di stipendi e mutui, la vedo difficile...
Old 08-07-2008, 10:13   #68
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Mostro_di_Firenze
Pare che anche quarant'anni fa non fosse molto sicuro appartarsi in macchina...
Verissimo...

Sto leggendo insieme "Roma Criminale" e "Italia criminale" ... due libri, che parlano di violenze assurde negli anni 30' - 50'...

.. e ci sono delle interviste dell'epoca, prendo esempio del Mostro di Firenze, in cui, dopo la prima serie di omicidi, la gente iniziava ad appartarsi con un coltello in auto o con una pistola.. ricordo di una coppia, in cui lui tentò vanamente di opporsi ad uno dei compagni di merenda, ferendolo ad un braccio... si avventarono, purtroppo , su di lui con maggiore vigore e violenza...

Ma a quell'epoca, con tutto quel bigottismo, e quella chiusura mentale dei nostri nonni, e a tanti altri motivi, APPARTARSI era veramente L'UNICO ,e sottolineo L'UNICO modo per avere un pò di privacy...
Old 08-07-2008, 10:54   #69
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...108225148.html

Io alle volte ho la paura di reagire.
Non sai mai chi trovi dall'altra parte e può sempre finire male.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:06   #70
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...108225148.html

Io alle volte ho la paura di reagire.
Non sai mai chi trovi dall'altra parte e può sempre finire male.
Vedi ? in questo caso, lui ha tentato di scappare... magari aveva il motore acceso, e la possibilità di farlo... con una pistola, ci hanno messo un secondo...

A questo punto, non il coltello.. ma direttamente un'arma da fuoco!!...

Mi dispiace, io sono contro la violenza... ma in questi casi, immagino la situazione con me e la mia ragazza protagonisti, e l'unica soluzione che posso pensare, è la pistola... solo quella...
Old 08-07-2008, 12:27   #71
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Vedi ? in questo caso, lui ha tentato di scappare... magari aveva il motore acceso, e la possibilità di farlo... con una pistola, ci hanno messo un secondo...

A questo punto, non il coltello.. ma direttamente un'arma da fuoco!!...

Mi dispiace, io sono contro la violenza... ma in questi casi, immagino la situazione con me e la mia ragazza protagonisti, e l'unica soluzione che posso pensare, è la pistola... solo quella...
Credi di essere più veloce nell'estrarre la pistola piuttosto che avviare la macchina? Non credo a meno che tu non l'abbia già in mano, col colpo in canna, la sicura rilasciata, cane alzato e canna puntata verso il bersaglio...

Purtroppo in certi casi, vedi il caso del ragazzo napoletano, va a fortuna...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:34   #72
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Credi di essere più veloce nell'estrarre la pistola piuttosto che avviare la macchina? Non credo a meno che tu non l'abbia già in mano, col colpo in canna, la sicura rilasciata, cane alzato e canna puntata verso il bersaglio...

Purtroppo in certi casi, vedi il caso del ragazzo napoletano, va a fortuna...
Và a fortuna, è vero... ma hai cmq una possibilità di difesa... piuttosto che arrenderti a una violenza inaudita... con quel gesto, il ragazzo ha salvato la vita della sua ragazza.... senza ombra di dubbio....
Old 08-07-2008, 12:52   #73
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Và a fortuna, è vero... ma hai cmq una possibilità di difesa... piuttosto che arrenderti a una violenza inaudita... con quel gesto, il ragazzo ha salvato la vita della sua ragazza.... senza ombra di dubbio....
Non è detto, si parla di rapina, perchè uccidere anche la ragazza?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:57   #74
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Non è detto, si parla di rapina, perchè uccidere anche la ragazza?
Non ho detto che l'avrebbero uccisa...

Ho specificato che l'ha salvata... l'ha salvata da uno stupro... e fidati, che per una donna, equivale ad ucciderla... in tutto e per tutto....
Old 23-07-2008, 18:00   #75
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Città: Avezzano (AZ)
ehi, ma dove caxxo abitate?
a me non è successo mai nulla di tutto questo...
ehm... a dire il vero qualcosa mi è successo...
l'unica volta che mi hanno rubato il portafoglio con 30.000£ dentro, è stato a casa di un'amica che aveva organizzato una festa fra amici (suoi più che miei), per fortuna che fra l'altro si trattava di gente anche piuttosto snob, figuriamoci se fosse stata poco raccomandabile...

cmq anch'io sono d'accordo con l'uso della forza, ho sempre pensato che a chi non vuol capire con le buone è meglio usare le cattive!
non sono d'accordo sulla pena di morte (soprattutto in paesi come il nostro in cui molti giudici sono politicizzati ed hanno una preparazione ridicola) ma sostengo fortemente il sistema dei lavori forzati a vita per i reati più gravi.
dove sta scritto che a questi rifiuti della società dobbiamo pagargli vitto e alloggio???
inoltre un'altra cosa è importantissima ma in italia siamo ancora moooolto lontani dal raggiungerla:

la sicurezza della pena!

cmq sono d'accordo con chi ha detto che ogni mondo è paese.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:00   #76
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Sono dell'idea che, in caso di aggressione, non bisogna mai far capire le proprie intenzioni. Meglio far finta di essere impauriti e traumatizzati: in questo modo il livello di attenzione di chi ci aggredisce tende a calare, perché vede in noi una facile preda. Chi aggredisce, inoltre, si aspetta subito una nostra reazione, quindi è preparato ad evitarla: meglio non reagire subito, se proprio si deve.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:13   #77
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Che poi dipende sempre da chi hai davanti.
Ad esempio a me capitò a 15 anni,con un amico a pochi passi dalla stazione della MetroB di Roma uno ci ha fermato con la scusa 'ciai una sigaretta?' poi ha tirato fuori il coltello...ci intimidato di dargli telefono e soldi,bene questo era un coglione...io avevo 300€ nel portafoglio,gli ho dato 2 euro spicci che avevo in tasca e gli ho detto...mi spiace il portafoglio non ce l'ho(testa di merda manco ha controllato la tasca dietro),il telefono lo avevo dimeniticato fortunatamente .

Un altra volta 2 zingarelli invece sull'autobus,stracolmo di gente...sempre telefonino e portafoglio,mi è scattata una rabbia che non vi dico li ho presi e li ho ammucchiati tutti e 2 su un sedile,son scesi alla fermata dopo senza dire una parola,naturalmente la gente sul mezzo non ha fatto nulla per aiutarmi,anzi se ne fotteva...ogni tanto ci vogliono le palle.
(a un mio amico con la stessa storia gli hanno fatto 120€ + cellulare)...a me se mi vuoi levare cose simili...prima mi devi gonfiare,sempre se ci riesci.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:17   #78
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Che poi dipende sempre da chi hai davanti.
Ad esempio a me capitò a 15 anni,con un amico a pochi passi dalla stazione della MetroB di Roma uno ci ha fermato con la scusa 'ciai una sigaretta?' poi ha tirato fuori il coltello...ci intimidato di dargli telefono e soldi,bene questo era un coglione...io avevo 300€ nel portafoglio,gli ho dato 2 euro spicci che avevo in tasca e gli ho detto...mi spiace il portafoglio non ce l'ho(testa di merda manco ha controllato la tasca dietro),il telefono lo avevo dimeniticato fortunatamente .

Un altra volta 2 zingarelli invece sull'autobus,stracolmo di gente...sempre telefonino e portafoglio,mi è scattata una rabbia che non vi dico li ho presi e li ho ammucchiati tutti e 2 su un sedile,son scesi alla fermata dopo senza dire una parola,naturalmente la gente sul mezzo non ha fatto nulla per aiutarmi,anzi se ne fotteva...ogni tanto ci vogliono le palle.
(a un mio amico con la stessa storia gli hanno fatto 120€ + cellulare)...a me se mi vuoi levare cose simili...prima mi devi gonfiare,sempre se ci riesci.
Se se! sono sempre gli amici quelli più fessi...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:24   #79
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Se se! sono sempre gli amici quelli più fessi...
Guarda non so che dirti....se conoscessi il mio amico,è la persona più calma del mondo,anche piuttosto mingherlino....non gli avrebbe mai reagito,son queste le cose che mi fanno incazzare,io a quei 2 zingari di merda al massimo gli davo una capocciata altro che soldi...va a lavorà va
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:36   #80
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Guarda non so che dirti....se conoscessi il mio amico,è la persona più calma del mondo,anche piuttosto mingherlino....non gli avrebbe mai reagito,son queste le cose che mi fanno incazzare,io a quei 2 zingari di merda al massimo gli davo una capocciata altro che soldi...va a lavorà va
quoto.
a me più che altro dà fastidio l'uso della lama, odio i coltelli, non so se reagirei a qualcuno che mi minacciasse con un coltello...!
ben vengano le vecchie scazzottate di una volta, forse sarei anche il favorito dato che faccio pugilato da diversi anni.

p.s. ah, una cosa è sicura, sono un simpaticone, amico di tutti, ma odio terribilmente le cose "sbagliate" e vado in spaventose crisi di nervi, credo che se riuscissi a metter le mani su un ipotetico "zingarello" di turno (si fa per dire) potrei arrivare ad ucciderlo, a mani nude ovviamente, vedi sopra.
ecco, adesso mi state tentando troppo e mi viene da dirla tutta!
ho sempre pensato che se dovessero venire in casa per derubarmi durante la notte, ammesso sempre che ci riesca ovviamente, non mi reputo il batman della situazione, ucciderei i malcapitati a suon di bastonate/cazzotti o altro e nasconderei i corpi dove nessuno possa trovarli. non provo pietà in questi casi!
ovviamente la cosa sarebbe facilitata se si trattasse di sfortunati extracomunitari clandestini, proprio perché tali.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA

Ultima modifica di phil anselmo : 23-07-2008 alle 19:44.
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian