Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 17:20   #21
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
vabbe' quello piu' che un attacco sarebbe un raid veloce
piu' che il mandato politico a mio parere quello che blocca l'attacco a iran e' il fatto che sono forti .. una cosa e' stato attaccare l'iraq .. si inventano 4 balle e sa va la ( tra l'altro facendo pure la figura degli incompententi ) tanto quanto ad armamenti erano ridicoli .. per l'iran e' un po diverso .. le balle le continuano ad inventare ma ad attaccarli nn ci pensano minimamente ..
chiamalo raid chiamalo come ti pare, ma sarebbe in ogni caso devastante e riporterebbe indietro di anni il programma nucleare iraniano.
L'iran non ha alcuna speranza contro un attacco americano, possono colpire senza entrare per un minuto all' interno dello spazio aereo iraniano, non c'è storia.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 17:20   #22
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
sai benissimo che in caso nn lo attaccherebbero per il nucleare ... a meno che nn credi ancora alle armi di distruzione di massa e al coinvolgimento di saddam con bin laden
queste sono opinioni tue, io l'ho detto mille volte che il problema vero non è la bomba in mano all'iran ma quel che ciò comporterebbe (non lo riscrivo, l'avro scritto 5 volte su questo forum).

Ultima modifica di easyand : 23-07-2008 alle 17:23.
Old 23-07-2008, 17:26   #23
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
queste sono opinioni tue, io l'ho detto mille volte che il problema vero non è la bomba in mano all'iran ma quel che ciò comporterebbe (non lo riscrivo, l'avro scritto 5 volte su questo forum).
beh .. opinioni mie .. e' stato ampiamente dimostrato che le armi nn c'erano e manco il legame con bin laden ...

certo son daccordo che la bomba in mano all iran potrebbe comportare un minor dominio americano\israeliano nel medio oriente ..
Old 23-07-2008, 17:27   #24
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
L'iran non ha alcuna speranza contro un attacco americano, possono colpire senza entrare per un minuto all' interno dello spazio aereo iraniano, non c'è storia.
beh .. nn ne sarei cosi sicuro .. l'iran nn e' iraq .. quanto a armi sono messi bene ..
Old 23-07-2008, 17:31   #25
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
beh .. nn ne sarei cosi sicuro .. l'iran nn e' iraq .. quanto a armi sono messi bene ..
direi di no, la loro marina praticamente non esiste e i sitemi antierei moderni sono un pugno, 2 batterie di S300 e 2 decine di Tor M1 (che per inciso contro un attacco di tipo strategico non servirebbero a nulla).
Old 23-07-2008, 17:31   #26
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
direi di no, la loro marina praticamente non esiste e i sitemi antierei moderni sono un pugno, 2 batterie di S300 e 2 decine di Tor M1 (che per inciso contro un attacco di tipo strategico non servirebbero a nulla).
fonte?
Old 23-07-2008, 17:31   #27
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
beh .. opinioni mie .. e' stato ampiamente dimostrato che le armi nn c'erano e manco il legame con bin laden ...

certo son daccordo che la bomba in mano all iran potrebbe comportare un minor dominio americano\israeliano nel medio oriente ..
togliti gli occhiali dell' ideologia e pensa più in grande

(oppure ritrova uno dei vecchi thread)
Old 23-07-2008, 17:34   #28
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
fonte?
potrei linkarti la lista dei sistemi in dotazione all' iran ma (senza offesa) saresti in grado di valutarli?
In ogni caso come ho già scritto grazie alle armi moderne sviluppate negli ultimi 15 anni si potrebbe attaccare l'iran senza entrare un minuto entro il raggio delle sue difese antiaeree

Ultima modifica di easyand : 23-07-2008 alle 17:36.
Old 23-07-2008, 17:39   #29
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
togliti gli occhiali dell' ideologia e pensa più in grande
scusa ma di che ideologia stai parlando???

sta frase sembra quasi un voler offendere .. ti sarei grato se ti spiegassi meglio oppure invece che parlare di ideologie confuta i fatti che ti ho postato
Old 23-07-2008, 17:41   #30
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
potrei linkarti la lista dei sistemi in dotazione all' iran ma (senza offesa) saresti in grado di valutarli?
In ogni caso come ho già scritto grazie alle armi moderne sviluppate negli ultimi 15 anni si potrebbe attaccare l'iran senza entrare un minuto entro il raggio delle sue difese antiaeree
qualcosa ne so , anche se pero' (senza offesa) io nn ti ho chiesto di farmi l'elenco ma solo la fonte delle tue affermazioni sulla consistenza degli armamenti dell iran
Old 23-07-2008, 17:41   #31
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
scusa ma di che ideologia stai parlando???

sta frase sembra quasi un voler offendere .. ti sarei grato se ti spiegassi meglio oppure invece che parlare di ideologie confuta i fatti che ti ho postato
Riformulo, secondo te, cosa succede se l'iran ha l'atomica? pensa alla regione del golfo e per un attimo lascia fuori gli stati uniti
Old 23-07-2008, 17:44   #32
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
qualcosa ne so , anche se pero' (senza offesa) io nn ti ho chiesto di farmi l'elenco ma solo la fonte delle tue affermazioni sulla consistenza degli armamenti dell iran
la mia fonte sono svariati articoli apparsi nel tempo sia su internet che sulla stampa specializzata che hanno analizzato le forze armate iraniane e le possibilità su un possibile attacco.
Riguardo un possibile scontro navale nelle acque del golfo rimando all' articolo di wikipedia sull' operazione praying mantis
Old 23-07-2008, 17:44   #33
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Riformulo, secondo te, cosa succede se l'iran ha l'atomica? pensa alla regione del golfo e per un attimo lascia fuori gli stati uniti
a quanto ho capito gli unici che si lamentano della bomba la nel medio oriente sono solo gli israeliani .. ( se ce ne sono altri posta pure link anche se nn mi ritieni all altezza di capire .. )
Old 23-07-2008, 17:46   #34
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
la mia fonte sono svariati articoli apparsi nel tempo sia su internet che sulla stampa specializzata che hanno analizzato le forze armate iraniane e le possibilità su un possibile attacco.
nn riesci a ricordare manco un articolo?? un sito ?

potrei sapere che lavoro fai o di che ambito ti occupi?
Old 23-07-2008, 17:51   #35
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
a quanto ho capito gli unici che si lamentano della bomba la nel medio oriente sono solo gli israeliani .. ( se ce ne sono altri posta pure link anche se nn mi ritieni all altezza di capire .. )
israele può parlare perchè è spalleggiato dagli USA e dei rapporti con l'iran non glie ne frega niente, al contrario degli altri che devono mantenere una facciata.
Secondo te gli altri stati del medio oriente sono felici che l'iran divenga potenza egemone nel medio oriente? sono contenti di avere un vicino atomico? Egitto, arabia saudita e Giorania già stanno cercando di avere tecnologia nucleare per controbilanciare l' Iran. Pensi sia un caso che arabia saudita, emirati arabi vari e paesi limitrofi stiano trattando per acquistare batterie antimissile e caccia di ultima generazione (pare che anche l' Oman stia entrando in trattative per un certo numero di EF2000, l'arabia saudita li ha già comperati, gli UAE stanno trattando per il Rafale)? L'arabia saudita si è detta pronta a discutere con mosca di ingenti forniture militari al regno in cambio della cessazione di quelle all' iran.
E questi sono tutti eventi recenti che può controllare con un po di ricerche.
Old 23-07-2008, 17:57   #36
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
nn riesci a ricordare manco un articolo?? un sito ?

potrei sapere che lavoro fai o di che ambito ti occupi?
puoi guardar su wiki, alla voce marina e aeronautica iraniani, ma i numeri fanno poco testo, perchè bisogna analizzare i materiali nel dettaglio e il loro stato attuale.

qui c'è un ottima analisi sulla difesa aerea iraniana, tanto di cappello a chi l'ha realizzata
http://www.militaryphotos.net/forums...d.php?t=129494

altra roba buona: http://www.defense-update.com/2005/1...-upgraded.html

wiki su praying mantis: http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Praying_Mantis
Old 23-07-2008, 17:58   #37
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Secondo te gli altri stati del medio oriente sono felici che l'iran divenga potenza egemone nel medio oriente? sono contenti di avere un vicino atomico?
qua pero' si passa a ipotesi o al secondo me .. e cmq un vicino atomico assai bellicoso gia' ce l'hanno

quanto a stati che comprano armi .. beh .. nn credo che sia solo ultimamente ma da sempre

interesante invece "L'arabia saudita si è detta pronta a discutere con mosca di ingenti forniture militari al regno in cambio della cessazione di quelle all' iran."
questa nn l'avevo sentita .. per caso hai sottomano qualcosa o sai darmi delle dritte per la ricerca su google?
Old 23-07-2008, 18:11   #38
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
qua pero' si passa a ipotesi o al secondo me .. e cmq un vicino atomico assai bellicoso gia' ce l'hanno

quanto a stati che comprano armi .. beh .. nn credo che sia solo ultimamente ma da sempre
ammetterai però che le tempistiche sono assai sospette, e in mezzo c'è anche il grosso piano di riarmo saudita (senza contare che vorrebbero anche il nucleare)

Quote:
interesante invece "L'arabia saudita si è detta pronta a discutere con mosca di ingenti forniture militari al regno in cambio della cessazione di quelle all' iran."
questa nn l'avevo sentita .. per caso hai sottomano qualcosa o sai darmi delle dritte per la ricerca su google?
http://thenews.jang.com.pk/daily_detail.asp?id=124342
Old 23-07-2008, 18:18   #39
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
ammetterai però che le tempistiche sono assai sospette, e in mezzo c'è anche il grosso piano di riarmo saudita (senza contare che vorrebbero anche il nucleare)
http://thenews.jang.com.pk/daily_detail.asp?id=124342
gli stati comprano\vendono armi dalla notte dei tempi .. nessuna tempistica
la voglia del nucleare potrebbe spiegarsi semplicemente che visto che l'iran se lo fa lo vogliono anche loro .. oppure sapendo che l'iran nn mollera' ipotizzano un attacco americano\israeliano e vogliono difendersi o poter dire la propria in merito

grazie per il link .. in serata vedo di leggere tutto quello che mi hai postato
Old 23-07-2008, 18:24   #40
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
link or didn't happen...
Cadi un po' dalle nuvole,quella delle mini-atomiche e'
Ti basta googolare "tactical nuclear weapos","mini-nuke",ecc... seguito da "Iran" e combinazioni varie per trovare qualcosa.
Siccome non ho voglia di fare io quello che dovresti fare tu (documentarti sui thread che apri),ti metto il primo risultato che ho trovato.

Quote:
Mini-nukes: "Safe for Civilians"

The press reports, while revealing certain features of the military agenda, largely serve to distort the broader nature of the military operation, which contemplates the preemptive use of tactical nuclear weapons.

The war agenda is based on the Bush administration's doctrine of "preemptive" nuclear war under the 2002 Nuclear Posture Review.

Media disinformation has been used extensively to conceal the devastating consequences of military action involving nuclear warheads against Iran. The fact that these surgical strikes would be carried out using both conventional and nuclear weapons is not an object of debate.

According to a 2003 Senate decision, the new generation of tactical nuclear weapons or "low yield" "mini-nukes", with an explosive capacity of up to 6 times a Hiroshima bomb, are now considered "safe for civilians" because the explosion is underground.

Through a propaganda campaign which has enlisted the support of "authoritative" nuclear scientists, the mini-nukes are being presented as an instrument of peace rather than war. The low-yield nukes have now been cleared for "battlefield use", they are slated to be used in the next stage of America's "war on Terrorism" alongside conventional weapons:

Administration officials argue that low-yield nuclear weapons are needed as a credible deterrent against rogue states.[Iran, North Korea] Their logic is that existing nuclear weapons are too destructive to be used except in a full-scale nuclear war. Potential enemies realize this, thus they do not consider the threat of nuclear retaliation to be credible. However, low-yield nuclear weapons are less destructive, thus might conceivably be used. That would make them more effective as a deterrent. ( Opponents Surprised By Elimination of Nuke Research Funds Defense News November 29, 2004)

In an utterly twisted logic, nuclear weapons are presented as a means to building peace and preventing "collateral damage". The Pentagon has intimated, in this regard, that the ‘mini-nukes’ (with a yield of less than 5000 tons) are harmless to civilians because the explosions ‘take place under ground’. Each of these ‘mini-nukes’, nonetheless, constitutes – in terms of explosion and potential radioactive fallout – a significant fraction of the atom bomb dropped on Hiroshima in 1945. Estimates of yield for Nagasaki and Hiroshima indicate that they were respectively of 21000 and 15000 tons ( http://www.warbirdforum.com/hiroshim.htm

In other words, the low yielding mini-nukes have an explosive capacity of one third of a Hiroshima bomb.
http://www.globalresearch.ca/index.p...xt=va&aid=1714
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian