|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
L'iran non ha alcuna speranza contro un attacco americano, possono colpire senza entrare per un minuto all' interno dello spazio aereo iraniano, non c'è storia. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
queste sono opinioni tue, io l'ho detto mille volte che il problema vero non è la bomba in mano all'iran ma quel che ciò comporterebbe (non lo riscrivo, l'avro scritto 5 volte su questo forum).
Ultima modifica di easyand : 23-07-2008 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
certo son daccordo che la bomba in mano all iran potrebbe comportare un minor dominio americano\israeliano nel medio oriente ..
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
beh .. nn ne sarei cosi sicuro .. l'iran nn e' iraq .. quanto a armi sono messi bene ..
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
direi di no, la loro marina praticamente non esiste e i sitemi antierei moderni sono un pugno, 2 batterie di S300 e 2 decine di Tor M1 (che per inciso contro un attacco di tipo strategico non servirebbero a nulla).
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
fonte?
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(oppure ritrova uno dei vecchi thread) |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
potrei linkarti la lista dei sistemi in dotazione all' iran ma (senza offesa) saresti in grado di valutarli?
In ogni caso come ho già scritto grazie alle armi moderne sviluppate negli ultimi 15 anni si potrebbe attaccare l'iran senza entrare un minuto entro il raggio delle sue difese antiaeree Ultima modifica di easyand : 23-07-2008 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sta frase sembra quasi un voler offendere .. ti sarei grato se ti spiegassi meglio oppure invece che parlare di ideologie confuta i fatti che ti ho postato
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Riformulo, secondo te, cosa succede se l'iran ha l'atomica? pensa alla regione del golfo e per un attimo lascia fuori gli stati uniti
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo un possibile scontro navale nelle acque del golfo rimando all' articolo di wikipedia sull' operazione praying mantis |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
a quanto ho capito gli unici che si lamentano della bomba la nel medio oriente sono solo gli israeliani .. ( se ce ne sono altri posta pure link anche se nn mi ritieni all altezza di capire .. )
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrei sapere che lavoro fai o di che ambito ti occupi?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te gli altri stati del medio oriente sono felici che l'iran divenga potenza egemone nel medio oriente? sono contenti di avere un vicino atomico? Egitto, arabia saudita e Giorania già stanno cercando di avere tecnologia nucleare per controbilanciare l' Iran. Pensi sia un caso che arabia saudita, emirati arabi vari e paesi limitrofi stiano trattando per acquistare batterie antimissile e caccia di ultima generazione (pare che anche l' Oman stia entrando in trattative per un certo numero di EF2000, l'arabia saudita li ha già comperati, gli UAE stanno trattando per il Rafale)? L'arabia saudita si è detta pronta a discutere con mosca di ingenti forniture militari al regno in cambio della cessazione di quelle all' iran. E questi sono tutti eventi recenti che può controllare con un po di ricerche. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui c'è un ottima analisi sulla difesa aerea iraniana, tanto di cappello a chi l'ha realizzata http://www.militaryphotos.net/forums...d.php?t=129494 altra roba buona: http://www.defense-update.com/2005/1...-upgraded.html wiki su praying mantis: http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Praying_Mantis |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto a stati che comprano armi .. beh .. nn credo che sia solo ultimamente ma da sempre interesante invece "L'arabia saudita si è detta pronta a discutere con mosca di ingenti forniture militari al regno in cambio della cessazione di quelle all' iran." questa nn l'avevo sentita .. per caso hai sottomano qualcosa o sai darmi delle dritte per la ricerca su google?
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la voglia del nucleare potrebbe spiegarsi semplicemente che visto che l'iran se lo fa lo vogliono anche loro .. oppure sapendo che l'iran nn mollera' ipotizzano un attacco americano\israeliano e vogliono difendersi o poter dire la propria in merito grazie per il link .. in serata vedo di leggere tutto quello che mi hai postato
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cadi un po' dalle nuvole,quella delle mini-atomiche e'
Ti basta googolare "tactical nuclear weapos","mini-nuke",ecc... seguito da "Iran" e combinazioni varie per trovare qualcosa. Siccome non ho voglia di fare io quello che dovresti fare tu (documentarti sui thread che apri),ti metto il primo risultato che ho trovato. Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.