|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Il computer al suo interno ha schede, bus e ... bit. 1 e 0. Sulla base di questi 1 e 0 è nata un evoluzione... che ha trasformato tanti 1 e tanti 0 messi insieme nel modo migliore in cose favolose. Un giorno era impensabile credere che meravigliosi panorami, o incredibili melodie potessero essere ricondotte ad un insieme ordinato di 1 e 0. Un file exe... cosa è? Un insieme di 1 e 0 ordinati non a casaccio ma in modo tale che il computer possa interpretarli sulla base di "com'è fatto" Al pari... i nostri istinti... ci portano a reagire agli elementi esterni così per come noi siamo stati "creati"... per come siamo fatti. Saliamo... assembler... un linguaggio di sviluppo a bassissimo livello. "Mov AX, DX"; Int 21. La prima forma di istruzioni... tiriamo giù un linguaggio molto vicino alla macchina affinchè la macchina ci possa capire... e possa eseguire i nostri ordini... possa compiere il suo dovere. Saliamo... gli istinti primordiali... la fame... la sete... il battito cardiaco... il respirare... sfido ognuno di voi a smettere di respirare volontariamente. Il risultato sarebbe la perdita di coscienza e la ripresa involontaria della funzionalità. Saliamo... il C. Bello il C. Un linguaggio di sviluppo che si stacca dai registri di sistema, si stacca dalle aree di memoria e inizia a parlare "if(anno=2008){" ... si è evoluto qualcosa intorno alla macchina che la "eleva" per certi versi... che la articola... e la macchina inizia a parlare con chi l'ha creata... con un linguaggio molto più prossimo a chi l'ha creato... ma... il risultato... l'exe finale, la dll che ne verrà fuori... è sempre quella. Il linguaggio si è evoluto. Saliamo... la riproduzione, il senso di proprietà, l'oroglio, i primi sentimenti complessi. Frutto di un mix tra la società e l'essere per come questo è. Risultato immediato dei primi istinti. (lo si nota nei bambini). Saliamo... Visual Studio e programmazione Object Oriented. Cosa è la programmazione object oriented? Mi siedo... penso ad un oggetto... astratto... una mela... e la descrivo... usando il linguaggio... definendo le sue proprietà, i suoi metodi e gli eventi che questa può generare... li metto tutti dentro il computer... ma quando in una rinuone di lavoro parlo del mio modello ad oggetti... io lo descrivo come se ormai fosse un entità a se stante... che interagisce con entità similari... un mio figlio... che interagisce con i figli dei miei colleghi... ma che cos'è un oggetto di Visual Basic??? ... un insieme di 1 e 0 ... e siamo tornati al punto di partenza. Ma nella mia realtà... al punto di astrazione... all'altezza a cui mi sono elevato... il fondo... non lo si vede più. Si è andati oltre. Molto oltre. Saliamo... l'amore... si. Leghiamolo agli 1 e 0 ... perchè nasce da quelli. Ma siamo saliti troppo... Oggi... l'assembler dell'uomo lo si sta studiando. Forse un giorno l'amore verrà venduto all'interno delle pendrive che ti colleghi al collo. Ma oggi no. E' il prodotto interno di ognuno di noi. Frutto di un incrocio di chimica e magia. Chi sente più la chimica... chi sente più la magia. In merito all'amore è eterno finchè dura... vero se l'amore viene concepito come entità a se stante... se l'amore invece viene concepito come frutto di un unione di due esseri viventi... allora "L'amore è infinito finchè i suoi componenti lo vogliono far durare insieme" (Key 23/07/2008)
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
sono rapporti tra adolescenti o adulti con mentalita' da adolescenti l'amore E' condivisione della vita |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
niente è eterno, nulla si crea nulla si distrugge ma tutto cambia.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Il succo del discorso è chiaro e anche condivisibile: oggi parliamo così, ieri palavamo colà, domani magari sarà tutt' altra cosa... In effetti per far durare una relazione... l' amore non è imho l' unico elemento che deve esistere, c' è anche il rispetto reciproco, la fiducia, l' onestà, la complicità. L' amore (ognuno lo intenda come vuole) è l' elemento più importante, ma non è l' unico collante. Spesso si confonde la passione con l' amore, ed è per questo che dopo un primo periodo idilliaco ci si stanca. Io sono dell' idea che l' unione perfetta sia quella fra persone speculari, perchè solo vedendo la vita alla stessa maniera si riuscirà sempre a capire cosa prova l' altro e quindi a trovarcisi sempre bene assieme. L' effermazione che gli opposti si attraggono l' ho sempre ritenuta falsa e tendenziosa: si, all' inizio due persone complementari possono amalgamarsi bene, ma imho alla lunga usciranno le diversità in modo inesorabile, incrinando il rapporto inevitabilmente: a questo punto la sopportazione fa il resto, ma l' amore è già distanzte. Ecco, sono fortemente convinto che moltissime persone assieme da un lungo periodo... non si possano più definire innamorate, ma talmente abituate l' una all' altra... che scinderle sarebbe come separare due gemelli siamesi: si può anche fare a volte, ma non è detto che uno o entrambi sopravvivano. Insomma, quando finisce la passione bisogna che subentrino altri elementi a tenere unita una coppia, ecco perchè sono convinto che l' amore "vero" ci sia solo fra persone completamente uguali o comunque molto simili; forse perchè amare l' altro... significa un po' amare se stessi. L' egoismo c' entra sempre qualcosa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ti rendi conto di quanto sia difficile trovare una persona "speculare" come la descrivi tu? Siamo tutti diversi ed è impossibile riuscire a conoscere una persona giusta. Io credo che a un certo punto della vita le persone che hanno troppo sofferto si adeguino e arrivino a un 'compromesso' con se stessi per vivere la vita con una persona, che magari dieci anni prima non avrebbero mai guardato, soltanto perché hanno fallito troppe volte o solo perché si sta facendo troppo tardi e si ha paura che la vita sfugga via e si resti soli. Peccato che non sono il tipo da accettare che la vita si riduca tutto a questo. Io sono uno di quelli che crede nella "magia".
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium Ultima modifica di Starise : 23-07-2008 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Cosa sarebbe la vita senza "magia"?
Non è necessario essere speculari per amare, anzi, spesso le unioni più durature possono esserci anche tra persone molto diverse, perchè si completano a vicenda, secondo me. Non è solo un discorso di compromesso, ma di crescita, di evoluzione, di rapporto di coppia, il compromesso presuppone sempre una personalità singola che in certo qual modo si "piega" a quella del partner. Non mi piace vederla così. In un rapporto serio, dove si perseguono dei valori, più che di compromesso mi piace parlare di scelte, di evoluzione e crescita. Certo ci sono anche dei compromessi, ma non sono la parte prevalente, secondo me, altrimenti c'è qualcosa del rapporto che va ridiscusso. Io credo in questa magia, nonostante le batoste che ho preso. Mi viene in mente questo stralcio famoso: "Quando l'amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui, Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino."
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 23-07-2008 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium Ultima modifica di Starise : 23-07-2008 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Guarda, pur essendo stato nella tua situazione mezza volta, ti capisco benissimo. Sono da sempre (per cultura credo) uno di quelli che considerano le storie d' amore sacre, e non avventure. Nella mia vita sono stato innamorato 1 sola volta (e più passa il tempo e più mi chiedo se fosse amore), di una persona che era molto simile a me (altrimenti non avrei neppure cominciato la storia). Ci hanno seprato gli eventi (lei ha vinto una borza di studio in Scozia ed ha cambiato vita, mettendo fine alla nostra storia) e non mi sento di biasimarla per com' è andata, perchè solo la cultura, che tanto ci ha accomunato, avrebbe potuto separarci. Ora sto aspettando la cosiddetta donna giusta, quella speculare, che come dici tu... è difficilissima da trovare. La differenza con molta gente è che accetto la mia condizione attuale di solitudine in modo razionale, ovvero... sono disposto a restare così finchè non troverò una ragazza come comoda a me. Questo non significa che non senta il desiderio di avere un' anima gemella, anzi, a volte il desiderio è fortissimo, ma razionalmente mi accontento della mia situazione perchè so che per ora è l' unica possibile. Come dici tu, non voglio dover scegliere una relazione di "secondo livello", ovvero con una persona non conforme ai propri ideali... solo perchè ho l' esigenza di qualcuno. Per ora sono disposto a rimanere solo vita natural durante, in seguito... non lo so: forse si arriva ad un punto in cui tutto va bene... Ovviamente con speculare non ritengo identica al 100%, sarebbe impossibile, ma imho le due persone che formano una coppia... dovrebbero basare la loro storia su paletti prefissati a priori, e su interessi ed ideali condivisi pienamente, perchè qualche compromesso è giusto e necessario, ma trasformare il rapporto in un unico compromesso... no !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 23-07-2008 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ribadisco però che tanto più si è simili tanto più semplice diventa il compito. Due persone non simili possono generare amore vero... ma più sono dissimili... più è alta la "quantità di palle" che devono avere ambedue. Se due persone diverse, con palle a vendere si incontrano... allora anche li nasce qualcosa di incredibile e di magico... e sicuramente di più "maturo" di ciò che vien fuori da un incontro tra chi è simile ma non ha... vabbè... attribbuti. Poi stà ad ognuno di noi... la scelta. In tutti i casi andiamo a parare ambedue sul fatto che esistano "circostanze" anche diverse in cui "può esistere".
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
l'amore eterno esiste... per mamma e papa'.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio spiegarmi meglio. Parlando della mia storia: siccome è stata una storia a distanza, compromessi si sono dovuti per forza trovare. Però ogni qual volta siamo stati lontani non ci siamo mai negati nulla. Mai ho impedito a lei di uscire (e lei preferiva uscire con ragazzi che con ragazze), o di fare qualsiasi cosa. Poteva fare quel che voleva e a me faceva piacere che condividesse le sue esperienze con me (magari a telefono se non potevamo vederci). Io pensavo che la nostra storia fosse, non dico perfetta, ma 'funzionante'. Pur avendo modi di porsi diversi, avevamo (imho a quanto pare) un'affinità intellettiva notevole. Nessuno dei due fumava o ha mai assunto droghe, perché la consideravamo una debolezza; a entrambi piaceva più passare una serata con gli amici che da soli (infatti uscivamo spesso almeno in 2 coppie); non ci piaceva andare in discoteca e preferivamo passare una serata a passeggiare; amavamo entrambi viaggiare e fare foto; Ci piaceva la musica e il cinema, se pure avevamo gusti diversi, erano comunque motivi di confronto e discussione. Posso continuare, ma mi fermo, voglio solo far capire che in realtà i compromessi erano più che altro per il nostro carattere che avevamo (ovvero, entrambi abbastanza lunatici). Negli ultimi tempi della nostra storia però, le cose non sono più andate bene come prima e a causa di tanti problemi, soprattutto da parte mia (di salute, di università, di famiglia) abbiamo iniziato ad 'allontanarci', a non avere più la confidenza di prima... diciamo pure che ormai eravamo entrati nella cosiddetta routine di coppia. Siamo entrati in crisi e quando lei mi ha lasciato... io ho cercato di fare tutto per farle capire che eravamo in dovere di aggiustare le cose; che avremmo dovuto cercare di alimentare il fuoco del nostro rapporto. Lei non ha voluto. Ha detto: "No, non penso che tu sia la persona adatta a me!" "Credo di non amarti più!". Purtroppo non c'è stato niente da fare per farle cambiare idea... ha detto: "adesso voglio cambiare la mia vita". Io le ho risposto, bene fallo, poi magari in questa tua vita posso entrarci ancora io; e lei: "non voglio più che tu sia nella mia vita!". Mi dispiace dirlo, ma il suo comportamento secondo me è completamente sbagliato. Penso che dopo 7 anni in cui abbiamo condiviso tanti momenti (belli e brutti, ma TUTTI vivono queste cose), invece di scappare di fronte ai problemi, si deve tirare fuori le "palle" di cui tanto si parla in questo thread e superare gli ostacoli. Dopo una settimana che non ci sentivamo lei mi dice: "Non sono mai stata meglio in vita mia da quando non ci sei!" - Cosa ovviamente falsa e dettata soltanto dal sollievo dell'allontanamento dal problema che stavamo vivendo. Forse un certo senso di 'serenità'. Imho, nel momento in cui lei ha gettato la spugna, ha fatto il più grande errore della sua vita. Io le avrei dato il mondo in cambio di soltanto una carezza. Ma che mica sono questi gli ostacoli insuperabili?? Ieri è morta la sorellina di un mio amico. Aveva pochi mesi di vita... era nata non so' con quale problema e dopo molti mesi sofferenza e speranza (l'han portata anche a Bologna, per una cura), li ha lasciati. L'anno scorso morì una sua amica dell'università, 22 anni, di cancro! Diplomata col massimo dei voti. Ma questa è giustizia? Cazzo, queste sono le vere difficoltà della vita. A tutto c'è rimedio. Solo di fronte alla morte non si può nulla e anche di fronte ad essa le persone vanno avanti e continuano a lottare! Ma forse parlo da egoista, questo è quello che pensavo io, non lei; Forse parla soltanto il mio cuore "offuscato"... non lo so. Ma la vita è fatta anche di compromessi, anzi, probabilmente è un compromesso continuo con se stessi, poichè solo poche persone riescono a raggiungere la felicità e l'appagamento totale. Bisogna anche accontentarsi di quello che si ha, pure se poco e coltivarlo con voglia e passione.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium Ultima modifica di Starise : 23-07-2008 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è un particolare. Io l'amore l'avevo trovato, lo ho vissuto con intensità e passione per anni ( o meglio, lo abbiamo vissuto, io e lei ) La batosta è stata quando è finito tutto, e ho realizzato che non avevo trovato l'amore eterno. o meglio. l'amore della mia vita. Ma io ho vissuto tali meravigliose sensazioni, la ho toccate con mano, e sono felicissimo di averlo fatto. perchè mi hanno dato, lasciato qualcosa, sono cresciuto, ho ricordi bellissimi che manterrò finche vivrò.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è lo schifosissimo punto. Le persone ti prendono in giro... una prospettiva di eternità ha bisogno anche di essere alimentata... c'è bisogno di essere disposti ad accettare il 'cambiamento' inevitabile del sentimento che dopo un certo periodo di tempo non potrà mai essere uguale al primo giorno in cui vi siete conosciuti. Per questo non voglio permettere più a nessun altro di prendermi in giro. Tu sei riuscito ad andare avanti e a considerare la possibilità di trovare una persona ideale. Io credo che già l'ho trovata... e l'occasione è sfumata. Altre o non ce ne saranno o sarà davvero difficile. Davvero tanto.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ho davvero poco tempo... davvero poco... e non posso dire la mia alle ultime battute di questa conversazione... ma starise... io credo che negli ultimi passi ti stia "sbagliando". (IMHO)
Alle volte la realtà di coppia è molto più articolata e non riassumibile in un mentire o essere sinceri... in un prestare fede alle proprie promesse o ritrattare nel tempo. Ci sono milioni di fattori. Troppi. E vanno analizzati tutti. Avremo modo di parlare... domani. Penso sarà costruttivo. Notte.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Intervengo...
ognuno ha il suo Amore quello svelato e quello ancora non dato, ci sono tante forme d'amore ma quello importante, permanente con varie dimenticanze, quello che ti irrigidisci e agisci in modo diametralmente opposto a quello che dovrebbe essere quando la vedi (quando l' ho rivista sigh) quello struggente e prezioso che hai dentro è uno solo ed è, perchè lo sai anche dopo decenni, eterno. Che magia quando il senso che unisce le cose si concentra fra due esseri umani, questo è l'indescrivibile.. quando ti alzi alle 5 di mattina per rivedere l'alba con altri occhi e sei felice di tutto quello che c'è perchè è amore e ti stai innamorando, quando è chiaro che quello che aspettavi era soltanto lei e guardi divertito tutti i formalismi degli altri quando te hai la festa nel cuore. L'amore si ricorda e io me lo ricordo benissimo per fortuna Più le cose si allontanano più quello che lega questo mondo si fa forte anche se non ci si rende subito conto più il tempo passa più diventa un sottofondo maturo e puoi costruirci sopra quello che vuoi, puoi darlo a qualcun altro rivolgerlo col pensiero a chi ha aperto il vaso ed essegli per sempre e comunque grato per questo. Non mi riferisco quindi all' Amore del tempo assieme, della casa e anche della famiglia, anche quello è Amore ma la colpevole è sempre e solo una Certo se chi ha diviso quasi tutto con te va via e dice di non amarti più allora resta un vuoto ma se ci si chiede se è amore e se l'amore è eterno allora quello non era il vero grande amore, si è coscienti del grande amore e purtroppo non sempre si riesce a trattenerlo, nemmeno quello.. perchè ho amato quello che è inarrivabile, impossibile.. la mia era una forma complicata d'Amore e amare non da diritto all'avere vicino chi ami, è solo uno dei tanti fili che devi tirare.. all'inizio io ho veramente rischiato di morire ma la fede che ho conosciuto poi come qualcosa di indispensabile e preservante mi ha aiutato.. che grande penitenza non rivederla ma ci si abitua, è una cosa a cui poi non si pensa tanto perchè a volte è necessario doverlo ritrovare fisicamente ma quasi sempre no e si è più maturi nel dare, nel costruire e nel capire gli altri perchè si capisce meglio come rendere giustizia all'Amore.. e cioè si rende felici (per quello che si può fare) si fa bene il sesso (molto meglio) e magari si fa pure un figlio (2 3 aivoglia quanto Amore) esperienza preziosa no? Io auguro a tutti il vero grande Amore, in ogni sua forma e che vi circondi col vostro modo di essere
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb Ultima modifica di bonzuccio : 24-07-2008 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho smesso di credere nell'amore una volta conosciute le donne ...
C;'z;'.z'.;a
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu pensi ORA perchè la ami ancora, che non ti innamorerai più.... invece secondo me non è così.... certo non è sicuro che tu la trovi, o che tu la trovi presto, ma non ha senso rimpiangere il passato, per quanto importante sia stato.... vuoi passare la tua vita a piangerti addosso? Per una persona che alla resa dei conti non ti amava più? L'amore non è unilaterale, imho, si dà, molto, ma si deve anche ricevere, altrimenti si annulla la propria personalità in lei o nei ricordi di un passato che non tornerà più, se il partner ti lascia a un certo punto si deve voltare pagina, secondo me. Lo devi a te stesso, ti meriti di più che una vita di rimpianti, secondo me.
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da come parli penso sia passato molto tempo da quando la tua storia 'importante' è finita. Per me non è passato il tempo necessario per capire quale sia la verità. Posso soltanto fermarmi a riflettere e prendendo spunto dal bagaglio di esperienza accumulato, capire cosa provo e cosa succederà. Io penso che ognuno di noi ha una diverso modo di considerare l'amore di una persona, come diceva Key, ce ne sono di vari tipi. Però (e questo lo credo fermamente), non credo esistano donne ideali. Non credo nel destino. Semplicemente durante il cammino, facciamo delle 'scelte' che influenzano la nostra vita e quella degli altri attorno a noi. Io 7 anni fa' ho deciso di condividere con una persona che ritenevo 'giusta', le esperienze della mia vita. La mia (ex) ragazza ha fatto la stessa scelta. Adesso che avevamo dei problemi e non siamo più ragazzini, avremmo dovuto affrontare i problemi sorti per non rovinare ciò che si è costruito dopo tutto questo tempo. Invece penso, che spesso sia più facile 'scappare' (finché si è in tempo) piuttosto che affrontare dei problemi (che sembrano) insormontabili. Sfido io a vedere se lei si mette con uno che ha sopportato e pazientato anni come me per ottenere anche delle piccole cose. Che fai? Mica subito trovi la persona giusta? Mica ti innamori con uno schiocco di dita! Che fai, ti metti con uno a 25/26 anni e ci stai 7/8 anni assieme per vedere se siete compatibili? E se poi sorgono gli stessi (anzi, forse peggiori!) problemi? (e sorgeranno). Lasci tutto e ci riprovi a 34 anni? Anche se innamorato io non posso che essere razionale. A meno di essere molto fortunati a trovare entrambi una persona giusta compatibile con te e che ti fa' innamorare. Devi costruire di nuovo tutto da capo, magari evitando di fare gli errori che si sono fatti in passato. Costruire tutto richiede anni, richiede conoscenza reciproca, instaurare una fiducia che richiede tempo, richiede impegno. Lo so (e lo sa' lei) che è difficile! Ci vogliono anni e anni e comunque non riuscirai a conoscere quella persona al 100%. Quote:
Magari lei un giorno capirà il suo sbaglio ma sarà troppo tardi. Peccato, si poteva evitare? Io credo proprio di si. Ma a volte il vero problema che rovina la vita alle persone è mettere "se stessi" e il "proprio orgoglio" al di sopra di ogni cosa. Comodo e sicuro certo... ma giusto? Non lo so.
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!