|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF? | |||
| Si |
|
28 | 71.79% |
| No |
|
5 | 12.82% |
| Non So/Non mi pronuncio |
|
6 | 15.38% |
| Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Serali...fatti 2 minuti fà con finestre aperte in modo che circola l'aria...perchè??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Se invece sono le temp serali con magari 25° tAmb allora siamo d'accordo Cmq stiamo finendo un po' OT, le uniche temp che in teoria dovrebbero riguardare questo thread, ancora così vuoto, sono quelle della M2F: spero si sbrighino a mandarmela sto rosikando castoro style
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 22-07-2008 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
In quanto neofita dei chipset Intel, a parte tutto il classico ciarpame tipico dei CD allegati (soprattutto Asus), correggetemi se sbaglio, ma i driver effettivamente da utilizzare per il riconoscimento dei componenti sono:
- Intel INF x.x.x.x - Intel Matrix Storage Manager Scusate l'ignoranza, ma i chipset nVidia hanno i soli driver nForce che integrano già tutto..
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma le altre coprono chipset, storage e network quindi è bene (per alcune obbligatorio) installarle.
|
|
|
|
#265 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Come mai così pochi commenti su questa schedina? Avrei intenzione di comprarla per un E8400, 4gb ram, GTX280... col processore da occare... ma non mi sembra tanto promettente dopo aver letto i Vs. ultimi commenti... me la consigliate o meglio la Rampage X48?
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I problemi di cui leggi sono da imputare all'assemblaggio di alcuni (o molti!) esemplari e non dall'architettura, che rimane assolutamente ottima sotto tutti i punti di vista. I problemi di assemblaggio sono facilmente risolvibili da un utente/smanettone medio, e non credo che la Rampage ne sia scientificamente immune: dipende da quale fabbrica l'ha prodotta. O cambi del tutto produttore (vai di DFI se le trovi!), altrimenti avrai sempre il dubbio. Per quanto mi riguarda posso "giocarci" solo la sera perchè il giorno lavoro. E poi è estate, la gente è in vacanza...
|
|
|
|
#267 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ah ecco... effettivamente la rampage era attesa su questi forum da febbraio, cosa notata appena ora vedendo il primo post del thread ufficiale... k... incrocio le dita
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Le DFI p 45 si trova solo la Dark, io volevo prendere la UT ma non ce n'è traccia in giro...
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Nuovo aggiornamento: usare l'ingegno!
Ecco le temp attuali in idle @default. ![]() "Hai smontato tutto e sistemato il blocco dissipante?" mi chiederete... No! Ho apportato una modifica provvisoria usando una graffetta! ![]() Ci pensa lei a premere per me il dissi sul NB!
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ma sulla p5b deluxe non mi mostra le temp del south e del north bridge con asus probe II, è xche non ci sono le sonde sul SB e NB?
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
Esattamente. La mia P5B-E la misuravo "a dito"... ed era un forno!
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
complimenti per l'ingegno...dovrebbero darle insieme alle ultime mb asus:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: a sud del mondo
|
Io ora ho sul "vespasiano" in firma 60 gradi sul NB e 59 sul SB, ma sono in Idle ed è normale...
Mi terrorizza prendere un altra asus e forse trovarmi con gli stessi problemi e -220 euro nel portafogli.
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
Non è tanto il fatto ASUS, quanto piuttosto il chipset della scheda e al sistema di dissipazione adottato.
La tua attuale p5n32-e ha chipset nVidia 680i, notoriamente caloroso, come del resto lo sono anche gli ultimi 780i e 790i (anche se per quest'ultimo le cose sono un tantino migliorate), per i quali andrebbe utilizzata una dissipazione attiva (e di fatti le refence board presentano tale sistema). I chipset intel X48 e P45 sono meno calorosi, ma tieni cmq a mente che per quanto efficiente possa essere, un sistema di dissipazione passivo deve poter diporre di un buon ricambio d'aria interno al case. Leggendo in vari forum esteri, le temperature d'esercizio di questa scheda (fatto salvo che si tratti di una assemblata a dovere) presentano NB intorno ai 32-38° in idle e 50-54° in Full, con t-amb 21-23°, quindi sostanzialemente paragonabili alla Rampage...
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 22-07-2008 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
Un po' di test in OC, valori dopo una mezz'oretta di Prime95:
![]() Io sarei già soddisfatto così per il daily, che dite provo ancora a salire? Notare le temp NB/SB... sto in full con 450MHz di bus, mica male no? Considerate con sono a liquido e non ho una ventola a soffiare sui dissi se non quella piccolina della Asus...
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me ne sono accorto del fatto che asus ha sottovaluto il chipset, difatti ha fatto la peggior mobo in circolazione con il 680i. Non ti dico con le vecchie memorie poi quante ne ho passate (corsair dominator con chip Promos). Per il ricambio d'aria il case "double size" ha 2 ventole da 12" che tirano dentro aria fredda, poi una da 12" dietro la cpu che tira fuori aria calda ed una in alto da 8" che tira fuori aria calda. Lo zalman raffredda anche il chipset, direi che sono apposto. Il case aperto o chiuso da' le stesse temperature.
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Bella t**a, complimenti.
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che ho sistemato le finestre apposta così per rendervi partecipi della Sua bellezza!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

complimenti per l'ingegno...dovrebbero darle insieme alle ultime mb asus: