|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Sono contento se il risultato sarà la pubblicazione dei redditi, così da far rosicare di bruttissimo i 3/4 degli elettori di destra, oltre che ad essere un simbolo della trasparenza.
Per la figura di merda riguardo all'incoerenza, beh, è l'ennesima, ma sappiamo benissimo che all'elettore medio non interessa minimamente. Ultima modifica di GianoM : 21-07-2008 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ma ad alcuni un naso rosso non guasterebbe
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
di quanto guadagno al mio vicino non gliene deve fregare nulla...se poi lo stato ha bisogno del rosicamento altrui per scovare gli evasori, si puo' vergognare...senza contare che in ogni caso vorrei nome e cognome di chi si fa i fatti miei.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Certo che per un militante del PDL la vita non è mica facile eh... prima devi scandalizzarti e provare/seminare orrore per qualcosa, e poco tempo dopo devi fare una bella retromarcia ed osannarla e tesserne le lodi... Richiede un bello sforzo intellettivo, non credete?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ricordiamo che la grossa polemica fu, all'epoca, non il fatto in sé, ma il modo in cui fu realizzato (senza aspettare l'OK del garante della riservatezza, e poi dicendo che c'era stato quando non era vero).
Per quanto riguarda me: Se alla fine si è deciso che le dichiarazioni dei redditi di chiunque sono consultabili anche via Internet, io non ci posso fare niente. Se una parte dei miei guadagni viene da attività illecite, dovrò stare più attento a nasconderle. Se invece c'è una proporzonalità tra "sangue, sudore, e lacrime" ed entrate, allora non c'è problema a farlo sapere. Tanto, una persona sufficientemente invidiosa e maligna (ma darsi da fare per avere un reddito paragonabile proprio no, eh?) sarà comunque in grado di sputare veleno su qualsiasi cosa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
restando coerente... mi pare un discorso abbastanza cretino... personalmente a me andava bene com'era prima... il bilancio dev'essere visionabile, ma chi vuole vederlo deve farne richiesta scritta e motivata... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ricordo gli articoli de ilrotolo e libero...
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
mah lo avevo postato un paio di settimane fa ma la cosa comunque non è chiara..si parla di sanatoria ok che riguarda il passato
ma si dice anche A ogni modo restano valide le vecchie regole e l'obbligo di depositare per un anno le liste sia presso l'ufficio delle imposte sia negli uffici comunali se poi guardiamo questo articolo di qualche settimana prima.... cioè ihmo è tutto come prima, infatti non si parla di guardare liberamente i dati su internet...ma lo si farà anche su internet ...chiedendo un permesso suppongo..una pass comunque finora a parte quei trafiletti nessuna informazione chiara
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fatemi capire bene: per salvare il culetto dell'Agenzia delle Entrate, hanno legalizzato per un anno l'accesso agli elenchi dei contribuenti dal 2004 fino alla data di entrata in vigore del DL (cioè oggi)?
In pratica, invece di un solo anno (il 2005), adesso e per un anno saranno disponibili legalmente ben quattro anni?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'assenza di un sistema di identificazione per accedere alla consultazione, era un altro dei punti contestati.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
LOLLONE!
Pvt per continuare lo scambio delle figurine
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Contrario ero e contrario sono.
A meno che non si colga l'occasione di aggiustarla nell'unico modo meno insopportabile: interrogazione online per nome e non lista dei redditi da cui cercare, a ritroso, i possessori dei medesimi. E magari con il diritto (massì, alle volte chi paga le tasse ha anche dei diritti) a sapere chi ha interrogato il sistema sul proprio conto. Tanto per trasparenza, e per non trasformare questo utile (?) strumento in un massacro per tutti. E confido che almeno l'elettore di sinistra, campione della moralità italiana e baluardo della coerenza, li utilizzi per quello per cui sono pubblicati (il contrasto all'evasione?) e non, che so, per vedere quanto guadagna il collega d'ufficio e farsi due conti su come comportarsi con il proprio datore di lavoro. Perchè diversamente verrebbe da chiedersi se chi sbandiera certi valori alla fine ne pratica altri, un po' più terra terra. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ciò non toglie che ne faccio l'uso che mi pare e piace, con buona pace dei tuoi tentativi di passare per moralizzatore LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E sull'uso come pare e piace, la pensiamo molto diversamente, e non si tratta di moralizzare: non so perchè il parlare di principi deve essere prerogativa solo di qualcuno, mentre gli altri, fra i quali includi il sottoscritto, cercherebbero solo di farsi passare per moralizzatori. Fino a prova contraria quello che tu sai di me non eccede quello che io so di te, e io di te non mi permetto di dire altrettanto, proprio perchè non ti conosco. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
*
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.