Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 20:33   #101
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
E già in circolazione ce ne sono parecchi, di neonazisti
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
C'è chi lo fa per moda, e questi non mi preoccupano, ma c'è chi lo fa con convinzione, e questi sono quelli pericolosi.
Quoto,

Il razzismo peggiore nasce da discorsi di eugenetica e selezione naturale,
da persone intolleranti che pensano che :"a forza di salvare gente menomata,
si arriva ad avere un corredo genetico scadente..."
E che se avessero spazio libero, direbbero pure che la soppressone di "razze"
inferiori sarebbe obbligatoria per l'evoluzione genetica..

Questa sono le stesse idee alla base del nazzismo,
che hanno portato alla realizzazzione dei campi di sterminio

Pensiamoci finchè siamo in tempo..
poi potrebbe essere troppo tardi..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 21:13   #102
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Quoto,

E che se avessero spazio libero, direbbero pure che la soppressone di "razze"
inferiori sarebbe obbligatoria per l'evoluzione genetica..

Questa sono le stesse idee alla base del nazzismo,
che hanno portato alla realizzazzione dei campi di sterminio

Pensiamoci finchè siamo in tempo..
poi potrebbe essere troppo tardi..
Fai un po' troppa confusione. L'evoluzione della scienza ha portato alla possibilità di curare malattie una volta incurabili e, probabilmente, in futuro altre ancora si aggiungeranno a questa lista. Il problema è non sfociare nell'accanimento terapeutico per malattie che al momento non sono curabili.
Tra l'altro la discussione alla quale tu fai riferimento riguardava un essere umano che non aveva la possibiltà fisica di vivere e, putroppo, è morto, figurati se poteva arrivare alla riproduzione.
Da qui ad arrivare alla sopressione di razze ce ne vuole.
L'amico che hai quotato voleva semplicemente (ingenuamente) affermare che c'era la possibilità di portare avanti nel corredo genetico dei difetti che, nell'ordine naturale delle cose, sparirebbero. Naturalisticamente non fa una grinza, eticamente è diverso.
Il Nazismo (una z) è tutta un'altra cosa.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 21:43   #103
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
molto capzioso....ma molto...forse troppo,che lascia intravedere quanta ignoranza di base ci sia:
come fai a definire razzista il dato di fatto che stabilisce che l'interruzione della selezione naturale ad opera dell'uomo e figlia di una sua scenza(la medicina)ci abbia consegnato in eredità un numero abnorme di intolleranze,patologie ed una progressiva vulnerabilità alle malattie?
agli inizi del '900....la mortalità era presente in modo massiccio in tutti i settori...ma parodossalmente erano geneticamente più robusti,o predisposti alla sopravvivenza,proprio in base ai meccanismi della selezione naturale...
forse il concetto di fil è un tantino estremo....ma rientra,come logica,nell'inversione della selezione di cui sopra;in mancanza di terapie e cure geniche...non possiamo far altro che pagare questo ineluttabile dazio.
quindi c'è poco da incazzarsi...e ben poco ancora dal gridare al razzismo.
tanto per darti un contentino...
se ho una sorella insulino-dipendente da una trentina d'anni....dovrei ringraziare mia nonna che lo era,diabetica,prima di lei...e tu saprai che il diabete ha una forte componente,o predisposizione,ereditaria...quindi i miei figli potrebbero contrarlo...ed uno dei miei(futuri)nipoti....sicuramente;quindi non potrei ben io reputare esatto,o quantomeno corretto,il concetto di fil?
Old 20-07-2008, 21:44   #104
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Allora aboliamo anche per esempio il giorno della memoria, tanto chissenefrega ricordare quelli che sono morti in quello sterminio
Questa è una tua sparata, che non centra niente con il discorso.

Ritenere inutile incarcerare un anziano, quindi impossibile da rieducare e prossimo alla morte, non significa dimenticare le vittime del nazismo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 21:49   #105
yurassik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Ritenere inutile incarcerare un anziano, quindi impossibile da rieducare e prossimo alla morte, non significa dimenticare le vittime del nazismo
Non c'è niente da rieducare in questo caso, non è rieducazione, ma ridare un po' di senso di giustizia a chi è stato vittima di quella follia.
Old 20-07-2008, 22:02   #106
paulus69
Senior Member

Quote:
L'amico che hai quotato voleva semplicemente (ingenuamente) affermare che c'era la possibilità di portare avanti nel corredo genetico dei difetti che, nell'ordine naturale delle cose, sparirebbero. Naturalisticamente non fa una grinza, eticamente è diverso.
quoto...tranne che per l'eticamente diverso:in quanto l'etica segue il cambiamento della società...ed i cambiamenti non possono non succedersi....(e permettimi di chiudere 'sto perfido sillogismo)....l'etica non può quindi rivestire un punto di vista veritiero,non possiamo dunque che considerare primario il solo punto di vista naturalistico.
Old 20-07-2008, 22:06   #107
paulus69
Senior Member

Quote:
beh...no,significa solo rinunciare al concetto di giustizia,che di per sè dev'essere inesorabile.
Old 20-07-2008, 22:07   #108
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

forse mi sono spiegata male (ma se insisti così, allora forse ci siamo spiegati male tutti quanti) è una dimostrazione per cui il male paga, il fine non è certo rieducare il vecchio, ma educare le nuove generazioni
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 22:09   #109
yurassik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
quoto...tranne che per l'eticamente diverso:in quanto l'etica segue il cambiamento della società...ed i cambiamenti non possono non succedersi....(e permettimi di chiudere 'sto perfido sillogismo)....l'etica non può quindi rivestire un punto di vista veritiero,non possiamo dunque che considerare primario il solo punto di vista naturalistico.
Apro e chiudo l'OT:
L'etica cambia come cambia la società, non deve essere un palo immobile ma un freno in grado di evolversi così come si evolvono i costumi e le possibilità.
Dare spazio al solo naturalismo significa però semplicemente arrendersi allo scorrere della vita senza neanche provare a fermarla.
Quotando l'amico di prima, si, se mia madre è diabetica lo sarò probabilmente anche io, ma visto che c'è un modo di campare in maniera qualitativamente decente non vedo perchè non debba farlo.
Discorso diverso è quello di accanirsi a voler mantenere in vita a tutti i costi un essere che non avrà mai una vita nemmeno paragonabile ad una normale.
Old 20-07-2008, 22:11   #110
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Fai un po' troppa confusione. L'evoluzione della scienza ha portato alla possibilità di curare malattie una volta incurabili e, probabilmente, in futuro altre ancora si aggiungeranno a questa lista. Il problema è non sfociare nell'accanimento terapeutico per malattie che al momento non sono curabili.
Tra l'altro la discussione alla quale tu fai riferimento riguardava un essere umano che non aveva la possibiltà fisica di vivere e, putroppo, è morto, figurati se poteva arrivare alla riproduzione.
cosa c'entra l'accanimento terapeutico ? argomento che quì non c'azzecca nulla..

Quote:
Da qui ad arrivare alla sopressione di razze ce ne vuole.
L'amico che hai quotato voleva semplicemente (ingenuamente) affermare che c'era la possibilità di portare avanti nel corredo genetico dei difetti che, nell'ordine naturale delle cose, sparirebbero. Naturalisticamente non fa una grinza,
Questa è una frase che usualmente "scappa" a più di qualche persona..
e questa è proprio la base dell' eugenetica nazista..
non è una remota possibilità, e già successo!
e vedo che quasi quasi quì farebbe piacere a molti....

migliorare il genere umano è senz'altro desiderabile, ma non certamente
con lo sterminio e la soppressione degli invalidi o delle razze "inferiori"

Non ci abbassiamo all' "intelligenza" dei documentari sulla natura,
dove leone cattivo mangia pecorina buona...

Abbiamo un cervello, e delle facoltà cerebrali superiori agli animali,
studiamo come correggere i geni.

Quote:
eticamente è diverso.
Il Nazismo (una z) è tutta un'altra cosa.
diverso come ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 22:19   #111
yurassik
Senior Member

Quote:
cosa c'entra l'accanimento terapeutico ? argomento che quì non c'azzecca nulla..
Riporto per chi non ha seguito l'altro 3d che si stava parlando di quel bambino nato senza reni, uretra, etc.
Mantenere in vita una persona a tutti i costi è accanimento terapeutico. Che sia d'origine genetica o accidentale non cambia niente.

Quote:

Questa è una frase che usualmente "scappa" a più di qualche persona..
e questa è proprio la base dell' eugenetica nazista..
non è una remota possibilità, e già successo!
e vedo che quasi quasi quì farebbe piacere a molti....

migliorare il genere umano è senz'altro desiderabile, ma non certamente
con lo sterminio e la soppressione degli invalidi o delle razze "inferiori"

Non ci abbassiamo all' "intelligenza" dei documentari sulla natura,
dove leone cattivo mangia pecorina buona...

diverso come ?
O non mi spiego io o stai inventando concetti dalle mie frasi. Non ho mai detto di sterminare ne handicappati ne presunte razze inferiori.
Correggere i geni è un discorso, mantenere in vita una persona che è nata con i geni sballati è un altro. Possiamo stare a discutere quanto vuoi, ma la qualità della vita dovrebbe almeno consentire il soddisfacimento dei bisogni primari, altrimenti non è vita. Pertanto ci sono malattie con origine genetica che possono e devono essere curate, ma ci sono altre condizioni in cui è più giusto non fare niente.
Anzi a dirtela tutta ricordati che il miglioramento genetico si ottiene con la miscela dei geni, quindi con il mescolamento delle razze... Pertanto tutto puoi pensare tranne che il mio discorso sia eugenetico nazistoide ce ne corre.
Old 20-07-2008, 22:26   #112
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
tu non hai capito nulla, con quale coscienza stai a ricordare crimini di mezzo secolo fà,
e ivece chiudi tutti e due gli occhi difronte a quelli ben peggiori di oggi ?
studia e imapara, che anche la tortura psicologica, dovrebbe essere un crimine internazionale.
Parli di mezzo secolo fa come fosse preistoria, ti ricordo che le vittime erano i nostri padri ed i nostri nonni.
C'è ancora gente in vita che ha perso parenti per mano di quel mostro.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 22:29   #113
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ha ammazzato barbaramente centinaia di persone ed è sfuggito alla cattura per 60 anni,sai che soddisfazione prenderlo adesso...
Old 20-07-2008, 22:34   #114
paulus69
Senior Member

Quote:
vero,è ciò che ci ha concesso d elevarci fino a raggiungere il ruolo di specie predominante.....e sarà probabilmente sempre ciò che ci condannerà definitivamente....
comunque,per quanto possiamo usurpare il ruolo di madre natura...alla fine ci scontreremo sempre con le 3 leggi del caos...le stessi leggi che hanno favorito il nostro predominio....
Old 20-07-2008, 22:42   #115
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Parli di mezzo secolo fa come fosse preistoria, ti ricordo che le vittime erano i nostri padri ed i nostri nonni.
C'è ancora gente in vita che ha perso parenti per mano di quel mostro.
non mi dire niente:il fratello di mio padre fù deportato,dopo l'8 settembre,come lavoratore coatto nei campi di lavoro nazisti...e ci morì di fame:un ragazzone ventenne di 1,90 d'altezza che si ridusse a35 kg di peso....
ma sì....concediamogli l'amnistia...tanto a che serve?la giustizia....è cosa prescritta anch'essa....si.si.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian