|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Il GPL anche se è un derivato del petrolio promette di ridurre le spese di un buon 40% rispetto alla benzina investendo relativamente poco per l'impianto. Meglio fa il metano, ma molti si lamentano per la rete di distribuzione, quindi... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
io la vedo più come un esempio di ricerca applicata e arrivata alla fase di commercializzazione...che non é poco. un po' come la prius per certi aspetti
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
La Prius ha riscosso parecchio successo proprio perchè è un compromesso accettabilissimo... insomma, costa tanto, ma non le manca nulla. E' diventata anche un auto da VIP, da persona che vuole distinguersi... Poi non mi pare che vi sia tecnologia avanzatissima. Start&Stop, un motore (cilindrico ... sti caspio di giornalisti Insomma, a mio parere è un auto progettata con lo scopo di stabilire il record di consumi, ma che quanto a tecnologie da travasare su altre auto di serie ha ben poco
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 02-07-2009 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_el...ride_carbonica |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
http://homepage.ntlworld.com/andy.carter/index.html http://it.youtube.com/watch?v=1K1qV0zQ83A ![]() Ma mai strane come queste: ![]() http://it.youtube.com/watch?v=lor94K...eature=related |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la prius è ben altra cosa, è una soluzione intelligente che meriterebbe maggior diffusione |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se la Prius fosse intelligente avrebbe un motore termico che funzionerebbe unicamente da generatore, trazione 100% elettrica, batterie dalla capacita` adeguata per le esigenze di spostamento medie quotidiane e sistema di plug-in con la rete elettrica per la ricarica notturna delle batterie a casa.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Sta cosa sarebbe per risparmiare i soldi della benzina?
Uhm, mettiamo conto che mi prendo una macchina da 15.000€, una discreta macchina. Mettiamo conto che spendo 50€ a settimana di benzina. (50€ * 4) * 12 = 2400€ 28.900€ - 15.000€ = 13.900€ 13.900€ / 2400€ = ~6 anni Cioè, praticamente, con la differenza mi ci sono pagato 6 anni di benzina e ho una macchina più comoda, più accessoriata. Mi sfugge qualcosa?
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
in città ci si sposta in bicicletta, salvo se si deve fare grosse spese ovviamente.
La bici dovrebbe essere il emzzo per eccellenza per spostarsi in città. Per le macchine di quel tipo, è veor che consumano poco, ma è anche vero che il pubblico è restio ed acquistarle, e loro al momento sparando quei prezzi non fanno che limitarne la vendita a pochissimi (ma l'hanno fatto comunque apposta, non a caso sarà prodotta in edizione limitata, giusto?)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Resta comunque il fatto che inquina molto meno. Insomma secondo me se faranno macchine da 10000€ con quella tecnologia sarà un successone. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

... sti caspio di giornalisti