Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 15:32   #41
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
il GPL sempre dal petrolio si ricava (Gas di Petrolio Liquefatto) per cui se finisce il petrolio finisce anche il GPL. La vera alternativa al limite sarebbe il metano.
Non mi sembra che la discussione fosse incentrata su questo aspetto . L'auto in questione promette di ridurre le spese di gestione... peccato che per comprarla bisogna fare un mutuo, quindi non è un alternativa valida al caro petrolio, tutto qui.
Il GPL anche se è un derivato del petrolio promette di ridurre le spese di un buon 40% rispetto alla benzina investendo relativamente poco per l'impianto. Meglio fa il metano, ma molti si lamentano per la rete di distribuzione, quindi...
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:35   #42
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
. L'auto in questione promette di ridurre le spese di gestione....
io la vedo più come un esempio di ricerca applicata e arrivata alla fase di commercializzazione...che non é poco. un po' come la prius per certi aspetti
Old 15-07-2008, 22:04   #43
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
io la vedo più come un esempio di ricerca applicata e arrivata alla fase di commercializzazione...che non é poco. un po' come la prius per certi aspetti
Vero. ma a differenza di Prius hanno realizzato un auto commercialmente invendibile (va bene che sarà forse prodotta solo in serie limitata... però...).
La Prius ha riscosso parecchio successo proprio perchè è un compromesso accettabilissimo... insomma, costa tanto, ma non le manca nulla. E' diventata anche un auto da VIP, da persona che vuole distinguersi...
Poi non mi pare che vi sia tecnologia avanzatissima. Start&Stop, un motore (cilindrico ... sti caspio di giornalisti ) dalla cilindrata ridottissima, basso peso ottenuto usando la ancora troppo costosa fibra di carbonio (se urti nel garage sono cavoli amarissimi) ed un'aereodinamica tale da renderla inutilizzabile o quasi, oltre che scomoda.
Insomma, a mio parere è un auto progettata con lo scopo di stabilire il record di consumi, ma che quanto a tecnologie da travasare su altre auto di serie ha ben poco
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 08:31   #44
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Insomma, a mio parere è un auto progettata con lo scopo di stabilire il record di consumi, ma che quanto a tecnologie da travasare su altre auto di serie ha ben poco
questo non credo, prova ne é, ripeto, che nonostante il prezzo i limiti ecc si é arrivati alla produzione in serie...cmq si vedrà in futuo
Old 16-07-2008, 09:48   #45
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 02-07-2009 alle 09:44.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 10:20   #46
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si ma finchè l'elettricità la produci con fonti non rinnovabili allora tanto vale continuare col motore a scoppio...ci sono meno passaggi...
no, anche se la producessi col petrolio ci guadagni comunque molto anche dal punto di vista energetico: a partità di petrolio utilizzato, un'auto elettrica percorre circa il triplo della strada che percorre la stessa auto alimentata a benzina:

http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_el...ride_carbonica
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 10:41   #47
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
credo che il maggior ostacolo sia la forma,
A qualcuno può piacere... pochi..
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 21:28   #48
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Uno compra una utilitaria da 8k euro magari a gas e con i 20k euro rimanenti ci fa carburante per oltre 10 anni...
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 21:32   #49
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Bah... piuttosto di quella... roba, mi faccio una Bmw Isetta!!!

http://www.seriouswheels.com/pics-19...e-Green-PO.jpg

Non sò se questo inizio settimana ci fosse un raduno di auto "strane" a Pordenone o a Udine perchè ne ho viste parecchie per strada del tipo citato da te ed anche mi è sembrato di vedere qualcuna di queste:

http://homepage.ntlworld.com/andy.carter/index.html

http://it.youtube.com/watch?v=1K1qV0zQ83A

Ma mai strane come queste:

http://it.youtube.com/watch?v=lor94K...eature=related
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 21:52   #50
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
per me neanche quello.. sono convinto che mettendo un motore diesel qualsiasi di piccola cilindrata attualmente in commercio in un'auto come quella tutta in fibra di carbonio si otterrebbero gli stessi identici risultati. Quel telaio quanto peserà? 20kg? per forza consuma poco.. ma nei crash test che nessuno ha eseguito sarebbe una trappola mortale.

la prius è ben altra cosa, è una soluzione intelligente che meriterebbe maggior diffusione
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 22:18   #51
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Se la Prius fosse intelligente avrebbe un motore termico che funzionerebbe unicamente da generatore, trazione 100% elettrica, batterie dalla capacita` adeguata per le esigenze di spostamento medie quotidiane e sistema di plug-in con la rete elettrica per la ricarica notturna delle batterie a casa.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 22:40   #52
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nathanx Guarda i messaggi
mmmmhhhhh.....
Ma la targa sulla macchina l'hanno applicata con PS?
c'ho fatto caso anch'io
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:33   #53
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Sta cosa sarebbe per risparmiare i soldi della benzina?

Uhm, mettiamo conto che mi prendo una macchina da 15.000€, una discreta macchina.

Mettiamo conto che spendo 50€ a settimana di benzina.

(50€ * 4) * 12 = 2400€

28.900€ - 15.000€ = 13.900€

13.900€ / 2400€ = ~6 anni

Cioè, praticamente, con la differenza mi ci sono pagato 6 anni di benzina e ho una macchina più comoda, più accessoriata.

Mi sfugge qualcosa?
Old 19-07-2008, 23:38   #54
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Uno compra una utilitaria da 8k euro magari a gas e con i 20k euro rimanenti ci fa carburante per oltre 10 anni...
STRAQUOTO!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:44   #55
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
in città ci si sposta in bicicletta, salvo se si deve fare grosse spese ovviamente.
La bici dovrebbe essere il emzzo per eccellenza per spostarsi in città.
Per le macchine di quel tipo, è veor che consumano poco, ma è anche vero che il pubblico è restio ed acquistarle, e loro al momento sparando quei prezzi non fanno che limitarne la vendita a pochissimi (ma l'hanno fatto comunque apposta, non a caso sarà prodotta in edizione limitata, giusto?)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:08   #56
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Se la Prius fosse intelligente avrebbe un motore termico che funzionerebbe unicamente da generatore, trazione 100% elettrica, batterie dalla capacita` adeguata per le esigenze di spostamento medie quotidiane e sistema di plug-in con la rete elettrica per la ricarica notturna delle batterie a casa.
Gia così però consumi la metà, e non è poco. L'unica cosa è il costo, chi ha 30.000€ da spendere nella macchina non ha certo il problema del rifornimento.
Resta comunque il fatto che inquina molto meno.

Insomma secondo me se faranno macchine da 10000€ con quella tecnologia sarà un successone.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian