Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 10:51   #2701
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
T8x, T9x e X9000 vanno sullo stesso socket, e il supporto da bios in genere si dà a un'intera famiglia di proci.

L'X9000 l'ho montato senza problemi sull'XPS da 13,3".

Credo che tu possa anche sceglierlo dal configuratore, per cui non mi spiego i tuoi dubbi di compatibilità.
si infatti era presente e pure secondo la mia logica era possibile ma meglio avere piu conferme anche perche dell vuole un furto per X9000 quando ebay con 250E lo prendi e porti a casa!

danello

non so che dire io ci ho messo tutto potevo averlo a 2750 circa ma avrei dovuto rinunciare al bluray- ultimate e se rinunciato allo sli di 8800gtx allora anche meno vicino hai 2000 ci ho ragionato in 3 giorni 2 ore e meno di quello niente mi sono preso oggi per riflettere ma mi ha gia avvisato che quello è l'ultimo prezzo prendere o lasciare Del resto la concorrenza è un po piu in dietro specie sulla sezione cpu,raid,sli e monitor e ki è alla pari vogliono molto di piu
Old 18-07-2008, 11:22   #2702
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
si infatti era presente e pure secondo la mia logica era possibile ma meglio avere piu conferme anche perche dell vuole un furto per X9000 quando ebay con 250E lo prendi e porti a casa!

danello

non so che dire io ci ho messo tutto potevo averlo a 2750 circa ma avrei dovuto rinunciare al bluray- ultimate e se rinunciato allo sli di 8800gtx allora anche meno vicino hai 2000 ci ho ragionato in 3 giorni 2 ore e meno di quello niente mi sono preso oggi per riflettere ma mi ha gia avvisato che quello è l'ultimo prezzo prendere o lasciare Del resto la concorrenza è un po piu in dietro specie sulla sezione cpu,raid,sli e monitor e ki è alla pari vogliono molto di piu
Capisco la smania di averlo (sarei probabilmente anch'io cosi'), ma spendere tutti quei soldi ora mi pare un azzardo.
Montevina (il nuovo chipset) è uscito, quindi a breve DELL aggiornerà la sua linea di portatili.

Può darsi che il nuovo XPS esca a Natale (se vuole aspettare le GTX280 Mobile ammesso che escano), come potrebbe già uscire ad Agosto/Settembre.
E nel secondo caso sarebbe un peccato aver speso tutti quei soldi.

Poi tra l'altro pare (almeno a me) che Dell in questo mese stia alzando i prezzi invece di calarli ulteriormente.

Ad inizio Giugno avevo fatto un preventivo per M6300 e mi pare proprio che venisse sui 1850+iva (che mi sembrava già troppo, visto che mancava solo 1 mese a Montevina e quindi forse max 3 mesi di vita per M6300).
Tutto questo pure con noleggio ad interessi zero.

Ora a distanza di 6 settimane ho rifatto lo stesso preventivo (dovrei controllare meglio ma mi pare uguale) e viene fuori 2150E + iva e con il noleggio che ora aggiunge pure altri 300E di interessi (quindi 600E+iva in più rispetto 6 settimane fa).

Più si avvicina la successione, e meno sconti ci sono ?

Ultima modifica di FabryHw : 18-07-2008 alle 11:28.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:28   #2703
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Capisco la smania di averlo (sarei probabilmente anch'io cosi'), ma spendere tutti quei soldi ora mi pare un azzardo.
Montevina (il nuovo chipset) è uscito, quindi a breve DELL aggiornerà la sua linea di portatili.

Può darsi che il nuovo XPS esca a Natale, come potrebbe già uscire ad Agosto/Settembre.
E nel secondo caso sarebbe un peccato aver speso tutti quei soldi.

Poi tra l'altro pare (almeno a me) che Dell in questo mese stia alzando i prezzi invece di calarli ulteriormente.

Ad inizio Giugno avevo fatto un preventivo per M6300 e mi pare proprio che venisse sui 1850+iva (che mi sembrava già troppo, visto che mancava solo 1 mese a Montevina e quindi forse max 3 mesi di vita per M6300).
Tutto questo pure con noleggio ad interessi zero.

Ora a distanza di 6 settimane ho rifatto lo stesso preventivo (dovrei controllare meglio ma mi pare uguale) e viene fuori 2150E + iva e con il noleggio che ora aggiunge pure altri 300E di interessi (quindi 600E+iva in più rispetto 6 settimane fa).

Più si avvicina la successione, e meno sconti ci sono ?
Vero vediamo ho passato la richiesta dei 6mesi a tasso 0 reale se passa va be lo prendo e via se invece viene respinta asp la nuova linea Montevina e M9800 e vediamo le vecchie a quanto calano
Old 18-07-2008, 11:37   #2704
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:

danello

Già, preso proprio su ebay.

Per il prezzo, il fatto è che Dell continua a marciarci troppo con questo XPS nonostante sia uscito da un bel pezzo, la cosa fa piuttosto incazzare.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:46   #2705
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Già, preso proprio su ebay.

Per il prezzo, il fatto è che Dell continua a marciarci troppo con questo XPS nonostante sia uscito da un bel pezzo, la cosa fa piuttosto incazzare.
quoto piu che altro campa molto sul fatto di poter configurare un notebook da 0 piu o meno come si vuole... in questi 4 giorni ho girato 1 po tutti i produttori levando: asus,sony,acer,hitachi, che hanno paccheti piu o meno o prendi quello o quello!
gli altri come alienware,santech,e altri che nemmeno ricordo il nome permettono specie sul 17'' conf che fanno ridere dove o scegli lo sli o il raid o cpu serie 7xx oppure mi sono inbatutto su una linea molto libera che pero ora nn ricordo il nome dove il prezzo andava oltre 6000$, quindi diciamo avendo la possibilità di fare cio che vogliono fanno anche i prezzi come meglio gli pare? tornando in tema chi li ha visti dal vivo e ki li ha qual'è il colore piu bello della cover? io ho scelto il White ma accetto consigli
Old 18-07-2008, 11:49   #2706
danello
Senior Member

Quote:
quoto piu che altro campa molto sul fatto di poter configurare un notebook da 0 piu o meno come si vuole... in questi 4 giorni ho girato 1 po tutti i produttori levando: asus,sony,acer,hitachi, che hanno paccheti piu o meno o prendi quello o quello!
gli altri come alienware,santech,e altri che nemmeno ricordo il nome permettono specie sul 17'' conf che fanno ridere dove o scegli lo sli o il raid o cpu serie 7xx oppure mi sono inbatutto su una linea molto libera che pero ora nn ricordo il nome dove il prezzo andava oltre 6000$, quindi diciamo avendo la possibilità di fare cio che vogliono fanno anche i prezzi come meglio gli pare? tornando in tema chi li ha visti dal vivo e ki li ha qual'è il colore piu bello della cover? io ho scelto il White ma accetto consigli
Un'occhiata a ebay per il 1730 l'hai data?
Old 18-07-2008, 11:52   #2707
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Un'occhiata a ebay per il 1730 l'hai data?
si allora c'è uno di roma mandato 20 mail risp solo ad 1 dicendo e li paghi e lo prendi è di mio fratello e non scendo ..." vuol dire che nn vuoi vendere!" 1500E di book e nn mi risp per di piu ha tast spagnola, poi ho trovato un napoletano 0 fedd pagamento vaglia online in 5 ore lo hai a casa "ma forze ha un gett privato" e un altro di Rieti 0 fedd e nn risp alle mail quindi niente esteri ci sono delle offerte ma siceramente regalare cosi 2000€ per un pc con 1 anno di garanzia e senza niente di sicuro la vedo veramente un azzardo
Old 18-07-2008, 15:25   #2708
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
si allora c'è uno di roma mandato 20 mail risp solo ad 1 dicendo e li paghi e lo prendi è di mio fratello e non scendo ..." vuol dire che nn vuoi vendere!" 1500E di book e nn mi risp per di piu ha tast spagnola, poi ho trovato un napoletano 0 fedd pagamento vaglia online in 5 ore lo hai a casa "ma forze ha un gett privato" e un altro di Rieti 0 fedd e nn risp alle mail quindi niente esteri ci sono delle offerte ma siceramente regalare cosi 2000€ per un pc con 1 anno di garanzia e senza niente di sicuro la vedo veramente un azzardo
Come colori ti consiglio il bianco o il blu....il rosso a me non piace e il grigio è un po smorto........per il resto vedi tu........io l'ho preso a ottobre dell'anno scorso con aggiornamento di scheda video fatto a marzo......di sicuro a settembre ci saranno i monteriva....quindi aspetterei.......anche se posso dire ormai che dopo quasi un'anno è ancora una potenza.......anzi è ancora il portatile più potente........
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:32   #2709
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

ma nn ho restito visto che fino al 31 c'è la promozione di 6 mesi di rate a interessi 0 reali l'ho preso se nn accettassero il finanziamento asp sett e vedo i centrino 2
Old 18-07-2008, 16:06   #2710
FabryHw
Bannato

Quote:
ma nn ho restito visto che fino al 31 c'è la promozione di 6 mesi di rate a interessi 0 reali l'ho preso se nn accettassero il finanziamento asp sett e vedo i centrino 2
Beh ma spesso le promozioni ritornano.

Esempio fino a tutto Marzo c'era il noleggio 25 mesi interessi zero per M6300 (ed altri prodotti), poi ad Aprile - Maggio l'hanno tolto mettendo quello a 36 mesi (rate ogni 3 mesi) ma con interessi (circa 6-6.5% annuo, quindi circa 18% in più alla fine).
A Giugno hanno rimesso il noleggio 25 mesi Zero interessi, a luglio invece è tornato quello 36 mesi con interessi.
Probabilmente ad Agosto o a Settembre tornerà quello senza interessi e cosi' via.
Old 18-07-2008, 16:36   #2711
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

eccovi le nuove M9700 e M9800

http://notebookitalia.it/nvidia-gefo...st-gamers.html
Old 18-07-2008, 16:43   #2712
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
beh poca roba di differenza 112 contro 96 stream per la gtx quindi a parità di frequenza il 16% in più.

consideriamo che g92 avrebbe a disposizione fino a 128 streams processor vediamo che non lo hanno ancora sfruttato a dovere.
Old 18-07-2008, 16:45   #2713
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
beh poca roba di differenza 112 contro 96 stream per la gtx quindi a parità di frequenza il 16% in più.

consideriamo che g92 avrebbe a disposizione fino a 128 streams processor vediamo che non lo hanno ancora sfruttato a dovere.

si ma un'altra differenza sono gli shader sono tutti altissimi 1895 ??? la mi fa 1250??? è un errore???
Old 18-07-2008, 17:28   #2714
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
si ma un'altra differenza sono gli shader sono tutti altissimi 1895 ??? la mi fa 1250??? è un errore???
Se sono a 55nm è possibilissimo, insieme a un maggior margine di oc anche del core.

A meno che non le abbiano downvoltate, ma non avrebbe senso, per cui vedrai che quei 500MHz sono solo nominali, nella pratica sarà stabile a un clock molto più alto.
Old 18-07-2008, 17:39   #2715
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Cmq clock a parte è sempre la generazione vecchia con un nuovo nome.

Mi sa che per GTX280 Mobile ci vorrà ancora molto tempo ed ancora di più per la versione Quadro (quindi per un M6400/Montevina con qualcosa di meglio di FX3600, non vorrei che si finisse nel 2009 inoltrato )

Inoltre mi sa che se AMD riesce a ridurre i consumi della HD4850 ed a proporla come mobile, si riprende con forza lo scettro della migliore scheda in ambito mobile (come era fino al 2005)
Old 18-07-2008, 20:04   #2716
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

una evoluzione della quadro fx3600 e' prevista presto visto che la 3600 adesso ha solo 64 shaders e quindi una versione a 96 o 112 e' ipotizzabile.

Poi che per la gtx280 ci sia ancora un bel po' da aspettare può essere anche se sono fiducioso visto che una gtx280 consuma come 2 9800gtx e quindi in ambito mobile come due 8800gtx se la faranno.
Old 18-07-2008, 23:08   #2717
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Come al solito, mi infilo di soppiatto con una mascherina off-topic nei thread dei "vecchi" compari di notes, per aggiornare un peletto la mia situazione (il solito "parto" nell'acquisto del nuovo note)

Caro Dan, caro Rat, e tutti gli altri...Poche settimane fa vi avevo indicato nel cizmo cx15 un possibile acquisto...Giustamente mi avevate fatto notare che, configurato a dovere, il prezzo lievitava...

Oggi, spulicando sul sito generale noto che:

Risoluzione: ora WXGA (secondo me il top x un 15) ma volendo con +69 WSXGA

9800GT, che dovrebbe essere pure un pelo + veloce dell'attuale 8800gtx

prezzo....

€1,259.66 + iva.... !!!!

Ora, considerando che mi lasciano scegliere tastiera e os in ligua italica e supponendo l'acquisto online.... Porcaccia vacca sto x partire per il mare, avendo posticipato l'acquisto a settembre...Uff
Aspetto vostri commenti a riguardo...

Ah, scusa l'OFF-Topic...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 23:17   #2718
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Come al solito, mi infilo di soppiatto con una mascherina off-topic nei thread dei "vecchi" compari di notes, per aggiornare un peletto la mia situazione (il solito "parto" nell'acquisto del nuovo note)

Caro Dan, caro Rat, e tutti gli altri...Poche settimane fa vi avevo indicato nel cizmo cx15 un possibile acquisto...Giustamente mi avevate fatto notare che, configurato a dovere, il prezzo lievitava...

Oggi, spulicando sul sito generale noto che:

Risoluzione: ora WXGA (secondo me il top x un 15) ma volendo con +69 WSXGA

9800GT, che dovrebbe essere pure un pelo + veloce dell'attuale 8800gtx

prezzo....

€1,259.66 + iva.... !!!!

Ora, considerando che mi lasciano scegliere tastiera e os in ligua italica e supponendo l'acquisto online.... Porcaccia vacca sto x partire per il mare, avendo posticipato l'acquisto a settembre...Uff
Aspetto vostri commenti a riguardo...

Ah, scusa l'OFF-Topic...

per scrupolo ho fatto una conf simile al xps 1730 per il QX1730 €3751
Old 18-07-2008, 23:24   #2719
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Nonono (a parte che i qx1730 montano quad core)...L'xps, nonostante i suoi mesi, resta ancora la soluzione top, prezzo prestazioni, per un 17....

Ma un 15, con una gpu con le sfere...Solo Alienware o Cizmo (almeno per il mercato "nostrano")...per il momento...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 23:42   #2720
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Nonono (a parte che i qx1730 montano quad core)...L'xps, nonostante i suoi mesi, resta ancora la soluzione top, prezzo prestazioni, per un 17....

Ma un 15, con una gpu con le sfere...Solo Alienware o Cizmo (almeno per il mercato "nostrano")...per il momento...
sono daccordo per me il 15 e' ancora il top, infatti ho preso m4300 ma con una scheda migliore sarei stato più contento. C'e molta gente che ama il 15 e come me ad alta ris wsxga o wuxga. Prendi il 1680 non te ne pentirai e la 9800gt e' strasuff per quella ris.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian