Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 22:49   #1681
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Credo rappresenti un desiderio atavico di prevalsa della razza felina sull'uomo schiavista!!!! Lo noto quando la mia mi addenta la caviglia e ancora prima che mi giri scappa!!!! Lo so... prima o poi ci conquisteranno!!!!
Lo hanno già fatto ma non lo sai ancora.
Old 17-07-2008, 23:09   #1682
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Domandina: perchè spesso lei miagola piano piano guadandomi con gli occhioni e cercando di prendermi la mano con la zampina? Poi appena le do la mano lei la "attacca" come se fosse un giocattolo con morsi e graffi.

Pura voglia di giocare o significa qualcos'altro?
Ti ha scambiato per la sua mamma (è ancora molto piccola). E da mamma si aspetta che tu la faccia "giocare". Non so se hai mai visto un felino con i suoi piccoli, quando agita la coda qua e là per farli giocare. Li "allena" alla caccia, tu dovresti fare lo stesso, educandola che quando gioca con te o i suoi fratellini (nel caso umano, ospiti) non debba usare le unghie (o i morsi). Se lo fa NIENTE PUNIZIONI FISICHE (chi ha consigliato lo scapellotto dovrebbe nascondersi) anche perchè questo comporta solo una maggiore diffidenza da parte del felino nei confronti delle persone. Un "NO" con un tono decisamente arrabbiato ed accusatorio, sguardo serio. E' tutto quello che serve a far imparare alla gattina come comportarsi. Eventualmente se non risponde ai "NO" prova a "soffiare" come un gatto quando si comporta male.
Old 17-07-2008, 23:16   #1683
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Ti ha scambiato per la sua mamma (è ancora molto piccola). E da mamma si aspetta che tu la faccia "giocare".
Mmmm... teoria interessante e credo che nel caso in questione sia proprio questo... l'unico pensiero che mi allarma è che fa la stessa cosa la mia che di anni ne ha 12 (che per un gatto è una bella età) e lo fa con me...

Significa la devo portare dallo psicologo?
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 23:19   #1684
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Secondo me quando giocano sono in piena salute, se la mia diventasse troppo apatica mi preoccuperei indipendentemente dall'età.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 23:22   #1685
key2710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Secondo me quando giocano sono in piena salute, se la mia diventasse troppo apatica mi preoccuperei indipendentemente dall'età.
Concordo... in piena salute... fisica.
Old 17-07-2008, 23:22   #1686
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Mmmm... teoria interessante e credo che nel caso in questione sia proprio questo... l'unico pensiero che mi allarma è che fa la stessa cosa la mia che di anni ne ha 12 (che per un gatto è una bella età) e lo fa con me...

Significa la devo portare dallo psicologo?
Tecnicamente essendo la madre ad allontanare i piccoli una volta cresciuti, questi poi non la cercano più. Il gatto "casalingo" non essendo allontanato (e ci mancherebbe!) mantiene l'affetto che aveva da cucciolo, magari in misura minore ma viene mantenuto comunque.

Quote:
Vero, infatti uno dei primi segnali d'allarme (anche solo per un po di febbre) è proprio vedere il gatto apatico, con poco appetito e svogliato nel gioco.
Old 17-07-2008, 23:28   #1687
rera
Senior Member

Quote:
Concordo... in piena salute... fisica.
Se il gatto è vispo e gioca è in ottimo stato anche mentale. Quando Felix è apatica o triste si nota subito proprio perchè rifiuta qualsiasi tipo di gioco (caccia ai lacci compresa) pur essendo in ottima salute.
Old 18-07-2008, 01:53   #1688
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Un "NO" con un tono decisamente arrabbiato ed accusatorio, sguardo serio. E' tutto quello che serve a far imparare alla gattina come comportarsi. Eventualmente se non risponde ai "NO" prova a "soffiare" come un gatto quando si comporta male.
si e poi? Mi metto anche a quattro zampe e inarco la schiena?

Old 18-07-2008, 02:12   #1689
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
ma 85 pagine di thread per UN GATTO?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 07:42   #1690
rera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
pcoso sgomma
Old 18-07-2008, 08:18   #1691
key2710
Senior Member

Quote:
Se il gatto è vispo e gioca è in ottimo stato anche mentale. Quando Felix è apatica o triste si nota subito proprio perchè rifiuta qualsiasi tipo di gioco (caccia ai lacci compresa) pur essendo in ottima salute.
Esistono stati mentali "vispi" che non sono definiti buoni. Come ad esempio la schizzofrenia! Pensate che possa esistere un gatto schizzofrenico?!?!?!?!?
Old 18-07-2008, 08:25   #1692
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
per la micetta di suzuki !!!

Clmalmzlma
Old 18-07-2008, 09:06   #1693
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Ti ha scambiato per la sua mamma (è ancora molto piccola). E da mamma si aspetta che tu la faccia "giocare". Non so se hai mai visto un felino con i suoi piccoli, quando agita la coda qua e là per farli giocare. Li "allena" alla caccia, tu dovresti fare lo stesso, educandola che quando gioca con te o i suoi fratellini (nel caso umano, ospiti) non debba usare le unghie (o i morsi). Se lo fa NIENTE PUNIZIONI FISICHE (chi ha consigliato lo scapellotto dovrebbe nascondersi) anche perchè questo comporta solo una maggiore diffidenza da parte del felino nei confronti delle persone. Un "NO" con un tono decisamente arrabbiato ed accusatorio, sguardo serio. E' tutto quello che serve a far imparare alla gattina come comportarsi. Eventualmente se non risponde ai "NO" prova a "soffiare" come un gatto quando si comporta male.
cucciolaaaa

Diciamo che lei è molto vispa e dei NO detti a voce alta e con sguardo serio....spesso se ne fotte , fa finta di ascoltarti e appena giri le spalle e lì a combinarle di tutti i colori -.-'

Adesso sta imparando lentamente a saltare ovunque, va da una parte all'altra, corre come un furia ed è una curiosona
Ad esempio adesso è qui sulla mia scrivania che osserva tutto quello che c'è

Soffiare come un gatto?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:38   #1694
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Clmalmzlma
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:50   #1695
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
pcoso sgomma

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Clmalmzlma
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:14   #1696
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
cucciolaaaa

Diciamo che lei è molto vispa e dei NO detti a voce alta e con sguardo serio....spesso se ne fotte , fa finta di ascoltarti e appena giri le spalle e lì a combinarle di tutti i colori -.-'

Adesso sta imparando lentamente a saltare ovunque, va da una parte all'altra, corre come un furia ed è una curiosona
Ad esempio adesso è qui sulla mia scrivania che osserva tutto quello che c'è

Soffiare come un gatto?
ma davvero non avevi mai visto un gatto in vita tua fino ad adesso?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:15   #1697
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma davvero non avevi mai visto un gatto in vita tua fino ad adesso?
Nooone, ho sempre avuto pesci rossi e tartarughe.
Umpf, se le domande vi sembrano assurde non lo cagate proprio sto 3d no? Mi pare facile
Old 18-07-2008, 11:37   #1698
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Nooone, ho sempre avuto pesci rossi e tartarughe.
Umpf, se le domande vi sembrano assurde non lo cagate proprio sto 3d no? Mi pare facile
non era per la domanda, nemmeno l'avevo letta (comunque ora che l'ho letta: soffiare come un gatto è quando si mette con la schiena arcuata, i peli ritti, e fa un rumore tipo ffffghfffffhhhhhhhhhhhhhhhhh ), era perché descrivi esattamente tutte le caratteristiche del gatto http://www.student.ipfw.edu/~osbodr0...rks/frame.html
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:40   #1699
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
non era per la domanda, nemmeno l'avevo letta (comunque ora che l'ho letta: soffiare come un gatto è quando si mette con la schiena arcuata, i peli ritti, e fa un rumore tipo ffffghfffffhhhhhhhhhhhhhhhhh ), era perché descrivi esattamente tutte le caratteristiche del gatto http://www.student.ipfw.edu/~osbodr0...rks/frame.html
So com'è quando un gatto soffia, si parlava di imitarlo...cosa mi metto con la schiena curva, cerco di farmi rizzare i peli delle ascelle e faccio fffffgggggfffffffgfgfgfgf?
Old 18-07-2008, 11:42   #1700
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
So com'è quando un gatto soffia, si parlava di imitarlo...cosa mi metto con la schiena curva, cerco di farmi rizzare i peli delle ascelle e faccio fffffgggggfffffffgfgfgfgf?
uahauahuahauahau che spettacolo

ma infatti, cerchiamo di non cadere nel ridicolo. C'è davvero gente che quando ha a che fare con degli animali si trasforma in un perfetto babbeo...

Ultima modifica di Giant Lizard : 18-07-2008 alle 11:45.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian