|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
In merito alla Corte di Cassazione, il giorno in cui sceglieranno arbitrariamente quali casi affrontare, avrai ragione, ma fino a quel giorno quello che dici e' errato, se un caso arriva in Cassazione, che piaccia o meno, va dibattuto. Basta pisciare sulla giustizia basandosi su questioni per le quali la giustizia non puo' fare niente!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
a questo punto non hanno davvero più scuse. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
La mafia è un problema del sud
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ti svelo un segreto: la discrezionalita' del giudice per favorire un processo piu' grave ad uno meno e' una circolare gia' attiva, la cosa funzionerebbe anche se non la scrivessero nel pacchetto delinquenza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la mafia è un problema dell'italia, non della gallia cisalpina...
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Purtroppo non è una novità. Non è il primo di omicidio a stampo mafioso che avviene nella zona della provincia di Varese. Già qualche anno fa qualcuno venne accoppato da un paio di sicari quasi sicuramente dell'ndrangheta. La famigghia Bellocco aveva una buona influenza nella nostra provincia...
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
e comunque la cosa non è così semplice; ad esempio, sic rebus stantibus (e se le mie 3 conoscenze di diritto non sono proprio arrugginite... e può essere) una condanna penale, per quanto indultata è indispensabile per consentire alla parte lesa di intentare la causa civile. Ultima modifica di dave4mame : 15-07-2008 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
doppio
Ultima modifica di dave4mame : 15-07-2008 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
I TG se ne fregano delle vittime della mafia ... Ma per un rom che ruba delle caramelle c' è uno speciale pronto .
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' gia' che sono in ballo potrebbero fare qualcosa per quei reati puniti non oltre i tre anni e indultabili, tanto quelli in galera non ci vanno, sarebbe il caso di trovare una sistemazione che non provochi altri danni oltre a quelli fatti dall'indulto. Torniamo ai fondi gravemente insufficienti: ci sono 1600mld€ sequestrati alla malavita organizzata che giacciono inutilizzati, visto che sono rientrati grazie al lavoro di fdo e magistratura sarebbe il caso di reindirizzarli all'Interno ed alla Giustizia, come suggerisce Tonino, mentre qualcun altro neanche ne parla. Per silvio tagliare fondi alla giustizia e' strumentale allo scopo di indebolire ancora la gia' scarsa efficienza, dato che sta rischiando una condanna in primo grado ben prima che si vada in prescrizione.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
e allora vuol dire che chi ha permesso che venissero scarcare degli assassini (edit: presunti tali) non ha nemmeno scuse. questo sempre che non si voglia difendere la magistratura per partito preso "perchè se berlusconi l'attacca io la devo difendere..." |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Bannato
|
Quote:
io faccio notare due cose. 1) dei presunti mafiosi accusati di omicidio sono usciti per scadenza dei termini di custodia cautelare (notizia di cui sono sicuro non mi chiederai la fonte... visto che è di pubblico dominio) 2) la magistratura ha già la facoltà di "dare priorità" a questo o quell'iter processuale fonte: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, tornando agli esponenti della giustizia conniventi o proprio mafiosi, hai mai sentito silvio parlare di carnevale, squillante, metta... no! si sputa veleno contro quelli che si sbattono, e continuo a sottolineare che nel pacchetto delinquenza si tagliano ulteriori fondi. 2)Se e' ingolfata di lavoro magari ne mette da parte dieci, ma restano centinaia di cause che vanno affrontate, lo slittamento ragionevole e' una cosa, ma piantare li' centinaia di processi e' deleterio, perche' vanno a provocare un effetto piena nel momento in cui la sospensione termina, che sia imposta o discrezionale.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Non capisco perchè un problema deve per forza eliminare l'altro.
La mafia (tutte) ce le abbiamo da sempre al nord, perchè va da se che se ci sono soldi in ballo, ci sono i mafiosi. Un minimo di azione contrastante c'è da sempre, ma cala quando i soldi ed il potere in gioco sono soverchianti. Anche gli zingari acrobati ce li abbiamo da moltissimi anni, ed il fatto che solo adesso si cerca in qualche modo di fermarli è solo un bene. Io vorrei solo che i mafiosi (tutti ) e i delinquenti (tutti Chiedo troppo?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
dove risulta che il giudice (i giudici) del caso sono anche solo sospettati di connivenza con la mafia? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 02-07-2009 alle 09:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

) e i delinquenti (tutti
<<