Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 16:54   #961
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
se vi interessa sul sito della acer è uscito il bios 1.42
scusate ,devo essermi totalmente rimbambito a causa del caldo: sicuro che fosse un bios nuovo perché credevo che l'ultimo uscito fosse l'1.40
sorry di nuovo
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 17:26   #962
homerj35
Member

Iscritto dal: Jun 2007
scusate ragazzi ma a voi come funziona la rotellina del volume del portatile....????
a me fa le bizze e funziona malissimo a volte inchiodandosi, a volte alzando invece che abbassare......e viceversa.
sapete cosa consigliarmi?
grazie
homerj35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:51   #963
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da homerj35 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma a voi come funziona la rotellina del volume del portatile....????
a me fa le bizze e funziona malissimo a volte inchiodandosi, a volte alzando invece che abbassare......e viceversa.
grazie
a me funziona bene.Non so che dirti assicurati che il problema non sia software e se non è così lo porti in assistenza.
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:59   #964
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Premetto che non ho letto tutte le varie pagine, ma leggendo in altri parti del Web mi sto sempre più interessante a questo portatile.

Volevo farvi alcune domande a proposito.
La fascia di prezzo ? Permette di navigare, scaricare, senza problemi ?

Per ora basta.

Grazie.
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:38   #965
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Acer Aspire 5720z

Ciao ragazzi, ho un problema con il portatile della mia ragazza (5720z)...
Finchè è stato in mano mia per essere configurato e per installare programmi vari per la gestione tutto ok (tenuto circa 20gg) ma da quando ce l'ha lei (circa 15gg) le icone spariscono (sono sparite quelle di msn, rete, pannello di controllo e cestino più volte)!
Ho letto su google problemi simili, ma si parla sempre di icone che scompaiono e dopo un po' riappaiono a causa di un problema con explorer...
Avete idee sui vari tentativi che potrei fare questa sera, apparte scansione con nod32 e scandisk?
Altra domanda, cambia qualcosa a livello di impostazione dal 5720 al 5720z o i problemi potrebbero essere gli stessi?
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 17:16   #966
maurino65
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
scusate ,devo essermi totalmente rimbambito a causa del caldo: sicuro che fosse un bios nuovo perché credevo che l'ultimo uscito fosse l'1.40
sorry di nuovo
Ciao, guarda che l'1.42 e' nuovo, provato ad installare e devo dire che, finalmente, rispetto all'1.40 hanno rimesso a posto le temperature, ora la rilevazione e' giusta.
maurino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 17:22   #967
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
Ciao, guarda che l'1.42 e' nuovo, provato ad installare e devo dire che, finalmente, rispetto all'1.40 hanno rimesso a posto le temperature, ora la rilevazione e' giusta.
hai provato con quale processore,t7xxx t5xxx o t2xxx?

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 17:53   #968
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Old 14-07-2008, 18:14   #969
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
ottimo rapporto qualità/prezzo, senza distinzione di versione, nessun problema per la navigazione, ovviamente dipende anche dalla tua connessione...
Old 14-07-2008, 18:18   #970
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da The Swan Song Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema con il portatile della mia ragazza (5720z)...
Finchè è stato in mano mia per essere configurato e per installare programmi vari per la gestione tutto ok (tenuto circa 20gg) ma da quando ce l'ha lei (circa 15gg) le icone spariscono (sono sparite quelle di msn, rete, pannello di controllo e cestino più volte)!
Ho letto su google problemi simili, ma si parla sempre di icone che scompaiono e dopo un po' riappaiono a causa di un problema con explorer...
Avete idee sui vari tentativi che potrei fare questa sera, apparte scansione con nod32 e scandisk?
Altra domanda, cambia qualcosa a livello di impostazione dal 5720 al 5720z o i problemi potrebbero essere gli stessi?
Non saprei dirti, credo che le impostazioni non abbiano differenze, il tuo 5720Z che caratteristiche ha?
Penso proprio che abbia preso un virusetto... fai le scansioni e monta una combinazione antivirus+firewall, io usa la mcafee gratuita di AOL statunitense, è ottima e completa senza caricare troppo la macchina, in italia ce la scordiamo una suite così gratuita...
Diversamente non saprei che dire, a me non succede...
Old 14-07-2008, 18:19   #971
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da homerj35 Guarda i messaggi
grazie
anche per me nessun problema, prova ad aggiornare i drivers, altrimenti quoto knight.
Old 14-07-2008, 18:31   #972
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
ottimo rapporto qualità/prezzo, senza distinzione di versione, nessun problema per la navigazione, ovviamente dipende anche dalla tua connessione...
Grazie per la risposta.

Il prezzo quindi si aggira intorno a.. ?
Old 14-07-2008, 19:11   #973
maurino65
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
hai provato con quale processore,t7xxx t5xxx o t2xxx?
t5450 1.66ghz ovvero....modello base!!!!!!!!!!!!
maurino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:29   #974
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
che abbia sbagliato a leggere la data di rilascio dell'1.42?
tanto oramai non mi stupisco ,con questo caldo dormo talmente poco :P
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:14   #975
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Il prezzo quindi si aggira intorno a.. ?
da 400 a 1100 e più, a seconda se prendi la versione amd (5520) piuttosto che le varie intel (5720 o 5920 o 7720), o con scheda nvidia 8600 gt o gs o la 8400 piuttosto che la ati hd2400 o la intel x3100 o il 2920 con schermo da 12", con sysop microsoft piuttosto che linux, con hd da 250 o da 160 o da 320.... vedi un po' tu, vanno tutte bene(scusa ma sono tantissimi, prendi la versione più adatta alle tue tasche!).
Old 15-07-2008, 00:48   #976
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
bios maledetto

ho aggiornato 2 portatili 5720 al bios 1.42 e tutti e due mi hanno dato errore..........sono morti
darthrevanri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 07:55   #977
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
ho aggiornato 2 portatili 5720 al bios 1.42 e tutti e due mi hanno dato errore..........sono morti
ma caXXo...
ma sei sicuro di aver preso il mod del buos giusto e di aver COLLEGATO la presa di corrente mentre riprogrammavi...

cmq, ultima ratio, c'è una combinazione di tasti che dovrebbe far partire il pc in boot anche senza bios, rimane però tutta la componentistica ferma, monitor, hdd, dovrebbe solo funzionare la porta delle sd, solo le VENTOLE vanno a PALLA.
Io na volta per sbaglio l'ho premuta all'avvio e sembrava entrarci in questa modalità. ovviamente non mi serviva per cui dopo ho spento tutto ed è ripartito come prima (devo dire che un po ci ha messo a ripartire).
cmq:

http://www.flyonthenet.com/articoli/...pire-7720.html

Problema: in alcuni casi l’aggiornamento del BIOS nel portatile Acer Aspire serie 7720 eseguito da Windows Vista può non andare a buon fine, con un messaggio di errore VERIFY FAILED appena dopo l’avvio della procedura e computer bloccato. Dopo il reset il portatile non si riaccende.

Soluzione: è necessario effettuare il ripristino del BIOS tramite la procedura di emergenza.

1. Scollegare il portatile dall’alimentazione esterna
2. Scaricare il BIOS dal sito di assistenza Acer
3. Salvare il file ICL50HW.fd contenuto nel file zip all’interno di un floppy da 3.5″ oppure masterizzare su CD-ROM. Non è necessario inserire ulteriori file o rendere avviabili i supporti.
4. Collegare un floppy drive USB oppure inserire il CD nel lettore aiutandosi con una graffetta
5. Premere il tasto Fn+Esc e mantenerli premuti
6. Ricollegare all’alimentazione esterna
7. Premere il tasto di accensione
8. Rilasciare i tasti Fn+Esc

Il portatile dovrebbe avviarsi e rimanere con lo schermo nero, quindi iniziare a leggere dal supporto. A procedura ultimata (circa 5 minuti) si spegnerà automaticamente.

Funziona anche su 5720z io c'ho provato...il menu parte.

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 08:17   #978
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
da 400 a 1100 e più, a seconda se prendi la versione amd (5520) piuttosto che le varie intel (5720 o 5920 o 7720), o con scheda nvidia 8600 gt o gs o la 8400 piuttosto che la ati hd2400 o la intel x3100 o il 2920 con schermo da 12", con sysop microsoft piuttosto che linux, con hd da 250 o da 160 o da 320.... vedi un po' tu, vanno tutte bene(scusa ma sono tantissimi, prendi la versione più adatta alle tue tasche!).
Beh siamo nel Topic della 5720 quindi sarei propenso ad acquistare questa.

Su eBay trovato a 629€. E' troppo?
Old 15-07-2008, 08:27   #979
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Quote:
Non saprei dirti, credo che le impostazioni non abbiano differenze, il tuo 5720Z che caratteristiche ha?
Penso proprio che abbia preso un virusetto... fai le scansioni e monta una combinazione antivirus+firewall, io usa la mcafee gratuita di AOL statunitense, è ottima e completa senza caricare troppo la macchina, in italia ce la scordiamo una suite così gratuita...
Diversamente non saprei che dire, a me non succede...
Stesse caratteristiche del 5720, solo che ha 1.73ghz invece che 2...
Da ciò che ho visto ieri sera il problema deriva dalla cartella desktop presente all'interno della cartella utente: andando all'interno ho trovato 2 cartelle desktop ( ) e una delle 2 era praticamente vuota, quindi al caricamento di windows, si caricava il desktop con meno cartelle e ciò determinava il "cancellamento" delle icone dal desktop....
Cancellata la cartella "incriminata" e sembra tutto ok.
Dopodichè quando cancellavo le icone il cestino non si riempiva !
Fortunatamente anche quello risolto ma spero che non si ripresentino più questi problemi.
Provato chkdsk/r e scansione con nod32 ma non ho trovato niente...
Provo con un anti-spyware e vedo se trovo altro.

Ma a nessuno sono mai capitati questi problemi??
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:43   #980
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
ma caXXo...
ma sei sicuro di aver preso il mod del buos giusto e di aver COLLEGATO la presa di corrente mentre riprogrammavi...

cmq, ultima ratio, c'è una combinazione di tasti che dovrebbe far partire il pc in boot anche senza bios, rimane però tutta la componentistica ferma, monitor, hdd, dovrebbe solo funzionare la porta delle sd, solo le VENTOLE vanno a PALLA.
Io na volta per sbaglio l'ho premuta all'avvio e sembrava entrarci in questa modalità. ovviamente non mi serviva per cui dopo ho spento tutto ed è ripartito come prima (devo dire che un po ci ha messo a ripartire).
cmq:

http://www.flyonthenet.com/articoli/...pire-7720.html

Problema: in alcuni casi l’aggiornamento del BIOS nel portatile Acer Aspire serie 7720 eseguito da Windows Vista può non andare a buon fine, con un messaggio di errore VERIFY FAILED appena dopo l’avvio della procedura e computer bloccato. Dopo il reset il portatile non si riaccende.

Soluzione: è necessario effettuare il ripristino del BIOS tramite la procedura di emergenza.

1. Scollegare il portatile dall’alimentazione esterna
2. Scaricare il BIOS dal sito di assistenza Acer
3. Salvare il file ICL50HW.fd contenuto nel file zip all’interno di un floppy da 3.5″ oppure masterizzare su CD-ROM. Non è necessario inserire ulteriori file o rendere avviabili i supporti.
4. Collegare un floppy drive USB oppure inserire il CD nel lettore aiutandosi con una graffetta
5. Premere il tasto Fn+Esc e mantenerli premuti
6. Ricollegare all’alimentazione esterna
7. Premere il tasto di accensione
8. Rilasciare i tasti Fn+Esc

Il portatile dovrebbe avviarsi e rimanere con lo schermo nero, quindi iniziare a leggere dal supporto. A procedura ultimata (circa 5 minuti) si spegnerà automaticamente.

Funziona anche su 5720z io c'ho provato...il menu parte.
grazie per la risposta ma li ho gia fatti cambiare.... mai piu BIOS
darthrevanri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian