Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 22:45   #601
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
...
Io sarei stato solo per un divieto di pubblicazione delle intercettazioni senza rilevanza penale lasciando tutto invariato com'era prima.
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 22:46   #602
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Una curiosità sulla Guzzanti...

ma secondo voi il suo intervento aveva un minimo di senso con la manifestazione in corso?!
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 01:17   #603
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
In pratica non si possono più usare i 3 più importanti multipli di 10... Interessante...
puoi usare tutti i multipli che vuoi...ma questa frase nasce da quella strage maledetta e usata in modo vergognoso, ignobile, abominevole, schifoso, vomitevole, bastardamente da quelli di sinistra come conosciamo tutti.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 10:32   #604
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
puoi usare tutti i multipli che vuoi...ma questa frase nasce da quella strage maledetta e usata in modo vergognoso, ignobile, abominevole, schifoso, vomitevole, bastardamente da quelli di sinistra come conosciamo tutti.
Ok... Quindi di fatto (per evitare di offerderti) non posso più usare "10, 100, 1000" (piazze, case, mele, prostitute, cavolfiori)...
A me sembrava un modo di dire piuttosto diffuso pure prima sinceramente...
Ma va bene... Il fulcro di quello che dice Di Pietro evidentemente è tutto in quello "slogan" da centro sociale...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:49   #605
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Ok... Quindi di fatto (per evitare di offerderti) non posso più usare "10, 100, 1000" (piazze, case, mele, prostitute, cavolfiori)...
A me sembrava un modo di dire piuttosto diffuso pure prima sinceramente...
Ma va bene... Il fulcro di quello che dice Di Pietro evidentemente è tutto in quello "slogan" da centro sociale...
10, 100, 1000 di questi quote.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 12:40   #606
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Informati prima di blaterare, lo slogan "contro la scuola dei padroni, 10, 100, 1000 occupazioni!" la usavamo noi al liceo negli anni 90, molto prima di nassirya.
Old 13-07-2008, 12:49   #607
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Informati prima di blaterare, lo slogan "contro la scuola dei padroni, 10, 100, 1000 occupazioni!" la usavamo noi al liceo negli anni 90, molto prima di nassirya.
Ma perche`, si riferiva a nassirya nella citazione?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 16:04   #608
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
certo certo...ma ora il riutilizzo viene da quell'accaduto...usatelo pure...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 16:10   #609
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Ah si`? Tu addirittura riesci a stabilire il riferimento particolare dato da un'altra persona ad un'espressione strausata da decenni?
Non e` che invece le tue interpretazioni sono un (bel) po' faziosette?

Ultima modifica di tulifaiv : 13-07-2008 alle 16:13.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:18   #610
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
ma il riutilizzo non viene da niente, mica sei te a stabilirlo...

Quello slogan si utilizza praticamente su di tutto e non ha origine dalla strage (sempicemente molti "ignoranti" pensano che il 10,100,1000 sia uno slogan coniato in quella occasione...)

Ah poi perfavore:dì che è utilizzato da qualche imbecille di sinistra, non da quelli di sinistra...altrimenti potremmo dire che quelli di dx cantano tutti "1-2-3 w Pinochet,4-5-6 a morte gli ebrei,7-8-9 il negretto nn mi commuove"

Generalizzare è banale...

P.s. ignorante nel senso di chi ignora

Ultima modifica di Squilibrì : 13-07-2008 alle 23:48.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 23:17   #611
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Riporto un sondaggio di Mannheimer.
Fonte:Corriere.

Quote:
Corteo bocciato dal 55%
Pd, maggioranza a favore

di RENATO MANNHEIMER
La manifestazione contro Berlusconi, tenutasi martedì scorso in piazza Navona ha suscitato larga eco nei media e tra gli osservatori del nostro sistema politico. Specie a causa dei toni di alcuni interventi, da molti giudicati volgari o, comunque, inopportuni. Tuttavia, forse anche a seguito di queste reazioni, l'evento ha dato vita a fenomeni rilevanti nella pubblica opinione e ha messo in luce — o, talvolta, accentuato — orientamenti contrastanti all'interno di entrambi i poli, di maggioranza e di opposizione. Beninteso, la manifestazione, per come è stata indetta e, specialmente, per come si è svolta, viene valutata come poco o per nulla opportuna alla maggioranza assoluta (55%) della popolazione. Ma è significativo il fatto che, al tempo stesso, essa viene approvata da una minoranza molto estesa, pari a quasi un terzo dei cittadini. E, quel che è più rilevante, una quota di favorevoli è presente in ambedue gli schieramenti, naturalmente in proporzioni assai diverse in relazione all'orientamento politico degli elettori, ma tale da evidenziare ovunque l'esistenza di opinioni contrapposte. Nell'ambito del centrosinistra, il maggior consenso per l'iniziativa si rileva tra i votanti dell'Idv, che ha indetto l'evento.

Qui la maggioranza assoluta (56%) giudica positivamente la manifestazione, ma, al tempo stesso, il 38% la ritiene fuori luogo. Nell'elettorato del Pd, si riscontra, nonostante la condanna dell'iniziativa dipietrista da parte di Veltroni, un'approvazione di dimensioni di poco inferiori (48%), il che mostra come solo una minoranza, seppur molto ampia (39%), la valuta negativamente, coerentemente con le indicazioni del partito. Anche nel centrodestra riemergono contraddizioni interne. Infatti, valuta come opportuna la manifestazione persino una parte significativa (12%) dell'elettorato del Pdl e una ancora maggiore (22%, vale a dire di un elettore su 5) della Lega. Il che sembra suggerire come financo all'interno della maggioranza si sia formato un orientamento critico verso l'operato del Cavaliere. Si tratta di un fenomeno di dimensioni limitate, che tuttavia rappresenta un fatto nuovo nel panorama politico e che si è evidenziato proprio a seguito dell'evento di piazza Navona. Come si sa, il governo guidato da Berlusconi gode tuttora del consenso della gran parte degli italiani. Ma, anche a causa del clamore che ha suscitato, la manifestazione di Di Pietro ha provocato rilevanti fratture sia nella maggioranza, sia nell'opposizione, incrinando in misura più o meno intensa la leadership di entrambe.
Quindi circa un terzo degli italiani hanno apprezzato questa manifestazione, e nel PD sono piu' gli estimatori che i denigratori.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 23:45   #612
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Quindi circa un terzo degli italiani hanno apprezzato questa manifestazione, e nel PD sono piu' gli estimatori che i denigratori.
Che poi non so quale sia stata l'informazione ricevuta in proposito...
Io il giorno dopo guardando solo la TV ho cercato di farmi un'idea e francamente non ci son riuscito...
Tutti (nessuno escluso di quelli che ho sentito) criticavano duramente la manifestazione...
Apertura dei TG con Schifani che esprime calore umano e applausi scroscianti da tutto il Parlamento...
Non ho sentito un intervento (anche le immagini scarseggiavano) da Piazza Navona...
L'idea che mi sono fatto è stata: "Chissà cosa avranno detto stavolta su Napolitano... E sul Papa???"... Curiosità!
Pensavo che Di Pietro fosse impazzito... Poi ho visto l'intervento della Guzzanti... Un po' forte... Poco comico...
Ma non da provocare quelle reazioni da "attentato all'Italia Civile" (per le parole di 2 comici di cui uno va avanti da un anno, per giunta)...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 23:48   #613
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Io il giorno dopo guardando solo la TV ho cercato di farmi un'idea e francamente non ci son riuscito...
Tutti (nessuno escluso di quelli che ho sentito) criticavano duramente la manifestazione...
Apertura dei TG con Schifani che esprime calore umano e applausi scroscianti da tutto il Parlamento...
Non ho sentito un intervento (anche le immagini scarseggiavano) da Piazza Navona...
L'idea che mi sono fatto è stata: "Chissà cosa avranno detto stavolta su Napolitano... E sul Papa???"... Curiosità!
Pensavo che Di Pietro fosse impazzito... Poi ho visto l'intervento della Guzzanti... Un po' forte... Poco comico...
Ma non da provocare quelle reazioni da "attentato all'Italia Civile" (per le parole di 2 comici di cui uno va avanti da un anno, per giunta)...
Oramai le televisione sono un meccanismo di propaganda ben oliato
Old 13-07-2008, 23:54   #614
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Al di la di quel che ha detto la guzzanti c'è poco da fare...le critiche alla manifestazione erano gia scritte.
Con buona pace per chi denigra magistratura,insulta gli elettori,inneggia al separatismo nazionale,inneggia all'odio razziale e si pulisce il culo col tricolore.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 08:31   #615
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Bè, il risultato della Lega non mi stupisce, prova ne è anche la lettera pubblicata da grillo ieri di un leghista deluso..
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 08:36   #616
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Pensierino della notte dopo la manifestazione...

Curioso vero?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 08:41   #617
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Al di la di quel che ha detto la guzzanti c'è poco da fare...le critiche alla manifestazione erano gia scritte.
Con buona pace per chi denigra magistratura,insulta gli elettori,inneggia al separatismo nazionale,inneggia all'odio razziale e si pulisce il culo col tricolore.
A proposito di fondoschiena...guarda er Tonino...gli altri so' magnaccia però lui non disdegna balletti da capogiro...

Penso sia inutile rivelare il nome della dama, si può riconoscere dal "viso".
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 14-07-2008 alle 08:49.
Old 14-07-2008, 08:57   #618
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Pensieri profondi stamattina.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:22   #619
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il cattolicissimo mastella però lo massacra, a Tonino

sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:25   #620
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Pensieri profondi stamattina.

Stò Tonino ha spopolato al bagaglino

Si mormorava che tra i due ci fosse una storiella.
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Starfield per Playstation 5 è in ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
OPPO Find X9 Ultra prtagonista del MWC 2...
Samsung fissa gli obiettivi per il futur...
Fastweb ha appena annunciato la nona ond...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian