Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2008, 10:26   #3981
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da elgian Guarda i messaggi
esatto...averle entrambe!
infatti con la 6 celle oltre ad essere + pesante è anche + ingombrante!
io l'ho ordinato ugualmente...lo pago 398 con borsa MSI e spedizioni comprese!

approposito della borsa MSI....qualcuno ce l'ha già?? sapete dirmi se ci sta solo il wind oppure anche l'alimentatore (ed eventualmente una seconda batteria)?

ciao ciao
ti odio !!
io la borsa per ora me la scordo....
penso che ne prenderò una NON msi da quache parte, sperando di trovare un giusto compromesso tra prezzo e qualità... (sulla baia , ne era stata linkata una da un utente in un post indietro di qualche kilometro )..

(a prop, 200 pagine di thread )
Old 09-07-2008, 10:27   #3982
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da technonoise Guarda i messaggi
anche la tua e' una valida alternativa. Ma dato che come budget ero partito da 299€ (eeepc701), poi abbandonato a causa della tastiera troppo piccola per le mie dita, mi ero allargato a ~400€. ma poi spendere alla fine 400 + 100 di batteria 6 celle + 20 di borsa.. IMHO e' un po' troppo considerando che per agosto/settembre avremo piu' concorrenti sul mercato..
senza dubbio la spesa aumenterebbe in modo significativo..

infatti aspetterò quando i prezzi della batteri saranno calati !!

(almeno lo spero )
Old 09-07-2008, 10:28   #3983
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da elgian Guarda i messaggi
esatto...averle entrambe!
infatti con la 6 celle oltre ad essere + pesante è anche + ingombrante!
io l'ho ordinato ugualmente...lo pago 398 con borsa MSI e spedizioni comprese!

approposito della borsa MSI....qualcuno ce l'ha già?? sapete dirmi se ci sta solo il wind oppure anche l'alimentatore (ed eventualmente una seconda batteria)?

ciao ciao

dove lo hai preso?

@techonoise: come 100 euro di batteria?
Old 09-07-2008, 10:33   #3984
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ragazzi ho valutato anche io di comprarlo ugualmente con la 3 celle, ma 1.5 ore sono veramente troppo poco per un ultraportatile.
è una cosa ridicola che un pc del genere debba andare di continuo sotto carica oppure tenerlo fisso alla presa elettrica.
fossero almeno 3 ore, ci si potrebbe accontentare....ma 1.5 ore non dura nemmeno il mio maxi DELLone 17 pollici 1900x1200 che mi fa 2 ore belle piene....
d'altra parte comprare una 6 celle a parte farebbe salire il prezzo totale a circa 500 euro...direi un po' troppo per un apparecchio del genere, considerando anche che a settembre lo stesso verrà venduto senza sovraprezzo con la 6 celle.
quindi, a meno di avere un'urgenza, io direi che è meglio aspettare.
Old 09-07-2008, 10:35   #3985
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
dove lo hai preso?

hai pm

nessuno sa se nella borsa ci sta anche l'alimentatore??

ciao ciao
Old 09-07-2008, 10:36   #3986
technonoise
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
dove lo hai preso?

E' un prezzo ragionevole per una batteria a 6 celle..
Ho preso questa cifra dal sito del clone wind medion Akoya
sullo shop tedesco di medion costa 99,9€
poi a singapore costa circe 130$ ecc.. quindi e' facile aspettarsi ~100$
technonoise è offline  
Old 09-07-2008, 10:39   #3987
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
su un eventuale pezzo nuovo potrebbe incidere del 50% quindi il wind a sei celle potrebbe costare 349?

il 1000h si fa avanti
Old 09-07-2008, 10:40   #3988
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
su un eventuale pezzo nuovo potrebbe incidere del 50% quindi il wind a sei celle potrebbe costare 349?

non esageriamo adesso
Old 09-07-2008, 10:43   #3989
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
mi han chiamato dal servizio clienti di signorprezzo scusandosi servilmente per l'errore (secondo loro, colpa di MSI che gli ha dato le specifiche sbagliate... ), però alla mia richiesta di sconti/custodia gratis hanno risposto picche. Ho mantenuto l'ordine da loro, che al contrario di mioclick ce l'hanno subito e oggi stesso lo danno al corriere... un pò rosico, ma vabbè, sopravvivrò e a settembre mi comprerò sta benedetta 6 celle se esce
TorakFade è offline  
Old 09-07-2008, 10:46   #3990
cacio1
Member

Iscritto dal: Oct 2007
mail da mister price:
siamo spiacenti di doverLa informare che non possiamo accettare il Suo ordine , effettuato in data 08/07/2008, relativamente ai seguenti prodotti, in quanto non sono più disponibili e non possiamo indicare una data certa per il loro riassortimento:

bella sola non solo non è sei celle non ce lo hanno nemmeno a 3 celle
cacio1 è offline  
Old 09-07-2008, 10:46   #3991
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Mi hanno annullato l'ordine senza mandarmi nessuna mail per chiedermi se lo volevo a 3 celle

Sig. ROBERTO,

siamo spiacenti di doverLa informare che non possiamo accettare il Suo ordine (rif. xxxx), effettuato in data 09/07/2008, relativamente ai seguenti prodotti, in quanto non sono più disponibili e non possiamo indicare una data certa per il loro riassortimento:

Quantità Prodotto
1
Ultra Mobile PC MSI WIND PC U100 White

Le ricordiamo che, se Lei è utente registrato di Mr.Price, può verificare l'effettivo annullamento dell'ordine anche online, accedendo al Suo Storico Ordini.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline  
Old 09-07-2008, 10:46   #3992
MrcFrsk
Member

L'Avatar di MrcFrsk

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Probabilmente la cosa è già nota, comunque mi hanno chiamato sul cellulare da Mr.Price, la scheda tecnica era errata (batteria 3 celle).

Peccato, una bel

(mi sembrava troppo bello ...)

Io ho annullato l'ordine, attendo sviluppi ...
MrcFrsk è offline  
Old 09-07-2008, 10:49   #3993
linusx
Senior Member

L'Avatar di linusx

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
mi han chiamato dal servizio clienti di signorprezzo scusandosi servilmente per l'errore (secondo loro, colpa di MSI che gli ha dato le specifiche sbagliate... ), però alla mia richiesta di sconti/custodia gratis hanno risposto picche. Ho mantenuto l'ordine da loro, che al contrario di mioclick ce l'hanno subito e oggi stesso lo danno al corriere... un pò rosico, ma vabbè, sopravvivrò e a settembre mi comprerò sta benedetta 6 celle se esce

lo hanno inserito di proposito l'errore...perche' tanto 1 su 10 lo rimanda indietro
linusx è offline  
Old 09-07-2008, 10:49   #3994
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
mi han chiamato dal servizio clienti di signorprezzo scusandosi servilmente per l'errore
era il minimo che potessero fare
Old 09-07-2008, 10:50   #3995
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da linusx Guarda i messaggi
lo hanno inserito di proposito l'errore...perche' tanto 1 su 10 lo rimanda indietro
sono d'accordo con la tua tesi, è assai probabile che abbiano adottato tale strategia.... subdola
Old 09-07-2008, 10:57   #3996
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quote:
Non gliel'ho detto esplicitamente, ma nella mia email c'era scritto che hanno guadagnato un cliente con informazioni poco corrette, sia da parte del servizio clienti che sul sito... 5 minuti dopo, telefonata e "scusi ci dispiace colpa di MSI bla bla"

d'altronde già l'ordine di prima ci stanno mettendo un secolo ad annullarlo, se annullavo pure questo e ne rifacevo un altro magari mi beccavo 3 addebiti sulla carta di credito che non mi posso proprio permettere

pazienza ripeto, 3 celle per ora basteranno, poi quando usciranno le 6 celle si vedrà. Intanto in settimana mi dovrebbe arrivare
TorakFade è offline  
Old 09-07-2008, 11:03   #3997
Andics
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
8000 post inutili su questa fantomatica 6 celle!:P

ora raddrizziamo un pò la questione??

1) la custodia contiene il carica batterie?!?
2) valide alternative anche su ebay? se magari qualcuno l'ha gia presa può dare le sue impressioni

3) aggiornamenti bios wifi e webcam danno benefici?

4) qualcuno vuole ordinare le skin (sisi...il mio è rosa..!!) ?
Andics è offline  
Old 09-07-2008, 11:05   #3998
bertans
Member

L'Avatar di bertans

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Como
Nuovo driver wi-fi (beta)

Ciao a tutti, volevo segnalare per chi ha problemi con la scheda wireless che sul sito ufficiale hanno appena messo a disposizione la versione 6.9064 BETA dei driver...

Io per il momento non aggiorno in quanto il wi-fi non mi da nessun problema (ho reinstallato Windows il giorno stesso in cui mi hanno consegnato il meraviglioso ruzzino).

Il Bertans (che segnala le novità e che cerca sempre una custodia originale)
bertans è offline  
Old 09-07-2008, 11:08   #3999
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
sono d'accordo con la tua tesi, è assai probabile che abbiano adottato tale strategia.... subdola
Concordo.....
per principio chi l'ha ordinato in base alle specifiche con scritto "6 celle" dovrebbe disdire l'ordine..... cosi' vedono che "fare i furbi" non paga.
Certo che se dopo una banale mail di scuse (e scarica responsabilita' su MSI) la gente lascia attivo l'ordine.... la prossima volta lo rifanno.
Il "consumatore" potrebbe avere molto potere.... se solo fosse un po' piu' attento e meno egoista.
Old 09-07-2008, 11:11   #4000
CosmoInfinity2
Member

L'Avatar di CosmoInfinity2

Iscritto dal: Jul 2008
...

Allora la situazione è la seguente:
- MrPrice mi ha annullato l'ordine.
- Ho chiamato chiedendo il perchè, e la centralinista mi ha detto che non prevedendo l'arrivo di Wind a 6 celle nell'arco dei 10 giorni lavorativi sono costretti dalla tempistica stessa ad annullare tutti gli ordini, perchè la latenza di un'ordine non può superare quel tempo.
- Ho chiesto maggiori info su quello che dicono (io dico... credono) aver venduto, chiedendo se in tempi più lunghi si possa comunque avere un 6 celle.
- Loro mi dicono che avendoli avuti è possibile, anche se non mi sa dire quando.
- Chiedo alla centralinista "è sicura che quelli già venduti fossero 6 celle"
- Lei mi risponde "la descrizione del prodotto riportava 6 celle, ma i notebook che il nostro distributore riceverà saranno 3 celle, solo che c'è l'hanno detto in ritardo e siamo stati costretti a correggere le caratteristiche del prodotto".
- Io le rispondo "non mi riferisco alle caratteristiche riportate, vorrei sapere se erano fisicamente 6 celle, perchè ci sto dietro da maggio su questo prodotto e da allora sareste il primo negozio che ha avuto, se fosse vero, un 6 celle. Ed io ho ordinato da molti shop in rete ormai...".
- Le continua con la storia "le caratteristiche che mi hanno segnalato erano per un 6 celle e sono stati evasi; quelli col sistema operativo XP. Mi hanno detto che era per il sistema operativo...".
- Io la interrrompo dicendo "guardi che tutti gli MSI Wind hanno il sistema operativo XP a bordo, finora sono stati venduti quelli, la versione con linux non è ancora in commercio", ed aggiungo, se mai si vedrà....
- Mi risponde "guardi non so, se ne sa più di me, non so dirle... quello che mi hanno riferito e che le posso dire è che sono appena stati venduti quelli con 6 celle e che attendiamo i 3, altro non le posso dire".

A questo punto è OBBLIGATORIO che chi ha conprato da MrPrice i fantomatici 6 celle, disperda ogni incertezza; o hanno detto la verità o ci stanno prendendo tutti per il bene amato fondoschiena !!!

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian