|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma è vero che la potenza del segnale (B, G, N, ecc) conta più in verticale che in orizzontale? cioè dovendo coprire una superficie in orizzontale di non più di 50mq ma con una o due mura portanti di mezzo, un G+ tipo il netgear GT va bene? o meglio puntare su un G+ MIMO? premessi tutti i possibili "fastidi ambientali", ovviamente. già l'infostrada 7 mega non è che sia il massimo della velocità.. se il segnale arriva pure affievolito, ciao!
cmq con un budget di 100-120 euro cosa consigliate e perché, soprattutto?? grazie |
|
|
|
|
|
#4242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se l'area da coprire è solo 50mq il GT ce la dovrebbe fare anche con i muri in mezzo, come anche il G, hanno la stessa antenna, con lo stesso guadagno. |
|
|
|
|
|
|
#4243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' utile ricordare che l'ultimo standard wireless comune è il "G". Tutti gli altri sono proprietari, nel senso che ciascun produttore di chipset (RalinkTech, Broadcom, Atheros-Zydas, Realtek, Marvell) ha sviluppato un proprio metodo di incremento della velocità dello standard "G" che viene chiamato in vari modi e con varie sigle con velocità nominali da 108 a 125 Mbit. Nessuno è compatibile con l'altro, se non in modalità base "G".
MIMO sta a significare multiple input, multiple output, nel senso che vengono utilizzati più canali contemporaneamente: è logico che anche le schede wireless del pc devono essere dello stesso standard. Egualmente non esiste uno standard "N" attualmente, ma solo "pre N", "draft N", "draft N v 2.0" con velocità nominali variabili da 250 a 300 Mbit. Allo stato gli AP wireless migliori sono quelli standard "G" di tipo professionale in grado di gestire tutti e 13 i canali separatamente a 54 Mbit (per un tot di 700 e oltre Mbit\s). Costo:oltre i 1000 €.
|
|
|
#4244 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quote:
poi penso che G+ sia decisamente sufficiente, soprattutto per me che ho sì il muro portante di mezzo ma c'è la porta a vetri sempre aperta quindi il segnale dovrebbe passare da lì. il mio co-inquilino è un po' più lontano, e la sua scheda integrata del notebook è G, dovrebbe comprarne una nuova PCMCIA G+ per sfruttare tutta la velocità del modem-router. Carciofone ma il guadagno tra un G+ e un G+ MIMO è talmente importante da valere la pena di spendere di più? Ho trovato un belkin g+ mimo a 90 euro, mi sembra buono no? grazie a tutti Ultima modifica di wurrn : 10-07-2008 alle 13:14. |
||
|
|
|
|
|
#4245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Devo prendere un nuovo router wireless con firewall (gia' che ci siamo wireless N), spesa sui 150 euro...guardandomi attorno non mi sembravano male Belkin N1, linksys wrt350n o un Buffalo, qualcuno ha avuto a che fare con questi tre? i buffalo soprattutto mi sembrano poco diffusi in italia ma molto stimati all'estero
|
|
|
|
|
|
#4246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
C'è qualcuno che mi sappia dire qual'è il migliore tra Linksys WAG160N e Netgear DG834GT? Sia in termini di wireless che di stabilità...Astenersi fanatici del Netgear che non abbiano mai provato il Linksys, grazie.
|
|
|
|
|
|
#4247 |
|
Senior Member
|
Sono 2 prodotti molto diversi tra loro: il Netgear è un router a standard proprietario di vecchia generazione a 108 Mbit sul mercato da almeno 4 anni; il Linksys è l'ultimo modello in standard draft n a 300 Mbit. Entrambi sono modem adsl 2\2+.
|
|
|
#4248 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio...ma è troppo poco...Possibile che nessuno ne sappia di più? Qual è il migliore tra i due (specie in termini di copertura)?
|
|
|
|
|
|
#4249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
salve ragazzi....anch'io vorrei un buon consiglio sul modem router da acquistare...e soprattutto un chiarimento: modem e route r sono 2 cose diverse ma a volte ho troovato ualcuno che chiama router iin generale senza specificare il moded sia integrato o meno!!!come mai??dicendo router si sottintende modem integrato??grazie...
p.s. budget massimo 50 euro!
|
|
|
|
#4250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Ciao, anch'io vorrei cambiare il mio scassatissimo modem adsl usb della Trust
Cambio solo perchè voglio più sicurezza (firewall hardware) e "ottimizzare la connessione" (x quanto possibile). Non ho necessità di creare grosse reti, al max ci collego il portatile, il wireless non mi interessa. Quindi non voglio spendere una cifrata in un router strafigo che poi nn me ne farei nulla Premetto che non me ne intendo di router quindi mi affido al forum e spero di essere consigliato come le altre volte: alla grande Ho provato a leggere un po di topic e mi è parso di capire che i Netgear sono tra i migliori... giusto ? Il Netgear Router Adsl/Switch 4p Dg834it andrebbe bene ? C'è di meglio a quel prezzo ? E a meno si trova qualcosa di valido ? Grazie P.S. Mi sapreste dire qual'è il 3d ufficiale di quel modem, ce ne sono 100 di 3d col nome Netgear 834
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 11-07-2008 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#4251 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
|
raga io ho appena ordinato il Linksys WAG160n, l'ho trovato su un famoso sito di acquisti online a 80€ spese di spediz incluse.
vi faro sapere come mi trovo, e spero che la tecnologia Cisco sia davvero una garanzia! Ultima modifica di SikShady : 11-07-2008 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#4252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@morischo:
Di solito router, modem e modem-router sono cose ben diverse, ma visto che questo è il 3D per i consigli relativi a MODEM-ROUTER (come recita il titolo del topic) è possibile che spesso ci si limiti a chiamarli semplicemente ROUTER, sottointendendo quelli con il modem integrato. Ma ovviamente sono 3 categorie differenti. Per quanto riguarda la tua richiesta di acquisto dovresti specificare un po' le tue necessità relative al numero di pc da connettere e cosa ci devi fare...indicativamente sui 50 euro potrei consigliarti il Netgear DG834G v4. @Lazza84 Il DG834 è molto valido come modem-router e lo si trova anche a minor costo rispetto al link da te suggerito (che a proposito ti consiglio di togliere visto che i link a eshop esterni sono vietati, edita il post). Trovare qualcosa di altrettanto valido ad un prezzo ancora minore sembra difficile, a meno che tu non abbia intenzione di comprare qualcosa che costi veramente poco e poi smanettare con i vari firmware per portarlo a livelli accettabili. Il 3D ufficiale non mi pare esista, ma credo tu possa usare uno di quelli ufficiale dei DG834G...ovviamente non considerando la parte WiFi. Le ultime versioni dovrebbero essere praticamente identiche a meno della parte wireless. @SikShady Stessa cosa che per Lazza84, edita il link all'e-shop...piuttosto linka il sito ufficiale e scrivi a quanto lo hai trovato. Ma non linkate i siti di e-shop esterni. |
|
|
|
|
|
#4253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
sì avete ragione scusate l'inesattezza della mia domanda...
allora l'uso che dovrei farne è totalmente casalingo, con un pc fisso e un portatile, ho un abbonamento adsl 2+ libero. inoltre vorrei chiedervi: sò che i modem-router si attaccano alla presa principale della casa...per questo dovrò comprare una pennetta ricevitrice per il fiso o consigliate una scheda da integrare al case?? spero di avervi fornito informazioni sufficinti affinchè possiate aiutarmi nella scelta!
|
|
|
|
#4255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul linksys ho sentito dire che riscalda troppo ma nessuno l'ha mai testato... Mi raccomando facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#4256 | |
|
Member
|
Quote:
pero per me non è un problema...nel senso che non lo devo usare come cuscino :P L'importante è che la temperatura che raggiunge sia prevista e non faccia danni...ma spero/credo di si dato che linksys ha un po' di esperienza nel settore |
|
|
|
|
|
|
#4257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4258 | |
|
Member
|
Quote:
Nel caso non lo faccia prima del 21 è perchè son un po incasinato con la laurea (sto finendo tesi) |
|
|
|
|
|
|
#4259 |
|
Senior Member
|
Uhm... a quel prezzo mi verrebbe da cambiar router anche a me...
Il chipset del WAG160N è il BCM6358 series. Aspetto feedback.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 11-07-2008 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#4260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto c'è qualcuno che abbia avuto esperienze col WAG160N? Cosa si dice del chipset BCM6358? Ultima modifica di blackhole00 : 11-07-2008 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.