Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2008, 12:26   #2901
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
O un bel formatone non fa male!
Stefy_MHR è offline  
Old 07-07-2008, 15:46   #2902
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
O un bel formatone non fa male!
LOL
Mi meraviglio di te... essere così precipitosi non è bene!!

@vita.v83:

Oltre ad Avira AntiVir, quali altri programmi compongono la tua configurazione di sicurezza?

(lo chiedo in modo che, dopo aver seguito la guida indicata, ti si possano dare altri consigli utili per il futuro)
Ignorante Informatico è offline  
Old 07-07-2008, 16:07   #2903
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
LOL

@vita.v83:

Oltre ad Avira AntiVir, quali altri programmi compongono la tua configurazione di sicurezza?

(lo chiedo in modo che, dopo aver seguito la guida indicata, ti si possano dare altri consigli utili per il futuro)
ciao possiedo solo avira antivir tu cosa mi consigli
Old 07-07-2008, 16:37   #2904
ShoShen

Quote:
LOL

anche per me in caso di virus sul sistema l'opzione principale sarebbe la formattazione...non tanto per la difficoltà nel rimuovere il virus (ormai tra antivirus e antispy vari la procedura di rimozione è quasi sempre automatica)

quanto per avere la certezza di un sistema non compromesso (spesso poi può capitare che gli antispy rimuovano solo il grosso dell'infezione magari lasciando il file di installazione cosi l'utente si reinfetta , avvolte pur rimuovendo l'infezione lasciano residui anche se non pericolosi nel sistema...)

in caso di infezione da rootkit credo ci sia il rischio di problemi al pc che magari si manifesteranno successivamente ... comunque il sistema è compromesso...

io sinceramente vedendo i log di alcuni utenti nella sezione delle infezioni più di qualche volta opterei per farli formattare (magari consigliandoli di aggiornare il pc e usare un account limitato)

Old 07-07-2008, 16:50   #2905
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
ciao possiedo solo avira antivir tu cosa mi consigli
Dai un'occhiata a questo post (contenente i link ad altri thread) e a quest'altro (una sottospecie di schema).

Riguardo a COMODO, ti consiglio anche alcune riflessioni interessanti di Nuz, murack83pa ed ania.

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
anche per me in caso di virus sul sistema l'opzione principale sarebbe la formattazione..
Hola, ShoShen!

La mia frase era (in parte) scherzosa. A mio avviso, però, dovrebbe vedere l'entità del problema per due ordini di motivi:

- capire la causa dell'infezione e prevenirla in futuro;

- evitare, qualora si trattasse di roba da poco, di piallare tutto immediatamente (magari disinfetta il PC e, con calma, fa tutto in piena comodità).
Old 07-07-2008, 17:05   #2906
ShoShen

Quote:
Dai un'occhiata a questo post (contenente i link ad altri thread) e a quest'altro (una sottospecie di schema).

Riguardo a COMODO, ti consiglio anche alcune riflessioni interessanti di Nuz, murack83pa ed ania.

Hola, ShoShen!

La mia frase era (in parte) scherzosa. A mio avviso, però, dovrebbe vedere l'entità del problema per due ordini di motivi:

- capire la causa dell'infezione e prevenirla in futuro;

- evitare, qualora si trattasse di roba da poco, di piallare tutto immediatamente (magari disinfetta il PC e, con calma, fa tutto in piena comodità).
@ ignorante informatico (mai nome utente fu più sbagliato )

si in effetti il tuo post era scherzoso, ed in effetti condivido la tua considerazione sulla proporzione del danno subito

avevo quotato il tuo post più per riallacciarmi al discorso

ps: non mi fa mettere le faccine

Old 07-07-2008, 17:17   #2907
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
..in effetti condivido la tua considerazione sulla proporzione del danno subito..
Ho dimenticato di aggiungere che quanto hai scritto sui sistemi afflitti (in modo grave) da rootkit et similia mi trova perfettamente d'accordo

Certo, se i log prodotti mostrano una situazione davvero pessima: vedi la causa, provi (a questo punto, come test a futura memoria) ad effetuare le operazioni di cura.... quindi, pialli il sistema

Quote:
..ps: non mi fa mettere le faccine
Ah, Forum serioso!
Old 07-07-2008, 17:31   #2908
Stefy_MHR
Senior Member

Curiosità...

Ciao! Ma se io ho qui un il cd di windows xp e voglio formattare il fottuter ( ) quante volte posso usare quel cd? 4/5 volte massimo?
Stefy_MHR è offline  
Old 07-07-2008, 18:12   #2909
ShoShen

Quote:
Ciao! Ma se io ho qui un il cd di windows xp e voglio formattare il fottuter ( ) quante volte posso usare quel cd? 4/5 volte massimo?
devi chiedere nel 3d curiosità sulla sicurezza a questo link

http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...p=232138775689

ps: scusate l'ot... a proposito di curiosità ,qualcuno saprebbe dirmi che succederebbe se io prendessi i file contenuti nella cartella di ripristino del SO (parlo proprio dei punti di ripristino) e li salvassi su un altro supporto (dvd)...e dopo formattazione li reinserisco?

avrei solo le opzioni impostate come adesso oppure anche i programmi e tutto il resto? (penso la prima)

scusate ancora per l'ot... se qualcuno mi chiarisce questa cosa

Ultima modifica di ShoShen : 07-07-2008 alle 18:31.

Old 07-07-2008, 18:14   #2910
Stefy_MHR
Senior Member

Quote:

ps: scusate l'ot... a proposito di curiosità ,qualcuno saprebbe dirmi che succederebbe se io prendessi i file contenuti nella cartella di ripristino del SO (parlo proprio dei punti di ripristino) e li salvassi su un altro supporto (dvd)...e dopo formattazione li reinserisco?

avrei solo le opzioni impostate come adesso oppure anche i programmi e tutto il resto? (penso la prima)

scusate ancora per l'ot se qualcuno mi chiarisce questa cosa
Il link non funz!
Stefy_MHR è offline  
Old 07-07-2008, 18:15   #2911
ShoShen

Quote:
Il link non funz!

ps: si scherza è

credo che tu lo possa usare quante volte vuoi (però io non uso xp quindi non saprei con certezza)

Ultima modifica di ShoShen : 07-07-2008 alle 18:24.

Old 07-07-2008, 19:41   #2912
Stefy_MHR
Senior Member

Quote:

ps: si scherza è

credo che tu lo possa usare quante volte vuoi (però io non uso xp quindi non saprei con certezza)
Quandi posso formattare il mio pc all'infinito con un cd di windows?
Stefy_MHR è offline  
Old 07-07-2008, 19:54   #2913
ShoShen

Quote:
Quandi posso formattare il mio pc all'infinito con un cd di windows?
si direi di si

Old 07-07-2008, 21:17   #2914
Stefy_MHR
Senior Member

Quote:
si direi di si
Stefy_MHR è offline  
Old 08-07-2008, 10:04   #2915
ki4r4
Member

Vorrei installare un buon firewall visto che quello di windows vista è sconsigliato...ho provato zone alarm ma l'ho dovuto subito disinstallarlo perchè non mi faceva connettere in internet...vorrei installare comodo ma mi sembra molto complicato da usare...potete consigliarmi?
ki4r4 è offline  
Old 08-07-2008, 12:19   #2916
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ki4r4 Guarda i messaggi
Vorrei installare un buon firewall visto che quello di windows vista è sconsigliato...ho provato zone alarm ma l'ho dovuto subito disinstallarlo perchè non mi faceva connettere in internet...vorrei installare comodo ma mi sembra molto complicato da usare...potete consigliarmi?
prova a chiedere nel thread specifico perchè tra i free mi sa' che non te ne rimangano di compatibili con Vita... :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488

potrei sbagliarmi per questo ti dico di provare li
xcdegasp è offline  
Old 08-07-2008, 12:22   #2917
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:

scusate ancora per l'ot... se qualcuno mi chiarisce questa cosa
avresti solo delle chiavi di registro, exe e dll ma non l'intero windows
i programmi sono sempre stati esclusi dal monitoring
xcdegasp è offline  
Old 08-07-2008, 13:19   #2918
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
avresti solo delle chiavi di registro, exe e dll ma non l'intero windows
i programmi sono sempre stati esclusi dal monitoring
grazie della spiegazione mod
mi era venuto il dubbio in seguito alla lettura delle caratteristiche di questo software
http://www.shadowexplorer.com/

che permette di aggirare il problema dell'assenza delle shadow copy sulla versione home premium di vista (le shadow copy permettono di ripristinare una versione precedente di un file nel caso l'originale fosse andato perso o danneggiato ma sono disponibili solo su vista Ultimate e Business...questo software dovrebbe usare i file contenuti nei punti di ripristino per aggirare il problema e permettere il ripristino di una versione precedente di un file o documento anche su versioni home di vista)

per questo avevo pensato a quella soluzione

ps: scusa ancora per l'ot

Ultima modifica di ShoShen : 08-07-2008 alle 13:26.

Old 08-07-2008, 13:24   #2919
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da ki4r4 Guarda i messaggi
ciao,ti dico la soluzione più banale che mi viene in mente ...subito dopo aver installato zone alarm e dopo il riavvio il firewall chiede il permesso di connessione per alcuni processi che sono indispensabili per la connessione (lo chiede tramite una finestra alla prima connessione ) ovvio che se neghi non riesci a connetterti

Old 09-07-2008, 16:23   #2920
Ignorante Informatico
Senior Member

Rilasciato Malwarebytes Anti-Malware 1.20
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian