|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
che si aggiunge, per altro, alla detraibilità sugli interessi del mutuo eventualmente acceso. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Poi il fatto che su alcuni annunci selezionati arbitrariamente ci siano degli sconti non vuol dire nulla. Semplicemente per quell'alloggio il prezzo richiesto era troppo alto e allora hanno abbassato le richieste... Ma non vuol dire che sia il mercato ad essere cambiato |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Una volta si faceva sul "Foglio annunzi legali", a ciò dedicato. Abolito quello, ora si fa sulle testate locali (costano meno). Informatevi su quali giornali vengono fatte le pubblicazioni nella Vs. zona e controllate lì.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
è vero; dal punto di vista formale è così.
però in alcuni casi (ad esempio il tribunale di monza) per ogni immobile c'è un curatore fallimentare che può essere contattato per visionare l'immobile; in altri casi diventa difficile persino recuperare i riferimenti catastali. se poi è vero quello che mi ha detto un conoscente, gli è capitato di andare in tribunale con la sua brava busta con l'offerta. diciamo che è stato "intercettato" sulla via da un figuro che lo ha gentilmente informato che forse era meglio che non partecipasse a quell'asta... |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
nelle aste (non solo quelle immobiliari) c'e' una mafia non indifferente
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferivo al secondo caso: quelle vengono pubblicate per forza (perchè il giudice rifissi la data di un incanto andato deserto, il procedente deve produrre copia della pagina di giornale con l'annuncio pubblicato). Quanto al "figuro" di cui parli, purtroppo soggetti di quel tipo si aggirano un po' in tutti i tribunali (a volte allungano addirittura contanti agli offerenti perchè rinuncino a partecipare all'asta, e solitamente fanno capo a società immobiliari della zona). In ogni caso, nel fare ciò commettono il reato rubricato come "turbativa d'asta", e andrebbero denunciati.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 02-07-2008 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
diciamo che bisogna stare attenti perchè normalmente i prezzi di base d'asta sono " gonfiati " da perizie compiacenti per recuperare €, quindi bisogna andarci con calma valutare e se interessa fare offerte sempre all'ultimo minuto, ma mai fare capire in anticipo ai presenti che si è interessati, mai andare di persona negli uffici catastali a pigliare i dati mandare sempre qualcun altro, perchè gli impiegati a volte parlano un po troppo su chi va o chi chiede cosa ecc ..... o aspettare il ribasso ....o associarsi ! insomma bisogna " fiutare " se l'affare lo facciamo noi o lo fanno gli altri ! |
|||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
però non mi occupo di vendita, non conosco i dettagli |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#91 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Magari ti ritrovi a dover vendere dopo 5, 6 anni, svalutando però di un 20% a causa della flessione del mercato, e con il classico ammortamento alla francese, ecco che non ci rientri... o che cmq ci hai rimesso veramente tanto (il 20%, più gli interessi pagati fin'ora, più tutte le spese sostenute per l'acquisto) Quote:
E' vero che da noi c'è un indebitamento medio inferiore, ma non c'è in realtà nemmeno una grande cultura del debito, fino a qualche anno fà, come faceva notare un utente, era quasi una vergogna.. Non siamo in grado di gestirlo molto bene, e cmq il fatto che gli altri siano più indebitati non vuol dire che noi siamo messi bene
|
|
|
|
#92 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
Ma su che basi fai un affermazione simile??????????? Il discorso è completamente diverso!!! Intanto perchè se il capitale richiesto è basso, anche un grosso cambiamento nei tassi ti influisce poco sulla rata!!!! Poi un prezzo basso permette ad un maggior numero di persone di non aver proprio bisogno del mutuo. O di chiedere un intervento non al 100% come tanti mutui oggi, così che anche ci fosse una flessione del mercato, puoi cmq pensare di rivendere l'immobile senza ritrovarti, con i proventi dell'immobile, a non riuscire a coprire nemmeno il debito residuo. Il prezzo nominale dell'immobile non è "soltanto una componente" è "LA COMPONENTE PRINCIPALE" Quote:
Cioè, l'interesse è calcolato SEMPRE sull'intero importo finanziato, poi dici dopo l'assegnazione, ma l'assegnazione di cosa? E quindi poi il tasso scende ancora di più??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.