|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Per D4rkAng3l: mmi pare che non hai capito il discorso che facevo.
E' giusto che ognuno, anche nullatenete e senza soldi, sia curato, ma uno che ha soldi, e che volontariamente fuma come un dannato, dovrebbe pagare di più, avendo un rischio maggiore e pesando potenzialmente molto di più per la società, ed al tempo stesso venendo invogliato a smettere. Se uno non ha soldi non si può comprare le sigarette, se poi si ammala sarà comunque curato se è senza soldi (fumatore o non fumatore).. mi pare di aver chiarito il concetto. Non si tratta di dire stato assistenzialista o no, lo stato deve esserlo. Si tratta di colpire un fattore di rischio importante da molti punti di vista, salvaguardando al tempo stesso la libertà
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Non e' che sto chiedendo di obbligare i singoli a fare un'assicurazione sanitaria, pena il non essere curati. Starei proponendo di tassare le sigarette direttamente, in proporzione alla spesa relativa ad un'assicurazione sanitaria analoga, per fare in modo che i danni derivanti da fumo siano pagati dalla "comunita'" di chi fuma, e non da tutti gli altri. Se compri le sigarette hai un'assicurazione compresa. Un po' come i giornalieri per gli impianti sciistici. Stessa cosa per l'alcool. Soldi in piu' che servono proprio per curare i danni diretti e indiretti derivati da alcool. Ovviamente soldi che andrebbero al servizio sanitario, per coprire proprio quelle spese (i premi assicurativi si calcolano proprio cosi'). Non vieto nulla a nessuno, neppure la marijuana. Basta che eventuali danni diretti o indiretti, sopratutto se derivanti da vizi superflui e dannosi, siano pagati in primis da chi ne fa uso.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 29-06-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
come filosofia sono c'accordo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Infatti è per questo che dicevo che alla fine è più semplice aumentare il prezzo del pacchetto e della bottiglia.
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
PS- Ma tutti questi soldi in più dalle sigarette, se li fumano loro? Perchè se mi guardo intorno vedo continue richieste di soldi dalle associazioni contro i tumori etc etc...misteri dell'Itaglia.... |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Ma te l'ho già detto.. di panini se ne mangi 2 non ti succede niente, di sigarette se ne fumi 2 fai comunque male a te stesso ed agli altri..
Altrimenti bisognerebbe aumentare il prezzo di pasta, pane, e di goni alimento come se già non fossero troppo alti.. troppo luoghi comuni con questi panini
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Io ho proposto di tassare "quanto serve per curare" i danni autoinflitti da comportamenti autolesionisti, e tu mi proponi di tassare una cosa che serve per vivere? E poi 15€ da dove arriva? E poi c'e' la differenza che mentre non tutti panini vengono per nuocere, le sigarette si'. Comunque se si vuole fare ricerca per i tumori ai polmoni, sono altri soldi in piu', da prendere propongo di nuovo dalle sigarette, ma anche dai carburanti, dalle fabbriche che inquinano e da tutto cio' che contribuisce come causa ai tumori ai polmoni. I 4€/pacchetto di cui sopra servirebbero per coprire le operazioni con le conoscenze e le tecnologie che abbiamo oggi, esclusa la ricerca.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
Ti rifiuti ? bene ... paga ! Non sei obbligato a pagare sempre di piu' come molte altre tasse ... sei libero di farti male e pagare pure o smettere. |
||
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche sui superalcolici, rincarare l'accisa. leva fiscale rulez
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preferirei raddoppiare le sighe e dimezzare l'iva sugli alimentari che il contrario.
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non lo si fà, sono tutti amici del quartierino di chi è al potere.... |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
era solo un esempio.
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
No, la cosa giusta sarebbe abbassare gli alimenti sani e alzare le sigarette e gli alimenti dannosi, perchè come detto sopra non capisco perchè io comprandomi il tabacco pago le tasse per le mie future spese sanitarie e chi si riempie di patatine e hamburger non paga per il suo bypass...
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
io sono leggermente in disaccordo con la questione che le sigarette danneggiano la comunità, se io fumo faccio male a me stesso, e se fumo una sigaretta in tutta la mia vita non faccio male a nessuno, uno che invece beve un solo bichiere di alcol è cmq pericoloso, perchè se si mette alla guida può ucidere cmq delle persone, le cose sono abbastanza diverse...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.