|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che dite: ce la facciamo, una birretta tra noi nazifascislamocattomofobicocchiprosciuttati?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
-Fascista -Nazista -nazi fascista -Cattointegralista -Stupratrice ( -Maschilista -Machista (si ripetono, oibò) Ahimè non bevo birra, va bene se sto su un analcolico, mi accettate?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
|
Aggià, razzista me la sono dimenticata.
Xenofoba no. Non me l'hanno mai appioppata come caratteristica. Ah, queste non son le caratteristiche sul forum. Altrimenti xenofoba ci sta. Sono gli aggettivi che ci hanno appioppato quelli dei collettivi a scienze politiche. Sono più che sicura che non sappiano cosa significhi la parola xenofobia (e nemmeno machista, quella è arrivata dai marxisti leninisti di giurisprudenza ) vanno diretti sul razzismo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Sinceramente piuttosto che leggi specifice contro i reati di discriminzione credo che bisogna fare formazione specifica. Dire che in italia gli omosessuali non sono vittima di pregiudizio ed emarginazione è dire una cosa non vera. Vabbe poi per la carfagna non ho parole... cmq qualche provvedimento ad hoc nel caso delle donne lo si è considerato (quote rosa).
|
|
|
#127 | |
|
Member
|
Quote:
Come dire 'Voi donne siete fondamentalmente incapaci di emergere con le vostre forze, indi, per un distorto concetto di parità, obblighiamo ogni partito ad averne tot, che siano meritevoli di stare lì o meno poco importa, basta che siano dotate di un utero'. Io non sono un panda, non ho bisogno di una legge in stile WWF per emergere.
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
|
Quote:
Io sono contraria alle quote rosa. Se mai dovessi esser scelta per un qualche incarico perchè 'quota rosa' non dico che rinuncerei, ma ci andrei molto, molto vicina. Ripeto, non sono un panda. E' una delle leggi più offensive nei confronti della dignità delle donne mai concepite. Questa e la Merlin. (a quando le quote arcobaleno?)
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() vabbè scherzi a parte .... io le quote rosa le concepisco , ma solo provvisorie , nel senso che le applicherei per 1-2 legislature e basta , giusto perchè si crei una tradizione di donne in politica ... tradizione che per ora manca .
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ci sono, sarà anche perchè sono discriminate, ma magari è perchè i posti che TU consideri di potere o prestigiosi possono non essere considerati tali dal sesso femminile (ovviamente si ragiona in % non sulla totalità) Se ci sono 100 uomini e 10 donne interessati ad un determinato posto di potere, è più facile che la persona veramente meritevole sia un uomo o una donna? In politica ci sono così tanti eletti di sesso maschile PROPRIO perchè la maggior parte di persone che si interessano seriamente alla politica sono di sesso maschile... Non capisco perchè bisognerebbe promuovere qualcuno o darle un posto "nella stanza dei bottoni" solo perchè è donna, indipendentemente dalle sue capacità... Berlusconi si è da sempre circondato di donne (anche al governo, non solo in partito o al parlamento) , ma non mi sembra che sia stato applaudito per questo, anzi in molti hanno contestato la scarsa preparazione e competenza di queste...eppure lui sta solo applicando le quote rosa...! Ancora peggio pensare ad un partito che magari non ha donne al suo interno o ne ha un numero così ristretto da doverne "assumere" solo per metterle nei "posti di potere", magari contro la loro volontà (mica tutte vogliono essere ministro...) La differenza di interessi e di scale di valori tra uomini e donne si può notare direttamente nella scelta della facoltà universitaria e del lavoro, nonchè negli sport... Dobbiamo obbligare la gente (uomini e donne) a fare qualcosa di diverso da quello che vogliono fare solo per avere il 50/50? Ciò per cui si deve andare al potere è il MERITO PERSONALE, non il sesso, la famiglia, gli amici o i "compagni sessuali"... PS: ti ricordo che a capo di confindustria c'è una donna...quote rosa? |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In % alle donne della politica non gliene frega una cippa! Non capisco perchè un partito con 10mila iscritti ATTIVI di cui 9 mila uomini e mille donne debba proporre nei posti di potere un numero diverso da 9 uomini e 1 donna... Questo ovviamente basandosi sulla legge dei grandi numeri, potrebbero benissimo non esserci 9 uomini capaci ed esserci 10 donne che lo sono molto di più, ma se non guardiamo uno per uno ogni soggetto non possiamo che affidarci alla probabilità... E dato che le quote rosa riguarderebbero un contesto GENERALE, non capisco da dove venga il motivo di obbligare qualcuno a proporre determinati soggetti solo ed esclusivamente per il loro sesso... |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di laico79 : 28-06-2008 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Lo avevo pensato anche io facendo degli esempi ma non ho voluto flammare.
|
|
|
#137 | |
|
Member
|
Quote:
Anzi, sinceramente, sono io la prima ad avere il voltastomaco quando vedo certe (non tutte) donne che sono arrivate su solo perchè è politicamente corretto avere tot donne ogni tot uomini. Sono la prima alla quale passa la voglia di fare. E sono una che si fa 2 banchetti alla settimana e quando non ha lezione 3, 2 riunioni a settimana minimo, volantinaggi anche in situazioni precarie, attacchinaggi quando si è sotto elezioni, etc. E quando vedo una che va su (non parlo per me perchè io sono ancora troppo giovine!) solo perchè donna che 'da ben un anno' (io faccio i 21 a fine novembre e sono 5 anni che milito) fa politica attiva mentre sta giù un uomo che è almeno una 20ina di volte più meritevole della donna in questione, ti girano le palle. il problema della politica attiva (quella che faccio io) è che richiede una quantità tale di tempo che non è facile nemmeno per un ragazzo (uomo) farla, figriamoci per una ragazza (donna). Il mondo dell' ''alta politica'' rispecchia le proporzioni della ''bassa politica''. Se in ''bassa politica'' non ci sono donne è perchè la ''bassa politica'' è abbastanza ostica per le donne, e non sono le quote rosa a risolvere il problema, nemmeno culturalmente (quanto credi che sia stimolante per una donna vedere certe donne in parlamento messe su non perchè capaci ma perchè detentrici di un utero? Ci credi che noi donne impegnate in politica avremmo preferito mille volte un uomo capace piuttosto che una donna incapace?)
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Quote:
Più si è, meglio è
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
||
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Mi stupreresti? ![]() (Senza oggetti strani possibilmente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

) vanno diretti sul razzismo