Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 21:14   #41
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Dubito fortemente che gli USA si imbarchino in un'impresa del genere. Non hanno i mezzi per poter occupare il suolo iraniano e non ci sono margini per giustificare un'incursione...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:18   #42
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Volevo chiedervi una cosa: ma se l'Iran si ritirasse dal trattato di non proliferazione e decidesse esplicitamente di sviluppare armi nucleari, violerebbe il diritto internazionale?

E sopratutto, visto che una cosa del genere già ora l'ha fatta Israele (che ha sviluppato armi atomiche nona vendo ratificato il trattato di non proliferazione), quale sarebbe il criterio legale in base al quale si bombarda Teheran e non Tel Aviv?
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:22   #43
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
il presidente Iraniano durante i suoi discorsi ripete sempre che " Israele scomparirà dalla faccia della terra " , spara moniti suoi suoi alleati&altri , inneggiando alla guerra santa , missioni divine, ecc ecc ...e intanto continua, nonostante ripetute richieste da parte di enti internazionali e stati vari, la ricerca sul nucleare civile ( e al 100% anche quello bellico , probabilmente ) ... a voi non fa paura un elemento del genere ?
Old 26-06-2008, 21:30   #44
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Mi accorgo di avere sbagliato, mea culpa, ma sono passati ben 5 anni:
http://www.repubblica.it/2003/j/sezi...aggiopace.html
Ecco appunto, nani e Ballerine.
Gente che non si rende nemmeno conto che grazie al forte sbilanciamento degli armamenti e tecncologia posseduti da una sola nazione sta vivendo il periodo di pace piu' lungo che sia mai stato visto in precedenza da alcuna nazione sulla faccia della terra.

Non che io sia pro-americano, ma sicuramente non sono filo Iraniano o filo ex-sovietico.
Old 26-06-2008, 21:32   #45
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Non mi sembra di aver letto nulla riguardo il fatto che comunque molti iraniani sono contrari,e a ragione, all'attuale regime sopratutto i giovani sono molto più moderni e occidentalizzati di quello che si vede, pertanto è anche probabile che sia la stessa popolazione a rovesciare stò Adolf Hitler del medio oriente

Resta il fatto che gli Stati Uniti d'America hanno il potenziale bellico per poter annientare militarmente l'Iran, il vero pericolo è un eventuale trasformazione della guerra in guerriglia, e in nuove ondate di terrorismo, e contro queste ultime non c'è esercito che tenga per quanto ben armato
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:35   #46
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Dubito fortemente che gli USA si imbarchino in un'impresa del genere. Non hanno i mezzi per poter occupare il suolo iraniano e non ci sono margini per giustificare un'incursione...
infatti nessuno ha mai parlato di occupare l'iran...non ci riuscirebbero nemmeno l'armata rossa e l' us army messi insieme a tenere un territorio cosi vasto
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:38   #47
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
infatti nessuno ha mai parlato di occupare l'iran...non ci riuscirebbero nemmeno l'armata rossa e l' us army messi insieme a tenere un territorio cosi vasto
a meno che , per una occasione del genere, non mettano in campo tecnologie nuovissime ( tipo droni o roba simile ) .. lo so, siamo nel fantascientifico quasi , ma prima o poi le nuove " armi " dovranno pur essere impiegate ( e di solito, quando alla stampa viene detto " stiamo testando un nuovo tipo di aereo da ricognizione senza pilota, per ora solo voli limitati " vuol dire che esiste almeno un caccia con pilota automatico che vola sopra le nostre teste da almeno un paio di annetti buoni
Old 26-06-2008, 21:40   #48
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Gente che non si rende nemmeno conto che grazie al forte sbilanciamento degli armamenti e tecncologia posseduti da una sola nazione sta vivendo il periodo di pace piu' lungo che sia mai stato visto in precedenza da alcuna nazione sulla faccia della terra.
Devo dire che questo non mi "torna" tanto.

Anche volendosi limitare all'Europa Occidentale, degli ultimi 63 anni di pace initerrotta almeno 47 sono stati di guerra fredda, cioè con due potenze in grado di annientarsi reciprocamente.

Cioè il 74% del nostro periodo di "pace" lo abbiamo passato con gli ICBM sovietici puntati contro... alla faccia dello sbilanciamento degli armamenti...
Old 26-06-2008, 21:42   #49
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:

Anche volendosi limitare all'Europa Occidentale, degli ultimi 63 anni di pace initerrotta almeno 47 sono stati di guerra fredda, cioè con due potenze in grado di annientarsi reciprocamente.

Cioè il 74% del nostro periodo di "pace" lo abbiamo passato con gli ICBM sovietici puntati contro... alla faccia dello sbilanciamento degli armamenti...
e la proposta sarebbe quella di legittimare l'Iran a fare la stessa cosa, per passare altri 47 anni con due potenze nemiche in grado di annientarsi reciprocamente, con la conseguenza che ci ritroveremmo di nuovo le armi puntate contro?
Old 26-06-2008, 21:50   #50
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Quote:
e la proposta sarebbe quella di legittimare l'Iran a fare la stessa cosa, per passare altri 47 anni con due potenze nemiche in grado di annientarsi reciprocamente, con la conseguenza che ci ritroveremmo di nuovo le armi puntate contro?
No.
Il regime iraniano mi è odioso ben più di quello sovietico.
E, comunque, non è neppure lontanamente in grado di sostituirsi come rilevanza strategica all'URSS (sebbene l'amministrazione Bush abbia contribuito grandemente a rendere la Repubblica Islamica uno dei più importanti attori del Medio Oriente).

Quel che volevo semplicemente dire, è che non vedo dal punto di vista del diritto internazionale perché negare all'Iran una cosa che ad Israele è invece concessa.
Old 26-06-2008, 21:57   #51
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
No.
E, comunque, non è neppure lontanamente in grado di sostituirsi come rilevanza strategica all'URSS (sebbene l'amministrazione Bush abbia contribuito grandemente a rendere la Repubblica Islamica uno dei più importanti attori del Medio Oriente).

Quel che volevo semplicemente dire, è che non vedo dal punto di vista del diritto internazionale perché negare all'Iran una cosa che ad Israele è invece concessa.
perchè Israele non continua a ripetere " Tu, Stato X , sparirai dalla faccia della terra e voi, Alleati dello Stato X, se lo aiutate farete la stessa fine "
Old 26-06-2008, 22:04   #52
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
perchè Israele non continua a ripetere " Tu, Stato X , sparirai dalla faccia della terra e voi, Alleati dello Stato X, se lo aiutate farete la stessa fine "
Vero, non lo dice, ma con le sue azioni de facto sta negando l'esistenza ad un altro stato che era anch'sso legittimato ad esistere.

Poi intendiamoci, non sto sostenendo che i palestinesi siano senza uno stato solo a causa della politica israeliana e non anche per responsabilità loro, ma questo non cambia il punto di base:
  • da una parte le dichiarazioni di Ahmadinejad, uno che oggi c'è e domani sarà nel dimenticatoio;
  • dall'altro le azioni di uno stato da 60 anni ad oggi.
Old 26-06-2008, 22:16   #53
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
No.

Non c'e' governo internazionale, la polizia internazionale a malapena esiste, giudiziario internazionale e' appena accennato, esecutivo internazionale non c'e'. Carceri internazionali non ce ne sono.
Diritto internazionale e' una parola. Siamo ancora molto lontani.

Il concetto e', finche' io ho il bastone, se lo prendono in mano i miei amici mi sta bene, e fino ad un certo punto, perche' oggi e' amico, domani non so.
Ma se lo sta per prendere in mano uno che amico non e' gia' oggi, anzi e' dichiaratamente nemico, perche' dovrei lasciarglielo fare?
Old 26-06-2008, 22:52   #54
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Dal mio punto di vista posso dire che..

le armi dell' iran sono armi tarocche, che l'occidente (o la russia) gli ha venduto,
ma che non sono buone a nulla, e con questo intendo dire anche gli aerei e le navi..

Un attacco all' Iran sarà soprattutto un problema per il petrolio destinato all' Europa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Petrolio
l'invasione di terra è fondamentale, per controllare i pozzi di estrazione,
e questo è incompatibile con l'uso di armi nuccleari su vasta scala...

Eppoi c'è da considerare che questo destabilizza tutto il mediooriente,
la rabia saudita, ma anche i paesi nordafricani islamici, si sentiranno
più minacciati dagli "infedeli" e quindi saranno possibili atttentati in tutto il mondo.

x quanto riguarda la Russia.. oramai non conta più nulla..
quindi che dica si o no è ininfluente.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 22:58   #55
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Quote:
Il concetto e', finche' io ho il bastone, se lo prendono in mano i miei amici mi sta bene, e fino ad un certo punto, perche' oggi e' amico, domani non so.
Basta dirlo.

E' la retorica degli "stati canaglia" che mi ha scocciato.
Old 26-06-2008, 23:03   #56
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Basta dirlo.

E' la retorica degli "stati canaglia" che mi ha scocciato.
Sei libero di scegliere lo stato che piu' ti piace.
Fino che stai da queste parti...
Old 26-06-2008, 23:07   #57
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:

il fatto è che allora l'unione sovietica lo facceva giusto per impaurire gli stati uniti (che senza le armi atomiche russe li avrebbe invasi in quattro e quattr'otto), non aveva alcuna intenzione di lanciare armi attomiche contro nessuno (se non costretta ovvio), al contrario il presidente iraniano è molto meno razzionale e mi sembra il tipo megalomane che non appena ha le armi si sente in grado di riccattare o attaccare chiunque con la minaccia delle armi attomiche.

cmq io non sarei così scontento se si avverasse quanto detto nel primo post, l'economia e tutte le regole economiche che ci stanno portando nel baratro crollerebero e cene sarebbero di nuove che porterebbero ad una ristrutturazione e ricostruzione tale che si farà in modo che non si ripetta una cosa simile, tanto andando avanti in questa maniera se non ci sarà una guerra normale ci sarà una guerra civile, stiamo solo rimandando le cose

Ultima modifica di vaio-man : 26-06-2008 alle 23:12.
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:10   #58
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Il fatto è che gli USA hanno ancora grosse spese e gran parte delle truppe impegnate tra l'afganistan e l'iraq, e quindi avrebbero problemi economici e di personale militare enon , oltre che di mezzi, ad imbarcarsi in un'impresa del genere.
Ovviamente tutti speriamo che l'Iran non si procuri armi nucleari e che gli USA non attacchino nessuno, ma a questo ora come ora si aggiunge il fatto che probabilmente non converrebbe a nessuno.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:17   #59
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Il fatto è che gli USA hanno ancora grosse spese e gran parte delle truppe impegnate tra l'afganistan e l'iraq, e quindi avrebbero problemi economici e di personale militare enon , oltre che di mezzi, ad imbarcarsi in un'impresa del genere.
Ovviamente tutti speriamo che l'Iran non si procuri armi nucleari e che gli USA non attacchino nessuno, ma a questo ora come ora si aggiunge il fatto che probabilmente non converrebbe a nessuno.
Più che altro, io mi chiedo come farebbero gli USA a fronteggiare una sollevazione degli sciiti in Iraq in caso di attacco israelo-americano all'Iran.

Da Teheran passa anche la "stabilità" dell'Iraq sciita.
Old 26-06-2008, 23:43   #60
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
oh bamboccioni ... ma dopo 60 anni avete tutta sta voglia di riassaggiare la guerra ?
potreste anche essere serviti.
in casa.

Ultima modifica di a2000.1 : 26-06-2008 alle 23:57.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian