|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Aggiungo una piccola nota: anch'io ho preso un 20" per motivi funzionali, un 24" sarebbe stato troppo grande per i miei utilizzi e non l'avrei mai scelto, anche a parità di prezzo
|
|
|
|
|
|
#1322 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Cosa chiedi allora? Se non lo prendi adesso che sono stati appena cambiati ma aspetti un nuovo aggiornamento, allora pure nel 2009 prima o poi uscirà un nuovo aggiornamento, e quindi sarà meglio aspettare il 2010... Alla fine, se si corre dietro alla tecnologia non si vive più... soprattutto perchè le differenze in prestazioni non sono così elevate... il mo chitarrista ormai famoso in questo forum ( ) ha un iMac 24" Merom... e la differenza in velocità tra il suo e quello nuovo è praticamente nulla!!!Per cui puoi tranquillamente acquistare ora... |
|
|
|
|
|
|
#1323 |
|
Junior Member
|
ergo
Aggiungo una piccola nota: anch'io ho preso un 20" per motivi funzionali, un 24" sarebbe stato troppo grande per i miei utilizzi e non l'avrei mai scelto, anche a parità di prezzo
Per cui per un utilizzo prettamente di navigazione internet visione e ascolto filmati e musica qualche documento personale lettere etc. l'Imac 20" base con l'aggiunta di 1 gb di ram è meglio (visto il risparmio di + di 200 €) rispetto al Imac 20" 2,66 ghz tale quale come esce con già i suoi 2 gb di ram? )))) |
|
|
|
|
|
#1324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
L'iMac base è più che sufficiente per quello che devi fare. La ram, non mi stancherò mai di dirlo, prendila after market, costa meno (molto) ed è uguale.
|
|
|
#1325 | |
|
Junior Member
|
Imac 20"
Quote:
GRAZIE MILLE DEL CONSIGLIO avevo qualche dubbio che prendere il 20" con 2,66 ghz fosse sovradimensionato rispetto alle mie esigenze !!!! Penso proprio che procederò così anche se da totale neofita almeno per adesso penso prenderò il giga mancante direttamente da apple non so dove dovrei prenderla altrimenti e con quali caratteristiche e neppure come montarla (poi la garanzia). A proposito prenderla da essedishop che ne pensi? ciao e GRAZIE ANCORA |
|
|
|
|
|
|
#1326 | |
|
Junior Member
|
Imac 20"
Quote:
GRAZIE MILLE DEL CONSIGLIO avevo qualche dubbio che prendere il 20" con 2,66 ghz fosse sovradimensionato rispetto alle mie esigenze !!!! Penso proprio che procederò così anche se da totale neofita almeno per adesso penso prenderò il giga mancante direttamente da apple non so dove dovrei prenderla altrimenti e con quali caratteristiche e neppure come montarla (poi la garanzia). A proposito prendere il tutto da essedishop che ne pensi? ciao e GRAZIE ANCORA |
|
|
|
|
|
|
#1327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto Essedi ha (se ancora disponibili) in offerta dei 2.4ghz a 885€, l'ho preso una settimana fa e ne sono molto contento.
|
|
|
|
#1328 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io a gennaio la ram l' ho presa proprio da Essedi: veloci ed efficienti.
Ho preso il kit certificato per Mac da Corsair, marca che apprezzo da sempre. Costava giusto 2 euro più dell' equivalente Crucial (altra ottima marca) |
|
|
|
|
|
#1329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
si ma fate un attimo il confronto tra i processori montati dal 24 e quelli del 20
per non parlare delle schede video. è vero il 24 è enorme e forse x alcuni inutili, ma vi spiego perchè ho puntato sul 24 spendendo 500 euro in più. 1) tv tuner...il mio televisore è guasto e con un 24" vedo da dio la tv. 2) la Nvidia 8800, chè è un popò di scheda per giocarci su e per fare render. 3) i nuovi penryn da 3ghz... non ho voglia di ricambiare il mac tra 1 anno quindi preferisco sempre prendere il top ke mi duri almeno 3.
|
|
|
#1330 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma cha stai a dire??? nel 2009 esce Snow Leopard se non lo sai, e con l'ottimizzazione per i dual core prevista anche un C2D 1,83 GHz a 65nm sfreccerà... 1) non tutti hanno il televisore necessariamente guasto, e non gli si guasterà; 2) la 8800GS andrà bene per i giochini su un 1024*768, ma per un 24" come minimo servirebbe una 9800GTX; A meno che tu non voglia giocare a PacMan con tutto su basso; 3) da 2,8 a 3 GHz non cambia proprio niente, fidati... 200mhz in più non sono nulla... Perciò al massimo posso abbuonarti che con una 8800gs + 3,06GHz hai un forno dentro allo chassis, per cui le ventole vanno a una velocità più elevata... Punto. |
|
|
|
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quanto alla 8800...Pensavo pure io che 1900x1200 fosse troppo in assoluto, ma ho provato Crysis (così, il primo gioco che mi passava sotto mano...mi pare non sia proprio leggero come pacman). Gira. Oddio...qualità media a 1900x1200 fa già la sua figura, chiaro che un videogiocatore che VUOLE giocare con qualità alta a qualsiasi gioco mi sa che non si compra un iMac (cosa già detta e ridetta). In ogni caso Crysis gira bene...mi pare, e tutto il pacchetto HL2 (HL2 + CSS + TF2) va benone al top della grafica e pure con un po' di AA... Nel complesso...vale quanto detto qualche migliaio di volte: Se uno vuole il top delle prestazioni grafice: NON compra un iMac. Se uno vuole cambiare pezzi ogni mese: NON compra un iMac. Se uno vuole avere il meglio in ogni settore (display, CPU, VGA, etc...): NON compra un iMac. Insomma...se nessuno comprasse 'sti ca**o di iMac le discussioni non si ripeterebbero ogni 2 giorni... (ovviamente non rispondo a John22 nello specifico, ma al fatto che le disquisizioni sulla VGA dell'iMac viene fatta più o meno ogni giorno...)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Bannato
|
No infatti nemmeno io volevo disquisire sulla vga dell'iMac, il discorso è ben altro... la quale cmq è la migliore vga nella storia di un AllInOne... solo, volevo confutare la tesi per cui se uno deve prendere un iMac deve per forza prendere il modello da 24"... ma che cavolata è???
Se uno non ha abbastanza soldi, oppure non vuole avere uno spazio enorme come desktop... oppure semplicemente gli piace di più il 20" e lo compra fa un ottimo affare, sempre per i motivi elencati da tutti noi... ma qualcuno sembra non capire... Ora ci sarà qualcuno che tornerà a dire che il modello da 20" è brutto... |
|
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Io però sono rimasto deluso non poco dal fatto che sia rimasta la 2600 sui 20", almeno un piccolo miglioramento con una ATI 3650 ci sarebbe stato bene. Perciò comprendo pienamente il discorso dell'aver scelto il 24" per la possibilità di avere maggiori prestazioni grafiche, nonostante il costo. La risoluzione elevata non è un gran problema, se si considera che con quel numero di pixel anche un gioco impostato a dettagli non elevatissimi renderà da paura.
|
|
|
#1335 |
|
Senior Member
|
Per i giochi mi sono preso la PS3, ho fatto prima
|
|
|
#1336 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quoto! Però non si può dire a una persona che sta facendo una scelta sbagliata perchè vuole prendere un 20", così a prescindere... Ad esempio per ciò che farei sull'iMac (né grafica, ne giochi) la HD2400 renderebbe davvero bene, scaldando niente
|
|
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
E' arrivato!!! imac 20 con c2d 2,4ghz + 1gb ram + hd 320gb + ati 2600 pro 256mb ---885€ -2% per ordine web----totale 867.3€+4gb di ram SoDIMM 2x2GB DDR2 667Mhz (PC5300) CORSAIR-80.36€
il tutto a 947.66€ che ne dite?
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Ma allora sarebbe il modello precedente quello lì?
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
|
Sì, è quello che era disponibile prima dell'aggiornamento di Aprile. Era la seconda "scelta", la base era un Core2Duo da 2ghz.
|
|
|
#1340 |
|
Senior Member
|
Per me hai fatto benissimo. Io non sono riuscito ad usare lo sconto via web (non c'era) e ho preso sul sito Crucial 2Gb di ram a 45€.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

) ha un iMac 24" Merom... e la differenza in velocità tra il suo e quello nuovo è praticamente nulla!!!
Non sono un pirla